|
Lunik |
[Politica] Padoa-Schiappa |
04-10-2007 16:50 |
|
|
|  |
 |
Viry |
Pero' e' vero che bisogna incentivare i giovani a ... |
04-10-2007 17:02 |
|
 |
Viry |
dsy moderator

Registered: Oct 2002
Corso: Ticom
Anno: primo
Time Online: 43 Days, 3:27:12 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Pero' e' vero che bisogna incentivare i giovani a uscire di casa. Personalmente fatico a capire chi resta in casa a trent'anni o piu', io impazzivo a 22 e appena ho iniziato a lavorare me ne sono andata--- Poi dipende dal carattere, ma se per esempio si fanno sconti sugli affitti eccetera, almeno i problemi "materiali" iniziano a non esserci piu'.
04-10-2007 17:02 |
|
|
|  |
 |
ripe |
Purtroppo ha ragione... è vero che a volte le pos ... |
04-10-2007 17:24 |
|
 |
ripe |
- up in the mountains -

Registered: Jun 2002
Corso: TICO TICO
Anno: Primo
Time Online: 61 Days, 2:33:39 [...]
Purtroppo ha ragione... è vero che a volte le possibilità non ci sono... ma c'è anche tanta gente a cui fa comodo farsi mantenere ad libitum... 
04-10-2007 17:24 |
|
|
|  |
 |
bat-erika |
[QUOTE][i]Originally posted by ripe [/i]
... |
04-10-2007 17:29 |
|
 |
bat-erika |
Regina del Caos

Corso: Informatica
Anno: ----
Time Online: 139 Days, 4:25:08: [...]
Originally posted by ripe
Purtroppo ha ragione... è vero che a volte le possibilità non ci sono... ma c'è anche tanta gente a cui fa comodo farsi mantenere ad libitum...
secondo me è più il secondo che il primo caso...
Io personalmente conosco tantissime persone che avrebbero i mezzi per andarsene e non lo fanno.
Poi ci son quelli che non potrebbero permetterselo, da soli, ma che non vogliono andare a convivere, nè con il compagno/a, nè con amici o coinquilini...
Ci sarebbe da chiedersi perchè...
Io personalmente appena ho potuto me ne sono andata, e ora mi cruccio perchè quando tornerò almeno all'inizio presumo che dovrò stare dai miei...
Ma quelli che mi fanno più specie sono quelli che dicono non me ne vado di casa perchè "è presto"... ma cosa diavolo vuol dire è presto??? bah 
Last edited by bat-erika on 04-10-2007 at 17:33
|
04-10-2007 17:29 |
|
|
|  |
 |
yeah |
Re: [Politica] Padoa-Schiappa |
04-10-2007 18:38 |
|
 |
yeah |
.grande:maestro.

Registered: Nov 2003
Corso: Informatica Magistrale
Anno: II
Time Online: 12 Days, 21:36:41 [...]
Re: [Politica] Padoa-Schiappa
Originally posted by Lunik
http://www.corriere.it/politica/07_...mboccioni.shtml
non so voi ma sentirmi dare della bambocciona mi rode alquanto....
ma chi caxxo c'è al governo?!?!!?!?!?!?!?
Caspita che suscettibilità 
Sono certo ci sia una buona dose di ironia nelle sue parole. Ad ogni modo, le ho lette, sarebbe stato meglio sentirle, dato che le ha espresse a voce.
Io ancora non sono economicamente indipendente, tuttavia ogni tanto penso che, una volta raggiunta, sarebbe opportuno 'tagliare il cordone ombelicale'. Certo, non sarà una mossa facile, anzi è molto delicata. Penso però sia una buona occasione di crescita.
Sono tuttavia del parere che la condizione familiare abbia il suo peso. Io ad esempio mi trovo benissimo in casa, quindi non ci sono attriti che facciamo desiderare una rapida dipartita 
04-10-2007 18:38 |
|
|
|  |
 |
Simbios |
[QUOTE][i]Originally posted by ripe [/i]
... |
04-10-2007 18:47 |
|
 |
Simbios |
Pig G0D

Registered: Oct 2006
Corso: persona seria
Anno: fuori da due anni
Time Online: 67 Days, 9:28:02: [...]
Originally posted by ripe
PRESENTE!!!!!
Cmq Quando uno sta bene in casa senso meno la motivazione di evadere.
Chi invece sta male con i genitori,giustamente, tende a scappare quanto prima.
Non cè un tardi o presto.
Son decisioni che vanno da situazione a situazione.Giudicarle a prescindere è immaturo.
Last edited by Simbios on 04-10-2007 at 18:55
|
04-10-2007 18:47 |
|
|
|  |
 |
Gilbert |
Quando si guadagnano 1000€ al mese e ti chiedono ... |
05-10-2007 09:03 |
|
 |
Gilbert |

Registered: Oct 2005
Corso: T.I.COM.
Anno: Dott.Mag.!!!!!
Time Online: 7 Days, 10:38:55 [...]
Quando si guadagnano 1000€ al mese e ti chiedono 800€ di affitto forse è il caso di rimanere a casa, a meno che il geniale padoa non ci paghi lui l'affitto...
|
05-10-2007 09:03 |
|
|
|  |
 |
Viry |
[QUOTE][i]Originally posted by Gilbert [/i]
... |
05-10-2007 09:23 |
|
 |
Viry |
dsy moderator

Registered: Oct 2002
Corso: Ticom
Anno: primo
Time Online: 43 Days, 3:27:12 [...]
Originally posted by Gilbert
Quando si guadagnano 1000€ al mese e ti chiedono 800€ di affitto forse è il caso di rimanere a casa, a meno che il geniale padoa non ci paghi lui l'affitto...
Esistono le condivisioni, esiste la convivenza. Esistono mille modi per non pagare 800 euro d'affitto se uno sa adattarsi. Io avevo il mio bel contrattino a progetto, (part time quindi non e' che guadagnassi una follia), mi sono trovata una casa in condivisione, con l'idea che se poi fosse andata male almeno ci avevo provato.
Certo che poi non c'e' nessuno che lava la biancheria, nessuno che ti prepara la cena, nessuno che ti pulisce il bagno... bisogna fare qualche sacrificio in piu' (ma cmq quell'anno sono tranquillamente andata in ferie)
Last edited by Viry on 05-10-2007 at 09:41
|
05-10-2007 09:23 |
|
|
|  |
 |
saradid |
io odio le persone che vanno via da casa , ma vann ... |
05-10-2007 09:28 |
|
 |
saradid |

Registered: Aug 2003
Anno: 2
Time Online: 27 Days, 15:44:06: [...]
io odio le persone che vanno via da casa , ma vanno tutte le sere a casa della mammina a mangiare o che si fanno fare le pulizie dalla mamma , il papa' gli sistema il giardino , la mamma stira , lava e pulisce...Mi sembra non assumersi responsabilita'.A sto punto potrebbero vivere a casa dei genitori se devono sempre dipendere.
|
05-10-2007 09:28 |
|
|
|  |
 |
recoil |
non è il termine bamboccione ad essere offensivo
... |
05-10-2007 09:58 |
|
 |
recoil |
dsy adminz

Registered: Mar 2002
Corso: TICOM
Anno: laureato
Time Online: 61 Days, 16:17:45 [...]
è la detrazione che è un'offesa, visto lo scopo che si prefigge
900 euro in tre anni, ovvero 300 euro l'anno. non ci paghi nemmeno UNA rata delle 12 che ti toccano. anzi se hai un reddito decente becchi 150 euro l'anno. nemmeno le bollette...
è una proposta semplicemente ridicola, viste le cifre in gioco.
comunque con qualche sacrificio e condividendo l'appartamento si può andare via di casa senza guadagnare chissà che stipendio.
io ammetto che, fossi stato da solo, non mi sarei spostato a Milano. condividendo con mio fratello tuttavia l'esborso mensile è tranquillamente sostenibile, quindi non mi sono fatto problemi a lasciare casa.
se uno si trova bene con i genitori direi che fa benissimo a rimanere con loro il più a lungo possibile, almeno mette via dei bei soldi tutti i mesi. quindi massimo rispetto per chi fa questa scelta 
05-10-2007 09:58 |
|
|
|  |
 |
korn |
[QUOTE][i]Originally posted by KarmaKOMA [/i]
... |
05-10-2007 10:20 |
|
 |
korn |
SET FIRE!

Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]
Originally posted by KarmaKOMA
Ma il mio dramma è che abbiamo esaurito chi votare...che si fa alle prossime elezioni???   
Quello che avremmo dovuto fare già da tempo.

Originally posted by recoil
è la detrazione che è un'offesa, visto lo scopo che si prefigge
900 euro in tre anni, ovvero 300 euro l'anno. non ci paghi nemmeno UNA rata delle 12 che ti toccano. anzi se hai un reddito decente becchi 150 euro l'anno. nemmeno le bollette...
è una proposta semplicemente ridicola, viste le cifre in gioco.
Demagogia spicciola del cazzo, punto e basta.
» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.
|
05-10-2007 10:20 |
|
|
|  |
 |
Simbios |
[QUOTE][i]Originally posted by Viry [/i]
... |
05-10-2007 10:55 |
|
 |
Simbios |
Pig G0D

Registered: Oct 2006
Corso: persona seria
Anno: fuori da due anni
Time Online: 67 Days, 9:28:02: [...]
Originally posted by Viry
Esistono le condivisioni, esiste la convivenza. Esistono mille modi per non pagare 800 euro d'affitto se uno sa adattarsi. Io avevo il mio bel contrattino a progetto, (part time quindi non e' che guadagnassi una follia), mi sono trovata una casa in condivisione, con l'idea che se poi fosse andata male almeno ci avevo provato.
Certo che poi non c'e' nessuno che lava la biancheria, nessuno che ti prepara la cena, nessuno che ti pulisce il bagno... bisogna fare qualche sacrificio in piu' (ma cmq quell'anno sono tranquillamente andata in ferie)
si ma non è che te lo obbliga il dottore
05-10-2007 10:55 |
|
|
|  |
 |
Serpico |
[QUOTE][i]Originally posted by SIMBIOS [/i]
... |
05-10-2007 11:08 |
|
 |
Serpico |
.gran:filibustiere.

Anno:
Time Online: 62 Days, 7:44:07: [...]
Originally posted by SIMBIOS
Cmq Quando uno sta bene in casa senso meno la motivazione di evadere.
Chi invece sta male con i genitori,giustamente, tende a scappare quanto prima.
Non cè un tardi o presto.
Son decisioni che vanno da situazione a situazione.Giudicarle a prescindere è immaturo.
quoto.
peraltro non sopporto chi fa i conti in tasca alle persone. se molti ragazzi stanno ancora a casa avranno i loro motivi.
gli affitti proibitivi, gli stipendi bassi e il fatto di essere "precari" a vita nel lavoro conterà qualcosa... è questo il motivo per cui molti tendono ad andarsene via di casa molto tardi (non tutti sono disposti a stare in affitto con 2-3 coinqui viry, e come dice simbios non è che uno si deve sentire obbligato a farlo). anche perchè l'alternativa sarebbe andarsene di casa "sponsorizzati da papà" (per chi può permetterselo) e devo dire che non è la stessa cosa...
padoa schioppa dove vive?!?!?
sono queste frasi che allontanano sempre di più le persone dalla politica, questo totale distacco che c'è tra la realtà e il mondo fatato in cui vivono i nostri politici.
~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)
|
05-10-2007 11:08 |
|
|
|  |
 |
Lunik |
[url]http://www.corriere.it/politica/07_ottobre_05 ... |
05-10-2007 11:49 |
|
|
|  |