Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > [concerto] Dream Theater
Pages (2): [1] 2 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
MamboJambo#24
:: visual designer ::

User info:
Registered: Feb 2003
Corso: comunicazione digitale
Anno: già dottore
Time Online: 8 Days, 3:14:09: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
[concerto] Dream Theater

passato il concerto degli HIM oggi ho investito gli ultimi guadagni della serata con la mia band e ho comprato il biglietto per i Dream Theater....
spero che su questo gruppo ci sia molta piu affluenza dalla compagnia rock del dsy....!!!!
ancora manca un bel po di tempo (29 ottobre) e per chi fosse interessato ci sono ancora biglietti al Mariposa...(34euros!sticaz!)

-MJ-

13-09-2005 12:52
Click Here to See the Profile for MamboJambo#24 Click here to Send MamboJambo#24 a Private Message Find more posts by MamboJambo#24 Add MamboJambo#24 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Gracie
Eventualmente

User info:
Registered: Mar 2004
Corso: Proud Mummy
Anno: Out of Order
Time Online: 29 Days, 14:10:29 [...]

Post actions:

Io sono sicuramente interessata anche se il costo dei biglietti per i concerti diventa ogni giorno sempre piu' proibitivo! :schifo:

(Sì, ma sai che due maroni? :D)

13-09-2005 14:45
Click Here to See the Profile for Gracie Click Here to See the Blog of Gracie Click here to Send Gracie a Private Message Find more posts by Gracie Add Gracie to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
LazerPhEa
Vendo Steinberger GM7TA

User info:
Registered: Jul 2002
Corso: TICo
Anno: Finito tutto
Time Online: 83 Days, 22:35:22 [...]

Post actions:

Uhm... mi piacerebbe tornare a vederli, ma la precedenza ce l'ha lo zio Steve (Vai... :asd: )

Nessun destriero
Soltanto un nome... Eterno...

13-09-2005 14:55
Click Here to See the Profile for LazerPhEa Click Here to See the Blog of LazerPhEa Click here to Send LazerPhEa a Private Message Find more posts by LazerPhEa Add LazerPhEa to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Gracie
Eventualmente

User info:

Post actions:

Mo' Zio e' diventato?
Ma Vai a rubbbare Morticia! :evil:

13-09-2005 14:59
Click Here to See the Profile for Gracie Click Here to See the Blog of Gracie Click here to Send Gracie a Private Message Find more posts by Gracie Add Gracie to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
LazerPhEa
Vendo Steinberger GM7TA

User info:

Post actions:

Originally posted by Gracie
Mo' Zio e' diventato?
Ma Vai a rubbbare Morticia! :evil:

... But go to steal... :asd:

Nessun destriero

13-09-2005 15:04
Click Here to See the Profile for LazerPhEa Click Here to See the Blog of LazerPhEa Click here to Send LazerPhEa a Private Message Find more posts by LazerPhEa Add LazerPhEa to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
holylaw
.grande:maestro.

User info:
Corso: Magistrale Informatica
Anno: bella domanda
Time Online: 88 Days, 5:30:09: [...]

Post actions:

io molto probabilmente ci sono, devo vedere se c'e' abbastanza pecunia

Le persone sciocche perché hanno da dire qualcosa.

13-09-2005 15:14
Click Here to See the Profile for holylaw Click Here to See the Blog of holylaw Click here to Send holylaw a Private Message Find more posts by holylaw Add holylaw to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
RedmarineComDig
.amico.

User info:
Registered: Aug 2005
Anno:
Time Online: 4:38:38 [...]

Post actions:

Mi piacerebbe esserci, ma penso che non ce la faccio:cry:
lazer, deduco che sei un guitarraio...me too!!
Però la precedenza a Steve "Ciro" Vai non la darei mai, mi sta alquanto antipatico, se la tira troppo, sarà anche bravo ma è piu umile e simpatico il Satriani.

14-09-2005 10:34
Click Here to See the Profile for RedmarineComDig Click here to Send RedmarineComDig a Private Message Find more posts by RedmarineComDig Add RedmarineComDig to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
MamboJambo#24

User info:

Post actions:

a nome mio (penso anche di Lazer!) ...
non toccare lo zio Vai.... ih-ih-ih...!!

onore anke al pelatone....

14-09-2005 12:54
Click Here to See the Profile for MamboJambo#24 Click here to Send MamboJambo#24 a Private Message Find more posts by MamboJambo#24 Add MamboJambo#24 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
LazerPhEa
Vendo Steinberger GM7TA

User info:

Post actions:

Originally posted by RedmarineComDig
Mi piacerebbe esserci, ma penso che non ce la faccio:cry:
lazer, deduco che sei un guitarraio...me too!!
Però la precedenza a Steve "Ciro" Vai non la darei mai, mi sta alquanto antipatico, se la tira troppo, sarà anche bravo ma è piu umile e simpatico il Satriani.

Mah, sinceramnte non l'ho mai conosciuto di persona, perciò non ho idea di come possa essere, e invero poco mi importa dal punto di vista musicale; d'altra parte la storia della musica è costellata di ego ipertrofici... ;)

...E comunque è "Siro", non "Ciro"... :asd:

Nessun destriero

14-09-2005 12:58
Collapse
RedmarineComDig
.amico.

User info:
Anno:

Post actions:

Steve Vai è un grande, non ho niente contro di lui, ma vedi, è proprio la sua tecnica aliena il problema, è sempre alla ricerca del suono, della combinazione strana che ti deve far impazzire, e questo lo rende speciale e dannato allo stesso tempo, perche ha quell'atteggiamento da "io so suonarlo e tu no!", quell'atteggiamento da Dio della chitarra che non mi piace, per carità ne ha tutti i titoli e può permetterselo, ma mi sento molto piu contento quando vedo Satriani, che magari a livello di tecnica non sarà ai livelli di virtuosismo vaiano, ma vedo che Joe prima di tutto suona per divertirsi e per divertire, non so c'ha piu la faccia del chitarraio della porta accanto:D!
Io cerco di ascoltare tutti i chitarristi, di qualunque genere, ognuno ha la sua impronta ma ce ne sono di veramente antipatici, vedi Malmsteen ad esempio, cosa fa di speciale? Va a 3000 all'ora? Embe ma non ti crea nulla di nuovo, anche Patrick Rondat ti fa pezzi per orchestra velocissimo e non se la tira in quel modo, Yngwie ha fatto pezzi belli ma questo suo divismo proprio non mi va giu', il suo suonare con il Rolex e le decine di anelli e collanine come la peggior battona di strada, basta leggere le recensioni dei concerti e vedi che non è mai accolto benevolmente; e su questo filone sta andando sempre IMHO anche il Petruccio, non a livello di esibizionismo scenico, ma strumentale, sono un fan sfegatato dei Dream però sinceramente parlando da Six Degrees Of Inner Turbulence non dico che mi sono iniziato a schifare ma quasi, vedo che John ha perso molto il senso melodico, prediligendo la velocità fine a se stessa assieme al suo degno compare Jordan Rudess (facciamo la gara a chi va piu veloce?), e arrivare quasi al punto di trovare i Dream noiosi per me vuol dire tanto; la loro svolta Heavy veramente non mi è andata giu, perche mi sono sentito privato dell'identità con cui avevo conosciuto i Dream e adesso davvero non li riconosco piu, degli ultimi album salvo 2 canzoni a cd, per il resto...preferisco ascoltare i loro vecchi cd fino al capolavoro che per me restera Scenes From A Memory.

14-09-2005 13:43
Click Here to See the Profile for RedmarineComDig Click here to Send RedmarineComDig a Private Message Find more posts by RedmarineComDig Add RedmarineComDig to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
LazerPhEa
Vendo Steinberger GM7TA

User info:

Post actions:

Originally posted by RedmarineComDig
Steve Vai è un grande, non ho niente contro di lui, ma vedi, è proprio la sua tecnica aliena il problema, è sempre alla ricerca del suono, della combinazione strana che ti deve far impazzire, e questo lo rende speciale e dannato allo stesso tempo, perche ha quell'atteggiamento da "io so suonarlo e tu no!", quell'atteggiamento da Dio della chitarra che non mi piace, per carità ne ha tutti i titoli e può permetterselo, ma mi sento molto piu contento quando vedo Satriani, che magari a livello di tecnica non sarà ai livelli di virtuosismo vaiano, ma vedo che Joe prima di tutto suona per divertirsi e per divertire, non so c'ha piu la faccia del chitarraio della porta accanto:D!

A parte che secondo me quello che rende Vai un alieno inarrivabile sono le idee, e non la tecnica (ti basta ascoltare fenomeni da baraccone tipo Scott Mishoe o Michael Angelo/Batio per trovare ben più tecnica "da cozzaro" rispetto a Vai; certo, non trovi il suo spettacolare vibrato... :) ), non vedo comunque un punto di contatto tra il suo modo di suonare e il suo modo di porsi, che tra l'altro non ho colto quando lo vidi dal vivo.

Io cerco di ascoltare tutti i chitarristi, di qualunque genere, ognuno ha la sua impronta ma ce ne sono di veramente antipatici, vedi Malmsteen ad esempio, cosa fa di speciale? Va a 3000 all'ora? Embe ma non ti crea nulla di nuovo, anche Patrick Rondat ti fa pezzi per orchestra velocissimo e non se la tira in quel modo, Yngwie ha fatto pezzi belli ma questo suo divismo proprio non mi va giu', il suo suonare con il Rolex e le decine di anelli e collanine come la peggior battona di strada, basta leggere le recensioni dei concerti e vedi che non è mai accolto benevolmente;

Malmsteen è storico: prima di lui non esisteva lo stile neoclassico, che può o meno piacere (a me non piace), ed è stato il primo a suonare in un certo modo (in poche parole è stato il primo shredder... :) ).
Per quanto riguarda invece l'atteggiamento, credo sia molto parte del personaggio.

e su questo filone sta andando sempre IMHO anche il Petruccio, non a livello di esibizionismo scenico, ma strumentale, sono un fan sfegatato dei Dream però sinceramente parlando da Six Degrees Of Inner Turbulence non dico che mi sono iniziato a schifare ma quasi, vedo che John ha perso molto il senso melodico, prediligendo la velocità fine a se stessa assieme al suo degno compare Jordan Rudess (facciamo la gara a chi va piu veloce?), e arrivare quasi al punto di trovare i Dream noiosi per me vuol dire tanto; la loro svolta Heavy veramente non mi è andata giu, perche mi sono sentito privato dell'identità con cui avevo conosciuto i Dream e adesso davvero non li riconosco piu, degli ultimi album salvo 2 canzoni a cd, per il resto...preferisco ascoltare i loro vecchi cd fino al capolavoro che per me restera Scenes From A Memory.

Completamente d'accordo con te, anche se per me il climax della loro carriera è rappresentato da "Awake"; come chitarrista io sono nato desiderando di diventare come Petrucci, ma ora Dio me ne liberi & scampi! :D

Nessun destriero

14-09-2005 13:55
Collapse
RedmarineComDig
.amico.

User info:
Anno:

Post actions:

Però il re dei re era e resterà Richard Benson!:D:D:D:D:D:D:D:D
Guitar Tricks Effetti pe chitara!!!:D:D:D

14-09-2005 14:01
Collapse
MamboJambo#24

User info:

Post actions:

uppo!

mancano pochi giorni.... allora chi ci sarà????

-mj-

27-10-2005 10:16
Collapse
Gracie
Eventualmente

User info:

Post actions:

Manca pecunia...io non ci sarò :( :ueee:

27-10-2005 12:11
Collapse
holylaw
.grande:maestro.

User info:
Corso: Magistrale Informatica
Anno: bella domanda
Time Online: 88 Days, 5:30:09: [...]

Post actions:

con un colpo di reni alla fine ci sono andato...
nulla a dire, grande concerto, anche se forse hanno fatto troppe canzoni da Octavarium
ma alla fine hanno fatto Spirit Carries On, il resto non conta, solo questa canzone ha meritato i 30 euro del biglietto

ps: ma quanto era tamarro petrucci?? gira voce che dopo il concerto sia montato sul suo booster e si sia diretto verso lo studio zeta....

Le persone sciocche perché hanno da dire qualcosa.

30-10-2005 11:21
Click Here to See the Profile for holylaw Click Here to See the Blog of holylaw Click here to Send holylaw a Private Message Find more posts by holylaw Add holylaw to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 06:01.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (2): [1] 2 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: