Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi A - F > Basi di dati ~ comunicazione digitale > Suggerimenti Esame
  Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
Svarions
.amico.

User info:
Registered: Mar 2005
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 2
Time Online: 6:23:39 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
Suggerimenti Esame

ho creato questo thread così rispondo a una domanda che mi viene proposta di frequente.

se non erro (è passato un pò di tempo) l’esame era strutturato così:

ti dava delle specifiche tipo progetto (si vuole realizzare una base di dati che…)

quindi si doveva fare l’er con la conseguente ristrutturazione e traduzione indicando i vincoli nn esprimibili attraverso l’er

poi c’erano delle query da fare in algebra e in sql

poi c’era un trigger

e per finire c’era un esercizio sulla normalizzazione

le query e il trigger si basavano sul tuo er

nessuna domanda di teoria

io personalmente ho studiato il libro e qualcosa tipo i trigger e anche la normalizzazione l’ho fatta sulle slide che erano particalarmente chiare (in ogni caso ho svolto diversi esercizi passo passo sulla normalizzazione che dejavoo ha messo on-line e messo in evidenza).

SB

p.s. ti consiglio di prendere una certa manualità nel senso che il tempo concesso è veramente poco rispetto alla quantità di cose da scrivere, ti consiglio inoltre di non fare la brutta e di studiare anche qualcosa di php che potrebbe esserci (mediamente chiede di connettersi a un database) per finire l’ultimo consiglio è di mettere anche le cose banali nn esprimibili nell’er… mi piacerebbe postarti il mio esame ma non ce l’ho

14-09-2007 23:18
Click Here to See the Profile for Svarions Click here to Send Svarions a Private Message Find more posts by Svarions Add Svarions to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
carlinus
.precettore.

User info:
Registered: Nov 2004
Anno: 3
Time Online: 1 Day, 8:08:11 [...]

Post actions:

negli ultimi due appelli i trigger nn c'erano

20-09-2007 14:45
Click Here to See the Profile for carlinus Click here to Send carlinus a Private Message Find more posts by carlinus Add carlinus to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
supernova
Mad For It

User info:
Registered: May 2003
Corso: Digital Comunication
Anno: I Don't Know, Not Yet.
Time Online: 3 Days, 4:56:55 [...]

Post actions:

Ciao a tutti, chiedo un'informazione importante, vorrei tentare di dare basi ma non sono molto preparato, chi mi sa dire con certezza se è vera la storia che posso consegnare l'esame con su scritto ritirato così evito il salto d'appello? Grazie a tutti

21-09-2007 12:31
Click Here to See the Profile for supernova Click here to Send supernova a Private Message Find more posts by supernova Add supernova to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 11:38.    Post New Thread    Post A Reply
  Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: