Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Tech > [Microsoft] Xbox 360
Pages (3): [1] 2 3 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
Gwath
.:Interstate.60:.

User info:
Registered: Mar 2003
Corso: Info
Anno: ...meglio non dirlo...
Time Online: 25 Days, 11:41:08: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
[Microsoft] Xbox 360

Punto Informatico ha presentato specifiche e prestazioni del nuovo mostro di casa Microsoft... niente a che vedere con la precedente versione... design rinnovato e soprattutto tanta tanta tanta potenza in più...

Caratteristiche Xbox 360
- Supporto di DVD-video, DVD-Rom, DVD-R/RW, CD-DA, CD-Rom, CD-R, CD-RW, WMA CD, MP3 cd, JPEG photo CD
- Tutti i giochi supportano 16:9, 720p e 1080i, anti-aliasing
- Elementi estetici personalizzabili
- 3 porte USB 2.0
- Supporto per 4 controller wireless
- Hard disk removibile da 20GB
- Predisposizione per Wi-Fi

CPU custom basata su IBM PowerPC
- 3 core simmetrici da 3.2 GHz l’uno
- 2 thread hardware per core
- 1 VMX-128 vector unit per core
- Cache da 1 MB

Performance della CPU
- 9 miliardi di punti al secondo

Processore grafico custom ATI
- 500 MHz
- 10 MB DRAM integrata
- Pipeline a virgola mobile a 48-vie parallele
- Architettura shaker unificata

Memoria
- 512 MB GDDR3 RAM
- 700 MHz DDR

Banda di memoria
- Bus di interfaccia a 22.4 GB/s
- Banda verso EDRAM a 256 GB/s
- Bus frontside a 21.6 GB/s

Audio
- Output surround multicanale
- Supporto di audio a 48khz 16-bit
- 320 canali di decompressione indipendente
- Processing a 32 bit
- Più di 256 canali audio

Che ne pensate?

Qui l'articolo completo...

http://punto-informatico.it/p.asp?i=52733

Alle 23.30 su MTV la presentazione della console...

Metro ha deicato un articolo alla nuova console... a pagina 10 del giornale di oggi... per chi l'avesse perso...

http://www.metronews.it/flash/quotidiano/milano.pdf

Gwath Lumbule... as darkness falls, he comes out! Dark Shadow's Blog
:roargh: Tu mi dai la forza per andare avanti... Non fermarti continua a spingere!!!:roargh:

Last edited by Gwath on 13-05-2005 at 22:14

13-05-2005 22:10
Click Here to See the Profile for Gwath Click Here to See the Blog of Gwath Click here to Send Gwath a Private Message Find more posts by Gwath Add Gwath to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Gwath

User info:

Post actions:

Cavoli che velocità a spostarlo in Tech... speravo lo lasciaste un attimino sul DE Bell... almeno aveva un po' di visibilità... :(

:roargh: Tu mi dai la forza per andare avanti... Non fermarti continua a spingere!!!:roargh:

13-05-2005 22:16
Click Here to See the Profile for Gwath Click Here to See the Blog of Gwath Click here to Send Gwath a Private Message Find more posts by Gwath Add Gwath to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
yeah
.grande:maestro.

User info:
Registered: Nov 2003
Corso: Informatica Magistrale
Anno: II
Time Online: 12 Days, 21:36:41 [...]

Post actions:

wow

13-05-2005 22:34
Click Here to See the Profile for yeah Click here to Send yeah a Private Message Find more posts by yeah Add yeah to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Gwath

User info:

Post actions:

Come non detto... MTV si è presentata al mondo come a solita emittente TV fuffa... Mezz'ora di trasmissione con 5 canzoni dal vivo, la console portata al party dalla solita gnocca da copertina ma nessuna spiegazione di cosa si tratta realmente... e nemmeno una dimostrazione delle potenzialità che Xbox 360 offre.. e adesso durante la pubblicità finalmente progettisti iniziano a far vedere qualcosa del prodotto... ma tutto in maniera molto pubblicitaria per invogliare il pubblico... :(

EDIT: Errata Corrige... due minuti di progettisti e dottorini un po' fichetti che dicono che l'esperienza di gioco sarà completamente diversa da ciò che siamo sempre stati abituati a vedere in una console... ma nessun dettaglio... niente di interessante... ripeto FUFFA allo stato brado!!!

:sbocco:

Last edited by Gwath on 13-05-2005 at 23:00

13-05-2005 22:57
Collapse
overflowonline

User info:
Corso: Informatica
Anno: 3
Time Online: 3 Days, 13:03:23 [...]

Post actions:

Beh la presentazione sarà stata anche fuffa,ma la console promette proprio bene non vedo l'ora di averla tra le mani per poterla modificare tutta... io con l'xbox ci sono dei periodi che mi strippo di più a fare il modding e le modifiche piuttosto che a giocare....

14-05-2005 00:01
Click Here to See the Profile for overflowonline Click here to Send overflowonline a Private Message Find more posts by overflowonline Add overflowonline to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ripe
- up in the mountains -

User info:
Registered: Jun 2002
Corso: TICO TICO
Anno: Primo
Time Online: 61 Days, 2:33:39 [...]

Post actions:

:shock:

Le specifiche sono notevoli...

:sbav:

14-05-2005 09:04
Click Here to See the Profile for ripe Click Here to See the Blog of ripe Click here to Send ripe a Private Message Find more posts by ripe Add ripe to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Col. Kurtz
Cannibale

User info:
Registered: May 2004
Corso: Informatica Magistrale
Anno: Ho finito
Time Online: 7 Days, 4:03:47 [...]

Post actions:

Ho deciso. La prossima volta che dovrò fare l'upgrade del PC, mi comprerò XBox invece.
Gwath, ma penso abbiano sbagliato qualcosina: penso sia architettura "shaDer" unificata (unified shader model).
Comunque, mi sembra un po' assurdo... 3 core da 3.2Ghz l'uno? E che è, una workstation? Mah...

È odio, odio puro, una pietra morta, merda piena di mosche, sorrisi di plastica, vomitarsi dentro... nessuna paura per la paura di aver paura, soldi in tasca e fame in bocca, buonasera e odio negli occhi, non ce la faccio più

Get FreeBSD NOW!
Anch'io voglio estinguermi!

14-05-2005 09:51
Click Here to See the Profile for Col. Kurtz Click here to Send Col. Kurtz a Private Message Find more posts by Col. Kurtz Add Col. Kurtz to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
foolish
bleak

User info:
Registered: Oct 2003
Anno:
Time Online: 36 Days, 7:28:56 [...]

Post actions:

Originally posted by Col. Kurtz
Ho deciso. La prossima volta che dovrò fare l'upgrade del PC, mi comprerò XBox invece.
Gwath, ma penso abbiano sbagliato qualcosina: penso sia architettura "shaDer" unificata (unified shader model).
Comunque, mi sembra un po' assurdo... 3 core da 3.2Ghz l'uno? E che è, una workstation? Mah...

guarda che non hanno fatte altro che seguire a ruota il progetto della playstation 3. quello si che sarà un gioiello, come la 2 prima di lei.

14-05-2005 10:05
Click Here to See the Profile for foolish Click Here to See the Blog of foolish Click here to Send foolish a Private Message Find more posts by foolish Add foolish to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ripe
- up in the mountains -

User info:

Post actions:

Non mi pare che la PS2 abbia proprio lasciato il segno...

14-05-2005 10:16
Click Here to See the Profile for ripe Click Here to See the Blog of ripe Click here to Send ripe a Private Message Find more posts by ripe Add ripe to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
foolish
bleak

User info:
Registered: Oct 2003
Anno:
Time Online: 36 Days, 7:28:56 [...]

Post actions:

forse è bene che guardi meglio allora...

perchè se pensi che nell'ultimo periodo la consolle migliore sia stata la xbox caschi male. potenza hardware, certo, ma una consolle è fatta per giocare, e giochi e soprattutto giocabilità come la ps2 la xbox se li sogna.

14-05-2005 10:24
Click Here to See the Profile for foolish Click Here to See the Blog of foolish Click here to Send foolish a Private Message Find more posts by foolish Add foolish to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ripe
- up in the mountains -

User info:

Post actions:

Io non penso niente, perché non ho mai avuto una consolle e non posso giudicare...

Dico solo che negli ultimi tempi ho solo sentito commenti entusiastici su xBox, su alcuni giochi che hanno avvero rasentato la perfezione, sul gaming online, sul disco fisso interno, su alcuni accessori notevoli...

Poi, boh.

14-05-2005 10:34
Collapse
Gwath

User info:

Post actions:

Beh io ho provato Xbox e play2 e devo ammettere che l'unica pecca della console microsoft sono i joypad... per il resto avere una console completamente modificabile con un sacco di applicativi che la concorrente sony si sogna solamente è un vantaggio indiscutibile... stanno cercando di rimediare col "Linux Kit" ma non sono ancora arrivati a livelli di sviluppo paragonabili a quelli della Xbox... che in pratica è lettore DVD, lettore DIVX, ha la possibilità di caricare emulatori di tutte le console e i vecchi giochi da bar, ha una versione stabile di Linux, ha un software che permette di collegarla al PC e di sfruttare la connessione per giocare online (senza dover pagare Xbox LIVE)... che altro??? beh adesso voglio solo vedere di cosa sarà capace la nuova box... e tutti gli utenti che ci svilupperanno sopra... ;)

14-05-2005 13:18
Collapse
overflowonline

User info:
Anno: 3
Time Online: 3 Days, 13:03:23 [...]

Post actions:

Beh io non direi che l'unica pecca dell'xbox sono i joystick.. il "pad S" che è quello piccolo è estremamente comodo molto di più di quello della ps2.. provate a giocare per 2-3 ore di fila con quello della X e poi con quella sony... c'è una differenza abissale con quella della sony ti vengono i crampi alle mani... secondo mè la cosa noiosa è che alcuni giochi della ps2 escono prima e a volte devi aspettare dei mesi prima di giocarci... cmq per gli smanettorni l'xbox è il massimo... la ps2 è un giochino per bambini in confronto.. Non nego che se avessi i soldi mi comprerei la ps2 solo per alcuni giochi però se devo scegliere scelgo xbox.. giocare on-line è la cosa più divertente del mondo....

15-05-2005 11:39
Click Here to See the Profile for overflowonline Click here to Send overflowonline a Private Message Find more posts by overflowonline Add overflowonline to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
fdecollibus
.arcimaestro.

User info:
Registered: Sep 2003
Corso: Ticom
Anno:
Time Online: 11 Days, 17:06:51 [...]

Post actions:

La Ps2 è una macchina bruttissima, dal mio punta di vista. Non so, forse sono troppo "giocatore PC" e devo poter salvare sempre, e avere giochi anche di una certa complessità di gameplay, ma la PS2, che pur possiedo non mi è mai sembrata una console dell'altro mondo. Il meglio? Il Dreamcast!!!!!!!!!!

15-05-2005 22:02
Click Here to See the Profile for fdecollibus Click Here to See the Blog of fdecollibus Click here to Send fdecollibus a Private Message Visit fdecollibus's homepage! Find more posts by fdecollibus Add fdecollibus to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
DarkGod
superfallito

User info:
Registered: Sep 2001
Anno: SuperDottore
Time Online: 3 Days, 0:10:52 [...]

Post actions:

Originally posted by fdecollibus
La Ps2 è una macchina bruttissima, dal mio punta di vista. Non so, forse sono troppo "giocatore PC" e devo poter salvare sempre, e avere giochi anche di una certa complessità di gameplay, ma la PS2, che pur possiedo non mi è mai sembrata una console dell'altro mondo. Il meglio? Il Dreamcast!!!!!!!!!!

Concordo sul Dreamcast: la migliore console mai prodotta, potente e innovativa, in relazione naturalmente alla sua data di uscita.

Per il resto, la scelta tra Xbox e PS2 resta più che altro una questione di gusti: su Xbox escono quasi tutti giochi americani o europei e conversioni da PC o PS2.
Su PS2 invece escono per la maggior parte giochi giapponesi (parlo di origine ovviamente, non di versione).
Per quanto mi riguarda, a me interessano quasi esclusivamente i giochi jappo, quindi di un Xbox non saprei cosa farmene (ci sono solo 4-5 giochi che potrebbero interessarmi davvero...)
A livello di Hardware, nonostante l'Xbox sia più potente, la PS2 viene sfruttata molto meglio, soprattutto ultimanente (Metal Gear Solid 3 fa impallidire la maggior parte dei giochi per Xbox!)
Inoltre moltissimi titoli per Xbox sono multipiattaforma o semplici conversioni, che non sfruttano affatto l'hardware a disposizione.
Cmq piuttosto che l'Xbox io mi comprerei il cubo: costa pochissimo e c'è Resident Evil 4... :)

Cmq il nuovo Xbox non lo vedo molto bene sinceramente... la PS3 uscirà più avanti, e molta gente aspetterà quella, che sarà senz'altro più potente....
Secondo me non è stata una buona mossa, non hanno ancora sfruttato a dovere l'Xbox e già esce il successore....

_____ -+- ANTINOMY -+- __________ -+- Inside Human Cruelty -+- _____

16-05-2005 09:37
Click Here to See the Profile for DarkGod Click Here to See the Blog of DarkGod Click here to Send DarkGod a Private Message Find more posts by DarkGod Add DarkGod to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 08:07.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (3): [1] 2 3 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: