Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > [connettività] Flat GPRS
Pages (2): [1] 2 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
mrcnet
dsy developer

User info:
Registered: Oct 2002
Corso: Comunicazione Digitale
Anno:
Time Online: 9 Days, 5:44:55 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
[connettività] Flat GPRS

per non rimanere isolato questa estate stavo appunto cercando una buona promozione, per ora ho trovato

Vodafone: 500 MB di traffico al mese a 20 euro (buona anche se 500 MB è pur sempre un limite)

Tim: tariffa a volume quindi nessuna convenienza

Wind: Illimitato 19 euro al mese

direi che l'ultima è ottima.. che ne dite? non è che rimango fregato come copertura? io avevo pensato di navigare sia con il portatile da casa che con il palmare in giro.. telefono come modem e via di seguito..

per ora ho navigato in gprs solo per qualche email urgente e via di seguito.. come mi risulterebbe per esempio la consultazione del forum? fattibile o muoio prima di rispondere a qualche thread?

31-07-2004 09:48
Click Here to See the Profile for mrcnet Click Here to See the Blog of mrcnet Click here to Send mrcnet a Private Message Visit mrcnet's homepage! Find more posts by mrcnet Add mrcnet to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
recoil
dsy adminz

User info:
Registered: Mar 2002
Corso: TICOM
Anno: laureato
Time Online: 61 Days, 16:17:45 [...]

Post actions:

ma l'offerta TIM non era di 20 euro al mese fino a 300MB poi un tot per ogni MB aggiuntivo?

31-07-2004 09:57
Click Here to See the Profile for recoil Click here to Send recoil a Private Message Visit recoil's homepage! Find more posts by recoil Add recoil to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
mrcnet
dsy developer

User info:
Anno:

Post actions:

Originally posted by recoil
ma l'offerta TIM non era di 20 euro al mese fino a 300MB poi un tot per ogni MB aggiuntivo?

non l'ho trovata.. comunque meglio cosi.. la tim si deve sempre far riconoscere per le offerte meno convenienti.. :evil:

31-07-2004 10:02
Click Here to See the Profile for mrcnet Click Here to See the Blog of mrcnet Click here to Send mrcnet a Private Message Visit mrcnet's homepage! Find more posts by mrcnet Add mrcnet to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Cello81
.grande:maestro.

User info:
Registered: Oct 2003
Anno: Fuori Corso
Time Online: 16 Days, 5:58:17 [...]

Post actions:

Originally posted by recoil

E' solo una delle possibilità. Cmq QUI trovi tutto quel che riguarda il GPRS TIM. ;)

31-07-2004 10:23
Click Here to See the Profile for Cello81 Click here to Send Cello81 a Private Message Find more posts by Cello81 Add Cello81 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
recoil
dsy adminz

User info:
Registered: Mar 2002
Corso: TICOM
Anno: laureato
Time Online: 61 Days, 16:17:45 [...]

Post actions:

http://www.privati.tim.it/aree/3/12...1%5Esub,00.html
questa è la flat di 30 giorni TIM

http://www.areaprivati.190.it/190/t...Smens&tk=9609,c
questa è vodafone

http://www.wind.it/it/privati/servi...servizio524.php
WIND

wind è sicuramente la più vantaggiosa, costa sempre 0,3 cents/KB e ora ha la promozione dei 19 euro con traffico illimitato

certo che senza le flat il costo è proibitivo! ammettendo di scaricare 1MB di roba (e direi che tra forum e menate varie non ci vuole molto) si pagano 3 euro con wind che è la più economica. un salasso...

31-07-2004 10:28
Click Here to See the Profile for recoil Click here to Send recoil a Private Message Visit recoil's homepage! Find more posts by recoil Add recoil to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ripe
- up in the mountains -

User info:
Registered: Jun 2002
Corso: TICO TICO
Anno: Primo
Time Online: 61 Days, 2:33:39 [...]

Post actions:

Wind fa schifissimo, non superi li 1, 1.5 kb/s... una vera spazzatura. Io ho appena attivato quella della Vodafone e la trovo ottima: è vero che c'è un limite, ma mi va come un vecchio 56k e sinceramente 500 mega divisi per 30 giorni fanno quasi 17 mega al giorno... per scaricare posta e cercare materiale per esami/lavoro sono più che sufficienti! :)

31-07-2004 11:10
Click Here to See the Profile for ripe Click Here to See the Blog of ripe Click here to Send ripe a Private Message Find more posts by ripe Add ripe to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
mrcnet
dsy developer

User info:
Anno:

Post actions:

Originally posted by ripe
Wind fa schifissimo, non superi li 1, 1.5 kb/s... una vera spazzatura. Io ho appena attivato quella della Vodafone e la trovo ottima: è vero che c'è un limite, ma mi va come un vecchio 56k e sinceramente 500 mega divisi per 30 giorni fanno quasi 17 mega al giorno... per scaricare posta e cercare materiale per esami/lavoro sono più che sufficienti! :)

ma quella di wind l'hai provata o è per sentito dire? perche a sto punto se mi confermi che è molto lenta facio di certo quella omnitel.. se no certo che wind è ottima come prezzo e limite

comunque facendo un conticino abbondiamo anche a 300 k per pagina visitata con immagini e tutto.. quindi circa 4 pagine 1 MB.. moltiplico per 500.. sono 2000 pagine al mese.. giusto? quindi circa 60 pagine al giorno.. dovrebbe bastare.. e ho pure arrotondato agli estremi..

31-07-2004 11:18
Collapse
Cello81
.grande:maestro.

User info:
Registered: Oct 2003
Anno: Fuori Corso
Time Online: 16 Days, 5:58:17 [...]

Post actions:

Io sono indeciso se fare quella della TIM.
300 MB da dividere su 30 giorni sono 10 MB al giorno.
Che ne dite? Non è che debba fare molto... più che altro scaricare la posta e postare sul DSY. ;)

31-07-2004 11:20
Click Here to See the Profile for Cello81 Click here to Send Cello81 a Private Message Find more posts by Cello81 Add Cello81 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ripe
- up in the mountains -

User info:

Post actions:

No no, l'ho proprio provata... e me la sono presa in quel posto. Non c'è stato alcun modo di regolare la velocità per aumentare le prestazioni... quella Vodafone invece mi ha colpito subito per la sua precisione. Va esattamente a quanto dichiarato dal costruttore del mio tel (Sony Ericsson T630).

Il tuo ragionamento dovrebbe essere giusto, ma conta che io per la ricerca di informazioni disattivo completamente css, immagini, cookies e javascript... mi rimane del puro testo con cui rimango intorno ai 10k per pagina. Anche lasciandole attive comunque dovrebbe essere adatta per le nostre esigenze!

Prova a sentire qualcun'altro che ha avuto la Wind... magari il mio è stato un caso negativo isolato.

31-07-2004 11:22
Click Here to See the Profile for ripe Click Here to See the Blog of ripe Click here to Send ripe a Private Message Find more posts by ripe Add ripe to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
mrcnet
dsy developer

User info:
Anno:

Post actions:

Originally posted by ripe
No no, l'ho proprio provata... e me la sono presa in quel posto. Non c'è stato alcun modo di regolare la velocità per aumentare le prestazioni... quella Vodafone invece mi ha colpito subito per la sua precisione. Va esattamente a quanto dichiarato dal costruttore del mio tel (Sony Ericsson T630).

Il tuo ragionamento dovrebbe essere giusto, ma conta che io per la ricerca di informazioni disattivo completamente css, immagini, cookies e javascript... mi rimane del puro testo con cui rimango intorno ai 10k per pagina. Anche lasciandole attive comunque dovrebbe essere adatta per le nostre esigenze!

Prova a sentire qualcun'altro che ha avuto la Wind... magari il mio è stato un caso negativo isolato.

ma quant'è la banda garantita? ho parlato ora con l'operatore e parlava addirittura di rimborsi in caso di servizio non usufruito per problemi del genere

e che io sappia i rimborsi li fanno anche al volo.. quando ho attivato l'opzione noi due e mi aveva scalato 7 euro per l'attivazione che invece era gratuita nelle prime 12 ora mi hanno regalato una ricarica da 10

31-07-2004 11:32
Collapse
ripe
- up in the mountains -

User info:

Post actions:

Non ti so dire... dovresti sentire l'operatore, non mi sono interessato a questi dettagli sinceramente! ;)

31-07-2004 11:47
Collapse
nett1
senior

User info:
Registered: Jun 2003
Anno:
Time Online: 16:25:43 [...]

Post actions:

Io ho provato GPRS sia di wind che di telecom, però anni fa, utilizzando wap e la navigazione da pc collegando il cellulare. Le connessioni erano bnuone entrambe come velocità. Il problema in realtà è dovuto alla copertura. Non mi sono documentato bene sul funzionamento del gprs, però se non sbaglio utilizza più canali per utente e l'allocazione è dinamica. Dove la copertura è bassa ci sono pochi canali e quindi la velocità di collegamento fa schifo. Dove la copertura non c'è invece ti attacchi... io mi ricordo che ero andato in montagna in provincia di Cuneo dove non c'erano nemmeno i telefoni fissi. Wind non prendeva. Telecom sì, e il gprs, in mezzo alle mucche e ai pastori, se la viaggiava a 33,6Kb (era qualche anno fa, il firmware del mio s45 non supportava velocità maggiori). Quindi secondo me il contratto da scegliere dipende dove uno va.

31-07-2004 15:57
Click Here to See the Profile for nett1 Click here to Send nett1 a Private Message Find more posts by nett1 Add nett1 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Flyzone
.coltellino:svizzero.

User info:
Registered: Jan 2003
Anno:
Time Online: 19 Days, 22:20:19 [...]

Post actions:

Concordo sul fatto che la connessione GRPS wind faccia cagare: è lenta e vuole una copertura totale per funzionare almeno decentemente.
Oltre al fatto che girano voci sugli addebiti dubbi (leggi it.tlc.gestori.wind ci sono parecchi utenti "innervositi")

Consiglio GRPS Omnitel.

31-07-2004 20:03
Click Here to See the Profile for Flyzone Click Here to See the Blog of Flyzone Click here to Send Flyzone a Private Message Find more posts by Flyzone Add Flyzone to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
mrcnet
dsy developer

User info:
Anno:

Post actions:

Originally posted by Flyzone
Concordo sul fatto che la connessione GRPS wind faccia cagare: è lenta e vuole una copertura totale per funzionare almeno decentemente.
Oltre al fatto che girano voci sugli addebiti dubbi (leggi it.tlc.gestori.wind ci sono parecchi utenti "innervositi")

Consiglio GRPS Omnitel.

e vada per questa.. ero dubbioso solo per i 500 MB ma penso proprio che mi basteranno eccome.. alla fine poi saro sempre in spiaggia quindi :D

01-08-2004 01:30
Collapse
DeepBlue
tired guy

User info:
Registered: Sep 2003
Corso: Info tlc
Anno:
Time Online: 52 Days, 8:40:31 [...]

Post actions:

se vi accontentate di navigare con browser testuali tipo lynx, 10 MB al giorno vi bastano e vi avanzano alla grande :D

01-08-2004 02:40
Click Here to See the Profile for DeepBlue Click Here to See the Blog of DeepBlue Click here to Send DeepBlue a Private Message Find more posts by DeepBlue Add DeepBlue to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 15:48.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (2): [1] 2 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: