Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi G - M > Matematica del discreto > [BONZINI] Orale
  Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
cartagine
laureandizzante

User info:
Registered: Jan 2003
Corso: Informatica
Anno: Terzo
Time Online: 2 Days, 3:23:39 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
Mat. Discreta - Serale (BONZINI) ESAME ORALE

Qualcuno ha già fatto l'orale ? Che ne dite di mettere gli argomenti discussi (é un pò dura assistere agli orali con il meccanismo degli appuntamenti).

21-01-2003 11:44
Click Here to See the Profile for cartagine Click here to Send cartagine a Private Message Find more posts by cartagine Add cartagine to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
lum
.grande:maestro.

User info:
Registered: Jul 2002
Anno: III
Time Online: 3 Days, 11:53:32 [...]

Post actions:

io l'ho fatto l'anno scorso, di solito parte dagli scritti per farti delle domande, ovviamente sulle parti in cui hai avuto difficolta'.

Se gli scritti sono andati bene non ci sono grossi problemi all'orale, per un voto alto magari ti chiede le dimostrazioni.

21-01-2003 12:31
Click Here to See the Profile for lum Click here to Send lum a Private Message Find more posts by lum Add lum to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
mixmax
.primate.

User info:
Registered: Nov 2002
Anno: 2
Time Online: 1 Day, 9:37:06: [...]

Post actions:

Ho assistito ieri sera a 2 orali: i compiti di queste persone erano andati bene e ha chiesto delle dimostrazioni (la prima a piacere).
Diciamo che sono state interrogazioni "spinte" (lo ha ammesso la prof stessa) e i voti sono stati 30 e 30 e lode.......

Sicuramente ti chiedera' cio' che hai sbagliato nel compito e poi....gli spazi vettoriali sono infiniti!

21-01-2003 14:39
Click Here to See the Profile for mixmax Click here to Send mixmax a Private Message Find more posts by mixmax Add mixmax to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
cartagine
laureandizzante

User info:

Post actions:

Smile

:-D , ok, ora mi stò ufficialmente spaventando.

21-01-2003 15:51
Click Here to See the Profile for cartagine Click here to Send cartagine a Private Message Find more posts by cartagine Add cartagine to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
uvaci
.primate.

User info:
Anno: terzo
Time Online: 15:55:19 [...]

Post actions:

volevo chiedere un paio di cose:

- l'esame orale si svolge nell'ufficio della Bonzini dove sono stati corretti i primi compitini?

- le dimostrazioni sono richieste solo nel caso che entrambi i compitini siano stati svolti senza nessun errore?

grazie in anticipo

24-01-2003 13:37
Click Here to See the Profile for uvaci Click here to Send uvaci a Private Message Find more posts by uvaci Add uvaci to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
CXX
.novellino.

User info:
Corso: informatica
Anno: 1
Time Online: 9:44:43 [...]

Post actions:

ARGOMENTI DEL MIO ORALE

Mi ha chiesto alcune cose prendendo spunto dal compito.
Poiché il compito é andato bene, mi ha fatto domande un pò più "difficili",
per sua stessa ammissione.
L'esame é durato circa 15-20 minuti.
Esattamente mi ha chiesto:

- costruire la tabella dell'operazione del gruppo G che era nel compito.
- ricordarmi quale poteva essere un altro gruppo di ordine 4
- io gli ho risposto che un esempio era (Z4, +) e lei mi ha fatto costruire
anche la sua tabella dell'operazione
- Mi ha chiesto se questi due erano isomorfi.
- Mi ha chiesto quanti elementi aveva una retta di uno spazio vettoriale sul
campo Z3
- Mi ha chiesto: se al posto di Z3 si considera non un campo ma un anello
come Z4, il numeo di elementi di una retta continuava ad essere 4 oppure no?
- La risposta é no e quindi mi ha chiesto di dirgli perché

25-01-2003 15:11
Click Here to See the Profile for CXX Click here to Send CXX a Private Message Find more posts by CXX Add CXX to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
cartagine
laureandizzante

User info:

Post actions:

ARGOMENTI DEL MIO ORALE

- dimostrare perchè faccio cosa nella ricerca degli autovalori
- spiegare perchè vale la regole della dimensione del kernel
nella ricerca di soluzioni di un sistema
- dimostrare perchè in un omomorfismo tra s.vett, phi(V) é il sottospazio di W generato dalla base di V.

es. V = <v1,v2,...,vn>
phi(V) = <phi(v1),phi(v2),...,phi(vn)>

Un consiglio, studiate con attenzione tutti gli argomenti correlati agli esercizi del vostro scritto, 90 su 100 sono richiami a quei concetti.

In bocca al lupo.

29-01-2003 07:48
Collapse
puntozip
.arcimaestro.

User info:
Corso: Ticom
Anno: 1
Time Online: 10 Days, 4:57:16 [...]

Post actions:

Wink orale

Alcune domande fatte a me:

1) Autovettori e Autovalori, come si trovano?
come si arriva a (A-lI)u=0? (esistenza dell'opposto nelle matrici che sono un gruppo, quindi si può sommare l'opposto di lu in entrambi i membri, in seguito proprietà distributiva per 'raccogliere'...)
2) Quando un sistema Au=b ha soluzione? (b appartiene allo spazio generato dalle colonne di A...)
3) Quali sono le soluzioni di un sistema omogeneo (il kerf, perchè rappresenta le controimmagini dello zero...)
4) Come stabilisco che tre vettori formano una base (indipendenza...)

La Bonzini è molto disponibile e paziente, se vi vede in difficoltà non infierisce anzi, aiuta a trovare la strada giusta.
Si parte dal compito e si mettono insieme i pezzi (meglio non studiare a 'compartimenti stagni')
In bocca al lupo a tutti!

30-01-2003 07:07
Click Here to See the Profile for puntozip Click here to Send puntozip a Private Message Find more posts by puntozip Add puntozip to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
uvaci
.primate.

User info:
Anno: terzo
Time Online: 15:55:19 [...]

Post actions:

Cool orale

mi ha chiesto (più o meno):

1) differenza tra autovalori, autovettori e autospazi.

2) mi ha fatto inventare una sistema lineare (2 equazioni, 2 incognite), metterlo in matrice, dire se ha soluzioni (Rouchè/Capelli) e se le o non le ha perchè e descrivere in che modo opera la relazione nucleare di FiA

3) mi ha fatto scrivere la tabella di Z3 + e dimostrare le sue proprietà algebriche. Differenze tra (Z6, +, *) e (Z3, +, *).

Il tutto è durato non più di un quarto d'ora / venti minuti.
Confermo la disponibilità della Bonzini che cerca sempre di aiutare e mettere sulla strada giusta.

Last edited by uvaci on 30-01-2003 at 08:40

30-01-2003 08:26
Click Here to See the Profile for uvaci Click here to Send uvaci a Private Message Find more posts by uvaci Add uvaci to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Anto
.simpatizzante.

User info:
Anno: secondo anno
Time Online: 21:33:46 [...]

Post actions:

Wink

:) Io avevo il compito con V generato dalla matrice

| x y |
| z 0 |

e + o - mi ha chiesto se V era un sottospazio delle Mat(R,2), visto che nel compito era un po' incasinato e incompleto, poi la dim di V, e che tipo di spazio generava, punti dipendenti o indipendenti cosa sono, dimensione di n punti indipendenti in R da 3 a 0 e cosa possono generare(R3, piano, retta, origine), dimostrazione del teo di Isomorfismo e del Teo delle coordinate.

Confermo anch'io la disponibilità della prof. non ti mette in difficoltà e accende un lumino in direzione della strada giusta se hai qualche incertezza. Riguardate bene gli errori del compito, perchè sicuramente vi chiederà qualcosa in merito!

In bocca al lupo a tutti:-D

30-01-2003 21:11
Click Here to See the Profile for Anto Click here to Send Anto a Private Message Visit Anto's homepage! Find more posts by Anto Add Anto to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 20:41.    Post New Thread    Post A Reply
  Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: