|
Fonzie |
.drogato.
Registered: Oct 2002
Posts: 516 (0.06 al dì)
Location: Rozzano
Corso: Informatica
Anno: ...
Time Online: 4 Days, 4:45:28 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Laboratori teatrale sulla mafia
Vi segnalo un' altra iniziativa che ritengo molto interessante.
l'ASSOCIAZIONE LIBERA -associazioni nomi e numeri contro le mafie- (quella presieduta da don Ciotti, referenti per la Lombardia Jole Garuti e Lorenzo Frigerio) in collaborazione con Ass. STUDIO 900 dopo la positiva esperienza dello scorso anno organizza la seconda edizione del Laboratorio teatrale sulla mafia.
Il tema quest'anno sarà la mafia INVISIBILE (racket usura lavoro nero traffico diarmi e di droga). Per tutti coloro che sono interessati la presentazione del Laboratorio sarà il giorno 1 dicembre ore 19.00 in v. Piacenza 8 MILANO (citofono Palestra).
Il Laboratorio si terrà ogni mercoledì -tranne vacanze di Natale e Pasqua- dalle 19.00 alle 21.00, il costo sarà di circa 50€ (il solo tesseramento all'associazione Studio'900 dato che le associazioni Libera e Studio'900 coprirànno la maggior parte delle spese).
Inizierà il 15 dicembre e terminerà il 23 maggio con la rappresentazione dello spettacolo frutto del laboratorio stesso.
Lo spettacolo nascerà da un percorso di creazione collettiva guidato da un regista e drammaturgo in cui saranno gli stessi partecipanti al Laboratorio a creare il testo e la partitura di azioni movimenti e atmosfere dello spettacolo.
Il Laboratorio prevede inoltre una parte di training fisico e attorale guidato da giovani attori professionisti che può costituire sia un arricchimento personale dei partecipanti sia un ponte o una prova verso la partecipazione a Corsi e Laboratori teatrali di maggior impegno temporale e tecnico.
Infine il Laboratorio è l'incarnazione di un'idea di teatro d'impegno civile e sociale che non rinuncia a confrontarsi con la società e a mettere in questione le grandi tematiche del nostro mondo.
La proposta è principalmente rivolta a tutti quelli che per tempo o denaro non si sono mai potuti avvicinare a corsi di teatro più impegnativi temporalmente o economicamente. Quindi mi sembra una buona occasione per partecipare a un progetto estremamente stimolante e per avere un primo contatto con il mondo del teatro.
Vi saluto sperando di aver fatto cosa gradita .
__________________
Ci vuole scienza, ci vuol costanza ad invecchiare senza maturità
Guccini
Visti My Fotolog
|