|
Hamelin |
.pifferaio.magico.
Registered: Feb 2003
Posts: 662 (0.08 al dì)
Location: ..tra i monti intorno ad Hamelin..
Corso: Ingegneria Informatica
Anno: 3°
Time Online: 7 Days, 7:19:55 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
[HELP] Stampanti HP e inchiostro a colori
Immaginatevi una stampante HP. Il livello dell'inchiostro nero scende a zero. Tolgo la cartuccia nera e auto-ricarico. Riposiziono la cartuccia dotata di nuova linfa vitale. Accendo la stampante e noto un curioso led arancione lampeggiante. In più, la stampante si lamenta perché manca una cartuccia, ma - attenzione! - non quella del nero, ma - mistero della prestidigibiritizzazione - quella a colori, vuota da mesi (perché della cartuccia a colori non me ne faccio una min****).
Ora immaginate che ciò non sia successo una sola volta, ma due volte e con due stampanti HP diverse. Immaginate la rabbia che provo a dover comprare una cartuccia a colori che mai userò solo perché quella fott*** stampante non la vuole più e si rifiuta di stampare senza di essa. Immaginate anche che probabilmente il fatto che accade mentre ricarico la cartuccia del nero è una semplice coincidenza, perché l'ho ricaricata molte volte senza che succedesse nulla del genere. Ora, posto che non serve a nulla reinstallare la stampante (provato già ci ho), vi pongo delle questioni:
1 - Non è che quella fottut**si** Hewlett Packard ha ideato un piano per conquistare il mond... ehm... per far sì che le sue stampanti pretendano un cambio di cartuccia ogni tot mesi?
2 - É successo anche a qualcuno di voi?
3 - C'è, vero, un modo per aggirare l'ostacolo?
Denghiu
__________________
Bjarne Stroustrup: "I have always wished for my computer to be as easy to use as my telephone; my wish has come true because I can no longer figure out how to use my telephone."
Andrew S. Tanenbaum: "Never underestimate the bandwidth of a station wagon full of tapes hurtling down the highway."
Edsger Dijkstra: "Computer Science is no more about computers than astronomy is about telescopes."
Robert Firth: "One of the main causes of the fall of the Roman Empire was that, lacking zero, they had no way to indicate successful termination of their C programs."
Donald Knuth: "A mathematical formula should never be 'owned' by anybody! Mathematics belong to God."
|