Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > [FNM] Nuovo orario
Pages (3): [1] 2 3 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
ElEtAbbOZ
.grande:maestro.

User info:
Registered: Nov 2002
Corso: ComDig
Anno: 3
Time Online: 27 Days, 23:56:46 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
[FNM] Nuovo orario

Come penso sappiate, dal 12 dicembre le nord cambiano gli orari. apro il 3d per raccogliere le indiscrezioni finora circolanti riguardo i nuovi orari.

Tratta Milano-Mariano-Asso
- con il nuovo orario non sono più programmati incroci nella stazione di Meda, ma nella stazione di Mariano ed Inverigo (ovviamente, salvo disservizi);
- da Mariano i treni regionali, provenienti da Asso per Milano, partono ai minuti 14 (giornalieri) e 44 (feriali); mentre i suburbani con destinazione Porta Vittoria partono al minuto 55;
-da Milano Cadorna per Mariano (e Asso) i treni regionali partono ai minuti 09 (giornalieri) e 39 (feriali); mentre i suburbani provenienti da Porta Vittoria e destinati a Mariano partiranno dalla stazione di Bovisa al minuto 51 ed arriveranno a Mariano al minuto 34 (purtroppo non siamo in grado di dirLe il minuto di partenza da Porta Vittoria, in quanto il treno nel tratta "Passante" ha la numerazione RFI e potrebbe subire ancora qualche variazione, in quanto da Bovisa a Porta Vittoria transitano i treni FNMT e Trenitalia).

ovvero, le uniche grosse differenze per la tratta [le altre tratte non le conosco] sono che i treni partono da cadorna a 09 anzichè a 40, e che gli omnibus seguiranno la tratta milano-mariano e non più la milano-seveso/meda

Inoltre vi ricordo che da quella data verrà aperta la stazione del passante di porta vittoria, a 2 fermate di 92 da comelico.

21-11-2004 13:39
Click Here to See the Profile for ElEtAbbOZ Click Here to See the Blog of ElEtAbbOZ Click here to Send ElEtAbbOZ a Private Message Find more posts by ElEtAbbOZ Add ElEtAbbOZ to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
recoil
dsy adminz

User info:
Registered: Mar 2002
Corso: TICOM
Anno: laureato
Time Online: 61 Days, 16:17:45 [...]

Post actions:

sei sicuro che porta vittoria sia a 2 fermate dalla 92?
a me pare strano che a meno di un mese dall'apertura della stazione ci siano ancora le ruspe che spostano cumuli di macerie. ho idea che l'uscita sia molto più a est, in pratica non ci saranno grosse differenze tra scendere a dateo e alla nuova stazione (anzi per chi prende la 92 sarà più comodo dateo).

la comodità è sicuramente quella del passante fino a mariano, se non altro si potrà prenderlo a dateo (o porta vittoria) e arrivare fino a li (per me ci sono ancora quasi 20 minuti ma è sempre meglio di niente).
spero che finalmente non perderemo i soliti 5 (quando va bene) minuti a meda, ma scommetto che finiremo col perderli in qualche altra stazione

l'altro grande vantaggio potrebbe essere quello di avere un treno in più la sera. il nuovo orario avrà i treni a 09 e spero che non si tratti di anticipare i treni di 31 minuti quanto di ritardarli di 29. in questo modo l'ultimo treno utile per asso non sarebbe alle 20.10 ma alle 20.39 e secondo me sarebbe molto meglio (perderemmo il treno delle 17.10 ma se ne può fare a meno).

cmq i nuovi orari dove sono? io non li ho visti da nessuna parte e sentivo in treno che pure i controllori non li avevano... e che cavolo, se non li sanno nemmeno quelli che ci lavorano stiamo proprio messi bene.

ultima cosa: l'orario cambia solo per noi? per me cambieranno anche altre tratte, magari di poco

edit: ho riletto meglio la storia del passante: se partirà alle x.51 da bovisa allora non ci vuole molto a capire quando partirà da porta vittoria, basta togliere 15 o 16 minuti. quindi il passante sarà alle x.35 circa. mi sembra molto (troppo) vicino a quello dello stato, quindi dovranno cambiare pure i loro orari.
ma c'è solo un passante che va a mariano per ogni ora? strano, perché adesso nelle ore di punta ce ne sono due per seveso. quindi dovrebbe esserci pure quello di x.05

Last edited by recoil on 21-11-2004 at 13:54

21-11-2004 13:50
Click Here to See the Profile for recoil Click here to Send recoil a Private Message Visit recoil's homepage! Find more posts by recoil Add recoil to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
[D]ani[J]
dsy moderator

User info:
Registered: Aug 2003
Anno:
Time Online: 17 Days, 14:25:28 [...]

Post actions:

per quanto riguarda Varese-Milano si sa qualcosa?

Buoniiiiiisssimaaaa!

21-11-2004 14:26
Click Here to See the Profile for [D]ani[J] Click Here to See the Blog of [D]ani[J] Click here to Send [D]ani[J] a Private Message Find more posts by [D]ani[J] Add [D]ani[J] to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lunik
dsy core staff

User info:
Anno: Dott.ssa
Time Online: 93 Days, 0:52:10 [...]

Post actions:

Originally posted by recoil
a me pare strano che a meno di un mese dall'apertura della stazione ci siano ancora le ruspe che spostano cumuli di macerie. ho idea che l'uscita sia molto più a est, in pratica non ci saranno grosse differenze tra scendere a dateo e alla nuova stazione (anzi per chi prende la 92 sarà più comodo dateo).

credo anche io che l'uscita&entrata sia altrove..c'è ancora troppo macello....

21-11-2004 14:41
Click Here to See the Profile for Lunik Click Here to See the Blog of Lunik Click here to Send Lunik a Private Message Visit Lunik's homepage! Find more posts by Lunik Add Lunik to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
recoil
dsy adminz

User info:

Post actions:

credo che una delle uscite sia nei pressi viale Molise (quello che arriva in piazzale Cuoco). dopotutto c'è già la stazione di Dateo che arriva su quel vialone (quello che poi diventa viale Umbria), sarebbe stato uno spreco mettere l'uscita in quel punto. però sarebbe stato comodissimo per noi

domanda che non c'entra niente: ma la nuova sede di informatica al posto che a Lambrate non potrebbero costruirla dove ci sono le macerie dell'ex stazione porta vittoria? la comodità sarebbe mostruosa!

21-11-2004 14:55
Click Here to See the Profile for recoil Click here to Send recoil a Private Message Visit recoil's homepage! Find more posts by recoil Add recoil to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
angelko
---

User info:
Registered: Jan 2004
Corso: Comunicazione Digitale
Anno:
Time Online: 29 Days, 5:15:31 [...]

Post actions:

quindi quando passeranno da bovisio m.go i treni per cadorna?

21-11-2004 17:07
Click Here to See the Profile for angelko Click Here to See the Blog of angelko Click here to Send angelko a Private Message Find more posts by angelko Add angelko to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ElEtAbbOZ

User info:

Post actions:

Originally posted by recoil

spero che finalmente non perderemo i soliti 5 (quando va bene) minuti a meda, ma scommetto che finiremo col perderli in qualche altra stazione

(perderemmo il treno delle 17.10 ma se ne può fare a meno).

cmq i nuovi orari dove sono? io non li ho visti da nessuna parte e sentivo in treno che pure i controllori non li avevano...

ultima cosa: l'orario cambia solo per noi? per me cambieranno anche altre tratte, magari di poco

beh, per porta vittoria non son sicuro, e sinceramente è una vita che non prendo il passante per venire in uni, quindi non so come sia lo stato dei lavori. solo che mi pareva che la 92 avesse la fermata 'porta vittoria' per cui ho supposto fosse lì in zona.

i 5 minuti li perderemo a mariano...

il 17:10 per me è una manna! perderlo significa perdere altri 30 minuti! non credo che lo tolgano, o almeno spero. sinceramente mi farebbe piu comodo un treno in piu al pomeriggio [16:10] che alla sera [20:40]

i nuovi orari non sono da nessuna parte finora, se non erro, anche quando, un paio di anni fa, avevano anticipato i treni dell'asso di 3 minuti non avevano dato preavvisi...

gli orari credo cambino un po' per tutte le linee, anche magari anche per sfruttare un po' meglio i 4 binari di domodossola [che sono ancora in costruzione in alcuni tratti vabbè]

mandando una mail alle nord si potrebbero avere risposte anche sulle altre linee [quella che ho postato in alto è la risp delle fnm ad una mail di un amico]

21-11-2004 23:20
Click Here to See the Profile for ElEtAbbOZ Click Here to See the Blog of ElEtAbbOZ Click here to Send ElEtAbbOZ a Private Message Find more posts by ElEtAbbOZ Add ElEtAbbOZ to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
recoil
dsy adminz

User info:

Post actions:

Originally posted by ElEtAbbOZ
il 17:10 per me è una manna! perderlo significa perdere altri 30 minuti! non credo che lo tolgano, o almeno spero. sinceramente mi farebbe piu comodo un treno in piu al pomeriggio [16:10] che alla sera [20:40]

anche a me capita di prendere il 17.10 però c'è da dire che se per caso una volta si dovesse restare a Milano fino a tardi, magari per un esame che finisce alle 20 (è capitato, non a me per fortuna) farebbe molto comodo l'eventuale treno 20.39

i nuovi orari non sono da nessuna parte finora, se non erro, anche quando, un paio di anni fa, avevano anticipato i treni dell'asso di 3 minuti non avevano dato preavvisi...

esatto, con io che il primo giorno ho perso il treno perché ero convinto di avere 3 minuti in più. tra l'altro ricordo che era partito a 40 precisissimo, maledetti!

certo che la disorganizzazione è scandalosa, l'altra sera c'era un controllore che si faceva dare indiscrezioni sui nuovi orari da un passeggero!!!

21-11-2004 23:29
Collapse
ElEtAbbOZ

User info:

Post actions:

ma lol!
la cosa bella è che spesso in treno sento parlare la gente di questi nuovi orari... e ogni volta sento una versione diversa! e tutti che dicono: 'l'ho chiesto al controllore!'
:asd:

21-11-2004 23:37
Collapse
ElEtAbbOZ

User info:

Post actions:

su www.trenitalia.it è disponibile il nuovo orario delle nord e delle altre linee S [non ancora definitivo]

e noto con dispiacere che la tratta inverigo-cadorna impiega 9 minuti in più...
in compenso mi hanno aggiunto il treno dele 16:09 che non mi fa affatto schifo :D

01-12-2004 23:46
Collapse
angelko
---

User info:
Registered: Jan 2004
Corso: Comunicazione Digitale
Anno:
Time Online: 29 Days, 5:15:31 [...]

Post actions:

noto con dispiacere che mi hanno spostato i treni avanti di 9 minuti, cosi devo prendere i treni 20 minuti prima di adesso per arrivare puntuale a lezione... :(

02-12-2004 01:16
Click Here to See the Profile for angelko Click Here to See the Blog of angelko Click here to Send angelko a Private Message Find more posts by angelko Add angelko to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
recoil
dsy adminz

User info:

Post actions:

Originally posted by ElEtAbbOZ
]su www.trenitalia.it è disponibile il nuovo orario delle nord e delle altre linee S [non ancora definitivo]

e noto con dispiacere che la tratta inverigo-cadorna impiega 9 minuti in più...
in compenso mi hanno aggiunto il treno dele 16:09 che non mi fa affatto schifo :D

non hanno aggiunto il 16.09, è solo quello delle 16.40 anticipato di mezz'ora. cmq a quelle ore del pomeriggio a me non cambia molto

avete notato che il passante delle FS da Varesearriva addirittura fino a Segrate e Pioltello? ma è già possibile o le apriranno in futuro?

02-12-2004 08:34
Collapse
[D]ani[J]
dsy moderator

User info:
Registered: Aug 2003
Anno:
Time Online: 17 Days, 14:25:28 [...]

Post actions:

che schifo di orario... mi hanno posticipato i treni dell'andata e anticipato quelli del ritorno ... invece di fare il contrario :(

Buoniiiiiisssimaaaa!

02-12-2004 10:24
Click Here to See the Profile for [D]ani[J] Click Here to See the Blog of [D]ani[J] Click here to Send [D]ani[J] a Private Message Find more posts by [D]ani[J] Add [D]ani[J] to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ElEtAbbOZ

User info:

Post actions:

in cadorna [e forse anche in tutte le altre stazioni] sono disponibili i libretti con gli orari [gratis, non come quelli delle fs!]

02-12-2004 16:00
Collapse
recoil
dsy adminz

User info:

Post actions:

allora, a conti fatti mi hanno rubato 10 minuti per il ritorno e 10 minuti all'andata, grazie FNM :)

oggi sono sceso a Porta Vittoria per vedere com'era. si scende in viale Mugello e si è abbastanza vicini al DICO, meno di 15 minuti a piedi. è più vicina (questione di 2 o 3 minuti) rispetto a Dateo, ma chiaramente non c'è la 92 che arriva davanti all'uni quindi conviene solo per i "salutisti" che se la fanno a piedi

13-12-2004 22:46
All times are GMT. The time now is 17:45.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (3): [1] 2 3 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: