Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi N - Z > Sistemi operativi e distribuiti > per chi ha fatto l'esame di mercoledì 16 gennaio
  Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
ss672629
Nekogal - Miao

User info:
Registered: Sep 2004
Corso: comunicazione digitale
Anno: terzo
Time Online: 6 Days, 16:11:31 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
Question per chi ha fatto l'esame di mercoledì 16 gennaio

ragazzi....potete condividere con me i risultati....se ve li ricordate degli esercizi che c'erano nell'esame?

per l'esercizio dui dischi mi è venuto:

per il SSTF 823 circa (non ricordo esattamente

per il look mi è venuto poco più del SSTF

per il circular scan mi è venuto un pò + 1100 (domanda....in questo caso siete andati fino alla traccia 299 e poi siete precipitati a 0 con Homing di 100??)

poi nel RR vi sn venuti tempo di risposta 2,qualcosa e tempo di attesa 5,25?

infine nel file system a me sn venuti 530 OH, mi dite se la vostra cifra si avvicina alla mia? anche avendo matricole diverse i risultati sono sempre in quella zona....

grazie a tutti coloro che risponderanno:-D

17-01-2008 11:38
Click Here to See the Profile for ss672629 Click here to Send ss672629 a Private Message Find more posts by ss672629 Add ss672629 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Ste Ramone
.fhtagn.

User info:
Registered: Jun 2003
Corso: ComunicaDigitalizia Ponti
Anno: il tempo nn esiste
Time Online: 42 Days, 0:15:48 [...]

Post actions:

Re: per chi ha fatto l'esame di mercoledì 16 gennaio

Originally posted by ss672629
ragazzi....potete condividere con me i risultati....se ve li ricordate degli esercizi che c'erano nell'esame?

per l'esercizio dui dischi mi è venuto:

per il SSTF 823 circa (non ricordo esattamente

per il look mi è venuto poco più del SSTF

per il circular scan mi è venuto un pò + 1100 (domanda....in questo caso siete andati fino alla traccia 299 e poi siete precipitati a 0 con Homing di 100??)

poi nel RR vi sn venuti tempo di risposta 2,qualcosa e tempo di attesa 5,25?

infine nel file system a me sn venuti 530 OH, mi dite se la vostra cifra si avvicina alla mia? anche avendo matricole diverse i risultati sono sempre in quella zona....

grazie a tutti coloro che risponderanno:-D

se nn ricordo male a livello di cifre mi veniva anche a me qualcosa di vicino alle tue, unica cosa è riguardo all'esercizio sui dischi, li diceva di calcolare il costo considerando che x costo si intendeva 3 volte il giro che faceva tra le tracce dove doveva spostarsi, quindi oltre ai risolutati che hai detto tu ho fatto per ognuno un "x3" .. però boh..
riguardo al circular scan o ricordo male o nn mi veniva così grosso, ma sinceramente nn ricordo bene, cmq si da 299 a 0 e calcolavi 100, questo poco ma sicuro.

a proposito , ma se ti dava il datablock di 512bytes e l'indirizzamento era 16bit, dovevi far 16/8=2 e quindi 512/2 -> 256 indirizzi o ho cannato alla grande?
e poi, se alla fine veniva che i rimanenti fossero tipo 256x255equalcosa , nell'ultimo livello, si metteva cmq 256 anche se nn riempiva tutto in questo modo "1oh + 1oh + 256oh (256*256)Db" oppure gli oh erano 1 in meno o altro?

DeviantART - Blog - Portfolio

Last edited by Ste Ramone on 17-01-2008 at 14:43

17-01-2008 14:38
Click Here to See the Profile for Ste Ramone Click Here to See the Blog of Ste Ramone Click here to Send Ste Ramone a Private Message Visit Ste Ramone's homepage! Find more posts by Ste Ramone Add Ste Ramone to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ss672629
Nekogal - Miao

User info:

Post actions:

allora le due divisioni sono giustissime quindi l'indirizzamento di ogni OH era 256...esatto!

poi, nell'ultimo livello a me veniva 1+2+269
non deve per forza rimanere nei 256 l'ultima cifra....devi mettere quello che ti viene dalle divisioni arrotondato per eccesso!

17-01-2008 15:55
Click Here to See the Profile for ss672629 Click here to Send ss672629 a Private Message Find more posts by ss672629 Add ss672629 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Ste Ramone
.fhtagn.

User info:
Registered: Jun 2003
Corso: ComunicaDigitalizia Ponti
Anno: il tempo nn esiste
Time Online: 42 Days, 0:15:48 [...]

Post actions:

bhe ti veniva 1+2+269 perchè sarebbe
1+1+256
ed 1+13

perchè cmq a te veniva 269, a me nella divisione finale veniva 255.6 o una cosa del genere, quindi ho messo 1+1+256 anche se nn veniano riempiti tutti alla fine son cmq 256 oh o sbaglio?

DeviantART - Blog - Portfolio

17-01-2008 16:48
Click Here to See the Profile for Ste Ramone Click Here to See the Blog of Ste Ramone Click here to Send Ste Ramone a Private Message Visit Ste Ramone's homepage! Find more posts by Ste Ramone Add Ste Ramone to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ss672629
Nekogal - Miao

User info:

Post actions:

si penso sia giusto sisi

17-01-2008 16:55
All times are GMT. The time now is 08:18.    Post New Thread    Post A Reply
  Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: