Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Tech > Paginazione con testo al posto dei numeri
  Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
ripe
- up in the mountains -

User info:
Registered: Jun 2002
Corso: TICO TICO
Anno: Primo
Time Online: 61 Days, 2:33:39 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
Paginazione con testo al posto dei numeri

Vorrei sistemare alcune pagine del mio sito, rendendole un attimino più usabili.
Potete vederne un esempio all'indirizzo http://www.eutk.net/groups.aspx
Il punto che vorrei migliorare è il pager in basso: al posto di Pagina 1, Pagina 2 e così via, mi piacerebbe avere i nomi dei due gruppi che si trovano in testa e in coda all'elenco di quella pagina.
Ad esempio per la prima pagina avere "!T.O.O.H.! - 5th Man Down" ma non ho la più pallida idea di come realizzarlo in maniera efficiente.
Sono 262 pagine totali di contenuti, e se le recupero una a una dal database i tempi di caricamento diventano molto importanti.

Grazie!

20-04-2008 11:35
Click Here to See the Profile for ripe Click Here to See the Blog of ripe Click here to Send ripe a Private Message Find more posts by ripe Add ripe to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
yeah
.grande:maestro.

User info:
Registered: Nov 2003
Corso: Informatica Magistrale
Anno: II
Time Online: 12 Days, 21:36:41 [...]

Post actions:

Ad esempio per la prima pagina avere "!T.O.O.H.! - 5th Man Down" ma non ho la più pallida idea di come realizzarlo in maniera efficiente.

Potresti generarlo una volta per tutte. Se l'elenco di nomi non cambia troppo spesso naturalmente. E ogni volta che viene aggiunto / tolto un nome, puoi rigenerare l'elenco.

20-04-2008 17:51
Click Here to See the Profile for yeah Click here to Send yeah a Private Message Find more posts by yeah Add yeah to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ripe
- up in the mountains -

User info:

Post actions:

Originally posted by yeah
Potresti generarlo una volta per tutte. Se l'elenco di nomi non cambia troppo spesso naturalmente. E ogni volta che viene aggiunto / tolto un nome, puoi rigenerare l'elenco.

Purtroppo cambia spesso, diciamo una decina di volte al giorno...

21-04-2008 15:23
Click Here to See the Profile for ripe Click Here to See the Blog of ripe Click here to Send ripe a Private Message Find more posts by ripe Add ripe to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
yeah

User info:

Post actions:

Allora forse con un caching misto, nel senso che leggi l'elenco con una semplice query, quindi quelle info saranno ridondanti nel database. E poi l'elenco dovrebbe essere modificato (non rigenerato se sono molte voci) ad ogni aggiornamento delle voci.

Sul secondo punto non saprei come aiutarti di più.

21-04-2008 21:54
Click Here to See the Profile for yeah Click here to Send yeah a Private Message Find more posts by yeah Add yeah to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ripe
- up in the mountains -

User info:

Post actions:

Originally posted by yeah
Allora forse con un caching misto, nel senso che leggi l'elenco con una semplice query, quindi quelle info saranno ridondanti nel database. E poi l'elenco dovrebbe essere modificato (non rigenerato se sono molte voci) ad ogni aggiornamento delle voci.

Sul secondo punto non saprei come aiutarti di più.

I primi test li ho fatti così... il problema è che la cache realtiva ai gruppi ha una durata di circa 5 minuti, e il rinnovamento dell'elenco dura qualcosa come un minuto. E' un tempo di caricamento inaccettabile per qualsiasi utente... devo pensare a qualche alternativa, altrimenti lo lascio così com'è e tutti contenti! :asd:

22-04-2008 09:38
Collapse
yeah

User info:

Post actions:

e il rinnovamento dell'elenco dura qualcosa come un minuto

Suppongo che tu lo generi da zero, per quello ci mette tanto. Quel che suggerisco io (ma di cui non ho idea di soluzione), è trovare una organizzazione che ti permetta di modificarlo, aggiungendo e togliendo quel che serve e basta.

22-04-2008 12:20
All times are GMT. The time now is 11:25.    Post New Thread    Post A Reply
  Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: