Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi G - M > Lingua inglese > [esame] lingua inglese
Pages (2): [1] 2 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
peteT
.novellino.

User info:
Registered: Jul 2005
Corso:
Anno: fuoricorso
Time Online: 1:33:56 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
esame lingua inglese

Ciao a tutti.

Volevo sapere quali sono le modalità per sostenere
l'esame di lingua inglese.

E' fattibile senza aver seguito il corso?

Grazie 1000

05-07-2005 12:39
Click Here to See the Profile for peteT Click here to Send peteT a Private Message Find more posts by peteT Add peteT to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
yoruno
.grande:maestro.

User info:
Registered: Jul 2003
Corso: 404 error
Anno: 404 error
Time Online: 123 Days, 2:50:08: [...]

Post actions:

Intervento del moderatore:
D'ora in poi vanno usati i Forum dedicati ad ogni singolo corso.

"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::

05-07-2005 12:40
Click Here to See the Profile for yoruno Click Here to See the Blog of yoruno Click here to Send yoruno a Private Message Visit yoruno's homepage! Find more posts by yoruno Add yoruno to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
peteT
.novellino.

User info:
Corso:

Post actions:

ops ... scusatemi non avevo visto il forum specifico ...

grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi
o segnalare qualche post/link ancora valido

;-)

05-07-2005 16:30
Click Here to See the Profile for peteT Click here to Send peteT a Private Message Find more posts by peteT Add peteT to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
lucav
.arcimaestro.

User info:
Registered: Sep 2004
Anno: Laureato!
Time Online: 4 Days, 2:26:15 [...]

Post actions:

Sapete quale è la percentuale per passare l'esame?

28-09-2005 16:37
Click Here to See the Profile for lucav Click here to Send lucav a Private Message Find more posts by lucav Add lucav to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
tripla
.simpatizzante.

User info:
Registered: Aug 2005
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 0
Time Online: 5:54:17 [...]

Post actions:

raga 1 question, io voglio trasferirmi da fisica a com digi, ho gia fatto l'esame di inglese, lo devo rifare un'altra volta?
3pl

28-09-2005 17:58
Click Here to See the Profile for tripla Click here to Send tripla a Private Message Find more posts by tripla Add tripla to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Gigia
Ah!

User info:
Corso: TICOM
Anno: Tagliato ultimo traguardo
Time Online: 15 Days, 21:25:10 [...]

Post actions:

Re: esame lingua inglese

Originally posted by peteT
Ciao a tutti.

Volevo sapere quali sono le modalità per sostenere
l'esame di lingua inglese.

E' fattibile senza aver seguito il corso?

Grazie 1000

io il corso l'ho seguito poco e l'esame l'ho passato tranquillamente
;)

"Sparerò a caso ragionando".(Anonimo)

Du gut d'oli fan i smach

28-09-2005 18:08
Click Here to See the Profile for Gigia Click here to Send Gigia a Private Message Find more posts by Gigia Add Gigia to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
peteT
.novellino.

User info:
Corso:

Post actions:

Gigia, grazie 1000 per la risposta e scusa se insisto:
(ebbene si , sono una sanguisuga di informazioni)

- ma anche senza seguire assolutamente ( lavorando...sono obbligato a fare così) .... è possibile passare l'esame ?
- occorre fare il test per il posizionamento o posso iscrivermi liberamente (e con il prof. che voglio )?

grazie ancora

29-09-2005 09:45
Collapse
Gigia
Ah!

User info:

Post actions:

Gigia, grazie 1000 per la risposta e scusa se insisto:
(ebbene si , sono una sanguisuga di informazioni)

no problem :D

- ma anche senza seguire assolutamente ( lavorando...sono obbligato a fare così) .... è possibile passare l'esame ?

si è possibile ,poi dipende dalle tue cpacità
io ho fatto l'itis (e non è che inglese sia fatto granchè) eppure l'esame l'ho passato senza troppi problemi

- occorre fare il test per il posizionamento o posso iscrivermi liberamente (e con il prof. che voglio )?

grazie ancora

il test di posizionamento mi sembra sia obbligatorio .:sad:
a seconda di come fai il test, finisci nel corso avanzato ,intermedio o base.
l'esame viene fatto su pc quindi il prof con cui lo fai è indifferente

se segui il corso del prof. Grew (corso avanzato) e fai un certo numero di presenze (80%) puoi dare un esame scritto a dicembre anzichè a gennaio .Questo era possibile l'anno scorso ,quest'anno non lo so....

Du gut d'oli fan i smach

29-09-2005 14:26
Click Here to See the Profile for Gigia Click here to Send Gigia a Private Message Find more posts by Gigia Add Gigia to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
peteT
.novellino.

User info:
Corso:

Post actions:

oh....le cose mi sembrano un pò + chiare ora.

grazie grazie grazie

(nb : anch'io ho fatto l'ITIS ... ma nell'era paleolitica :-)
Cmq, uso l'inglese _tecnico_ per lavoro, quindi spero.... )

Ultima info: che tu sappia

http://webcen.usr.dsi.unimi.it/inglese/

è il link da tenere " sotto controllo "
per eventuali altri test di posizionamento o
ne esistono altri?

Ancora grazie 1000!!!!

29-09-2005 15:08
Collapse
Gigia
Ah!

User info:

Post actions:

oh....le cose mi sembrano un pò + chiare ora.

grazie grazie grazie

(nb : anch'io ho fatto l'ITIS ... ma nell'era paleolitica :-)
Cmq, uso l'inglese _tecnico_ per lavoro, quindi spero.... )

Ultima info: che tu sappia

http://webcen.usr.dsi.unimi.it/inglese/

è il link da tenere " sotto controllo "
per eventuali altri test di posizionamento o
ne esistono altri?

Ancora grazie 1000!!!!

si è quello e non ne conosco altri
cmq se non dovessi trovare una info li, c'è sempre il dsy
qui c'è sempre qualcuno che sa qualcosa o che ti da la dritta giusta

Du gut d'oli fan i smach

29-09-2005 15:38
Collapse
peteT
.novellino.

User info:
Corso:

Post actions:

è vero : con oggi, ho potuto constatare che dsy funziona !!!!

non ho parole !!!!

grazie infinite

29-09-2005 15:56
Collapse
Fredx84
.illuminato.

User info:
Registered: Jul 2004
Corso: Informatica
Anno: 2
Time Online: 5 Days, 16:09:49 [...]

Post actions:

Penso che l'esame sia fattibilissimo anche senza seguire... io ho partecipato al test di posizionamento lo scorso anno, e mi è bastato superare quello per passare l'intero esame: ho ottenuto subito i 6 crediti previsti e non ho dovuto sostenere alcuna prova aggiuntiva. Da quello che ho potuto sentire dai miei predecessori (che hanno fatto il test e poi l'esame vero e proprio), pare che il test sia più difficile dell'esame stesso. Se ti va bene il test hai buone possibilità di essere esonerato dall'esame.

A seconda del punteggio ottenuto nel test si viene inseriti in uno di questi quattro gruppi: corso base, corso intermedio, corso avanzato, oppure negli "esonerati". Se finisci nell'ultimo gruppo puoi tranquillamente saltare corso ed eame. Per questo mi pare sia sufficiente passare il test con un punteggio del 60% o giù di lì.

Il test di posizionamento è obbligatorio per tutti, e per chi si immatricola o si trasferisce dopo il giorno della prova, ci sono altre date successive durante il semestre in cui si può effettuare il test. Il sito da "sbirciare" è quello citato sopra sul webcen.

Va detto però che se non si è esonerati dall'esame, la presenza in aula durante il corso è obbligatoria (come qualcuno sopra giustamente ricordava), altrimenti non è possibile sostenere l'esame al primo appello e bisognerà attendere i successivi. Se invece si è esonerati si può verbalizzare il voto in un qualsiasi appello (il voto non è in trentesimi ma semplicemente un "APPROVATO", quindi non fa media) semplicemente iscrivendosi via SIFA e presentandosi il giorno del ricevimento.

Il test di posizionamento è diviso in due parti: una che verte sulla grammatica in generale (e qui basta sapere usare un pochino le varie forme verbali, i vari tipi di periodi e qualche paradigma irregolare) e una che verte sulla parte tecnica (e qui basta saper leggere e capire un testo di informatica). Tutto qui (almeno per come lo ricordo io). Nient'altro. Si fa su computer. Ci sono dei testi da leggere e dei file MP3 da ascoltare. Dopodiché appare una pagina web con un modulo da compilre in cui vengono proposte varie domande a risposta multipla o parole da inserire. Attenzione perché è a tempo. In totale dovrebbero essere 7 o 8 esercizi ognuno con una decina di domande, mi pare. Per ogni esercizio si ha un punteggio in percentuale che si può vedere subito e che contribuisce a determinare il punteggio finale. Dopo qualche giorno sarà possibile vedere sul webcen come ci si è posizionati. Credo di aver detto tutto.

@3pl: se ha già dato inglese nell'altro corso di laurea, prova a contattare via email uno dei prof del nostro dipartimento: loro sapranno di certo cosa devi fare.

29-09-2005 17:33
Click Here to See the Profile for Fredx84 Click here to Send Fredx84 a Private Message Find more posts by Fredx84 Add Fredx84 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Fredx84
.illuminato.

User info:
Registered: Jul 2004
Corso: Informatica
Anno: 2
Time Online: 5 Days, 16:09:49 [...]

Post actions:

Ah, dimenticavo: io sono andato a fare il test di posizionamento senza aver studiato nulla e senza avere la più vaga idea di come fosse la prova. Se è vero che il test è più difficile dell'esame, allora penso proprio che anche chi non può seguire il corso sia perfettamente in grado di passare l'esame. Poi è chiaro che la cosa è molto soggettiva.

Comunque sul webcen di inglese c'è una paginetta di FAQ che spiega tutto: cosa fare se si è esonerati dall'esame e tutto il resto. Dateci un'occhiata.

29-09-2005 17:56
Click Here to See the Profile for Fredx84 Click here to Send Fredx84 a Private Message Find more posts by Fredx84 Add Fredx84 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
peteT
.novellino.

User info:
Corso:

Post actions:

non ho ancor più parole!!!

una descrizione così dettagliata
esisteva solo nei miei sogni!

Fredx84 e Gigia : GRAZIE !!!!

bye
petet

30-09-2005 09:13
Collapse
Jcd
.simpatizzante.

User info:
Registered: Apr 2004
Anno:
Time Online: 1 Day, 6:28:46 [...]

Post actions:

Uhm...scusate io non vorrei andare controcorrente...ma ho spedito una mail al prof. Bolger e questa è la risposta...

The exam on 26the Sept. was the last session bnased on the programme
aa. 2004-2005. The next sessions will be based on the programme
2005-2006. There will be an in-class test in January for those
attending the courses, after that there will be various sessions
throughout the year. There is no longer any
"posizionamento"test. Yours, Mary Bolger Nava

Quindi nessun test per verificare la tua preparazione.......??

30-09-2005 10:56
Click Here to See the Profile for Jcd Find more posts by Jcd Add Jcd to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 09:44.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (2): [1] 2 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: