Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi G - M > Laboratorio di multimedia I > Esame 3D [Maya]
Pages (2): [1] 2 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
matt23
.consigliere.

User info:
Registered: Jan 2006
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1° fuoricorso
Time Online: 1 Day, 6:34:36 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
Esame 3D [Maya]

Ciao a tutti,

mi trovo in una fase di stallo.. non ricordo come si faceva la copia speculare di un poligono.

qualcuno sa dirmi il procedimento?

grazie!!!

16-05-2007 08:30
Click Here to See the Profile for matt23 Click here to Send matt23 a Private Message Find more posts by matt23 Add matt23 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lyanne
-perenne paranoia-

User info:
Registered: Oct 2005
Corso: Comunicatio
Anno: 3
Time Online: 3 Days, 5:08:44 [...]

Post actions:

non bisognava mica selezionare gli edge del bordo e poi polygons-mirror geometry?

16-05-2007 09:06
Click Here to See the Profile for Lyanne Click Here to See the Blog of Lyanne Click here to Send Lyanne a Private Message Find more posts by Lyanne Add Lyanne to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
matt23
.consigliere.

User info:
Anno: 1° fuoricorso
Time Online: 1 Day, 6:34:36 [...]

Post actions:

temo manchi un passaggio... mmm

16-05-2007 10:07
Click Here to See the Profile for matt23 Click here to Send matt23 a Private Message Find more posts by matt23 Add matt23 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
sunday84
:: pugliese doc ::

User info:
Registered: Sep 2006
Anno: Laureata!
Time Online: 4 Days, 20:15:33 [...]

Post actions:

..non vi sembra un pò difficile modellare un oggetto per esame dopo poche lezioni? Io sto incontrando un sacco di difficoltà..anche dubbi..:sad:
..spero nella clemenza della correzione..:(

20-05-2007 17:33
Click Here to See the Profile for sunday84 Click here to Send sunday84 a Private Message Find more posts by sunday84 Add sunday84 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
vampiro85
.amico.

User info:
Registered: Nov 2005
Anno: 1
Time Online: 15:22:43 [...]

Post actions:

ciao a tutti...
secondo voi, c'è un metodo per livellare(appiattire) una struttura??

22-05-2007 17:24
Click Here to See the Profile for vampiro85 Click here to Send vampiro85 a Private Message Find more posts by vampiro85 Add vampiro85 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Jep
.crawling in the dark.

User info:
Registered: May 2006
Corso: Incomunicazione Digitale
Anno:
Time Online: 6 Days, 13:53:53 [...]

Post actions:

Originally posted by Lyanne
non bisognava mica selezionare gli edge del bordo e poi polygons-mirror geometry?

se ricordo bene, oltre a selezionare gli edge del bordo bisognava anche estruderli leggermente nella direzione in cui si vuole "specchiare" l'immagine e poi fare mirror geometry.

tra l'altro sbaglio o c'era un comando per selezionare velocemente tutti gli edge del bordo? non mi ricordo come si fa...

"Il problema non sta nella caduta, ma nell'atterraggio..."

23-05-2007 11:11
Click Here to See the Profile for Jep Click here to Send Jep a Private Message Visit Jep's homepage! Find more posts by Jep Add Jep to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
*°§_-???
-.-''

User info:
Anno: (3+x) | x>0
Time Online: 10 Days, 4:34:18 [...]

Post actions:

Originally posted by Jep
se ricordo bene, oltre a selezionare gli edge del bordo bisognava anche estruderli leggermente nella direzione in cui si vuole "specchiare" l'immagine e poi fare mirror geometry.

tra l'altro sbaglio o c'era un comando per selezionare velocemente tutti gli edge del bordo? non mi ricordo come si fa...

Devi andare in modalità di selezione edge e tenendo premuto CTRL selezionare tenendo il click un edge. A questo punto dovrebbe essere apparso un menù che tra le opzioni dovrebbe avere quella che cerchi (mi pare selection border edge o simile).

Spero di esserti stata d'aiuto.:-D

23-05-2007 14:31
Click Here to See the Profile for *°§_-??? Click here to Send *°§_-??? a Private Message Find more posts by *°§_-??? Add *°§_-??? to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Skioda86
.precettore.

User info:
Registered: Jun 2005
Time Online: 21:00:29 [...]

Post actions:

Exclamation

sunday84 scrive:
..non vi sembra un pò difficile modellare un oggetto per esame dopo poche lezioni? Io sto incontrando un sacco di difficoltà..anche dubbi..
..spero nella clemenza della correzione..

Anche secondo me è una cosa assurda ricreare un oggetto con uno dei programmi più difficili e complessi che ci sono....sapendo si o no 10 comandi in croce!!!
Pure io stò facendo una fatica assurda....e tante volte non sò da che parte girarmi....proprio perchè mancano le basi...!
Boh...Io non so manco se riuscirò a finirlo...dato che sono arrivato ad un cero punto e non so più cosa fare...!

A proposito...vi ricordate come si fa ad attaccare 2 edge...2 punti o 2 facce???

Va beh.... W L'IGNORANZA.... :)

edit: ...dimenticavo..... forza M I L A N

Last edited by Skioda86 on 23-05-2007 at 14:59

23-05-2007 14:57
Click Here to See the Profile for Skioda86 Click here to Send Skioda86 a Private Message Visit Skioda86's homepage! Find more posts by Skioda86 Add Skioda86 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Jep
.crawling in the dark.

User info:
Anno:

Post actions:

Originally posted by *°§_-???
Devi andare in modalità di selezione edge e tenendo premuto CTRL selezionare tenendo il click un edge. A questo punto dovrebbe essere apparso un menù che tra le opzioni dovrebbe avere quella che cerchi (mi pare selection border edge o simile).

Spero di esserti stata d'aiuto.:-D

sì, giusto!
poi si clicca 2 volte e seleziona il bordo

grazie mille! :D

23-05-2007 15:07
Click Here to See the Profile for Jep Click here to Send Jep a Private Message Visit Jep's homepage! Find more posts by Jep Add Jep to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Jep
.crawling in the dark.

User info:
Anno:

Post actions:

Originally posted by Skioda86
Anche secondo me è una cosa assurda ricreare un oggetto con uno dei programmi più difficili e complessi che ci sono....sapendo si o no 10 comandi in croce!!!
Pure io stò facendo una fatica assurda....e tante volte non sò da che parte girarmi....proprio perchè mancano le basi...!
Boh...Io non so manco se riuscirò a finirlo...dato che sono arrivato ad un cero punto e non so più cosa fare...!

A proposito...vi ricordate come si fa ad attaccare 2 edge...2 punti o 2 facce???

Va beh.... W L'IGNORANZA.... :)

edit: ...dimenticavo..... forza M I L A N

edit polygons --> merge vertices (o edges, a seconda di quel che ti serve)

;)

23-05-2007 15:09
Collapse
Skioda86
.precettore.

User info:
Registered: Jun 2005
Time Online: 21:00:29 [...]

Post actions:

Qualcuno si ricorda per caso come si faccia a creare una faccia avendo gli edge?
Nel senso che....ho 4 edge senza faccia....come faccio a crearla "appiccicandola" sugli edge che ho?
Thk

27-05-2007 09:28
Click Here to See the Profile for Skioda86 Click here to Send Skioda86 a Private Message Visit Skioda86's homepage! Find more posts by Skioda86 Add Skioda86 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
*°§_-???
-.-''

User info:

Post actions:

Mi pare che il comando fosse menù Polygons --> "Append to polygon tool".

Poi si selezionano gli edge in successione. (forse appaiono pure delle frecce per indicare il verso dell'ordine in cui vanno selezionati, ma:? non ricordo bene)

27-05-2007 17:14
Click Here to See the Profile for *°§_-??? Click here to Send *°§_-??? a Private Message Find more posts by *°§_-??? Add *°§_-??? to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
sg693322
.illuminato.

User info:
Anno: 5 (secondo fuori corso)
Time Online: 3 Days, 9:00:37 [...]

Post actions:

Se io volessi creare la gerarchia nell'outliner come faccio?? mi ricordo che si selezionaveno gli oggetti e si faceva parent, ma in questo modo mi va in cima alla gerarchia l'oggetto sbagliato... come posso sceglierlo io??

28-05-2007 21:28
Click Here to See the Profile for sg693322 Click here to Send sg693322 a Private Message Find more posts by sg693322 Add sg693322 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Vikyg13
.arcimaestro.

User info:
Registered: Feb 2006
Anno: Primo
Time Online: 3 Days, 1:12:06: [...]

Post actions:

Concordo, Maya si è rivelato più complesso del previsto, avrebbero dovuto farci scegliere soggetti più semplici visto che, come dite voi, abbiamo comunque fatto poco.

Speriamo che la correzione non sia troppo rigida :sad:

31-05-2007 10:04
Click Here to See the Profile for Vikyg13 Click here to Send Vikyg13 a Private Message Find more posts by Vikyg13 Add Vikyg13 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
*°§_-???
-.-''

User info:

Post actions:

Originally posted by sg693322
Se io volessi creare la gerarchia nell'outliner come faccio?? mi ricordo che si selezionaveno gli oggetti e si faceva parent, ma in questo modo mi va in cima alla gerarchia l'oggetto sbagliato... come posso sceglierlo io??

Io l'unica cosa che ho pensato per la gerarchia è stata l'elaborazione dei gruppi, così li ho rinominati dall'outliner e li ho messi in gruppi in modo il più coerente possibile a livello logico.

(il tutto dal menù Edit ==> Group/Ungroup)

31-05-2007 17:28
All times are GMT. The time now is 16:25.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (2): [1] 2 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: