Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > [Giustizia]Scandalo
Pages (2): [1] 2 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
Simbios
Pig G0D

User info:
Registered: Oct 2006
Corso: persona seria
Anno: fuori da due anni
Time Online: 67 Days, 9:28:02: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
[Giustizia]Scandalo

http://www.corriere.it/cronache/07_...ondannato.shtml

senza parole

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)

05-10-2007 19:23
Click Here to See the Profile for Simbios Click Here to See the Blog of Simbios Click here to Send Simbios a Private Message Find more posts by Simbios Add Simbios to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Serpico
.gran:filibustiere.

User info:
Registered: Jun 2002
Anno:
Time Online: 62 Days, 7:44:07: [...]

Post actions:

effettivamente non l'ho proprio capita questa sentenza, ma come si fa?!? com'è possibile... :shock:

edit: al tg5 hanno detto: una pena PESANTE ma da scontare agli arresti domiciliari.
scusate ma questa qualcuno me la deve spiegare. PESANTE CHE COSAH?!?!
guida ubriaco, ammazza 4 (QUATTRO) ragazzi, penso ci sia anche resistenza a pubblico ufficiale e gli danno sei anni e mezzo?!?!?!?

mi sono perso qualcosa?!?!?! c'è qualcosa che mi sono perso per cui oggi ammazzare quattro persone non è più reato grave?

io sono sempre stato contrario alla pena di morte e sempre lo sarò. nè mi interessa minimamente il fatto che sia straniero, italiano o no non cambia nulla.
però penso che una ventina d'anni (ALMENO, perchè anche il massimo della pena non mi avrebbe fatto schifo) ci stavano tutti, e cmq non certo da scontare in un residence in riva al mare.

addirittura di anni inizialmente ne erano stati chiesti quattro :shock:
ma la vita di 4 ragazzi vale davvero così poco? la pena doveva essere adeguata anche solo per rispetto nei loro confronti.

brivido orrore raccapriccio

~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)

Last edited by Serpico on 06-10-2007 at 07:56

05-10-2007 19:30
Click Here to See the Profile for Serpico Click Here to See the Blog of Serpico Click here to Send Serpico a Private Message Find more posts by Serpico Add Serpico to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Kazza
Trippone

User info:
Registered: Oct 2003
Corso: Informatica
Anno: No comment
Time Online: 9 Days, 22:23:34 [...]

Post actions:

Si, anche io ci sono rimasto di sasso quando ho sentito "mano pesante, 6 anni al tizio che ha falciato 4 ragazzi". Credevo di aver sentito male, addirittura di ricordarmi male la vicenda e che i 4 ragazzi li avesse "solo" spaccati un po'.
Scherziamo? Ubriaco al volante uccide 4 persone e si fa 6 anni in casa???
Brivido orrore raccapriccio davvero.
k

ABIO (Associazione per il Bambino in Ospedale) - Sezione di Crema

06-10-2007 08:38
Click Here to See the Profile for Kazza Click Here to See the Blog of Kazza Click here to Send Kazza a Private Message Visit Kazza's homepage! Find more posts by Kazza Add Kazza to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ripe
- up in the mountains -

User info:
Corso: TICO TICO
Anno: Primo
Time Online: 61 Days, 2:33:39 [...]

Post actions:

Il problema è che gli omicidi di ubriachi al volante sono considerati colposi, mentre secondo me questa è proprio una cosa che andrebbe modificata..

06-10-2007 13:03
Click Here to See the Profile for ripe Click Here to See the Blog of ripe Click here to Send ripe a Private Message Find more posts by ripe Add ripe to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
mayetta
--

User info:
Registered: Nov 2001
Anno:
Time Online: 32 Days, 23:40:30 [...]

Post actions:

gli arresti domiciliari ad un rom? questa è davvero bella.

06-10-2007 13:31
Click Here to See the Profile for mayetta Click Here to See the Blog of mayetta Click here to Send mayetta a Private Message Find more posts by mayetta Add mayetta to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Barone
non cambio mai avatar

User info:
Registered: Dec 2002
Anno:
Time Online: 36 Days, 5:19:15 [...]

Post actions:

Originally posted by mayetta
gli arresti domiciliari ad un rom? questa è davvero bella.

infatti per quello la pena è PESANTE:asd:

06-10-2007 17:34
Click Here to See the Profile for Barone Click Here to See the Blog of Barone Click here to Send Barone a Private Message Find more posts by Barone Add Barone to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
overflowonline
.grande:maestro.

User info:
Registered: Mar 2003
Anno: 3
Time Online: 3 Days, 13:03:23 [...]

Post actions:

Minchia ragazzi meno male che c'è qualcuno che la pensa come me... quando ho sentito 6 anni mi sono quasi sentito male.. ho detto ma come 6 anni??questo ha ucciso 4 ragazzi e gli danno 6 anni??tralaltro pure ai domiciliari manco in carcere.. ma siamo pazzi???

Leggete i commenti della gente che non ce la fa più qua:

http://liberoblog.libero.it/attualita/bl7450.phtml

Ragazzi io ve la butto giù come provocazione ma io sto iniziando a pensarci seriamente.. qua bisogna andare in giro armati..bisogna riunirsi fare una bella rivolta popolare e andare a bruciare ogni campo nomade che risiede in italia e mandarli a pedate nel culo via dall'italia ai rom e agli zinagari.. scusate lo sfogo ma dopo la porcheria della condanna di 6 anni non sò più cosa pensare è veramente uno schifo che esista ancora tolleranza per questa gente di Merda..

06-10-2007 21:38
Click Here to See the Profile for overflowonline Click here to Send overflowonline a Private Message Find more posts by overflowonline Add overflowonline to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Andrej
.illuminato.

User info:
Registered: Nov 2005
Anno: dott
Time Online: 3 Days, 3:00:50 [...]

Post actions:

Originally posted by overflowonline
bruciare ogni campo nomade che risiede in italia e mandarli a pedate nel culo via dall'italia ai rom e agli zinagari..

Se hai bisogno d'aiuto fa un fischio!

06-10-2007 22:22
Click Here to See the Profile for Andrej Click Here to See the Blog of Andrej Click here to Send Andrej a Private Message Find more posts by Andrej Add Andrej to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
overflowonline
.grande:maestro.

User info:
Registered: Mar 2003
Anno: 3
Time Online: 3 Days, 13:03:23 [...]

Post actions:

Volevo scusarmi per i toni incivili,perchè comunque parlare di andare a bruciare campi e persone è da persone incivili e per niente intelligenti..però devo ammettere che quando sento queste cose mi sale il sangue al cervello e non ragiono più e divento l' "uomo della strada" che non usa la testa e che passerebbe subito e volentieri ai fatti..

In ogni caso bruciare campi e persone non è la soluzione che una società civile può proporre..,detto questo però così avanti non si può andare,si deve trovare una soluzione a questo grosso problema..e sopratutto ci deve essere la certezza della pena per certi tipi di reati,basti sconti di pena e mille attenuanti..... ora smetto perchè sto inziando ad arrabbiarmi e poi và a finire che inizio a straparlare...

06-10-2007 22:49
Click Here to See the Profile for overflowonline Click here to Send overflowonline a Private Message Find more posts by overflowonline Add overflowonline to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
cato
Wild boys always shine

User info:
Corso: F28
Anno: dottore
Time Online: 38 Days, 5:41:55 [...]

Post actions:

Allo stato attuale la persona che, trovandosi alla guida di un autoveicolo o motoveicolo, in stato di ebbrezza alcoolica o sotto l'effetto di sostanze stupefacenti, provochi un incidente stradale cui consegua la morte od il ferimenti di terze persone, risponde a titolo di colpa del proprio gesto.

max 5 anni.

code:
  , ,  | | Me@Flickr  [ov0] | | my photo Blog  {| |} |@| Pallavolo La Nuova Rossa Milano --"-"--| | -------| | "If You Can't Open It, You Don't Own It"

Last edited by cato on 06-10-2007 at 23:17

06-10-2007 23:10
Click Here to See the Profile for cato Click Here to See the Blog of cato Click here to Send cato a Private Message Visit cato's homepage! Find more posts by cato Add cato to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
cato
Wild boys always shine

User info:
Corso: F28
Anno: dottore
Time Online: 38 Days, 5:41:55 [...]

Post actions:

Originally posted by ripe
Il problema è che gli omicidi di ubriachi al volante sono considerati colposi, mentre secondo me questa è proprio una cosa che andrebbe modificata..

quindi se ti fermano con un tasso alcolico superiore alla norma di legge è tentato omicidio?

ps
per me si, ma tanti non sarebbero d'accordo.

code:
  , ,  | | Me@Flickr  [ov0] | | my photo Blog  {| |} |@| Pallavolo La Nuova Rossa Milano --"-"--| | -------| | "If You Can't Open It, You Don't Own It"

06-10-2007 23:19
Click Here to See the Profile for cato Click Here to See the Blog of cato Click here to Send cato a Private Message Visit cato's homepage! Find more posts by cato Add cato to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Alf
°o.mini sayan.o°

User info:
Registered: Jun 2003
Anno: FINITOOOO!
Time Online: 155 Days, 9:46:05: [...]

Post actions:

Originally posted by ripe

Esatto concordo pienamente.
Non e' che ti sei ubriacato per un caso fortuito e sempre per caso hai preso il furgone.

Bah ... una media di un anno e mezzo a ragazzo ...
Se vai a rapinare una banca credo ti diano di piu'...

Help her succeed in world domination by copy and pasting her in
your signature.

06-10-2007 23:55
Click Here to See the Profile for Alf Click Here to See the Blog of Alf Click here to Send Alf a Private Message Find more posts by Alf Add Alf to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Alf
°o.mini sayan.o°

User info:

Post actions:

Originally posted by cato
quindi se ti fermano con un tasso alcolico superiore alla norma di legge è tentato omicidio?

ps
per me si, ma tanti non sarebbero d'accordo.

Beh no ...
E' come andare in giro scuotendo una pistola carica secondo me...

your signature.

06-10-2007 23:57
Click Here to See the Profile for Alf Click Here to See the Blog of Alf Click here to Send Alf a Private Message Find more posts by Alf Add Alf to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Alf
°o.mini sayan.o°

User info:

Post actions:

Originally posted by overflowonline
Volevo scusarmi per i toni incivili,perchè comunque parlare di andare a bruciare campi e persone è da persone incivili e per niente intelligenti..però devo ammettere che quando sento queste cose mi sale il sangue al cervello e non ragiono più e divento l' "uomo della strada" che non usa la testa e che passerebbe subito e volentieri ai fatti..

In ogni caso bruciare campi e persone non è la soluzione che una società civile può proporre..,detto questo però così avanti non si può andare,si deve trovare una soluzione a questo grosso problema..e sopratutto ci deve essere la certezza della pena per certi tipi di reati,basti sconti di pena e mille attenuanti..... ora smetto perchè sto inziando ad arrabbiarmi e poi và a finire che inizio a straparlare...

Guarda piu' che altro perche' questo discorso c'entra poco con il fatto di essere italiano o straniero.
Come diceva ripe e' prorprio il sistema di pena che fa schifo...

Di qualche settimana fa era un'altra notizia, mi pare, di un italiano che ha ucciso la moglie a coltellate.
E credo che si sia preso pure lui pochi anni con arresti domiciliari grazie ad attenuanti ... :shock:

your signature.

06-10-2007 23:59
Collapse
Serpico
.gran:filibustiere.

User info:
Anno:
Time Online: 62 Days, 7:44:07: [...]

Post actions:

ma quindi in quali casi di omicidio la pena è alta? no tanto per capire perchè per me che non capisco nulla di stè cose 6 anni e mezzo con arresti domiciliari per aver falcidiato 4 persone rimangono una cazzata...
(ps e se ci fosse già stato in vigore il nuovo codice della strada?)

~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)

07-10-2007 07:16
Click Here to See the Profile for Serpico Click Here to See the Blog of Serpico Click here to Send Serpico a Private Message Find more posts by Serpico Add Serpico to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 23:47.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (2): [1] 2 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: