Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi G - M > Matematica del continuo > [calanchi]ESAME ORALE
  Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
arnaldo
.consigliere.

User info:
Registered: Jan 2005
Anno: terzo e non ultimo
Time Online: 1 Day, 15:22:54 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
[calanchi]ESAME ORALE

Qlcn sa darmi delle notizie sull'orale di istituzioni?siccome qst anno nn c'erano domande di teoria nel secondo compitno temo che l'orale sia piu pesante degli altri anni...siamo a posto,soprattutto abbiamo solo 3gg x studiare..fatemi sapere..grazie...

19-06-2006 12:10
Click Here to See the Profile for arnaldo Click here to Send arnaldo a Private Message Find more posts by arnaldo Add arnaldo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Michele85
.Fabbricante di Sogni.

User info:
Registered: Oct 2005
Corso: Com Dig
Anno: Ufficialmente Terzo (T1)
Time Online: 1 Day, 12:22:44 [...]

Post actions:

Ti riporto quello che è scritto nel regolamento del corso per quest'anno..

------------

Per accedere agli esamie NECESSARIO iscriversi tramite SIFA; le iscrizioni vengono chiuse una settimana prima della data effettiva dell’esame.

E' necessario essere muniti del libretto universitario; non sono ammessi altri documenti.
L’esame prevede una prova scritta e una prova orale: la prova scritta consiste in una serie di esercizi da svolgere mentre la prova orale nella discussione della prova scritta e in eventuali domande di teoria. Gli esercizi rispecchiano quelli svolti durante le lezioni e le esercitazioni.
Durante la prova non è consentito consultare appunti, libri, dispense, calcolatrici, etc., salvo materiale eventualmente fornito dai docenti.
La prova orale e la registrazione del voto avranno luogo in un incontro fra docenti e studenti.
I docenti comunicano, entro la fine della prova scritta, la data di questa seconda fase.
Il voto `e in 30esimi, sufficienza da 18 in su.
Gli studenti che hanno superato la prova scritta devono presentarsi all’ora e nel giorno previsto per l’orale e la registrazione dei voti, muniti del libretto.

Attenzione: l’assenza il giorno della registrazione viene interpretata come la RINUNCIA AL VOTO dello scritto; in tal caso l’esame `e da rifare completamente.
La prova scritta può essere sostituita con DUE prove intermedie (compitini)(durata delle prove intermedie 1 ora, non si può lasciare l’aula fino al termine della prova).
Per accedere al primo compitino è necessario iscriversi tramite SIFA (stesse modalità dell’iscrizione all’esame).

Gli studenti che hanno superato la prova scritta dovranno sostenere una prova orale consistente in domande su definizioni e/o enunciati di teoremi visti a lezione.

Gli studenti che hanno ottenuto nella prova scritta (o gli studenti che hanno ottenuto come media dei voti dei DUE compitini) un voto superiore o uguale a 24/30 potranno RICHIEDERE di sostenere un orale che contenga anche (oltre a definizioni ed enunciati di teoremi visti a lezione) alcune dimostrazioni di tali risultati elencate sul sito dei docenti.

-------------

Per quanto riguarda le domande, si tratta di sapere principalmente gli enunciati e le dimostrazioni di diversi teoremi trattati..

19-06-2006 15:10
Click Here to See the Profile for Michele85 Click here to Send Michele85 a Private Message Visit Michele85's homepage! Find more posts by Michele85 Add Michele85 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
arnaldo
.consigliere.

User info:
Registered: Jan 2005
Anno: terzo e non ultimo
Time Online: 1 Day, 15:22:54 [...]

Post actions:

e qlcn sa dirmi piu o meno quali sono i teoremi e gli enunciati trattati nel corso?Siccome sn del secondo anno nn ho potuto frequentare..

19-06-2006 15:42
Click Here to See the Profile for arnaldo Click here to Send arnaldo a Private Message Find more posts by arnaldo Add arnaldo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Stix
.amico.

User info:
Registered: Jan 2006
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: Dottore :)
Time Online: 1 Day, 4:56:14 [...]

Post actions:

http://www.mat.unimi.it/users/rocca/Orale.html :approved:

Penso valga anche per l'orale della Calanchi...

19-06-2006 16:52
Click Here to See the Profile for Stix Click here to Send Stix a Private Message Find more posts by Stix Add Stix to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Michele85
.Fabbricante di Sogni.

User info:
Corso: Com Dig
Anno: Ufficialmente Terzo (T1)
Time Online: 1 Day, 12:22:44 [...]

Post actions:

Si, teoricamente si..

19-06-2006 19:11
Click Here to See the Profile for Michele85 Click here to Send Michele85 a Private Message Visit Michele85's homepage! Find more posts by Michele85 Add Michele85 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Andrepx
.amico.

User info:
Registered: Oct 2003
Anno: 2
Time Online: 11:36:36 [...]

Post actions:

tre giorni per prepararci? il 21 io ho sistemi operativi di giorni ne ho mezzo lol anzi mi sa che non studio propio e fingo un attacco epilettico alla prima domanda

20-06-2006 07:54
Click Here to See the Profile for Andrepx Click here to Send Andrepx a Private Message Find more posts by Andrepx Add Andrepx to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
*°§_-???
-.-''

User info:
Anno: (3+x) | x>0
Time Online: 10 Days, 4:34:18 [...]

Post actions:

Grande idea!!
Potrei fingere di avere una crisi familiare per cui è morto il gatto della zia di una cugina del fratello di mio padre e adesso è in depressione perchè era talmente affezionata a quell'animale che sapeva pure fare le addizioni....:? Mah?!?
:shock::shock::shock:

Si vede che sto studiando troppo!!:razz:

20-06-2006 10:46
Click Here to See the Profile for *°§_-??? Click here to Send *°§_-??? a Private Message Find more posts by *°§_-??? Add *°§_-??? to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Andrepx
.amico.

User info:
Registered: Oct 2003
Anno: 2
Time Online: 11:36:36 [...]

Post actions:

non so niente :cry: non voglio buttare al vento un 26 :cry::cry::cry:

21-06-2006 23:41
Click Here to See the Profile for Andrepx Click here to Send Andrepx a Private Message Find more posts by Andrepx Add Andrepx to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Francesko
.illuminato.

User info:
Registered: Apr 2004
Corso:
Anno: 3
Time Online: 4 Days, 20:34:26 [...]

Post actions:

io avevo preso 17 come somma dei compitini...
dopo 3 ore di attesa mi hanno chiamato...

calanchi: (solite cose: buongiorno, con chi è iscritto, compitini o appello ecc.) poi "...allora, facciamo finta che lei parta da 18. cosa vuol dire che G è una primitiva di f?"

io: "vuol dire che la derivata di G è f"

calanchi: "ok. le va bene 18?"

io: "si!"

calanchi: (registrazione voto) poi "arrivederci"

io: "arrivederci"

tempo totale: 1 minuto circa.

28-06-2006 08:54
Click Here to See the Profile for Francesko Click here to Send Francesko a Private Message Find more posts by Francesko Add Francesko to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 05:13.    Post New Thread    Post A Reply
  Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: