Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Dopo la Laurea > Dopo la laurea... un'altra laurea.
  Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
Volothamp
.novellino.

User info:
Registered: Jul 2003
Corso:
Anno:
Time Online: 1:57:30 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
Dopo la laurea... un'altra laurea.

Ciao ragazzi, sono un vostro ex-collega di STCM (laureato a Febbraio '07), non ho mai scritto qua perché ero moderatore di Musicomio :D.

Comunque vi pongo una domanda, parlando con un paio di amici, è venuto fuori che, prima della riforma dell'università (con i crediti, le triennali e quant'altro), era possibile, post-laurea, iscriversi ad un altro CDL e farsi riconoscere certi esami già dati, in modo da potersi laureare in un'altra facoltà evitando di ripetere quelli simili.

Mi chiedevo se si potesse fare ancora: se io volessi a settembre iscrivermi alla triennale di informatica, pensate che potrei farmi riconoscere qualche esame così da darla in tranquillità? O gli esami riconosciuti sono relativi solamente al cambio di facoltà pre-laurea?

Ciao, e grazie a tutti. :)

26-06-2007 09:13
Click Here to See the Profile for Volothamp Click here to Send Volothamp a Private Message Find more posts by Volothamp Add Volothamp to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
CaboM.BNA
.grande:maestro.

User info:
Registered: Jan 2006
Anno:
Time Online: 1 Day, 23:32:44 [...]

Post actions:

premessa: prendi con le pinze quello che ti dico...
da quel (poco) che so io, mi pare che te li tengano buoni tutt'ora... per quelli pre laurea ne sono abbastanza certo: un paio di mesi fa ho conosciuto un ragazzo che fa Info x le Telecom. e che è venuto alla statale quest'anno durante accademico; prima studiava dalla Bicocca (dove faceva Informatica)...
per quelli post-laurea supongo che valga la stessa cosa...

27-06-2007 12:35
Click Here to See the Profile for CaboM.BNA Click here to Send CaboM.BNA a Private Message Find more posts by CaboM.BNA Add CaboM.BNA to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
lughes
libero Pensatore

User info:
Registered: Feb 2003
Corso: TiCOM
Anno:
Time Online: 11 Days, 2:44:59 [...]

Post actions:

pure io volevo sapere la stessa cosa.

Ho scritto una mail alla segreteria per avere qualche informazione in più.

Ecco cosa mi hanno risposto:

Direi che è un ottimo servizio!!! :):)

27-06-2007 12:46
Click Here to See the Profile for lughes Click here to Send lughes a Private Message Find more posts by lughes Add lughes to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Gaugamelek
.precettore.

User info:
Registered: Mar 2007
Anno:
Time Online: 2 Days, 8:32:58 [...]

Post actions:

gli esami vengono riconosciuti anche post laurea...ad esempio, se dopo informatica decidessi di andare a farmi la triennale in matematica per le applicazioni, praticamente 2/3 dei crediti ti verrebbero convalidati (fonte: prof. Paveri Fontana, il preside di matematica) e avresti da dare circa un 66/72 crediti più tesi per laurearti ;)

27-06-2007 12:56
Click Here to See the Profile for Gaugamelek Click here to Send Gaugamelek a Private Message Find more posts by Gaugamelek Add Gaugamelek to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
lughes
libero Pensatore

User info:
Anno:

Post actions:

Originally posted by Gaugamelek
gli esami vengono riconosciuti anche post laurea...ad esempio, se dopo informatica decidessi di andare a farmi la triennale in matematica per le applicazioni, praticamente 2/3 dei crediti ti verrebbero convalidati (fonte: prof. Paveri Fontana, il preside di matematica) e avresti da dare circa un 66/72 crediti più tesi per laurearti ;)

interessante...ma non esiste niente di scritto su ste cose? viene valutato tutto caso per caso?

27-06-2007 16:07
Click Here to See the Profile for lughes Click here to Send lughes a Private Message Find more posts by lughes Add lughes to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Gaugamelek
.precettore.

User info:
Anno:

Post actions:

più che caso per caso, esame per esame...indicativamente vanno a numero di crediti e ad area..es, 6 crediti di MAT/09 (ricerca operativa) corrispondono ad un altro esame MAT/09 da 6 crediti...o da più crediti ma con integrazione (farai un esame integrante su una parte del programma e basta...

27-06-2007 16:16
Click Here to See the Profile for Gaugamelek Click here to Send Gaugamelek a Private Message Find more posts by Gaugamelek Add Gaugamelek to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
lughes
libero Pensatore

User info:
Anno:

Post actions:

più che caso per caso, esame per esame...indicativamente vanno a numero di crediti e ad area..es, 6 crediti di MAT/09 (ricerca operativa) corrispondono ad un altro esame MAT/09 da 6 crediti...o da più crediti ma con integrazione (farai un esame integrante su una parte del programma e basta...

ah...capito...grazie..

invece per un laureato in com dig per avere quella in informatica?

lughes

27-06-2007 18:22
Collapse
DarkSchneider
Why so serious?

User info:
Registered: Feb 2004
Corso: Informatica
Anno: out of bounds :/
Time Online: 26 Days, 1:01:59 [...]

Post actions:

beh, io ho una laurea in Scienze della Comunicazione, ed entrando a Informatica due o tre esami me li hanno convalidati, ti ho detto tutto...

anche per due corsi di studio così agli antipodi c'è speranza :D

27-06-2007 18:25
Click Here to See the Profile for DarkSchneider Click here to Send DarkSchneider a Private Message Find more posts by DarkSchneider Add DarkSchneider to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Gaugamelek
.precettore.

User info:
Anno:

Post actions:

Originally posted by lughes invece per un laureato in com dig per avere quella in informatica? [/B]

bah, credo che ti convalidino praticamente tutto...certo, probabilmente visto il diverso numero di crediti dovrai rifarti (o integrare) alcuni esami tipo algoritmi (18 crediti) o architettura (12 crediti)...poi boh, non so che esami avete voi comunicandi :D

27-06-2007 19:01
Collapse
Gaugamelek
.precettore.

User info:
Anno:

Post actions:

tra l'altro per noi è facile, si devono controllare solo i crediti, visto che praticamente tutti gli esami informatici sono della categoria INF/01

27-06-2007 19:02
Collapse
Volothamp
.novellino.

User info:
Registered: Jul 2003
Corso:
Anno:
Time Online: 1:57:30 [...]

Post actions:

Ottimo! Grazie mille. Spero ci sia l'occasione di avere una nuova laurea in informatica allora... magari l'anno prossimo :D

Sono veramente contento! :)

28-06-2007 15:32
Click Here to See the Profile for Volothamp Click here to Send Volothamp a Private Message Find more posts by Volothamp Add Volothamp to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
lughes
libero Pensatore

User info:
Anno:

Post actions:

bah, credo che ti convalidino praticamente tutto...certo, probabilmente visto il diverso numero di crediti dovrai rifarti (o integrare) alcuni esami tipo algoritmi (18 crediti) o architettura (12 crediti)...poi boh, non so che esami avete voi comunicandi :D

grazie...
ma la mia domanda è se devo fare di nuovo 180 crediti oppure posso farne meno e altri sono già validi..

lughes

28-06-2007 21:56
Collapse
Gaugamelek
.precettore.

User info:
Anno:

Post actions:

di sicuro ti convalidano un po' roba, ma non so cosa...l'unica è andare dal pighizzini e chiedere ;)

28-06-2007 22:37
All times are GMT. The time now is 10:56.    Post New Thread    Post A Reply
  Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: