|
initlabor |
Stagisti per sito Conservatorio Milano |
11-09-2008 07:08 |
|
|
initlabor |
.novellino.
Registered: Mar 2006
Corso:
Anno:
Time Online: 1:30:59 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Stagisti per sito Conservatorio Milano
Il Conservatorio G. Verdi http://www.consmilano.it cerca 1/2 stagisti sia per effettuare qualche "lavoretto" di manutenzione/miglioramente, sia per affiancare il responsabile nella gestione quotidiana.
Richieste, oltre alla ovvia valentia nell'uso dell'html, senso di responsabilità e serietà ;-) Da noi l'ambiente è informale, ma si lavora sul serio...
Rivolgersi al responsabile joanne.maria.pini AT consmilano.it
Grazie!
jmp
|
11-09-2008 07:08 |
|
|
| |
|
papousek |
usate broadvision? ... |
11-09-2008 09:39 |
|
|
papousek |
Prisoner
Registered: Jan 2005
Corso: Dottore dal 2006
Anno: End
Time Online: 16 Days, 7:11:58 [...]
usate broadvision?
11-09-2008 09:39 |
|
|
| |
|
initlabor |
Ti spiacerebbe spiegarti meglio, caro Jedi?
... |
11-09-2008 19:59 |
|
|
initlabor |
.novellino.
Corso:
Anno:
Ti spiacerebbe spiegarti meglio, caro Jedi?
;-)
|
11-09-2008 19:59 |
|
|
| |
|
KarmaKOMA |
P.S. chiaramente pagate...?? ... |
13-09-2008 18:02 |
|
|
KarmaKOMA |
-- Antani plus --
Registered: May 2003
Corso: -- Ma_Stic@zzi?? --
Anno: Degree of Digital Com.
Time Online: 10 Days, 1:25:31 [...]
P.S. chiaramente pagate...??
"Life isn't like a bowl of cherries or peaches, it's more like a jar of Jalapenos: what you do today, might burn your ass tomorrow...!?! "
|
13-09-2008 18:02 |
|
|
| |
|
initlabor |
Dipende da parecchie variabili, ma ricorda c he in ... |
15-09-2008 10:25 |
|
|
initlabor |
.novellino.
Corso:
Anno:
Dipende da parecchie variabili, ma ricorda c he in primo luogo è uno STAGE...
Mandami cmq in pvt il tuo curriculum che ne parliamo.
joanne.maria.pini AT consmilano.it
Grazie
jmp
|
15-09-2008 10:25 |
|
|
| |
|
initlabor |
senti, amico, è una esperienza di responsabilità ... |
16-09-2008 12:01 |
|
|
initlabor |
.novellino.
Corso:
Anno:
senti, amico, è una esperienza di responsabilità riguardante un sito istituzionale - "affiancamento tecnico al responsabile del sito" - e non quello della tua parrucchiera ;-) che ti dà dei 'crediti' - ok?
Tra l'altro il precedente stagista sta ora facendo la sua tesi, stimolato proprio dall'essere entrato in contatto con nostro ambiente specifico, sun una specifica situazione "conservatoriale" - non fare d'ogni erba un fascio...
nessuno "sfruttamento" e nessun "mercatino", ok?
ciao
jmp
|
16-09-2008 12:01 |
|
|
| |
|
Gaugamelek |
quindi, sostanzialmente, invece di prendere qualcu ... |
16-09-2008 12:43 |
|
|
Gaugamelek |
.precettore.
Registered: Mar 2007
Anno:
Time Online: 2 Days, 8:32:58 [...]
quindi, sostanzialmente, invece di prendere qualcuno per fare quel lavoro (anche determinato, anche a progetto), andate avanti a colpi di stagisti?
non metto in dubbio che l'attività sia stimolante e l'incarico di responsabilità (anzi, quest'ultimo è un aggravio..), ma è, se non altro, moralmente discutibile cercare di ottenere gratis qualcosa per cui normalmente bisogna pagare (magari poco) qualcuno.
p.s.: stage != lavoro non retribuito. PUO' essere non retribuito. un esempio? cercano 2 persone per riempire uno stage retribuito di 3 mesi in bicocca su tecnologia JSE/JEE: ti forma sul serio per il mondo del lavoro, ci puoi fare una tesi sopra e sono 500€ + ticket al mese..
|
16-09-2008 12:43 |
|
|
| |
|
papousek |
[QUOTE][i]Originally posted by initlabor [/i]
... |
16-09-2008 13:14 |
|
|
papousek |
Prisoner
Registered: Jan 2005
Corso: Dottore dal 2006
Anno: End
Time Online: 16 Days, 7:11:58 [...]
Originally posted by initlabor
senti, amico, è una esperienza di responsabilità riguardante un sito istituzionale - "affiancamento tecnico al responsabile del sito" - e non quello della tua parrucchiera ;-) che ti dà dei 'crediti' - ok?
ammaestrate anche scimpanzè per caso??
16-09-2008 13:14 |
|
|
| |
|
Barone |
[QUOTE][i]Originally posted by initlabor [/i]
... |
16-09-2008 14:35 |
|
|
Barone |
non cambio mai avatar
Registered: Dec 2002
Anno:
Time Online: 36 Days, 5:19:15 [...]
Originally posted by initlabor
Tra l'altro il precedente stagista sta ora facendo la sua tesi, stimolato proprio dall'essere entrato in contatto con nostro ambiente specifico, sun una specifica situazione "conservatoriale" - non fare d'ogni erba un fascio...
nessuno "sfruttamento" e nessun "mercatino", ok?
ciao
jmp
io non sono tuo amico
torna a pulire i gabinetti
|
16-09-2008 14:35 |
|
|
| |
|
LazerPhEa |
A regà, calma un po'...
... |
16-09-2008 14:44 |
|
|
LazerPhEa |
Vendo Steinberger GM7TA
Registered: Jul 2002
Corso: TICo
Anno: Finito tutto
Time Online: 83 Days, 22:35:22 [...]
A regà, calma un po'...
Una persona sta offrendo un'opportunita dal mio punto di vista interessante; se non interessa, pace... perchè alzare (meglio: abbassare) i toni in questo modo?
Nessun destriero
Soltanto un nome... Eterno...
|
16-09-2008 14:44 |
|
|
| |
|
Barone |
Lazer senza polemica, come fa ad essere interessan ... |
16-09-2008 15:15 |
|
|
Barone |
non cambio mai avatar
Anno:
Lazer senza polemica, come fa ad essere interessante uno stage dove si propone di fare manutenzione ad un sito web nel quale l'unica competenza richiesta è html? Ma soprattutto, a me sembra abbastanza evidente che sia una richiesta di lavoro non pagato ( sensazione personale eh, vedo però condivisa da altri ).
Ci vuole un po' di serietà nel fare le cose, altrimenti poi non ci si deve stupire se nel ns dipartimento si laureano persone che sanno a malapena accendere un computer e fare una addizione. Tanto x rinfrescare la memoria, ci sono società che offrono stage pro-tesi nei quali si richiede la patente x guidare i furgoncini.
|
16-09-2008 15:15 |
|
|
| |
|
LazerPhEa |
[QUOTE][i]Originally posted by Barone [/i]
... |
16-09-2008 15:31 |
|
|
LazerPhEa |
Vendo Steinberger GM7TA
Originally posted by Barone
Lazer senza polemica, come fa ad essere interessante uno stage dove si propone di fare manutenzione ad un sito web nel quale l'unica competenza richiesta è html? Ma soprattutto, a me sembra abbastanza evidente che sia una richiesta di lavoro non pagato ( sensazione personale eh, vedo però condivisa da altri ).
Sarà deformazione, ma essendo io un musico (non certo un musicista), l'ambiente e le informazioni trattate mi sembravano interessanti, senza contare l'opportunità di inserire miglioramenti.
Dal lato meramente tecnico, ho capito che è richiesta una base minima di HTML, ma se proprio sei uno smanettone potresti anche pensare di usare tecnologie e framework avanzati (ajax, Ruby on Rails, sarcazzo...), chiaramente compatibilmente con le richieste.
Ci vuole un po' di serietà nel fare le cose, altrimenti poi non ci si deve stupire se nel ns dipartimento si laureano persone che sanno a malapena accendere un computer e fare una addizione. Tanto x rinfrescare la memoria, ci sono società che offrono stage pro-tesi nei quali si richiede la patente x guidare i furgoncini.
Al di là di tristi esempi del passato, non credo proprio che una persona da noi non esca preparata solo ed esclusivamente a causa di tirocinio/stage/tesi; io guarderei di più alla perdita di peso specifico dei corsi, ma questo è un altro discorso.
Poi, personalmente, visionerei preventivamente il curriculum di una persona prima di dirgli di tornare a pulire i gabinetti...
Nessun destriero
Last edited by LazerPhEa on 16-09-2008 at 15:37
|
16-09-2008 15:31 |
|
|
| |
|
Barone |
[QUOTE][i]Originally posted by LazerPhEa [/i]
... |
16-09-2008 15:43 |
|
|
Barone |
non cambio mai avatar
Anno:
Originally posted by LazerPhEa
Sarà deformazione, ma essendo io un musico...cut
Secondo te a loro interessa che tu ti metta a provare tecnologie nuove e/o più raffinate piuttosto che aggiornare le pagine che gli servono? Non mi sembra altrimenti avrebbero chiesto altre competenze e offerto condizioni diverse .
Al di là di tristi esempi del passato, non credo proprio che una persona da noi non esca preparata solo ed esclusivamente a causa del tirocinio...cut
Certo che no, ma lo stage è cmq una componente importante nella formazione di un laureato, specie se lo stage è fatto bene e con degli obiettivi mirati. Certo che se uno si laurea presentando un sito web (come fanno in molti) allora non vale la pena discuterne.
Poi, personalmente, visionerei preventivamente il curriculum di una persona prima di dirgli di tornare a pulire i gabinetti... Ripeto, io non suo amico e se avesse voluto discutere nel merito il mio primo intervento ,avrebbe potuto farlo rivolgendosi con educazione e non scrivendo "Senti, amico..ecc..". Mi spiace se è una persona che conosci perchè tu sei uno che stimo (x quello che ho visto in ambito univ), ma io avevo fatto solo delle considerazioni sull'annuncio che secondo me (e resto dell'idea) non è appopriato per una università degna di tale nome.
Last edited by Barone on 16-09-2008 at 15:45
|
16-09-2008 15:43 |
|
|
| |
|
LazerPhEa |
[QUOTE][i]Originally posted by Barone [/i]
... |
16-09-2008 15:50 |
|
|
LazerPhEa |
Vendo Steinberger GM7TA
Originally posted by Barone
Secondo te a loro interessa che tu ti metta a provare tecnologie nuove e/o più raffinate piuttosto che aggiornare le pagine che gli servono? Non mi sembra altrimenti avrebbero chiesto altre competenze e offerto condizioni diverse .
Questo non lo si può sapere se non parlandone direttamente con l'interessato, la mia era una supposizione.
Ripeto, io non suo amico e se avesse voluto discutere nel merito il mio primo intervento ,avrebbe potuto farlo rivolgendosi con educazione e non scrivendo "Senti, amico..ecc..". Mi spiace se è una persona che conosci perchè tu sei uno che stimo (x quello che ho visto in ambito univ), ma io avevo fatto solo delle considerazioni sull'annuncio che secondo me (e resto dell'idea) non è appopriato per una università degna di tale nome.
Non conosco la persona in questione, ma essendoci nome e cognome sono andato a vedere il CV, tutto qui.
In ogni caso, volevo solo far notare che secondo me il thread stava prendendo una piega un po' troppo negativa.
Nessun destriero
|
16-09-2008 15:50 |
|
|
| |
|
All times are GMT. The time now is 13:07. |
|
|
|