Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Tech > [rumore]mouse nelle casse
  Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
Pupino
- D J -

User info:
Registered: Nov 2003
Corso: Buenos aires
Anno: 2008 :)
Time Online: 27 Days, 15:16:44 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
[rumore]mouse nelle casse

Da qualche giorno quando muovo il mouse e ho il volume delle casse alto sento un' interferenza legata al suo movimento.

Se muovo il mouse sento una specie di ronzio, se non lo muovo niente...

Ecco il file audio.. CLICK

Qualcuno ha idea di cosa possa essere?
E' un portatile tranquillo che non ha mai avuto questi problemi... :?

PUPINO'S VIDEO
:asd:
FRANK JAY
:!:

UN BLOG :look:

11-04-2006 18:40
Click Here to See the Profile for Pupino Click Here to See the Blog of Pupino Click here to Send Pupino a Private Message Visit Pupino's homepage! Find more posts by Pupino Add Pupino to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
CrackDown
erased, over, out

User info:
Registered: Aug 2003
Anno: Year Zero
Time Online: 4 Days, 23:18:23 [...]

Post actions:

succede anche a me. sempre successo (parlo del PC desktop)
E' particolarmente accentuato se uso gli auricolari.

Io ho la scheda audio integrata alla scheda madre e penso si tratti di qualche interferenza ma sinceramente non ricordo se tale fenomeno comparisse anche con la scheda audio su slot PCI (una terratec DMX6FIRE 24/96).
Mi pare proprio di sì perchè ricordo di averla spostata il più lontano possibile dalla scheda video... quindi penso avesse qualche problema di interferenza pure lei.

Addirittura se attacco l'ipod nelle prese USB frontali sento il rumore del disco dell'ipod. Nelle altre prese non accade.

Mah...

13-04-2006 10:43
Click Here to See the Profile for CrackDown Click here to Send CrackDown a Private Message Find more posts by CrackDown Add CrackDown to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
NoWhereMan
.illuminato.

User info:
Registered: Jul 2003
Corso: Dottorato in Informatica
Anno:
Time Online: 1 Day, 21:56:46 [...]

Post actions:

domanda stupida, ma di rito. avete disabilitato l'ingresso microfono?

13-04-2006 11:03
Click Here to See the Profile for NoWhereMan Click here to Send NoWhereMan a Private Message Visit NoWhereMan's homepage! Find more posts by NoWhereMan Add NoWhereMan to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
TankJr.
* Giulia Sprint GTA *

User info:
Registered: Nov 2002
Corso: Former TICom
Anno:
Time Online: 27 Days, 4:28:54 [...]

Post actions:

ma state parlando di mouse wireless vero??
nel caso, hai provato a cambiare frequenza?

altrimenti la cosa è davvero strana...

"Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore. Pensare altrimenti equivale a sminuire il Buddha - il che equivale a sminuire sè stessi." Robert M. Pirsig - Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta

13-04-2006 11:05
Click Here to See the Profile for TankJr. Click here to Send TankJr. a Private Message Find more posts by TankJr. Add TankJr. to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
CrackDown
erased, over, out

User info:
Registered: Aug 2003
Anno: Year Zero
Time Online: 4 Days, 23:18:23 [...]

Post actions:

Io sento dischi e mouse negli auricolari anche disabilitando completamente l'audio e gli ingressi.

Penso a questo punto che sia una questione di (non)isolamento delle prese jack. Il rumore non cambia al variare del volume.

Anzi penso proprio che sia una questione di messa a terra del case. Ora provo a collegare lo chassis ad un termosifone :D :D :D

13-04-2006 11:11
Click Here to See the Profile for CrackDown Click here to Send CrackDown a Private Message Find more posts by CrackDown Add CrackDown to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Pupino
- D J -

User info:
Corso: Buenos aires
Anno: 2008 :)
Time Online: 27 Days, 15:16:44 [...]

Post actions:

Originally posted by TankJr.
ma state parlando di mouse wireless vero??
nel caso, hai provato a cambiare frequenza?

altrimenti la cosa è davvero strana...

Microfono disabilitato e mouse a filo....

PUPINO'S VIDEO
:asd:
FRANK JAY
:!:

UN BLOG :look:

13-04-2006 16:22
Click Here to See the Profile for Pupino Click Here to See the Blog of Pupino Click here to Send Pupino a Private Message Visit Pupino's homepage! Find more posts by Pupino Add Pupino to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ste.virus
P u F

User info:
Registered: Nov 2004
Corso: ing. informatica
Anno: già diplomato
Time Online: 20 Days, 12:32:18 [...]

Post actions:

fa così anche il mio mettendo il volume a manetta però... :roll: ... il mio pc è collegato a terra correttamente... credo dipenda dalla scarsa qualità della scheda audio integrata sulla scheda madre...

13-04-2006 16:40
Click Here to See the Profile for ste.virus Click Here to See the Blog of ste.virus Click here to Send ste.virus a Private Message Find more posts by ste.virus Add ste.virus to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ripe
- up in the mountains -

User info:
Registered: Jun 2002
Corso: TICO TICO
Anno: Primo
Time Online: 61 Days, 2:33:39 [...]

Post actions:

Il mio portatile lo fa anche con l'audio al minimo e senza auricolari.. è un problema di interferenza, ma non capisco a cosa sia dovuto...

13-04-2006 22:22
Click Here to See the Profile for ripe Click Here to See the Blog of ripe Click here to Send ripe a Private Message Find more posts by ripe Add ripe to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Quartermaster
=]3BOL4[=

User info:
Registered: Nov 2002
Corso: corsi..
Anno: DoK
Time Online: 9 Days, 9:27:52 [...]

Post actions:

Il mio lo faceva con la scheda integrata e con una pci di scarsa qualità.
ne ho presa una migliore e adesso non si sente il minimo rumore

13-04-2006 22:56
Click Here to See the Profile for Quartermaster Click here to Send Quartermaster a Private Message Find more posts by Quartermaster Add Quartermaster to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Logan12584
Il più grande dei grandi

User info:
Corso: I telecomunicazionisti conquisteranno il mondo
Anno: P(X>=2+1|X>2)
Time Online: 2 Days, 0:04:21 [...]

Post actions:

dovete disabilitare il line in...solitamente è quello...smanettate con le impostazioni audio

19-04-2006 19:33
Click Here to See the Profile for Logan12584 Click here to Send Logan12584 a Private Message Find more posts by Logan12584 Add Logan12584 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ste.virus
P u F

User info:

Post actions:

Originally posted by Logan12584
dovete disabilitare il line in...solitamente è quello...smanettate con le impostazioni audio

sul mio portatile non c'è neanche il line in :D c'è solo il mic, che è ovviamente disattivato, ma il rumore di fondo rimane :sad: tra l'altro non credo neanche che sia dovuto al mouse perchè questo disturbo è presente (anche se in misura più lieve) anche se lascio il mouse fermo :look: muovendolo però il disturbo aumenta :roll:

20-04-2006 09:26
Click Here to See the Profile for ste.virus Click Here to See the Blog of ste.virus Click here to Send ste.virus a Private Message Find more posts by ste.virus Add ste.virus to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Logan12584
Il più grande dei grandi

User info:
Corso: I telecomunicazionisti conquisteranno il mondo
Anno: P(X>=2+1|X>2)
Time Online: 2 Days, 0:04:21 [...]

Post actions:

si, lo so, ma il disturbo di fondo è moooolto spesso dovuto alle linee in ingresso...però se hai provato a disabilitare tutto dal pannello di controllo--> suoni e perif audio -> avanzate e attivi in riproduzioni tutti le periferiche dal pannello vedi dove sta il prob...poi se disattivi tutto lasciando solo il master acceso e il rumore persiste....la sk audio è vera cacca :P

20-04-2006 18:04
Click Here to See the Profile for Logan12584 Click here to Send Logan12584 a Private Message Find more posts by Logan12584 Add Logan12584 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ste.virus
P u F

User info:

Post actions:

mi sa che è la seconda che hai detto :asd:
oppure sono difetti di assemblaggio, i portatili sono montati in poco spazio, tutte le periferiche dentro sono molto strette e magari c'è qualche chip troppo vicino alla scheda audio che genera interferenze... :roll:

23-04-2006 21:43
Collapse
syx
Syphax inside

User info:
Registered: Oct 2003
Corso: Informatica
Anno:
Time Online: 5 Days, 12:02:52 [...]

Post actions:

capitava anche a me e ho risolto cambiando i driver audio...però non penso c'entri qualcosa :D probabilmente è stato un caso

23-04-2006 23:39
Click Here to See the Profile for syx Click here to Send syx a Private Message Find more posts by syx Add syx to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 08:47.    Post New Thread    Post A Reply
  Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: