Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > [VACANZE] Campeggio, cosa portare?
  Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
joker402
dsy core staff

User info:
Registered: Nov 2002
Corso: TICom
Anno: II+
Time Online: 49 Days, 14:29:03: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
[VACANZE] Campeggio, cosa portare?

Dato che non sono pratico di campeggi e quest'anno mi tocca, eccomi a chiedere aiuto a chi è più pratico ;)

Fino alla tenda ci sono, ma la mia lista finisce qua... cosa bisogna portare in campeggio di diverso o in più che per una vacanza in bungalow??

Ed un altro paio di domande proprio da inesperto:
in una piazzola si possono piantare anche più di una tenda?
le "prese luce" sono prese normali? cosa si può attaccare?

Grazie a chiunque mi darà una mano!! :)

13-07-2004 22:40
Click Here to See the Profile for joker402 Click here to Send joker402 a Private Message Find more posts by joker402 Add joker402 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
foolish
bleak

User info:
Registered: Oct 2003
Anno:
Time Online: 36 Days, 7:28:56 [...]

Post actions:

il numero di tende che si pianta in piazzole è variabile....
in genere lo si può fare in tutti i campeggi a piazzole e si paga il prezzo della piazzola + il prezzo di tutte le tende + il prezzo di ogni persona (se previsto).

le prese luce sono quelle industriali tonde e grosse con 3 spinottini disposti lungo il cerchio. l'adattatore lo trovi nei negozi per campeggi. Altrevolte trovi semplicemente la presa copme quella che hai a casa.... ma io forse sono stato sempre abbastanza sfortunato. comunque qua in italia la luce la si paga quasi sempre. Ci puoi attaccare ciò che vuoi... certo che portarsi la lavatrice in campeggio mi sembra eccessivo :).
phon, cellulare, stereo, tv ci possono stare contemporaneamente attaccate.

ricordati il fornelletto da campeggio. se compri quelli della camping-gaz hai la garanzia che trovi le bombole dappertutto. le c206 sono le più comuni, durano sulle 3 ore e costano 70c. anche se le ho viste a più di 1€... ladri.

poi se già non ce l'hai prenditi il sacco a pelo. se vai in posto in cui il fresco si fa sentire meglio a "mummia".

se vai in auto è tutto molto più semplice, carichi ciò che vuoi (non è proprio così, ma puoi anche portarti uno di quei materassini tipo ginnastica o la tv o lo stereo) con lo zaino tendi sempre a farlo il più leggero possibile. chissà perchè poi ;)?

poi non mi sembra nient'altro di speciale.

a sì le pentole.

dov'è che vai?

14-07-2004 09:15
Click Here to See the Profile for foolish Click Here to See the Blog of foolish Click here to Send foolish a Private Message Find more posts by foolish Add foolish to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
joker402
dsy core staff

User info:

Post actions:

Vado in toscana e dovrei andare in auto :)

Se mi han detto tot € per piazzola e tot € per persona non si dovrebbe pagare nulla se in una piazzola ci pianto 2 tende, è così?

grazie1000 per tutte le info! ;)

14-07-2004 09:30
Click Here to See the Profile for joker402 Click here to Send joker402 a Private Message Find more posts by joker402 Add joker402 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
foolish
bleak

User info:
Anno:

Post actions:

no, infatti.

allora fai prezzo piazzola + (prezzo persona * num di persone).

bellissima la toscana, dov'è che vai? io mi sono innamorato di siena, è bellissima, piccolina, tranquilla quanto basta (basta non andare durante il palio se si vuole la tranquillità!!).

in toscana ci sono stato un pò di volte e non ho mai dovuto pagare la tassa elettrica, comunque tu chiedi prima di andare che attacco necessitano se quello industriale o normale casalingo.

14-07-2004 09:38
Click Here to See the Profile for foolish Click Here to See the Blog of foolish Click here to Send foolish a Private Message Find more posts by foolish Add foolish to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Principessa
.fedelissimo.

User info:
Registered: May 2004
Corso: Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione
Anno: Secondo
Time Online: 12 Days, 4:50:16 [...]

Post actions:

ecco alcuni consigli utili: te lo dice una che di campeggio è super esperta

tenda + telo sottotenda (per non rovinarla)
sacco a pelo + materassino (se devi ancora comprarlo ti consiglio quello autogonfiabile, è comodissimo)

inoltre, visto che vai in auto, meglio se porti il tavolino con le sedie

poi, l'occorrente per cucina: fornellino con bombole, piatti di plastica, pentole ecc..

poi vedi tu....

comunque è bellissima la Toscana, una regione stupenda!
ma di preciso in che posto?

Buone vacanze e buon divertimento!!!

14-07-2004 09:54
Click Here to See the Profile for Principessa Click Here to See the Blog of Principessa Click here to Send Principessa a Private Message Find more posts by Principessa Add Principessa to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
joker402
dsy core staff

User info:

Post actions:

:approved: grazie ancora dei preziosi consigli!
ma... cos'è esattamente un "materassino autogonfiabile" :pensa: ??

Vado a Marina di Bibbona, poi una volta lì magari ci spostiamo a fare qualche giro...
Se avete consigli anche sui posti, sono sempre ben accetti! ;)

Consigli sui cibi? cose facili e comode da fare, o cose da escludere?

14-07-2004 18:06
Collapse
foolish
bleak

User info:
Anno:

Post actions:

è un materassino con una speciale valvolina che se qperta e lasciata calma una decina di minuti ti gonfia da sola il materassino. nulla di chimico.... è alto un paio di cm ma è comodo. se ce l'hai usalo, se non ce l'hai e farai spesso campeggio compralo. se è una cosa così lascia stare.

vai a vedere le pianure del chianti.... è stupendo.
siena....

agliata... pesante ma gustosissima. camminerete a 25metri di distanza l'uno dall'altro. in tenda morirete di asfissia ma ne varrà la pena.

io lascerei stare il panforte... ma quelli sono gusti.

14-07-2004 18:29
Collapse
joker402
dsy core staff

User info:

Post actions:

Intendevo cibi comodi da fare col fornelletto :D
cmq farò tesoro dei tuoi consigli alimentari...
chi dormirà in tenda con me, niente agliata! :asd:

14-07-2004 18:52
Collapse
foolish
bleak

User info:
Anno:

Post actions:

ma comprati ogni tipo di ragù alla selvaggina.....

sono incredibilmente buoni.

poi non so....

va bbè. queste sono le mie ultime ora qua a milano ed italia.

BUONE VACANZE

14-07-2004 19:01
Collapse
Principessa
.fedelissimo.

User info:
Registered: May 2004
Corso: Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione
Anno: Secondo
Time Online: 12 Days, 4:50:16 [...]

Post actions:

No, veramente vai a Marina di Bibbona?
E' un posto bellissimo.....ci sono andata 4/5 volte.....
Lì c'è un enorme pineta che si estende fino a Cecina sempre lungo il mare.... molto bello se si vogliono fare camminate o giri in bicicletta

I paesi vicini sono molto carini, paesini in collina tipo Castagneto Carducci ecc..

Ti piacerà moltissimo la zona!!!

Un pò ti invidio....
.....magari l'anno prossimo ci ritorno

Ti posso consigliare un campeggio?
Si chiama LE ESPERIDI ed è proprio sul mare accanto alla pineta!!!

Ciao, e buone vacanze!

14-07-2004 19:38
Click Here to See the Profile for Principessa Click Here to See the Blog of Principessa Click here to Send Principessa a Private Message Find more posts by Principessa Add Principessa to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Renaulto
is fan of UTF-8

User info:
Registered: Aug 2002
Anno:
Time Online: 96 Days, 0:20:58 [...]

Post actions:

Consiglio *vivamente* il materassino gonfiabile, da mettere sotto il sacco a pelo.

29-08-2004 23:51
Click Here to See the Profile for Renaulto Click Here to See the Blog of Renaulto Click here to Send Renaulto a Private Message Find more posts by Renaulto Add Renaulto to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
pincopallino
(S)chiappona

User info:
Registered: Jan 2003
Corso: Informatica
Anno: finiti gli esami
Time Online: 5 Days, 23:46:20 [...]

Post actions:

Originally posted by Principessa
...

Ti posso consigliare un campeggio?
Si chiama LE ESPERIDI ed è proprio sul mare accanto alla pineta!!!
....

anche io sono stata in quel campeggio e consiglio vivamente mi ci sono trovata benissimo =)

buone vacanze

30-08-2004 09:51
Click Here to See the Profile for pincopallino Click Here to See the Blog of pincopallino Click here to Send pincopallino a Private Message Find more posts by pincopallino Add pincopallino to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 12:25.    Post New Thread    Post A Reply
  Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: