|
Simeon |
:D
Registered: Aug 2004
Corso: Informatica
Anno: IT IS OVER!
Time Online: 14 Days, 19:29:42 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Re: [Informatica] Secondo compitino
A me è sembrato abbastanza facile.
Per il limite per esempio bastava mettere in evidenza e si risolveva subito (almeno, io ho fatto così)
Ho sbagliato e mi sono ricondotto alla forma sbagliata, me ne sono accorto ora a casa -_-
Anche l'inversa era abbastanza facile, la derivata della funzione era immediata.
Si, l'inghippo era trovare la x ma fortunatamente l'esercizio dell'anno scorso era identico.
Per la continuità bastava fare il limite nei punti di continuità. Unica difficoltà era il valore assoluto, ma con un po' di logica si risolveva
Boh io per il valore assoluto non ho adottato accorgimenti particolari, i valori di a nei due punti di discontinuita' mi venivano uguali ( a = 1 ) , quindi per a = 1 era continua dappertutto.
Unica cosa un po' più complicata era la derivata della funzione di cui bisognava trovare la tangente, ma si risolveva tranquillamente con la regola di derivazione f(x)^g(x).
Regola di cosa ? Io ho preso la funzione e mi sono ricondotto a e^ln(f(x)) e l'ho risolta cosi'...
Io sono abbastanza fiducioso.
p.s.: avevo il tema 1
Spero in un 3 esercizi su 4 giusti ( o anche due... sob datemi 18 ), io avevo il tema 2.
|