|
0m4r |
| [audiovideo] Super8 --> Dvd |
11-01-2005 18:02 |
|
 |
0m4r |
.grande:maestro.

Registered: Mar 2002
Corso:
Anno: ESAMI FINITI
Time Online: 49 Days, 0:57:33 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
[audiovideo] Super8 --> Dvd
Ragazzi, ho di nuovo bisogno di voi. Sapete indicarmi un posto in cui riversino nastri super8 su DVD?
Io mi sono informato in un posto a Milano e il tipo m'ha detto che dal super8 non riesce però a riprendere l'audio... è possibile?
In alternativa, come posso recuperare l'audio dal super8? e da un VHS?
grazie
11-01-2005 18:02 |
|
|
|  |
 |
Hamelin |
| Qualche mese fa ho fatto riversare un super8 su DV ... |
12-01-2005 17:19 |
|
 |
Hamelin |
.pifferaio.magico.

Registered: Feb 2003
Corso: Ingegneria Informatica
Anno: 3°
Time Online: 7 Days, 7:19:55 [...]
Qualche mese fa ho fatto riversare un super8 su DVD... un negozio di fotografo zona Chiasso... (l'hanno mandato a Zurigo e poi è tornato indietro) Il super8 in sé era di quelli senza audio, quindi il problema non sussisteva... per recuperare l'audio da un super8 non ho idee (non so/non ricordo come sia fatto/che uscite abbia il lettore). Per una VHS basta che attacchi il videoregistratore alla line-in del computer e registri con un qualsiasi programmino... non so se esistono videoregistratori con uscita audio, penso di sì (il mio è vecchissimo)... comunque, basta comprarsi uno stupido adattatore da scart a rca (attento che ci sono in commercio adattatori che viaggiano solo in un verso (input od output)) che costa pochi euri (e il cavo audio se non ce l'hai già) e collegare vcr a pc... poi schiacci play...
Robert Firth: "One of the main causes of the fall of the Roman Empire was that, lacking zero, they had no way to indicate successful termination of their C programs."
Donald Knuth: "A mathematical formula should never be 'owned' by anybody! Mathematics belong to God."
|
|
12-01-2005 17:19 |
|
|
|  |
 |
Mifune |
| Re: [audiovideo] Super8 --> Dvd |
13-01-2005 20:34 |
|
 |
Mifune |
dsy moderator

Registered: Jul 2003
Corso: Work
Anno: Work
Time Online: 20 Days, 22:03:07: [...]
Re: [audiovideo] Super8 --> Dvd
Originally posted by 0m4r
Ragazzi, ho di nuovo bisogno di voi. Sapete indicarmi un posto in cui riversino nastri super8 su DVD?
Io mi sono informato in un posto a Milano e il tipo m'ha detto che dal super8 non riesce però a riprendere l'audio... è possibile?
In alternativa, come posso recuperare l'audio dal super8? e da un VHS?
grazie
non vorrei dirti una boiata, poi mi informo, se i s8 sono le cassettine piccole usate una 10 di anni fa,e tuttora in commercio, l'operazione è fattibilissima con una scheda di aquisizione ANALOGICA e non digitale.
il padre di Koalina lo fa da ormai un anno con l'audio incluso
|
13-01-2005 20:34 |
|
|
|  |
 |
Mifune |
| mi sono informato, e possibilissimo e lo ha fatto ... |
16-01-2005 12:15 |
|
 |
Mifune |
dsy moderator

Registered: Jul 2003
Corso: Work
Anno: Work
Time Online: 20 Days, 22:03:07: [...]
mi sono informato, e possibilissimo e lo ha fatto per tante volte, attacca la videocamera alla scheda di acquisizione e fa tutto....
|
16-01-2005 12:15 |
|
|
|  |
 |
| All times are GMT. The time now is 08:00. |
|
|
 |
|
 |