|
|
|
|
| |
|
KarmaKOMA |
Re: Legge NO ALCOOL DOPO LE 2 |
08-10-2007 12:46 |
|
|
KarmaKOMA |
-- Antani plus --
Registered: May 2003
Corso: -- Ma_Stic@zzi?? --
Anno: Degree of Digital Com.
Time Online: 10 Days, 1:25:31 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Re: Legge NO ALCOOL DOPO LE 2
Originally posted by Pupino
GESTORI LOCALI - Tutti i titolari e i gestori di locali ove si svolgono, con qualsiasi modalità e in qualsiasi orario, spettacoli o altre forme di intrattenimento, congiuntamente all’attività di vendita e di somministrazione di bevande alcoliche,devono interrompere la somministrazione di bevande alcoliche dopo le ore 2.00 della notte ed assicurarsi che all'uscita del locale sia possibile effettuare, in maniera volontaria da parte dei clienti, un alcool-test. Il decreto entra in vigore il giorno stesso della sua pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana e sarà presentato successivamente alle Camere per la conversione in legge entro 60 giorni.
al 100%...così l'alcool ce lo compriamo prima al super e risparmiaro senza dare entroiti a sti bastardi che tengono i locali e vendono 90% in nero 10% scontrino..
Secondo voi è giusto?
"Life isn't like a bowl of cherries or peaches, it's more like a jar of Jalapenos: what you do today, might burn your ass tomorrow...!?! "
|
08-10-2007 12:46 |
|
|
| |
|
ak47 |
Secondo me è giusto che venga installato un alcoo ... |
08-10-2007 12:54 |
|
|
ak47 |
.illuminato.
Registered: Nov 2002
Anno: thesis
Time Online: 9 Days, 0:44:31 [...]
Secondo me è giusto che venga installato un alcool-test nei locali dove si vendono alcolici, altrimenti prendere la macchina è sempre un terno al lotto!!
Comunque sono contrario alle leggi riguardo guida e alcool, io proporrei di fare un test sui riflessi anzichè basarsi sul classico etilometro, è troppo soggettiva la cosa!
una mia amica ha appena preso 5.000 euro di multa e sospensione per un anno della patente, multa fatta da una squadra "anti strage" fuori da un normalissimo pub!!! Ma che cazzo, ma che rinforzino la sorveglianza notturna con tutti i ladri e delinquenti che ci sono in giro....diciamo che con questa legge stanno guadagnando parecchi soldini.
Hola
Sicuramente
08-10-2007 12:54 |
|
|
| |
|
Cello81 |
Re: Legge NO ALCOOL DOPO LE 2 |
08-10-2007 13:06 |
|
|
Cello81 |
.grande:maestro.
Registered: Oct 2003
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: Fuori Corso
Time Online: 16 Days, 5:58:17 [...]
Re: Legge NO ALCOOL DOPO LE 2
Originally posted by Pupino
Secondo voi è giusto?
No.
Questa cosa ha poco senso... Prima delle 2 non avvengono incidenti sulle strade?
La cosa giusta è di avere la possibilità di fare l'alcol-test prima di salire in macchina!
|
|
|
| |
|
devil |
Secondo me l'unica soluzione è quella di favore l ... |
|
|
devil |
Registered: Dec 2002
Corso: Banking & Finance
Anno: Finito da un bel po'!
Time Online: 11 Days, 5:41:55 [...]
Secondo me l'unica soluzione è quella di favore l'utilizzo di mezzi pubblici per andare nei locali.
Sono appena stato a Monaco, lì anche se i locali (tranne le disco) chiudono alle 24 le metropolitane funzionano comunque tutta la notte!
stesso discorso barcellona, londra...
la gente non smetterà MAI di bere alle 2, e soprattuto anche se l'alcool test mi dice che sono ubriaco che faccio????
aspetto 4 ore che mi passa???
così mi viene un bel colpo di sonno....
|
|
| |
|
bat-erika |
Io anche trovo positivo il fatto che ci sia la pos ... |
08-10-2007 13:07 |
|
|
bat-erika |
Regina del Caos
Registered: Jun 2002
Corso: Informatica
Anno: ----
Time Online: 139 Days, 4:25:08: [...]
Io anche trovo positivo il fatto che ci sia la possibilità di far l'alcool-test...
Per il resto boh... mi pare una pagliacciata. Non credo che sia la soluzione, anche perchè io ricordo di serate in cui, al suono della campana (che segnalava l'ultimo giro da bere) si ordinava il giro corrente ed i due successivi
|
|
|
| |
|
Cello81 |
[QUOTE][i]Originally posted by devil [/i]
... |
|
|
Cello81 |
Registered: Oct 2003
Anno: Fuori Corso
Time Online: 16 Days, 5:58:17 [...]
Originally posted by devil
e soprattuto anche se l'alcool test mi dice che sono ubriaco che faccio????
aspetto 4 ore che mi passa???
così mi viene un bel colpo di sonno....
Magari può guidare qualcuno che è con te e che passa il test!
|
|
|
| |
|
ak47 |
[QUOTE][i]Originally posted by devil [/i]
... |
08-10-2007 13:11 |
|
|
ak47 |
.illuminato.
Originally posted by devil
Secondo me l'unica soluzione è quella di favore l'utilizzo di mezzi pubblici per andare nei locali.
Sono appena stato a Monaco, lì anche se i locali (tranne le disco) chiudono alle 24 le metropolitane funzionano comunque tutta la notte!
stesso discorso barcellona, londra...
Bhe certo, questa è una soluzione per le grandi città, mentre per i paeselli come il mio una cosa del genere non è assolutamente fattibile
08-10-2007 13:11 |
|
|
| |
|
xSharKMaNx |
Il punto è questo... perchè un essere umano deve ... |
08-10-2007 13:19 |
|
|
xSharKMaNx |
un gioco della follia
Registered: Sep 2007
Anno: Laureato
Time Online: 10 Days, 17:15:29 [...]
Il punto è questo... perchè un essere umano deve arrivare a bere talmente tanto per non capire più un emerito ... o per divertirsi ?
Qual è la ragione che spinge a bere come delle spugne ?
Non riesci a divertirti con gli amici ?
Non ti basta bere non so un mojito o long island perchè vuoi sentirti "non te stesso" e fare ciò che non puoi fare tutti i gg ?
Beh a questo punto due sono le cose...
O cambi compagnia
O sei pirla
E poi ... svegliarsi il mattino seguente... e sentire al TG .. ragazzi uccisi per colpa di un UBRIACO al volante...
Posso essere d'accordo sul fatto che, come tutte le leggi pagano anche coloro che non hanno mai fatto nulla... ma sono d'accordo su tali leggi... sempre se SERVANO... per ridurre il numero di morti per colpa dell'alcool...
Ad un mio amico è successo che per colpa dell'alcool due suoi amici persero la vita per colpa di un bstrd che tagliò la strada ed entrò nella loro carregiata...
Non credo sia bello svegliarsi la mattina e sapere che hai perso un'amico per colpa di un f.d.p. che non aveva nulla da fare che ubriacarsi...
Questo è come la penso io...
Per ak47 ... Ma la tua amica ha preso una multa di 5000€ perchè ?
Non credo che le forze dell'ordine si svegliano con la luna storta e ti sparano quella cifra così senza nessuna prova...
E poi... se uno è sicuro di non aver commesso cazzate...può sempre fare ricorso...
Se poi c'è scritto che il tuo tasso alcolico era di 5,6... che guidavi con il cellulare mentre facevi la rotatoria in Piazzale Cadorna a 140km/h ... a quel punto... chi sbaglia.... deve pagare...
A tutti girano quando prendi una multa...però se la prendi è perchè sicuramente in quell'istante.. abbiamo toppato...
Ciao
Perché, mentre il manganello può sostituire il dialogo, le parole non perderanno mai il loro potere; perché esse sono il mezzo per giungere al significato, e per coloro che vorranno ascoltare, all'affermazione della verità. E la verità è che c'è qualcosa di terribilmente marcio in questo paese. (V)
I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. (T.J)
|
08-10-2007 13:19 |
|
|
| |
|
korn |
Sono favorevole al fatto di mettere un etilometro ... |
08-10-2007 13:26 |
|
|
korn |
SET FIRE!
Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]
Sono favorevole al fatto di mettere un etilometro a disposizione dei clienti dei locali, io lo userei, magari anche per capire se ci sta un'altra birretta o se è il caso di lasciar perdere
E poi non è sempre necessario aspettare ore ed ore per far scendere il livello, se si è mangiato a sufficienza e non si è davvero *esagerato* con l'alcool un'oretta in genere basta ad abbassare un po' il livello e farlo rientrare nei ranghi.
Il divieto di vendita di alcolici dopo le 2 invece sa di totale inutilità, tanto visto che la gente già esce a fumare basta poco per andare in auto a farsi qualche sorso dalla bottiglia, oppure tazzeranno come disperati prima
Alcuni mezzi qui a Milano vanno fino a tardi e sono quasi vivibili (tramvia 15), però dovrebbero aumentare le linee che restano attive e soprattutto gli orari della metro, nonché ripulire certe altre linee (vedi 90/91) sulle quali dopo le dieci si può salire solo con un'arma da guerra compatta, maneggevole, in grado di fare lunghe raffiche senza perdere troppa precisione e surriscaldarsi eccessivamente.
» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.
|
08-10-2007 13:26 |
|
|
| |
|
korn |
[QUOTE][i]Originally posted by xSharKMaNx [/i]
... |
08-10-2007 13:28 |
|
|
korn |
SET FIRE!
Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]
Originally posted by xSharKMaNx
A tutti girano quando prendi una multa...però se la prendi è perchè sicuramente in quell'istante.. abbiamo toppato...
Off-Topic:
Vallo a dire a tutti quelli che l'hanno presa ai "semafori impazziti" di Cormano, Segrate e Rozzano. Vacci con l'armatura, però
» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.
|
08-10-2007 13:28 |
|
|
| |
|
ak47 |
Ha preso 5000 euro di multa perchè il tasso alcol ... |
08-10-2007 13:29 |
|
|
ak47 |
.illuminato.
Ha preso 5000 euro di multa perchè il tasso alcolico nel sangue è risultato di 0.5 ml/l (0.1 in più di quello consentito).
Insomma ti bevi poco piu di una media e diventi un criminale...personalmente mi sembra esagerato....
08-10-2007 13:29 |
|
|
| |
|
Skilotto83 |
..Nel week end sono stato in in 2 noti locali a Mi ... |
08-10-2007 13:30 |
|
|
Skilotto83 |
..Energia positiva...
Registered: Jun 2003
Corso: Informatica
Anno: LAUREATO!!!
Time Online: 15 Days, 6:32:44 [...]
..Nel week end sono stato in in 2 noti locali a Milano...
Entrambi prima delle due vendevano mignon di Vodka, Rhum, Whiskey, Gin....
Dopo le due smettevano di servire alcool...Andavi al bancone...Prendevi una coca...Ne bevevi meta'..E caricavi di Rhum..Pronto un bel cuba...Volendo molto piu' pesante di quello che fanno loro...
La legge di per se non ha senso...ma se questo è il senso di civilta' nel nostro paese...andiamo bene...
MSN andrea.poretti(at)hotmail.it
|
08-10-2007 13:30 |
|
|
| |
|
xSharKMaNx |
[QUOTE][i]Originally posted by ak47 [/i]
... |
08-10-2007 13:33 |
|
|
xSharKMaNx |
un gioco della follia
Registered: Sep 2007
Anno: Laureato
Time Online: 10 Days, 17:15:29 [...]
Originally posted by ak47
Ha preso 5000 euro di multa perchè il tasso alcolico nel sangue è risultato di 0.5 ml/l (0.1 in più di quello consentito).
Insomma ti bevi poco piu di una media e diventi un criminale...personalmente mi sembra esagerato....
"Insomma ti bevi poco piu di una media e diventi un criminale...personalmente mi sembra esagerato...."
Frase che condivido al 101% ... ma come ben sai... questa è l'ITALIA...
|
08-10-2007 13:33 |
|
|
| |
|
All times are GMT. The time now is 11:29. |
|
|
|
|
|