Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > [OT]diete & alimentazione corretta
Pages (5): [1] 2 3 4 5 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
ENIGMA84
Dottoresssa

User info:
Registered: Sep 2004
Posts: 1215 (0.17 al dì)
Location: Pavia
Corso: Comunicazione Digitale
Anno:
Time Online: 9 Days, 4:19:14 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
[OT]diete & alimentazione corretta

Qui si parla di buon mangiare e buon bere..vorrei aprire un thread sulle diete e sull'alimentazione corretta, evitando luoghi comuni tipo: "bisogna mangiare di tutto un pò" perchè se io mangiassi di tutto un pò tra un mese non passo dalle porte! oppure frasi del tipo "io mangio tanto e non ingrasso" perchè vuol dire che mangiate tanta aria e non cibo! :D

Vorrei sapere da voi le vostre opinioni e esperienze in merito.

E magari qualche consiglio utile per non far diventare una dieta un incubo!!

TNX :)

__________________
Il fumo: uccide, invecchia la pelle, provoca tumori mortali ai polmoni
L'università: uccide, quando esci sei già vecchio, provoca danni irreversibili al cervello.
X tutti coloro che vogliono iscriversi all'università: iniziate a fumare che è più salutare

Bill Gates ha dichiarato: "Ai miei figli è concesso usare il pc al massimo 45 minuti al giorno!" Facendo 2 calcoli: 15 minuti per caricare il SO, 5 minuti per aggiornare l'antivirus, 15 minuti a smadonnare a causa di un errore di sistema, 9,59 minuti per spegnere tutto e 1 secondo per far volare il pc fuori dalla finestra!!! :D

27-02-2007 10:43
Click Here to See the Profile for ENIGMA84 Click here to Send ENIGMA84 a Private Message Find more posts by ENIGMA84 Add ENIGMA84 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Paola
zucchero e cannella

User info:
Registered: Mar 2005
Posts: 166 (0.02 al dì)
Location: Bergamo
Corso: Comunicazione digitale
Anno:
Time Online: 4 Days, 4:28:53 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Beh..."io mangio tanto e nn ingrasso" per quanto mi riguarda è vero...e ovviamente sn contenta così xè posso mangiare tutto quello che voglio..
Dipende dal metabolismo della singola persona..
In genere cmq cerco di evitare le schifezze tipo patatine e robe simili:pop:...anche se a volte cedo alla tentazione:sbav:

__________________
La notte apparteneva a me e ai miei soma e a tutti gli altri moschetti.

27-02-2007 11:45
Click Here to See the Profile for Paola Click here to Send Paola a Private Message Visit Paola's homepage! Find more posts by Paola Add Paola to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Gracie
Eventualmente

User info:
Registered: Mar 2004
Posts: 2147 (0.29 al dì)
Location: Milano
Corso: Proud Mummy
Anno: Out of Order
Time Online: 29 Days, 14:10:29 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Io ho cominciato la dieta a zona. :approved:
Si mangia davvero di tutto un po' ma pesato al milligrammo...
In una settimana ho perso 3 Kg e non ho mai avuto fame... :)
E' un metodo molto valido, a mio avviso... soprattutto perchè non è una di quelle diete che ti fa fare un sacco di sacrifici... puoi mangiare tutto a patto che gli apporti di proteine, carboidrati e grassi siano sempre equilibrati tra loro.
All'inizio è un po' macchinoso e complicato studiare le quantità e costruirsi i menù personalizzati ma, una volta presa la mano, è semplicissimo e i risultati si vedono subito! :)
Comunque, per maggiori info vai qui: http://www.enerzona.it/_vti_g2_what...stry_13_.sphtml
Una buona raccolta di libri sul tema la puoi trovare qui: http://www.ilgiardinodeilibri.it/_dieta_zona_.php
Io, di quella lista ho il primo, il secondo e il dodicesimo e, a mio parere sono davvero testi ben scritti. :)

__________________
Se tu non parli
riempirò il mio cuore del tuo silenzio
e lo sopporterò.
(Sì, ma sai che due maroni? :D)

27-02-2007 12:38
Click Here to See the Profile for Gracie Click Here to See the Blog of Gracie Click here to Send Gracie a Private Message Find more posts by Gracie Add Gracie to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
lordghost
Black Lord

User info:
Registered: Oct 2005
Posts: 232 (0.03 al dì)
Location: Milan
Corso: Informatica
Anno: 3
Time Online: 2 Days, 9:48:49 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

uhmm.... bisogna però stare attenti, perdere troppi kg velocemente può far male anche se i sintomi non sono evidenti. seconda cosa dipende cmq da quello che fai nella giornata quindi prima di tutto dovresti calcolare il tuo reale fabbisogno energetico prima di dire quanto mangiare, questo torna utile anche per capire quanto è perchè si ingrassa proporzionando a quanti mangiamo.
poi cmq bisogna equilibrare il tutto perchè come in natura se c'è l'equilibrio c'è la normalità!!

ps: in questi termini cmq la dieta dovrebbero farla tutti perchè lo star bene non significa necessariamente stare in forma

__________________
My 3D blog: http://www.webgl.it

27-02-2007 13:32
Click Here to See the Profile for lordghost Click here to Send lordghost a Private Message Visit lordghost's homepage! Find more posts by lordghost Add lordghost to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Gracie
Eventualmente

User info:
Registered: Mar 2004
Posts: 2147 (0.29 al dì)
Location: Milano
Corso: Proud Mummy
Anno: Out of Order
Time Online: 29 Days, 14:10:29 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Infatti quello che hai scritto tu qui sopra non fa altro che riassumere i cardini fondamentali della dieta a zona.
Un medico dietologo calcola il tuo fabbisogno giornaliero di proteine, carboidrati e grassi (questo in base alla tua altezza, al tuo peso, al tipo di attività fisica che svolgi, al tipo di lavoro che fai e, ovviamente, dopo un'accurata analisi del sangue).
Per quanto riguarda il perdere molto peso in poco tempo... è relativa come cosa perchè se sei abituato a mangiare schifezze e roba simile, non appena cominci a mangiar sano perdi tutti i liquidi che la ritenzione idrica provocata dai grassi dell'alimentazione precedente ti aveva fatto accumulare nel corso degli anni.
Poi è ovvio che non vai avanti a perdere 3 Kg a settimana... quando ti stabilizzi, la perdita di peso è notevolmente inferiore: ad esempio la mia collega ha iniziato questa dieta ad Agosto abbinando un'ora di palestra 2 volte la settimana e ha perso 14 Kg tra Agosto e Dicembre. A Gennaio ha perso solo 1/2 Kg e questo mese si è stabilizzata, non ha perso nè preso Kg. :alsono:
Oltre a sentirsi bene con il suo fisico (ha perso 2 taglie e mezzo) dice che si sente anche molto più riposata, dorme meglio la notte e trova molto più facile concentrarsi. :)

__________________
Se tu non parli
riempirò il mio cuore del tuo silenzio
e lo sopporterò.
(Sì, ma sai che due maroni? :D)

27-02-2007 16:22
Click Here to See the Profile for Gracie Click Here to See the Blog of Gracie Click here to Send Gracie a Private Message Find more posts by Gracie Add Gracie to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
kintaro
Kohai

User info:
Registered: Oct 2004
Posts: 1502 (0.21 al dì)
Location: Casal - Majiur!
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: Non tengo più il conto!
Time Online: 18 Days, 4:48:59 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

La dieta che faccio io mi ha fatto perdere 3 Kg in neanche una settimana, perchè erano tutti liquidi, poi perdo tra 1kg o 1/2 kg al mese: si introducono carboidrati (cereali e pane integrali), proteine (latte, uova, formaggi magri, carne bianca o carne magra di suino, bovino e cavallo, pesce e frutti di mare), grassi (olio o semi), vitamine (frutta e verdura), zuccheri (sempre dalla frutta e miele).
Le porzioni più abbondanti sono soprattutto quelle di verdure: a volte faccio fatica a finire tutto.
La mia dieta punta sopratutto a glutei, pancia, fianchi e gambe e pure sulla cellulite!
Ovviamente l'ho abbinata con creme rassodanti e anticellulite: l'unica cosa che non faccio è la ginnastica mirata, ma mi limito ad una camminata di 20 min al giorno... dovrei farne di più!

__________________
Vendo Manga, libri Com. Dig., riviste e libri per suonare chitarra acustica ed elettrica


Non tutti i mali vengono per nuocere, alcuni vengono anche per uccidere!

27-02-2007 19:40
Click Here to See the Profile for kintaro Click Here to See the Blog of kintaro Click here to Send kintaro a Private Message Find more posts by kintaro Add kintaro to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lyanne
-perenne paranoia-

User info:
Registered: Oct 2005
Posts: 277 (0.04 al dì)
Location: Milano
Corso: Comunicatio
Anno: 3
Time Online: 3 Days, 5:08:44 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Io ho fatto per un po' la Scarsdale (proteine a quintalate e meno carboidrati). Poi dopo un po' cominci a capire le regole fondamentali, e passando alla dieta di mantenimento arrangiata come vuoi tu, puoi permetterti spesso delle "golosità proibite".
Comunque adesso ho smesso.. perché penso che capendo che i carboidrati sono male, i grassi sono semi-male, il resto bene nelle giuste quantità.
Io ho perso 7 kg dall'anno scorso a oggi. E al momento ho raggiunto il mio peso forma, quindi cerco di mantenerlo e basta.

__________________
some photos of mine

27-02-2007 20:22
Click Here to See the Profile for Lyanne Click Here to See the Blog of Lyanne Click here to Send Lyanne a Private Message Find more posts by Lyanne Add Lyanne to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
cato
Wild boys always shine

User info:
Registered: Nov 2001
Posts: 5608 (0.67 al dì)
Location: lecco
Corso: F28
Anno: dottore
Time Online: 38 Days, 5:41:55 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by Lyanne
. perché penso che capendo che i carboidrati sono male, i grassi sono semi-male, il resto bene nelle giuste quantità.


proprio quello che consigliano i dietologi :)




poi fai quello che vuoi.

__________________

code:
  , ,  | | Me@Flickr  [ov0] | | my photo Blog  {| |} |@| Pallavolo La Nuova Rossa Milano --"-"--| | -------| | "If You Can't Open It, You Don't Own It"

27-02-2007 20:56
Click Here to See the Profile for cato Click Here to See the Blog of cato Click here to Send cato a Private Message Visit cato's homepage! Find more posts by cato Add cato to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Simbios
Pig G0D

User info:
Registered: Oct 2006
Posts: 1933 (0.30 al dì)
Location: corsico
Corso: persona seria
Anno: fuori da due anni
Time Online: 67 Days, 9:28:02: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

io ho preso 8 chili in due mesi.X info contattatemi

__________________
http://www.voglioscendere.ilcannocchiale.it/

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)

27-02-2007 22:51
Click Here to See the Profile for Simbios Click Here to See the Blog of Simbios Click here to Send Simbios a Private Message Find more posts by Simbios Add Simbios to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ENIGMA84
Dottoresssa

User info:
Registered: Sep 2004
Posts: 1215 (0.17 al dì)
Location: Pavia
Corso: Comunicazione Digitale
Anno:
Time Online: 9 Days, 4:19:14 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by SIMBIOS
io ho preso 8 chili in due mesi.X info contattatemi

e immagino che non siano andati ad aumentare massa cerebrale..vero??!?!?!?!?!??!!?:D

__________________
Il fumo: uccide, invecchia la pelle, provoca tumori mortali ai polmoni
L'università: uccide, quando esci sei già vecchio, provoca danni irreversibili al cervello.
X tutti coloro che vogliono iscriversi all'università: iniziate a fumare che è più salutare

Bill Gates ha dichiarato: "Ai miei figli è concesso usare il pc al massimo 45 minuti al giorno!" Facendo 2 calcoli: 15 minuti per caricare il SO, 5 minuti per aggiornare l'antivirus, 15 minuti a smadonnare a causa di un errore di sistema, 9,59 minuti per spegnere tutto e 1 secondo per far volare il pc fuori dalla finestra!!! :D

27-02-2007 23:53
Click Here to See the Profile for ENIGMA84 Click here to Send ENIGMA84 a Private Message Find more posts by ENIGMA84 Add ENIGMA84 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ENIGMA84
Dottoresssa

User info:
Registered: Sep 2004
Posts: 1215 (0.17 al dì)
Location: Pavia
Corso: Comunicazione Digitale
Anno:
Time Online: 9 Days, 4:19:14 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by Lyanne
Io ho fatto per un po' la Scarsdale (proteine a quintalate e meno carboidrati).


io sto facendo la scarsdale da un mese e ho perso 4 kg, però mi sono concessa uno sgarro: ogni 2 week-end mi concedo una bella pizza o un mio amatissimo mac menu (e qui pioveranno insulti!!), aggiungo che odio fare attività fisica, tranne una :D e che quello che ho perso è stato solo grazie alla dieta.

e qui so che alzerò un polverone:
prima della scarsdale ho fatto la dieta Lemme, per chi non lo sapesse www.filosofiaalimentare.it sì proprio lui, il pazzoide che ti fà mangiare pasta o zucchine a colazione! è intanto il pazzoide mi aveva fatto perdere 8 kg in 1 mese senza alcun danno di salute. perchè ho ripreso i chili? perchè non ho seguito il mantenimento successivo della durata di 2 mesi e molto gradualmente li ho ripresi tutti, ma il mio metabolismo era cambiato davvero! ma capitemi...provate voi a stare un mese a dieta FERREA mangiando pasta a colazione e poi andare in vacanza in Sicilia in mezzo ad arancini, cannoli, cassate siciliane, dolci e tavola calda di ogni genere!!! quanto sono golosa!!!!:razz:
cmq questa è una dieta estrema c'è chi la ama e chi la odia..io la amo ma per farla perfettamente e seguire ogni regola nel dettaglio bisognerebbe trasferirsi 3 mesi in un'isola con un cuoco, una lavapiatti e un massaggiatore!!!:D

__________________
Il fumo: uccide, invecchia la pelle, provoca tumori mortali ai polmoni
L'università: uccide, quando esci sei già vecchio, provoca danni irreversibili al cervello.
X tutti coloro che vogliono iscriversi all'università: iniziate a fumare che è più salutare

Bill Gates ha dichiarato: "Ai miei figli è concesso usare il pc al massimo 45 minuti al giorno!" Facendo 2 calcoli: 15 minuti per caricare il SO, 5 minuti per aggiornare l'antivirus, 15 minuti a smadonnare a causa di un errore di sistema, 9,59 minuti per spegnere tutto e 1 secondo per far volare il pc fuori dalla finestra!!! :D

28-02-2007 00:02
Click Here to See the Profile for ENIGMA84 Click here to Send ENIGMA84 a Private Message Find more posts by ENIGMA84 Add ENIGMA84 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Simbios
Pig G0D

User info:
Registered: Oct 2006
Posts: 1933 (0.30 al dì)
Location: corsico
Corso: persona seria
Anno: fuori da due anni
Time Online: 67 Days, 9:28:02: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by ENIGMA84
e immagino che non siano andati ad aumentare massa cerebrale..vero??!?!?!?!?!??!!?:D


no hai ragione....


tutti nel pene son andati!

__________________
http://www.voglioscendere.ilcannocchiale.it/

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)

28-02-2007 07:50
Click Here to See the Profile for Simbios Click Here to See the Blog of Simbios Click here to Send Simbios a Private Message Find more posts by Simbios Add Simbios to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
cato
Wild boys always shine

User info:
Registered: Nov 2001
Posts: 5608 (0.67 al dì)
Location: lecco
Corso: F28
Anno: dottore
Time Online: 38 Days, 5:41:55 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

fate come napolux, almeno lui è andato da un dottore vero.

__________________

code:
  , ,  | | Me@Flickr  [ov0] | | my photo Blog  {| |} |@| Pallavolo La Nuova Rossa Milano --"-"--| | -------| | "If You Can't Open It, You Don't Own It"

28-02-2007 10:19
Click Here to See the Profile for cato Click Here to See the Blog of cato Click here to Send cato a Private Message Visit cato's homepage! Find more posts by cato Add cato to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
kokorina
.:video:girl:.

User info:
Registered: Nov 2002
Posts: 1821 (0.23 al dì)
Location: Milano
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 3°fc più o meno
Time Online: 40 Days, 23:49:06: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

scusate ma da quando i caboidrati sono male???
le diete serie (a zona, mediterranea ecc) non se lo sognano minimamente di togliere carboidrati. magari consigliano di non mangiare 1 etto e mezzo di pasta ma 80 g ma come ha detto gracie relativo anche a quanta attività fisica fai.
oppure ti consigliano di mangiarli a pranzo e non a cena perchè apportano più calorie e a cena sono più assimiliabili che bruciabili.
ma nessuno si sogna di togliere i carboidrati, sono fondamentali.
Se togliete troppe calorie, quello che il vostro fisico brucerà non è mica solo il grasso, ma una percentuale di grasso e muscoli.
e il motivo per cui si riprende tutto il peso se si perde troppo in fretta è che il fisico si "spaventa" quando vede che gli è stato tolto troppo "sostentamento" in poco tempo e appena rimangi un po' di più corre ai ripari. se invece date sempre il giusto apporto di carboidrati, proteine e zuccheri al vostro corpo, una volta arrivati al peso forma potete anche concedervi ogni tanto qualche sgarro ma continuando a seguire le "regole" di una buona alimentazione durante i normali pasti (tipo spuntino a metà mattina e metà pomeriggio)
e rimane il fatto che il concetto di dieta non è solo per dimagrire ma è semplicemnte una corretta alimentazione.

__________________
ogni mattina in africa quando sorge il sole una gazzella muore, cioè si sveglia ed è già morta perchè non stava tanto bene il giorno prima
in africa ogni mattina quando sorge il sole un leone si sveglia, appena sveglio inizia a correre per non fare la fine della gazzella non importa se sei crotalo o pavone, l'importante è che se muori me lo dici prima

"il tu che conosci è l'io che sono"

in RINO veritas

28-02-2007 11:56
Click Here to See the Profile for kokorina Click Here to See the Blog of kokorina Click here to Send kokorina a Private Message Find more posts by kokorina Add kokorina to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Simbios
Pig G0D

User info:
Registered: Oct 2006
Posts: 1933 (0.30 al dì)
Location: corsico
Corso: persona seria
Anno: fuori da due anni
Time Online: 67 Days, 9:28:02: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

il problema non sta tanto in quello che mangiate.
Il problema risiede nella cronica sedentarietà a cui ci costringono i nostri lavori.

__________________
http://www.voglioscendere.ilcannocchiale.it/

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)

28-02-2007 12:14
Click Here to See the Profile for Simbios Click Here to See the Blog of Simbios Click here to Send Simbios a Private Message Find more posts by Simbios Add Simbios to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 07:43.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (5): [1] 2 3 4 5 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules:
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts
HTML code is OFF
vB code is ON
Smilies are ON
[IMG] code is ON
 

Powered by: vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Licenze | Thanks | Syndacate
Pagina generata in 0.046 seconds (86.29% PHP - 13.71% MySQL) con 25 query.