Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > [INFO] Prezzi realizzazione siti
Pages (2): [1] 2 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
Armen
Monty Python

User info:
Registered: Oct 2003
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: boh, boh, boh
Time Online: 4 Days, 5:24:24 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
[INFO] Prezzi realizzazione siti

Ciao!
Sapete quali sono i prezzi (in generale) che vengono adottati per la realizzazione di un sito?
Ovviamente dipende dalla consegna e da ciò che viene richiesto...

Tenendo costante la dimensione a 5 pagine, posso azzardare un elenco approsimativo:

HTML + CSS
HTML + CSS + FLASH
HTML + CSS + ASP ( DB )

Fatemi sapere cosa ne pensate...e quali sono i prezzi più indicativi.
GRAZIE!

"Never give out your password or credit card number in an instant message conversation."

ETL :schifo: Malcangi :schifo:

03-04-2006 19:18
Click Here to See the Profile for Armen Click Here to See the Blog of Armen Click here to Send Armen a Private Message Find more posts by Armen Add Armen to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ripe
- up in the mountains -

User info:
Registered: Jun 2002
Corso: TICO TICO
Anno: Primo
Time Online: 61 Days, 2:33:39 [...]

Post actions:

Dipende troppo da progetto a progetto... non siamo mica salumieri! ;)

03-04-2006 19:43
Click Here to See the Profile for ripe Click Here to See the Blog of ripe Click here to Send ripe a Private Message Find more posts by ripe Add ripe to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
0m4r
.grande:maestro.

User info:
Registered: Mar 2002
Corso:
Anno: ESAMI FINITI
Time Online: 49 Days, 0:42:50 [...]

Post actions:

sono d'accordo con ripe, la tua definizione del problema è un po' troppo "povera".

03-04-2006 19:47
Click Here to See the Profile for 0m4r Click Here to See the Blog of 0m4r Click here to Send 0m4r a Private Message Find more posts by 0m4r Add 0m4r to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
syx
Syphax inside

User info:
Corso: Informatica
Anno:
Time Online: 5 Days, 12:02:52 [...]

Post actions:

signo' che faccio, lascio? :D

Scherzi a parte è un po' difficile dirlo così. Penso che bisognerebbe valutare quali soluzioni sono state utilizzate sia in termini di grafica che di codice. Valutati non da me ovviamente ma da gente che ci lavora quotidianamente, visto che di siti svenduti e porcherie strapagate se ne sentono in giro un sacco..

03-04-2006 22:25
Click Here to See the Profile for syx Click here to Send syx a Private Message Find more posts by syx Add syx to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ste.virus
P u F

User info:
Registered: Nov 2004
Corso: ing. informatica
Anno: già diplomato
Time Online: 20 Days, 12:32:18 [...]

Post actions:

il mese scorso avevo notato un manifesto di una ditta di cui purtroppo però non ricordo il nome che diceva "il tuo sito in 3 giorni a soli 199 euro*"
ovviamente l'asterisco diceva "iva esclusa" :asd:

ma da un annuncio così non si capisce che tipo di sito sarà...

03-04-2006 22:36
Click Here to See the Profile for ste.virus Click Here to See the Blog of ste.virus Click here to Send ste.virus a Private Message Find more posts by ste.virus Add ste.virus to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Rena
juve, C1 sei?

User info:
Registered: Jan 2005
Anno: già il terzo
Time Online: 2 Days, 20:17:51 [...]

Post actions:

Di sicuro dipende da caso a caso e soprattutto dal cliente che hai davanti. Per me una cosa che influenza molto il prezzo che puoi fare è il grado di dinamicità del sito, la frequenza di aggiornamento e il lato grafico ( molte animazioni flash di solito valgono abbastanza).
Ti consiglio di non valutare poco una cosa che ti viene facile e in fretta, anzi, mettila in rilievo come punto forte, in modo che te la sbrighi prima e viene meglio.

03-04-2006 23:20
Click Here to See the Profile for Rena Click here to Send Rena a Private Message Visit Rena's homepage! Find more posts by Rena Add Rena to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Armen
Monty Python

User info:

Post actions:

Perfettamente d'accordo con voi...
Tuttavia ho bisogno di fare una stima di un sito realizzato da me e non so che prezzo proporre.

Inoltre mi hanno richiesto un preventivo "generico" per farsi un'idea dei prezzi rischiesti per la realizzazione di siti internet...mhm...

"Never give out your password or credit card number in an instant message conversation."

03-04-2006 23:31
Click Here to See the Profile for Armen Click Here to See the Blog of Armen Click here to Send Armen a Private Message Find more posts by Armen Add Armen to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Rena
juve, C1 sei?

User info:
Registered: Jan 2005
Anno: già il terzo
Time Online: 2 Days, 20:17:51 [...]

Post actions:

io ti posso dire come ho impressionato uno dei miei ultimi clienti che mi ha chiesto la stessa cosa.
Gli ho risposto:"guardi, non posso farle un preventivo senza sapere di preciso cosa vuole. Prima ci sediamo a un tavolo, mi espone il suo progetto e poi IO decido se accettare il lavoro".
Sto giro mi è andata bene ed è rimasto impressionato, un altro avrebbe potuto mandarmi a.....:-D

03-04-2006 23:36
Click Here to See the Profile for Rena Click here to Send Rena a Private Message Visit Rena's homepage! Find more posts by Rena Add Rena to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Armen
Monty Python

User info:

Post actions:

Io ci sono già stato al tavolo...è rimasto impressionato dal sito...e ora devo dire un prezzo...;)

Vi provo a descrivere i due casi che mi interessano in questo momento:

SITO A
semplice html + css
una decina di pagine in totale
form per l'invio (by email) di richieste di informazioni

SITO B
html + css + asp
una trentina di pagine in totale
database in access
login di 3 tipi di utenti (clienti, amministratori, dipendenti) gestiti dal db
interazione utente - db (sia in lettura che in scrittura)
javascript di controllo di integrità nella scrittura

Infine quanto dovrei chiedere in più se inserissi anche dei banner in flash nel sito A?

Last edited by Armen on 04-04-2006 at 00:23

03-04-2006 23:50
Collapse
ripe
- up in the mountains -

User info:
Registered: Jun 2002
Corso: TICO TICO
Anno: Primo
Time Online: 61 Days, 2:33:39 [...]

Post actions:

Originally posted by Armen
Io ci sono già stato al tavolo...è rimasto impressionato dal sito...e ora devo dire un prezzo...;)

Vi provo a descrivere i due casi che mi interessano in questo momento:

SITO A
semplice html + css
una decina di pagine in totale
form per l'invio (by email) di richieste di informazioni

SITO B
html + css + asp
una trentina di pagine in totale
database in access
login di 3 tipi di utenti (clienti, amministratori, dipendenti) gestiti dal db
interazione utente - db (sia in lettura che in scrittura)
javascript di controllo di integrità nella scrittura

Infine quanto dovrei chiedere in più se inserissi anche dei banner in flash nel sito A?

Anche in questo caso dipende da troppi fattori, comunque nella più semplice delle ipotesi direi almeno 300 euro per il primo e almeno 700 euro per il secondo.

04-04-2006 08:51
Click Here to See the Profile for ripe Click Here to See the Blog of ripe Click here to Send ripe a Private Message Find more posts by ripe Add ripe to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Moffone
.deluso.

User info:
Registered: Nov 2002
Anno: perso il conto
Time Online: 10 Days, 2:15:12 [...]

Post actions:

Secondo me dovresti fare una stima delle ore di lavoro e quantificare quelle.
Magari utilizzando due criteri diversi per il sito A e per il B
Le ore per il sito A hanno un costo x
Le ore per il sito B hanno un costo y
dove x > y
e fai il calcolo su quello.
Il mio datore di lavoro per fare i prezzi dei siti che sviluppavo mi chiedeva sempre la stima delle ore di lavoro e poi calcolava il preventivo!

Calcio

04-04-2006 10:30
Click Here to See the Profile for Moffone Click here to Send Moffone a Private Message Find more posts by Moffone Add Moffone to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Armen
Monty Python

User info:

Post actions:

Esatto...grazie Ripe: mi serviva proprio la soglia minima per avere un'idea generale ;)
Sto cercando di raccogliere abbastanza informazioni da riuscire a accordarmi sul prezzo.
In effetti i fattori che entrano in gioco non sono pochi...e penso che con l'esperienza riuscirò a quantizzare ogni particolare...ma per ora non ho l'occhio del professionista :)

04-04-2006 10:37
Collapse
ideafix
.grande:maestro.

User info:
Registered: Oct 2004
Anno: Dottore!
Time Online: 27 Days, 3:05:20 [...]

Post actions:

Anch'io concordo sul fatto che il miglior modo di farsi pagare è sulle ore,
anche se credo che il costo dell'ora debba essere lo stesso (se il progetto è più complesso = +ore di lavoro)

per cui secondo me

Prezzo = OreStimate X costo all'ora

dove 30€<Costo all'ora <50€

p.s. il costo all'ora chiaramente è influenzato dal tipo di pagamento Ritenuta , P.IVA....

04-04-2006 10:41
Click Here to See the Profile for ideafix Click Here to See the Blog of ideafix Click here to Send ideafix a Private Message Find more posts by ideafix Add ideafix to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Armen
Monty Python

User info:

Post actions:

Originally posted by Moffone
Secondo me dovresti fare una stima delle ore di lavoro e quantificare quelle.
Magari utilizzando due criteri diversi per il sito A e per il B
Le ore per il sito A hanno un costo x
Le ore per il sito B hanno un costo y
dove x > y
e fai il calcolo su quello.
Il mio datore di lavoro per fare i prezzi dei siti che sviluppavo mi chiedeva sempre la stima delle ore di lavoro e poi calcolava il preventivo!

Mhm...proverò anche questa via, grazie ;)

04-04-2006 10:41
Collapse
Airex
.fedelissimo.

User info:
Registered: Feb 2006
Corso: Informatica Quinquennale
Anno: Laureato!
Time Online: 1 Day, 7:10:44 [...]

Post actions:

Ricordati nel conto ore di stare un po' abbondante in modo da avere tempo per il debug e per far fronte ad eventuali imprevisti

04-04-2006 10:55
Click Here to See the Profile for Airex Click here to Send Airex a Private Message Visit Airex's homepage! Find more posts by Airex Add Airex to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 14:53.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (2): [1] 2 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: