Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > [luoghi]Happy Hour
  Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
ENIGMA84
Dottoresssa

User info:
Registered: Sep 2004
Corso: Comunicazione Digitale
Anno:
Time Online: 9 Days, 4:19:14 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
[luoghi]Happy Hours

C'è chi, come me, adora fare l'happy hours, spesso sostituto della cena.

Vorrei iniziare facendo un pò di storia: l'happy hours nasce a Londra, nato come appuntamento dopo lavoro, è un pò come il brunch che si fa tra colazione e pranzo, l'happy hours invece si fa tra pranzo e cena.
Chiamato happy hours (ore felici) in quanto in questo lasso di tempo, solitamente dalle 18 alle 21, le bevande costavano meno rispetto alle altre ore della giornata.
Purtroppo l'happy hours oggi non ha più questa particolarità, anzi spesso il prezzo viene raddoppiato rispetto alle altre ore della giornata perchè il tutto è accompagnato dal cibo, cibo che può variare da semplici pizzette, panini, salatini...fino a paste fredde, insalate, patate, polpette di carne ecc..
Molti incriminano il cibo degli happy hours come cibi pieni di batteri, vero o no, io non sono ancora morta!

A Milano vi sono alcuno locali davvero specializzati in happy hours, pian pianino li testo tutti e vi riporto nome e commenti.

Per adesso i miei preferiti rimangono:

SKIP INTRO
via Donatello 2, zona Piola.
HH dalle 19 in poi, consumazione circa 6€
vastissima varietà di cibo: pizzette, piadine, insalate, paste fredde, patate, insalate di mare, bruschette.
esteticamente bellissimo locale, pieno di divani e puff, collegato direttamente con un negozio che vende cose molto particolari e nel quale è presente il corner della lastminute.com.
il negozio in settimana rimane aperto fino alle 23, venerdì e sabato fino alle 24.
unica nota negativa: vi conviene andare con i mezzi perchè non c'è mai parcheggio, a malapena si riesce a trovare un buco per il motorino

www.skipintro.biz

YGUANA
via papa gregorio XIV 16,zona Colonne di S.Lorenzo
HH dalle 18 in poi, consumazione circa 10€
vastissima varietà di cibo sia freddi che caldi, insalate, bruschette, patate, polpette di carne, pesce, verdure
esteticamente piccolo, se riuscite a trovare un divanetto fuori è meglio. per non aver problemi andate subito verso le 6
note negative: sempre pieno imballato, poco personale, all'interno musica troppo alta, non prendete la coca cola perchè vi portano la bottiglietta di vetro e costa 8€.anche qui parcheggio scarso

Bill Gates ha dichiarato: "Ai miei figli è concesso usare il pc al massimo 45 minuti al giorno!" Facendo 2 calcoli: 15 minuti per caricare il SO, 5 minuti per aggiornare l'antivirus, 15 minuti a smadonnare a causa di un errore di sistema, 9,59 minuti per spegnere tutto e 1 secondo per far volare il pc fuori dalla finestra!!! :D

Last edited by ENIGMA84 on 21-06-2006 at 20:08

21-06-2006 12:40
Click Here to See the Profile for ENIGMA84 Click here to Send ENIGMA84 a Private Message Find more posts by ENIGMA84 Add ENIGMA84 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Gracie
Eventualmente

User info:
Registered: Mar 2004
Corso: Proud Mummy
Anno: Out of Order
Time Online: 29 Days, 14:10:29 [...]

Post actions:

Pit-Bull
C.so Como -Milano-
Happy Hour dalle 18:00 in avanti. 7 Euro.
Buffet ricchissimo: salumi appena affettati, piadine, insalate di riso e di pasta, verdure fritte in pastella, pesce, insalate di mare, spiedini di gamberi oltre ai classici salatini/patatine/pizzette.
Il bar-man è davvero bravo... a detta della mia amica alcoolista! :D

Executive Lounge.
Sempre zona C.so Como (nella vietta del Toqueville).
9/10 Euro ma ne vale la pena.
Ambiente in stile indiano con baldacchini e cuscinoni di seta, veri e propri letti in stile Bombay e tende trasparenti multicolore.
Buffet FANTASTICO...
Piatti della tradizione indiana rivisitati e non.
Hanno oltretutto, quel pane tipo l'arabo di cui non ricorderò mai il nome appena sfornato (lo fanno al momento) con delle salse fantastiche molte delle quali a base di Curry (per cui io impazzisco letteralmente)...
Spiedini di pesce spada grigliati, mozzarelline impanate e fritte etc etc.
:approved: :sbav:
Mi è venuta fame! :D

(Sì, ma sai che due maroni? :D)

21-06-2006 17:53
Click Here to See the Profile for Gracie Click Here to See the Blog of Gracie Click here to Send Gracie a Private Message Find more posts by Gracie Add Gracie to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ENIGMA84
Dottoresssa

User info:
Anno:

Post actions:

Secondo voi cosa non deve mai mancare in un Happy Hours?
Parlo sia a livello di cibo che bevande che "trattamento".
Ci sono cose che vorreste migliorare, aggiungere, o eliminare dagli Happy Hours?

Bill Gates ha dichiarato: "Ai miei figli è concesso usare il pc al massimo 45 minuti al giorno!" Facendo 2 calcoli: 15 minuti per caricare il SO, 5 minuti per aggiornare l'antivirus, 15 minuti a smadonnare a causa di un errore di sistema, 9,59 minuti per spegnere tutto e 1 secondo per far volare il pc fuori dalla finestra!!! :D

26-06-2006 09:29
Click Here to See the Profile for ENIGMA84 Click here to Send ENIGMA84 a Private Message Find more posts by ENIGMA84 Add ENIGMA84 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Gracie
Eventualmente

User info:

Post actions:

Sì... una cosa che mi sta abbondantemente sui nervi c'è! :)
I piattini per prendere da mangiare sono estremamente piccoli rispetto a tutto quello che c'è sul banco...
Ora non che io voglia mangiare quanto un porco però, lo spazio è talmente stretto che tutto si mischia e viene fuori una schifezza! :( :(

26-06-2006 09:44
Click Here to See the Profile for Gracie Click Here to See the Blog of Gracie Click here to Send Gracie a Private Message Find more posts by Gracie Add Gracie to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ENIGMA84
Dottoresssa

User info:
Anno:

Post actions:

Quoto Gracie...
tanto non è che con i piattini piccoli prendo meno roba! io mangio finchè non sono sazia, al costo di alzarmi 72672 volte!
Ho pagato...mò magno!!!

Ieri sera sono andata a fare l'HH al Casablanca - Corso Como
buffet ricco ma con le stesse cose fatte in maniere diverse, tipo: pasta con pesto, pasta fredda, pasta al sugo, pasta con pomodorini e mozzarella, pasta pasta e pasta.
altro cibo: verdure in pastella, olive ascolana, insalata di pomodoro e mozzarella, verdure crude.
prezzo: 10€
difetti: la zona cibo è nella pista da ballo sotto un mega gazebo, quindi troppo caldo. non fatevi fare i cocktail dalle ragazze, sono fighe e basta, ho chiesto una coca&malibù..sembrava coca cola del mc donald, calda, sgasata e senza gusto

26-06-2006 09:53
Collapse
Gracie
Eventualmente

User info:

Post actions:

Green Lounge
Zona Sesto San Giovanni ma non saprei tornarci... mi informo e poi posto l'indirizzo esatto.
Ci sono stata ieri sera: aperitivo e partita.
Cocktail buono: semplice Moijto (era la prima volta che lo bevevo ma la mia amica che lo beve abitualmente ha detto che era fatto molto bene).
7 Euro.
Tutto sulle sfumature del verde. :)
Si mangia benissimo: aperitivi che vanno dalla caponata all'insalata di riso, alle lasagne, alle semplici pizzette, ai carpacci di pesce affumicati e marinati :approved:
Appena so l'ubicazione precisa ve la posto; ho cercato su internet ma il posto è nuovissimo e non ha sito! :ciao:

05-07-2006 15:31
Collapse
erdottore
.revolution.

User info:
Registered: Jul 2004
Corso: TS
Anno: 3
Time Online: 26 Days, 11:56:45 [...]

Post actions:

gli happy hour sono quanto di più anti-igienico esista! con tutti che spizzicano con le mani...... :shock:

05-07-2006 18:42
Click Here to See the Profile for erdottore Click Here to See the Blog of erdottore Click here to Send erdottore a Private Message Find more posts by erdottore Add erdottore to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Skilotto83
..Energia positiva...

User info:
Registered: Jun 2003
Corso: Informatica
Anno: LAUREATO!!!
Time Online: 15 Days, 6:32:44 [...]

Post actions:

scusa ma mi sfugge il perchè lo chiami happy hour...
Cioè...l'happy hour è quando prendi due consumazioni al prexxo di una..
Quello di cui parli è un semplicissimo aperitivo come si deve...
All'old fashion la domenica è spettacolare...
Al pitbull nn è male..
Anche al royalto spacca...ma è da inverno..
Un altro posticino è in zona navigli...lo chiamo "le biciclette" ma nn so se sia il suo nome esatto..
Ce n'è uno anche in viale umbria che nn è male ma nn ricordo il nome...

MSN andrea.poretti(at)hotmail.it

05-07-2006 19:24
Click Here to See the Profile for Skilotto83 Click here to Send Skilotto83 a Private Message Find more posts by Skilotto83 Add Skilotto83 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Gracie
Eventualmente

User info:

Post actions:

Originally posted by Skilotto83
scusa ma mi sfugge il perchè lo chiami happy hour...
Cioè...l'happy hour è quando prendi due consumazioni al prexxo di una..

No, non è esattamente così: l'happy hour è quel lasso di tempo (generalmente 4 ore che vanno dalle 17:00 alle 21:00 più o meno)in cui il gestore di un bar/locale/ristorante decide di scontare cibi e/o bevande ma non ne vende due al prezzo di una :)
Qui sotto la definizione di Happy Hour da Wikipedia:
http://en.wikipedia.org/wiki/Happy_hour

:)

Last edited by Gracie on 06-07-2006 at 11:18

06-07-2006 08:42
Collapse
kokorina
.:video:girl:.

User info:
Registered: Nov 2002
Anno: 3°fc più o meno
Time Online: 40 Days, 23:49:06: [...]

Post actions:

Originally posted by Gracie
No, non è esattamente così: l'happy hour è quel lasso di tempo (generalmente 4 ore che vanno dalle 17:00 alle 19:00 più o meno)in cui il gestore di un bar/locale/ristorante decide di scontare cibi e/o bevande ma non ne vende due al prezzo di una :)
Qui sotto la definizione di Happy Hour da Wikipedia:
http://en.wikipedia.org/wiki/Happy_hour

:)

:approved:

in africa ogni mattina quando sorge il sole un leone si sveglia, appena sveglio inizia a correre per non fare la fine della gazzella non importa se sei crotalo o pavone, l'importante è che se muori me lo dici prima

"il tu che conosci è l'io che sono"

in RINO veritas

06-07-2006 09:04
Click Here to See the Profile for kokorina Click Here to See the Blog of kokorina Click here to Send kokorina a Private Message Find more posts by kokorina Add kokorina to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Skilotto83
..Energia positiva...

User info:

Post actions:

boh..
Non so che dirvi..
Tutti gli aperitivi che si rispettino portano con se il discorso del cibo..
Quello di cui parli al pitbull etc etc e quello di cui parla enigma la casablanca è l'aperitivo...E infatti è il solito costo di un cocktail al casablanca...ma naturalmente in ora aperitivo si mangia...
Quello che io chiamo happy hour è per l'appunto andare a prendere due birre medie e pagarle come una..

06-07-2006 10:28
Click Here to See the Profile for Skilotto83 Click here to Send Skilotto83 a Private Message Find more posts by Skilotto83 Add Skilotto83 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
kokorina
.:video:girl:.

User info:
Registered: Nov 2002
Anno: 3°fc più o meno
Time Online: 40 Days, 23:49:06: [...]

Post actions:

Originally posted by Skilotto83
boh..
Non so che dirvi..
Tutti gli aperitivi che si rispettino portano con se il discorso del cibo..
Quello di cui parli al pitbull etc etc e quello di cui parla enigma la casablanca è l'aperitivo...E infatti è il solito costo di un cocktail al casablanca...ma naturalmente in ora aperitivo si mangia...
Quello che io chiamo happy hour è per l'appunto andare a prendere due birre medie e pagarle come una..

non so, magari è così dalle tue parti.
a Milano l'happy hour è considerato quello descritto da gracie.
l'aperitivo invece è quello che fai ad esempio al bar dove "stuzzichi" più che mangiare.

in africa ogni mattina quando sorge il sole un leone si sveglia, appena sveglio inizia a correre per non fare la fine della gazzella non importa se sei crotalo o pavone, l'importante è che se muori me lo dici prima

"il tu che conosci è l'io che sono"

in RINO veritas

06-07-2006 12:02
Click Here to See the Profile for kokorina Click Here to See the Blog of kokorina Click here to Send kokorina a Private Message Find more posts by kokorina Add kokorina to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Skilotto83
..Energia positiva...

User info:

Post actions:

Cioè mi stai dicendo che la domenica sera all'oldfashion si "stuzzica"?:D:D
Quello è un aperitivo..come tutti gli altri..se vuoi posto i flyer con scritto aperitivo...E si mangia una barcata di roba..
Nn mi pare che ci sia scritto happy hour da nessuna parte..
Vabbè cmq continuate a postare i posti che mi interessa...
Grazie..:D

06-07-2006 14:35
Collapse
Gracie
Eventualmente

User info:

Post actions:

No, penso solo che sia una questione di diciture...
Ovvio che non dico "Vado a fare l'Happy Hour" dico, invece, "Vado a prendere l'Aperitivo". :)
Poi ovvio che il mio aperitivo rientra nel lasso di tempo "Happy Hour" in cui, solitamente ci sono sconti che in altri orari (ad esempio a mezzogiorno) non ci sono :).
Cmq l'importante, come diceva Skilotto, è postare i locali... per il resto, chiamarlo aperitivo o chiamarlo happy hour poco me ne frega :D ... l'importante è che i cocktails siano buoni e che si mangi bene e a sproposito! :D :D

06-07-2006 14:44
Collapse
ENIGMA84
Dottoresssa

User info:
Anno:

Post actions:

Come avevo specificato nel primo post, l'happy hours italiano è una derivazione da quello inglese. Dall'HH inglese è stato solo preso il nome e l'idea di far accompgnare alle bevande del cibo + sostanzioso rispetto all'aperitivo. Poi ognuno lo chiama come vuole.
Non conosco posti nei quali prendi 2 birre e le paghi come una (se voi li conoscete postate!:D)

In Italia è usanza usare come termine (fonte: corso REC per l'apertura degli esercizi commercianti di ristoro)

APERITIVO: stuzzichini (quantitativo limitato) che vengono portati al tavolo o serviti al banco. solitamente viene servito prima di pranzo e prima di cena.

HAPPY HOURS: buffet (quantitativo superiore all'aperitivo),il cliente si serve da solo, tutte le volte che vuole. viene servito prima di cena e dura fino dopo cena e sostituisce l'aperitivo.

07-07-2006 12:19
All times are GMT. The time now is 11:59.    Post New Thread    Post A Reply
  Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: