|
holylaw |
l'unica volta che avrei voluto/dovuto rifiutare un ... |
29-06-2007 15:20 |
|
 |
holylaw |
.grande:maestro.

Registered: Feb 2003
Corso: Magistrale Informatica
Anno: bella domanda
Time Online: 88 Days, 5:30:09: [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
l'unica volta che avrei voluto/dovuto rifiutare un voto e' stata 2 settimane fa, ma la prof ha verbalizzato troppo in fretta e ho realizzato solo nel corridoio appena uscito dal suo ufficio che avrei voluto/dovuto rifiutare il 25.
Le persone sciocche perché hanno da dire qualcosa.
|
29-06-2007 15:20 |
|
|
|  |
 |
*°§_-??? |
mmm.... dipende da cosa intendi per voto "basso".
... |
29-06-2007 15:21 |
|
 |
*°§_-??? |
-.-''

Registered: Oct 2005
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: (3+x) | x>0
Time Online: 10 Days, 4:34:18 [...]
mmm.... dipende da cosa intendi per voto "basso".
C'è chi ritiene basso anche un 25, personalmente penso che dipenda fondamentalmente dalla materia (ci sono esami che non ripeterei neanche sotto tortura, ed altri per cui non sono pienamente soddisfatta della valutazione e causa di una sfiga allucinante o perché sono cosciente che avrei potuto prepararli meglio).
Quindi questa è la mia teoria, dipende dal corso in oggetto.

|
29-06-2007 15:21 |
|
|
|  |
 |
yeah |
[quote]
... |
29-06-2007 15:46 |
|
 |
yeah |

Registered: Nov 2003
Corso: Informatica Magistrale
Anno: II
Time Online: 12 Days, 21:36:41 [...]
>> ci tenete al voto? <<
Dipende dal significato che gli dai 
Personalmente, il risultato dell'esame deve riflettere le mie conoscenze e la capacità di gestire ciò che ho imparato. Poi dipende anche dal corso. E poi un paio di volte mi è andata di gran lunga meglio di come mi sarei aspettato prima ancora di iniziare il corso e quindi motivazione++ 
In base all'interesse verso il corso sono più o meno motivato a raggiungere un risultato. O forse dovrei dire che a volte sono semplicemente ostinato e guardo troppo il pelo nell'uovo.
Ad esempio, un esame la prima volta ho preso 24, la seconda 29 e poi c'è stata una terza 
Per un altro esame la media del primo compitino e del secondo ammontava a 27, ma per come ho fatto il primo compitino ho voluto rifare tutto e l'appello successivo è andato in porto liscio come l'olio (qui il dilemma potrebbe essere: volevo davvero rifarlo per via di come è andato il primo oppure volevo raggiungere un numero più alto? Io preferisco, naturalmente, la prima opzione ).
Tieni presente che gli esami che ho rifatto sono stati sostenuti sempre negli appelli successivi, non è mai trascorso un arco di tempo in cui le mie conoscenze potessero scemare.
Io personalmente accetto tutto..perchè penso che se riprovo mi può andare peggio..(poi che voglia a rifare tutto )
Beh, io parto dal presupposto che ciò che so non sparisce (in un lasso di tempo non troppo lungo), quindi posso soltanto migliorare le mie conoscenze.
Poi io sono abbastanza ottimista 
Probabilmente si potrebbe dire che sono eccessivo.
Per quanto riguarda i numeri, io considero alti voti dal 27 in su, infatti se prendo un 26 mi rode più di un 27. Anche se è una semplice questione di numeri.
In definitiva un numero è un numero, ha poca importanza che tu abbia preso il massimo all'esame di basi di dati se poi non hai idea di dove cominciare a progettare una base di dati. E' chiaro che, si spera, dovrebbe essere difficile prendere il massimo in un corso senza essere capaci di applicare quanto appreso.
Ed ha una certa importanza considerare quanto tempo porta via prepararsi per sostenere nuovamente un esame al posto di uno nuovo.
[edit]
In parte, quindi, sono della stessa idea di *°§_-???
Last edited by yeah on 29-06-2007 at 15:49
|
29-06-2007 15:46 |
|
|
|  |
 |
Gomez |
Mah..io lavoro e la tendenza è di accettare ciò ... |
29-06-2007 17:59 |
|
 |
Gomez |
.arcimaestro.

Registered: Nov 2005
Corso: ComDig
Anno: III
Time Online: 1 Day, 16:47:31 [...]
Mah..io lavoro e la tendenza è di accettare ciò che arriva...
però l'importanza del voto, almeno per me, dipende molto dall'esame..alcuni mi piacciono, mi ci appassiono e poi avere il riscontro anche numerico è bello...se poi c'è la lode ancora di più!!Altri esami dal 18 al 30 nn mi interessa ..contano solo i 6 crediti ed aver archiviato la pratica. Anche li però se arriva un buon voto mica dispiace!!..anzi!..
Purtroppo però devo scendere a qualche piccolo compromesso calcolando il poco tempo che ho..
|
29-06-2007 17:59 |
|
|
|  |
 |
luna |
io accetto tutto!:D non so perchè ma sono convint ... |
29-06-2007 18:27 |
|
 |
luna |

Registered: Apr 2003
Corso:
Anno: Ormai finito!
Time Online: 102 Days, 14:49:55 [...]
io accetto tutto! non so perchè ma sono convinta che perdere altro tempo dietro a un esame rischiando poi di prendere un voto anche più basso non ne vale proprio la pena!
|
29-06-2007 18:27 |
|
|
|  |
 |
ale82info |
dipende dall'esame in reti, programmazione, basi d ... |
29-06-2007 18:41 |
|
 |
ale82info |

Registered: Dec 2003
Anno:
Time Online: 17 Days, 13:18:39 [...]
dipende dall'esame in reti, programmazione, basi di dati, algoritmi e ing del sw ad esempio volevo il voto alto....
x istituzioni e statistica se potessi passare anche con un 14 mi andrebbe bene
|
29-06-2007 18:41 |
|
|
|  |
 |
Kazza |
Il saggio un giorno disse: "L'università è come ... |
29-06-2007 18:44 |
|
 |
Kazza |
Trippone

Registered: Oct 2003
Corso: Informatica
Anno: No comment
Time Online: 9 Days, 22:23:34 [...]
Il saggio un giorno disse: "L'università è come il maiale, non si butta via nulla!" 
Io, va da sé, accetto tutto; l'importante è finire. E se proprio devo dirla tutta, l'esame che mi ha dato più soddisfazione è stato Analisi I al politecnico, quando la prof, mentre mi firmava il 18 sul libretto, mi disse: "Io non mi capacito di doverla far passare, lei non è pronto abbastanza, ma se boccio lei ne devo bocciare altri mille...." e io lì che pensavo "si, daiiiiiiiiiiiiiiiii, dimmene di piùùùùùù!!"  
k
|
29-06-2007 18:44 |
|
|
|  |
 |
Serpico |
mai rifiutato un voto: lasciavo che la natura face ... |
29-06-2007 19:10 |
|
 |
Serpico |
.gran:filibustiere.

Registered: Jun 2002
Anno:
Time Online: 62 Days, 7:44:07: [...]
mai rifiutato un voto: lasciavo che la natura facesse il suo corso 
~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)
|
29-06-2007 19:10 |
|
|
|  |
 |
johnnyd |
vedendo quarantenni intenti a fare statistica da 2 ... |
30-06-2007 09:35 |
|
 |
johnnyd |
Registered: Sep 2005
Corso: Informatica
Anno: IV
Time Online: 13 Days, 22:13:29 [...]
vedendo quarantenni intenti a fare statistica da 20 anni a causa di un 19 accetterei un 18 anche per l'esame più fuffa
30-06-2007 09:35 |
|
|
|  |
 |
Cello81 |
Dipende dalla materia...
... |
30-06-2007 11:53 |
|
 |
Cello81 |

Registered: Oct 2003
Anno: Fuori Corso
Time Online: 16 Days, 5:58:17 [...]
Dipende dalla materia...
In alcune avere un voto basso mi scoccia ma cmq non ne ho mai rifiutato uno! 
Voglio finire!!! 
|
30-06-2007 11:53 |
|
|
|  |
 |
korn |
Tempo fa ci avrei riflettuto, al momento direi che ... |
30-06-2007 13:57 |
|
 |
korn |
SET FIRE!

Registered: Jun 2002
Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]
Tempo fa ci avrei riflettuto, al momento direi che accetto qualsiasi voto sufficiente, basta levarsi di torno in fretta.
Non è solo questione di "stanchezza", è che dopo i primi anni di università ho cominciato a non sopportare più troppe cose, sono schifato.
» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.
|
30-06-2007 13:57 |
|
|
|  |
 |
All times are GMT. The time now is 00:11. |
|
|
 |
|
 |