Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > [Vacanza] Amsterdam
Pages (4): [1] 2 3 4 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
GiKappa
Dubbioso a Progetto

User info:
Registered: Oct 2004
Corso: Informatica
Anno: Laureato Triennale
Time Online: 9 Days, 22:39:19 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
[Vacanza] Amsterdam

ciao!

voglio andare una settimana ad amsterdam con dei miei amici e volevo sapere da qualcuno che c'era già andato, quanto costava un biglietto di treno da milano (ho guardato sul sito della trenitalia, ma non ci sono i prezzi) e quanto costano in media gli alberghi (anche a due stelle).

grazie!

14-08-2006 23:53
Click Here to See the Profile for GiKappa Click here to Send GiKappa a Private Message Find more posts by GiKappa Add GiKappa to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
foolish
bleak

User info:
Registered: Oct 2003
Anno:
Time Online: 36 Days, 7:28:56 [...]

Post actions:

http://it.tgv.com/ per il treno
mentre per gli hotel prova su expedia, di solito si trovano buone offerte

troppo rischioso l'aereo??? :asd:

15-08-2006 00:34
Click Here to See the Profile for foolish Click Here to See the Blog of foolish Click here to Send foolish a Private Message Find more posts by foolish Add foolish to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
GiKappa
Dubbioso a Progetto

User info:

Post actions:

un mio amico ha paura e allora andiamo in treno (o in macchina!) :asd:

15-08-2006 11:52
Click Here to See the Profile for GiKappa Click here to Send GiKappa a Private Message Find more posts by GiKappa Add GiKappa to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
KarmaKOMA
-- Antani plus --

User info:
Registered: May 2003
Corso: -- Ma_Stic@zzi?? --
Anno: Degree of Digital Com.
Time Online: 10 Days, 1:25:31 [...]

Post actions:

UHmm...dagli un anestetico e imbarcalo? la paura passa appena decolli o al massimo fagli ripassare il teorema di bernoulli...aiuta!?!?!

Visto che siete in 6 vi consiglierei l camper...viene circa 120 euro al giorno in a.s. e sui 90 in bassa. Aggiungete gasolio e visto che state 6 gg (troppi per amsterdam!?!?!) risparmiate sull'alloggio.
Avete anche una scusa in piu' per vedervi anche l'olanda (molto bella!).
Ad amsterdam trovate l piazzole di sosta per camper anche in prossimità di piazza daam (non è l'italia tranquilli...:asd:)...
Da vedere:
Van Gogh museum e parco annesso
Anna Frank Home
Piazza daam
Il teatro (da fuori vabbè...)
Mercatino di roba usata
Febo (fast food locale)
E la città in generale (molto carina...)
E la zona delle discoteche (fuori...magari beccate belle serate techno :P)
Mi raccomando zona rossa di notte (le tr*ie non costano molto se vi interessano e sono gnocche!?!?!) e tanti coffee shop: consiglio Utopia, tra i mie preferiti...anche se quello dedicato ai pink floyd...:D
Da canto mio li preferisco le qualità di fumo (afghani e pakistani) ma se siete malati per la ganja...abusate, tanto lì è legale :D

P.S.: Non comprate nulla dai negroni...rischiate soldi e...vita (schifezze ipertagliate)...ma già se arrivate in aeroporto le autorità locali vi annunciano ciò.
Ah già...noleggio campere...semplice, prendete viale zara..in fondo alla rotonda per girare a monza uscite e proseguite tenendo il vialone e cavalcavia annesso sulla sinistra e andate dritti...incontrerete 3/4 rivenditori/autonoleggio grossi. Badate serve una caparra cautelativa di circa 1000 euri (basta la semplice disponibilità in carta) e ve la riaccreditano il mese dopo.
Buon divertimento.

"Life isn't like a bowl of cherries or peaches, it's more like a jar of Jalapenos: what you do today, might burn your ass tomorrow...!?! "

15-08-2006 21:37
Click Here to See the Profile for KarmaKOMA Click Here to See the Blog of KarmaKOMA Click here to Send KarmaKOMA a Private Message Visit KarmaKOMA's homepage! Find more posts by KarmaKOMA Add KarmaKOMA to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
GiKappa
Dubbioso a Progetto

User info:

Post actions:

in realtà siamo in 4 però ho visto che il treno ci verrebbe a costare sui 170 € a testa per viaggio (decisamente troppo!)

l'idea del camper non è male, ma non riusciremmo a pagare la caparra di 1000 euro (oltre ai danni delle brascate e scenerate che faremmo!:asd: )

16-08-2006 08:55
Collapse
GiKappa
Dubbioso a Progetto

User info:

Post actions:

Originally posted by KarmaKOMA
Visto che siete in 6 vi consiglierei l camper...viene circa 120 euro al giorno in a.s. e sui 90 in bassa. Aggiungete gasolio e visto che state 6 gg (troppi per amsterdam!?!?!) risparmiate sull'alloggio.

Ah già...noleggio campere...semplice, prendete viale zara..in fondo alla rotonda per girare a monza uscite e proseguite tenendo il vialone e cavalcavia annesso sulla sinistra e andate dritti...incontrerete 3/4 rivenditori/autonoleggio grossi. Badate serve una caparra cautelativa di circa 1000 euri (basta la semplice disponibilità in carta) e ve la riaccreditano il mese dopo.
Buon divertimento.

la storia del camper mi gusta assai!

sarebbero dai 90 ai 120 euro al giorno + gasolio diviso per le persone che ci vanno? interessante..

sai se si può anche noleggiare un camper via internet?

16-08-2006 12:15
Collapse
Docguitar
.doc.

User info:
Registered: Sep 2004
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: Primo Fuori Corso
Time Online: 8 Days, 20:32:36 [...]

Post actions:

Io personalmente andrei in aereo.. i biglietti costano 100-150 euro.. basta che dai un occhio ai siti www.volagratis.com oppure http://www.ryanair.com Io ho volato con loro spesso sfruttando le super occasioni e non ho trovato mai problemi. Per esempio ora c'è un volo a 39 euro..

16-08-2006 14:13
Click Here to See the Profile for Docguitar Click here to Send Docguitar a Private Message Visit Docguitar's homepage! Find more posts by Docguitar Add Docguitar to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Terrytop
. : funambolo : .

User info:
Registered: Jul 2002
Corso: penetrazione digitale
Anno: finito'
Time Online: 71 Days, 5:58:12 [...]

Post actions:

noi abbiamo speso 110euri a/r, arrivando/partendo da eindhoven si spende qualcosa meno (con ryanair), senno' per amsterdam ha dei buoni prezzi transavia

sconsiglio la casa di anna frank, 10 euro per vedere una casa praticamente vuota ? piuttosto meglio la ex birreria della heinecken, ora visitabile, che per gli stessi soldi ti da 3 birre piccole, un apribottiglie e un intrattenimento visivo a mio parere decisamente migliore ;)

serio pure lo stedelijk museum, costa pure poco visto che si trova in una sede temporanea (zona porto), roba visiva molto interessante
tra l'altro fino al 24 settembre ci trovi un'esposizione di saskia olde wolbers, solo quella vale l'ingresso

una mappa della citta' puo' far comodo, in alcuni locali e ostelli le distribuiscono ( tipo queste )

che altro? come coffeshop consiglio el guapo (sta in nieuwe nieuwstraat, un vicoletto del centro) , posto minuscolo ma ottima atmosfera e (cosi' dicono) uno dei migliori hashish di a'dam ... poi il gestore e il gatto son molto simpatici :D
pure il dolphin (in kerkstraat) non e' male, molto chillout e bei divanetti, space muffin fatti ogni giorno dalla proprietaria, che pure non e' male :asd:

16-08-2006 18:40
Click Here to See the Profile for Terrytop Click Here to See the Blog of Terrytop Click here to Send Terrytop a Private Message Find more posts by Terrytop Add Terrytop to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Terrytop
. : funambolo : .

User info:
Registered: Jul 2002
Corso: penetrazione digitale
Anno: finito'
Time Online: 71 Days, 5:58:12 [...]

Post actions:

ah dimenticavo

http://www.coffeeshop.freeuk.com/

elenco dei coffeshop olandesi, non aggiornatissimo eh, ma comunque buono
e poi quantomeno coi feedback ti fai un'idea prima dei posti

16-08-2006 18:43
Click Here to See the Profile for Terrytop Click Here to See the Blog of Terrytop Click here to Send Terrytop a Private Message Find more posts by Terrytop Add Terrytop to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
khelidan
.grande:maestro.

User info:
Registered: Jun 2003
Anno: Finito....
Time Online: 13 Days, 12:08:03: [...]

Post actions:

Originally posted by GiKappa
in realtà siamo in 4 però ho visto che il treno ci verrebbe a costare sui 170 € a testa per viaggio (decisamente troppo!)

l'idea del camper non è male, ma non riusciremmo a pagare la caparra di 1000 euro (oltre ai danni delle brascate e scenerate che faremmo!:asd: )

La caparra non dovete pagarla,gli lasciate un assegno,non controllano manco che sia coperto,poi ve lo ridanno al ritorno,almeno dove ho noleggiato io fanno così!(expocaravan di monza,che sono anche i prezzi piu bassi che ho trovato qui nei paraggi)

17-08-2006 17:58
Click Here to See the Profile for khelidan Click here to Send khelidan a Private Message Find more posts by khelidan Add khelidan to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Moffone
.deluso.

User info:
Registered: Nov 2002
Anno: perso il conto
Time Online: 10 Days, 2:15:12 [...]

Post actions:

Se siete in 4 io andrei in macchina:
L'autostrada si paga in italia (3€) e in svizzera (bollino 27€)
Milano-Amsterdam somo 1000 km precisi (circa 12 ore, anche meno se spingete un po'... tanto in germania non c'è limite)
Per dormire rimanete fuoriamsterdam , magari Hoorn (a nord) o a Utrecht (a Sud).
Cercate gli Ostelli (www.hostels.com, www.hostelworld.com) sono belli e abbastanza economici
Da vedere sicuramente tutto quello che dice KarmaKOMA, vi consiglio anche di andare a Utrecht o a Groningen che ospitanto le principali università olandesi e in questo periodo, riinizia l'anno, quando ero andato io c'erano feste, baracchina che danno la birra a prezzi veramente bassi, figa (gratis). Almeno era così 3anni fa prorpio in questo periodo.
Se è la prima volta che andate ricrdatevi che la troie e i coffe shop sono in tutta l'Olanda non solo ad Amsterdam. Vi assicuro che dopo 3 giorni amsterdam diventa quasi noiosa....
Buon viaggio!

Calcio

18-08-2006 11:55
Click Here to See the Profile for Moffone Click here to Send Moffone a Private Message Find more posts by Moffone Add Moffone to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
KarmaKOMA
-- Antani plus --

User info:

Post actions:

Originally posted by Docguitar
Io personalmente andrei in aereo.. i biglietti costano 100-150 euro.. basta che dai un occhio ai siti www.volagratis.com oppure http://www.ryanair.com Io ho volato con loro spesso sfruttando le super occasioni e non ho trovato mai problemi. Per esempio ora c'è un volo a 39 euro..

Nuovo vettore: easy jet da milòano malpensa...e state sotto i 100.
No comqune via web nessun noleggio, al max prenoti e poi noleggi di persona...per i camper intendo.

"Life isn't like a bowl of cherries or peaches, it's more like a jar of Jalapenos: what you do today, might burn your ass tomorrow...!?! "

18-08-2006 14:51
Click Here to See the Profile for KarmaKOMA Click Here to See the Blog of KarmaKOMA Click here to Send KarmaKOMA a Private Message Visit KarmaKOMA's homepage! Find more posts by KarmaKOMA Add KarmaKOMA to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
KarmaKOMA
-- Antani plus --

User info:

Post actions:

Originally posted by khelidan
La caparra non dovete pagarla,gli lasciate un assegno,non controllano manco che sia coperto,poi ve lo ridanno al ritorno,almeno dove ho noleggiato io fanno così!(expocaravan di monza,che sono anche i prezzi piu bassi che ho trovato qui nei paraggi)

Si in effetti mi chiedevo anche io se si sbattevanoa controllare la copertura :O...

18-08-2006 14:55
Collapse
KarmaKOMA
-- Antani plus --

User info:

Post actions:

Originally posted by khelidan

Si in effetti mi chiedevo anche io se si sbattevanoa controllare la copertura :O...

18-08-2006 15:15
Collapse
GiKappa
Dubbioso a Progetto

User info:

Post actions:

Originally posted by Terrytop
noi abbiamo speso 110euri a/r, arrivando/partendo da eindhoven si spende qualcosa meno (con ryanair), senno' per amsterdam ha dei buoni prezzi transavia

questa probabilmente è la scelta che faremo..

ma ci sono pullman diretti ad amsterdam dall'aeroporto di eindhoven? non vorrei dover prendere un pullman per il centro e poi uno per amsterdam!:asd:

19-08-2006 10:33
All times are GMT. The time now is 23:57.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (4): [1] 2 3 4 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: