Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Soddisfatti o Rimborsati > BuroCrazy > [INFO] Ecdl ?
Pages (3): [1] 2 3 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
Simeon
:D

User info:
Registered: Aug 2004
Corso: Informatica
Anno: IT IS OVER!
Time Online: 14 Days, 19:29:42 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
[INFO] Ecdl ?

Stamattina ho effettuato la procedura di immatricolazione al SIFA e il coso ha buttato fuori, oltre alle 2 ricevute, un avviso sul fatto che chi si dichiara "poco esperto" "esperto" o "molto esperto" e' invitato ( obbligato ? ) a partecipare ad un test, che non ho capito se e' l'ecdl o qualcosa del genere...

Avevo trovato il modulo relativo all'uso del computer nelle scartoffie ritirate li, ma c'era scritto che era riservato solo a chi non si avvaleva della procedura informatizzata ( io l'ho compilato lo stesso comunque ).

Il SIFA dovrebbe essere informatizzato no ? :) Oppure si riferisce solo alla registrazione via internet ?

02-09-2004 15:35
Click Here to See the Profile for Simeon Click here to Send Simeon a Private Message Find more posts by Simeon Add Simeon to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
francyghisla
.non è possibile.

User info:
Registered: Nov 2003
Anno: Primo
Time Online: 13 Days, 10:16:55 [...]

Post actions:

Per poterti laureare devi per forza avere la "Patente Europea del Computer" ECDL, e per conseguirla l'univeersità ti mette a disposizione vari strumenti a seconda del livello in cui ti collochi con il test on-line

Molto Esperto : libro e cd per autodidatti
Esperto : tot di ore di corso
Poco Esperto : tot ore di corso maggiori rispetto a esperto e con contenuti più basilari

Altra Domanda
qualcuno sa a chi bisogna rivolgersi per consegnare il diploma della patente se si è conseguita al di fuori dell'università? segreteria di via Celoria o via Comelico o qualche ufficio in particolare?

grazie mille!

15-09-2004 14:30
Click Here to See the Profile for francyghisla Click Here to See the Blog of francyghisla Click here to Send francyghisla a Private Message Find more posts by francyghisla Add francyghisla to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lunik
dsy core staff

User info:
Registered: Mar 2002
Corso: ComDig
Anno: Dott.ssa
Time Online: 93 Days, 0:52:10 [...]

Post actions:

no ALT!

l'ECDL non è obbligatorio!!!!!!!!!

15-09-2004 14:33
Click Here to See the Profile for Lunik Click Here to See the Blog of Lunik Click here to Send Lunik a Private Message Visit Lunik's homepage! Find more posts by Lunik Add Lunik to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
F4r41
Laureato

User info:
Registered: Dec 2003
Corso: ComunicazioneDigitale
Anno: Laureato!
Time Online: 3 Days, 4:43:47 [...]

Post actions:

domandina veloce veloce...

sono una matricola.

alle superiori ho fatto l'ecdl ma.. non l'avevo finito (mi mancano 3 esami)

devo darli entro una certa data oppure, come dice Lunik posso anche farlo quando voglio o non farlo proprio?

15-09-2004 18:49
Click Here to See the Profile for F4r41 Click here to Send F4r41 a Private Message Find more posts by F4r41 Add F4r41 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lunik
dsy core staff

User info:

Post actions:

se vuoi finirlo nessuno te lo impedisce
sappi che non devi farlo xè ti iscrivi all'università.....

15-09-2004 18:53
Click Here to See the Profile for Lunik Click Here to See the Blog of Lunik Click here to Send Lunik a Private Message Visit Lunik's homepage! Find more posts by Lunik Add Lunik to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
francyghisla
.non è possibile.

User info:

Post actions:

ma se l'anno scorso quando mi sono immatricolata mi hanno detto che dovevo fare sia il test per l'inglese che quello per l'ecdl per forza!

mmm, se la segreteria mi ha tirato una banfa rado al suolo via Celoria!

15-09-2004 20:33
Click Here to See the Profile for francyghisla Click Here to See the Blog of francyghisla Click here to Send francyghisla a Private Message Find more posts by francyghisla Add francyghisla to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
DeepBlue
tired guy

User info:
Registered: Sep 2003
Corso: Info tlc
Anno:
Time Online: 52 Days, 8:40:31 [...]

Post actions:

prepara pure le bombe allora.

Per le facoltà informatiche non è obbligatorio il conseguimento dell'ECDL, che già di per sé è inutile, figuriamoci in una facoltà informatica.

oddio, stando un anno in SiLAB ne ho vista di gente che avrebbe bisogno di alfabetizzazione informatica...anche al terzo anno :D, resta il fatto che non è obbligatorio farlo

15-09-2004 20:53
Click Here to See the Profile for DeepBlue Click Here to See the Blog of DeepBlue Click here to Send DeepBlue a Private Message Find more posts by DeepBlue Add DeepBlue to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lunik
dsy core staff

User info:

Post actions:

il test di inglese lo DEVI fare...

ma l'ECDL no.... l'anno scorso c'è stato un via vai di email con le varie segreterie xè dicevano che era obbligatorio... ma lo era solo x determinate facoltà, nn x la nostra!

16-09-2004 08:33
Collapse
yoruno
.grande:maestro.

User info:
Registered: Jul 2003
Corso: 404 error
Anno: 404 error
Time Online: 123 Days, 2:50:08: [...]

Post actions:

Originally posted by Lunik
il test di inglese lo DEVI fare...

ma l'ECDL no.... l'anno scorso c'è stato un via vai di email con le varie segreterie xè dicevano che era obbligatorio... ma lo era solo x determinate facoltà, nn x la nostra!
Specifichiamo anche che l'ECDL NON da crediti extra ne niente, per noi di ComDig + Info è solo un eventuale sfizio :)

"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::

16-09-2004 08:40
Click Here to See the Profile for yoruno Click Here to See the Blog of yoruno Click here to Send yoruno a Private Message Visit yoruno's homepage! Find more posts by yoruno Add yoruno to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
francyghisla
.non è possibile.

User info:

Post actions:

:muhehe:

se becco quell'idiota che mi ha detto il contrario in segreteria l'anno scorso la ammazzo! ma si può, gliel'avevo chiesto 3 volte se era proprio obbligatorio anche per com dig e alla fine mi ha detto, anche scocciata, che a lei non fregava niente se ero già perito informatico, che per potermi laureare dovevo darlo per forza!

:muhehe:

va bhè, almeno questo equivoco eviterà lo sbattimento di perdere 2 ore per fare i 7 esami fuffa a qualcun'altro...

ciao!

P.S. l'ECDL ormai lo chiedono anche agli spazza cessi....

Last edited by francyghisla on 16-09-2004 at 09:20

16-09-2004 09:17
Collapse
Katiusha
Ex Studentessa...Fallita

User info:
Registered: Aug 2004
Corso: Ritirata
Anno: Nessuno
Time Online: 1 Day, 1:16:04: [...]

Post actions:

Originally posted by francyghisla
P.S. l'ECDL ormai lo chiedono anche agli spazza cessi....
eh, più o meno... ed è per qwesto che io lo voglio fare ;)
alla fine non trovo sia così complicato ed è meglio averlo alla fine.

Io ho già ritirato il libro + cd e penso lo darò a breve, ma per ComDig si paga il Full, vero? Solo i primi moduli sono gratis?

MSN: kaziusha@hotmail.com

16-09-2004 12:55
Click Here to See the Profile for Katiusha Click Here to See the Blog of Katiusha Click here to Send Katiusha a Private Message Find more posts by Katiusha Add Katiusha to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
francyghisla
.non è possibile.

User info:

Post actions:

se è rimasto come l'anno scorso dovrebbe essere proprio così.

in bocca al lupo per gli esami, anche se usi il computer almeno un po' sono davvero una formalità!

ciao

16-09-2004 13:13
Collapse
Alessandra
.consigliere.

User info:
Registered: Oct 2002
Corso: informatica
Anno: Terzo
Time Online: 1 Day, 13:20:43 [...]

Post actions:

Ciao,
volevo gentilmente chiedere un'informazione: durante il primo anno (addesso sono alla fine del terzo) ho fatto e superato il test di posizionamento per eseguire l'esame della Patente Europea del Computer, poi... non ho saputo più nulla, non sono riuscita ad avere informazioni su come fare l'esame finale o a chi bisogna risvolgersi, qualcuno saprebbe dirmi qualcosa in proposito o dove rivolgermi?

Grazie1000 a tutti

16-09-2004 16:11
Click Here to See the Profile for Alessandra Click here to Send Alessandra a Private Message Find more posts by Alessandra Add Alessandra to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
francyghisla
.non è possibile.

User info:

Post actions:

http://www.matricola.unimi.it/corsi/ecdl.asp

qua dovresti trovare tutto ciò che ti serve sapere per sostenere l'esame.

16-09-2004 16:40
Collapse
Mattex185
.grande:maestro.

User info:
Registered: Sep 2004
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: Laureato
Time Online: 11 Days, 3:18:23 [...]

Post actions:

Question Test x l'uso del computer??

:help:
Sono una matricola iscritta a comunicazione digitale e sul sito matricola.unimi ho visto parlare di un test x l'uso del pc ma nn ho ben capito se io devo farlo quest'anno o l'anno prossimo.....visto che si parla al max di immatricolati nell'anno accademico 2003/2004.

Qualcuni mi sa dare qualche info utile? :?
grazie in anticipo

16-09-2004 18:30
Click Here to See the Profile for Mattex185 Click here to Send Mattex185 a Private Message Find more posts by Mattex185 Add Mattex185 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 08:14.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (3): [1] 2 3 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: