Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi N - Z > Ricerca operativa > piano: cosa scegliere?
  Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
Joliet Jake
.illuminato.

User info:
Registered: Oct 2006
Corso: Informatica triennale
Anno: 3
Time Online: 1 Day, 4:31:25 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
piano: cosa scegliere?

per prima cosa scusate per il disturbo e per l'inevitabile cross-posting con il sottoforum dell'altra materia ma vorrei avere un'idea..

allora.. io sono uno studente di informatica.
Ho fatto il piano di studi a dicembre e quindi sarei tranquillo, se non che ho dovuto scegliere per forza 2 materie del primo gruppo, di cui una l'ho già fatta (logica matematica).

L'altra che avevo scelto era fondamenti di ricerca operativa ma mi hanno detto che è difficile-mamma-mia-scegli-qualcos'altro.

Allora dato che ho ben poche scelte perchè logica l'ho fatta e PROGETTO DI BUSINESS NELLA MODERNA ECONOMIA non lo provo neanche dato che di economia ho solo gli esami fatti ANTA anni fa al politecnico da cui mi sono trasferito (ricordo un bello 0 assoluto), rimane solo CALCOLO NUMERICO.

Ora essendo tutti e due da 6 crediti per me sono solo nomi, vorrei sapere da voi se davvero mi conviene cambiare il piano di studi e mettere calcolo numerico oppure no.

Mi scuso nuovamente per il disturbo e vi ringrazio in anticipo.
-----------
PS
Ma se io faccio l'esame di una materia che non è nel piano di studi, non mi possono registrare il voto fino al piano di studi successivo oppure fa niente?

Last edited by Joliet Jake on 21-02-2008 at 17:14

21-02-2008 17:07
Click Here to See the Profile for Joliet Jake Click here to Send Joliet Jake a Private Message Visit Joliet Jake's homepage! Find more posts by Joliet Jake Add Joliet Jake to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Vikyg13
.arcimaestro.

User info:
Registered: Feb 2006
Anno: Primo
Time Online: 3 Days, 1:12:06: [...]

Post actions:

Guarda Calcolo numerico la comincerò il prossimo semestre quindi non saprei dirti. Ricerca operativa in effetti è piuttosto impegnativa anche se devo ammettere che non mi dispiace (dipende anche da che rapporto hai con matrici, matematica, ecc...).

Per il piano di studi puoi registrare una materia che non è inserita e inserirla successivamente. Eventuali problemi insorgerebbero solo se hai dato una materia, non la inserisci nel piano di studi e nel frattempo tale materia cambia nome o viene "eliminate". In quel caso dovresti sbatterti un po' per inserirla nel piano.

Credo siano queste le regole "generali", io sono di Com Digitale ma penso che per informatica sia lo stesso.

21-02-2008 22:19
Click Here to See the Profile for Vikyg13 Click here to Send Vikyg13 a Private Message Find more posts by Vikyg13 Add Vikyg13 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Joliet Jake
.illuminato.

User info:
Registered: Oct 2006
Corso: Informatica triennale
Anno: 3
Time Online: 1 Day, 4:31:25 [...]

Post actions:

ok grazie per il tuo apporto ;) aspetto un altro pò e poi decido..

22-02-2008 22:01
Click Here to See the Profile for Joliet Jake Click here to Send Joliet Jake a Private Message Visit Joliet Jake's homepage! Find more posts by Joliet Jake Add Joliet Jake to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Rocky
.arcimaestro.

User info:
Registered: Dec 2009
Anno:
Time Online: 6 Days, 0:17:10 [...]

Post actions:

Joliet Jake io ora mi ritrovo esattamente nella tua stessa situazione.
Inserendo logica nel piano di studi me ne mancherebbe una a carattere matematico, e non volendo fare assolutamente PROGETTO DI BUSINESS NELLA MODERNA ECONOMIA (troppo pesante), dovrei scegliere un complementare tra FONDAMENTI DI RICERCA OPERATIVA e CALCOLO NUMERICO

Osservando che comunque, la scelta tra 4 esami è leggermente riduttiva perchè sono troppo pochi, come vi siete orientati nelle vostre scelte?
Avete optato per uno o l'altro complementare? La descrizione sul manifesto degli studi è abbastanza carente, delle informazioni da esperienza diretta sarebbero molto gradite! :)

01-02-2010 08:45
Click Here to See the Profile for Rocky Click here to Send Rocky a Private Message Find more posts by Rocky Add Rocky to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 02:25.    Post New Thread    Post A Reply
  Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: