|
Viry |
dsy moderator

Registered: Oct 2002
Corso: Ticom
Anno: primo
Time Online: 43 Days, 3:27:12 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Re: [Debian] Adsl
Originally posted by c3ru
ho installato da poco debian 3.1, funziona tutto perfettamente, tranne la connessione con il mio modem telecom via ethernet.
ho fatto ADSL/PPOE configuration e riconosce la scheda, funziona tutto, la connessione si apre, la vedo tramite plog, però non riesco a navigare poichè non risolve il nome degli indirizzi.
ho anche inserito in /etc/network/interfaces e /etc/resolv.conf valori preimpostati per telecom trovati in giro per la rete, ma non cambia nulla.
è un problema di dsn?
Per controllare se il problema dipende dal dns oppure no, prova a pingare un ip, per esempio 159.149.156.201(il dsy)
se cosi' funziona e' un errore di dns, altrimenti hai fatto pasticci con la connessione adsl.
potresti postare l'output sia del comando "ifconfig" sia del comando "route -n" ?