Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Soddisfatti o Rimborsati > Mi rappresenti? > [INFORMATICA] Esami impossibili?
Pages (9): [1] 2 3 4 5 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
geluke
Accenture S.p.A.

User info:
Registered: Sep 2003
Corso: Informatica
Anno: Dottore!
Time Online: 5 Days, 0:01:54 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
Esame impossibile

Per me statistica sta diventando un incubo!
E' riuscito a bocciarmi per la seconda volta all'orale....
ma eravamo in 13, ne boccia + della metà, ne fa passare 5 ad appello? Mi prenoto per il 2020 ! Tanto non è l'ultimo esame....
Senza contare che su 45 scritti corretti solo 13 l'hanno superato,
senza contare i ritirati.
Ma la cosa pazzesca è aver visto un'ora e 20 di orale dove gli
ha chiesto di tutto e lui ha sempre risposto, ma all'ultima domanda che non si ricordava una cosa, lo ha bocciato???!!!!
Ma la differenza tra un 18 e un 30 la si conosce?????
Scusate lo sfogo

"... l'esperienza più bella che possiamo avere è il senso del mistero. E' l'emozione fondamentale che accompagna la nascita dell'arte autentica e della vera scienza. Colui che non la conosce, colui non può provare stupore e meraviglia è già come morto e i suoi occhi sono incapaci di vedere"
Albert Einstein

20-04-2004 10:11
Click Here to See the Profile for geluke Click Here to See the Blog of geluke Click here to Send geluke a Private Message Find more posts by geluke Add geluke to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Asciapazza
.precettore.

User info:
Registered: Nov 2002
Anno: Terzo
Time Online: 1 Day, 7:33:18 [...]

Post actions:

Eheh, io l'ho fatto 6 volte
2 volte non ho passato lo scritto, 3 volte l'orale e la sesta ho preso 18.

Quando sono finalmente riuscito a passarlo ho fatto l'orale con un'assistente (non la Zanaboni o come si chiama).

Saluti...

"Nella sua mente, vide l'eternità, quella che nessun mortale dovrebbe mai vedere.
Nessuna mente mortale può abracciare la piccolezza che comprende la vastità.
Nessun occhio mortale può vedere l'oscurità illuminata dal bagliore accecante.
La carne mortale inaridisce nel fuoco rinfrescante del ghiaccio che brucia.
Le orecchie mortali non possono sopportare di udire il silenzio fragoroso della quiete tonante.
Gli spiriti mortali non possono comprendere la vita che comincia nella morte e la morte che vive nella vita."

"Non ho padroni, io sono il Caos!"

20-04-2004 10:25
Click Here to See the Profile for Asciapazza Click here to Send Asciapazza a Private Message Find more posts by Asciapazza Add Asciapazza to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ducati999
.amico.

User info:
Registered: Feb 2004
Corso: INFORMATICA
Anno: 1
Time Online: 4:08:27 [...]

Post actions:

da come ne parlate mi mettete ansia!!
speriamo chi mi venga na botta di fortuna e riesco a passarlo subito!!

20-04-2004 10:35
Click Here to See the Profile for ducati999 Click here to Send ducati999 a Private Message Find more posts by ducati999 Add ducati999 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
casper
.grande:maestro.

User info:
Registered: Jan 2003
Anno: Laureato
Time Online: 5 Days, 14:45:28 [...]

Post actions:

io è un periodo che sono veramente schifato dall'università italiana...non ho ancora personalmente provato a dare statistica ma sento dire che è veramente una cosa angosciante...
credo sia un po' come economia...che con Saita l'ho dato 3 volte...
non riesco a capire il perchè ci si debba impuntare tanto su esami che non ci riguardano direttamente, mentre, un esame di sistemi operativi, con un libro di 1000 pagine, viene liquidato con 20 domandine a risposte chiuse del tutto insignificanti per verificare la preparazione di uno studente...
e poi ci si lamenta che le "menti italiane" scappano all'estero... :?

My Blog ->http://yuriweb.wordpress.com

20-04-2004 10:39
Click Here to See the Profile for casper Click Here to See the Blog of casper Click here to Send casper a Private Message Find more posts by casper Add casper to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Drake83
Fan di Splinter

User info:
Registered: Nov 2003
Corso: Tutto finito
Anno:
Time Online: 108 Days, 5:46:38 [...]

Post actions:

Originally posted by casper
io è un periodo che sono veramente schifato dall'università italiana...non ho ancora personalmente provato a dare statistica ma sento dire che è veramente una cosa angosciante...
credo sia un po' come economia...che con Saita l'ho dato 3 volte...
non riesco a capire il perchè ci si debba impuntare tanto su esami che non ci riguardano direttamente, mentre, un esame di sistemi operativi, con un libro di 1000 pagine, viene liquidato con 20 domandine a risposte chiuse del tutto insignificanti per verificare la preparazione di uno studente...
e poi ci si lamenta che le "menti italiane" scappano all'estero... :?

hai perfettamente ragione!:(

20-04-2004 10:41
Click Here to See the Profile for Drake83 Click Here to See the Blog of Drake83 Click here to Send Drake83 a Private Message Find more posts by Drake83 Add Drake83 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ducati999
.amico.

User info:

Post actions:

appoggio completamente la tua riflessione...
e tanto per non essere troppo polemico mi limito e mi autozittisco!!

20-04-2004 10:49
Click Here to See the Profile for ducati999 Click here to Send ducati999 a Private Message Find more posts by ducati999 Add ducati999 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
yoruno

User info:
Registered: Jul 2003
Corso: 404 error
Anno: 404 error
Time Online: 123 Days, 2:50:08: [...]

Post actions:

Off-Topic:
Volete che sposti il thread nel De Bell?
Non che possiate dire di peggio, ma alla fine è un discorso più generale di informatica e non solo didattico e nel De Bell ha di sicuro più visibilità...

Ditemi voi :)

"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::

Last edited by yoruno on 20-04-2004 at 10:53

20-04-2004 10:51
Click Here to See the Profile for yoruno Click Here to See the Blog of yoruno Click here to Send yoruno a Private Message Visit yoruno's homepage! Find more posts by yoruno Add yoruno to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Drake83
Fan di Splinter

User info:
Registered: Nov 2003
Corso: Tutto finito
Anno:
Time Online: 108 Days, 5:46:38 [...]

Post actions:

effettivamnete c'è piu' visibilita'......x me va bene!

20-04-2004 10:52
Click Here to See the Profile for Drake83 Click Here to See the Blog of Drake83 Click here to Send Drake83 a Private Message Find more posts by Drake83 Add Drake83 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
yoruno

User info:

Post actions:

Off-Topic:
Ancora un parere, poi mi regolo... :)

"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::

20-04-2004 10:53
Click Here to See the Profile for yoruno Click Here to See the Blog of yoruno Click here to Send yoruno a Private Message Visit yoruno's homepage! Find more posts by yoruno Add yoruno to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ducati999
.amico.

User info:

Post actions:

x me no problem

20-04-2004 10:54
Collapse
casper

User info:

Post actions:

daccordo...

20-04-2004 11:03
Click Here to See the Profile for casper Click Here to See the Blog of casper Click here to Send casper a Private Message Find more posts by casper Add casper to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
geluke
Accenture S.p.A.

User info:
Registered: Sep 2003
Anno: Dottore!
Time Online: 5 Days, 0:01:54 [...]

Post actions:

per me va bene.

Scusate non voglio angosciare nessuno, ma colpi di fortuna
non possono accadere, in un'ora e mezza di orale vuoi che non ti chieda una cosa che non sai? secondo lui dobbiamo essere degli
statistici e matematici e basta. Poi tira fuori la storia che sei un informatico...volevo dirgli ma per piacere se sono arrivato all'ultimo esame ci sarà un motivo o devo mettere in discussione la mia scelta perchè non sono una mente matematica???
Cmq la rabbia è che ti fai un mazzo tanto, (ovviamente non puoi saper fare tutto, altrimenti andrei ad insegnarlo io, no?), e alla fine la beffa!!
Grazie De falco per le vacanze di merda che ho passato studiando
la tua materia.
Ma un pò di umanità ogni tanto bisogna tirarla fuori, ma lui sapendo che era il mio ultimo esame per la seconda volta mi boccia, e non sono deficiente, le cose me le sono preparate,
persino quelle che non sapevo fare, uffa adesso ho latte acido.
Cmq io ripeto non è giusto fare così!!

"... l'esperienza più bella che possiamo avere è il senso del mistero. E' l'emozione fondamentale che accompagna la nascita dell'arte autentica e della vera scienza. Colui che non la conosce, colui non può provare stupore e meraviglia è già come morto e i suoi occhi sono incapaci di vedere"
Albert Einstein

20-04-2004 11:04
Click Here to See the Profile for geluke Click Here to See the Blog of geluke Click here to Send geluke a Private Message Find more posts by geluke Add geluke to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
yoruno

User info:

Post actions:

Spostato da Informatica, come d'accordo con gli utenti, in quanto di interesse generale e d'ottimo spunto per una riflessione più attenta. :)

Last edited by yoruno on 20-04-2004 at 11:08

20-04-2004 11:06
Collapse
casper

User info:

Post actions:

yoruno for president !!

20-04-2004 11:18
Collapse
ducati999
.amico.

User info:

Post actions:

beh se deve essere sincero la botta di fortuna a questo punto è l'unica speranza...
ora nn ho ben presente il prof(ma mi sa che la mia curiosità verrà ben presto soddisfatta)
cmq sia visto che sono già programmatore(e da un bel pò di tempo)so rispondere a tono a tutte le possibili argomentazioni...
cmq sia non sono un persona con idee limitate,però ovviamente se un'argomento non mi interessa non mi sento tenuto a studiarlo alla perfezione(tanto dopo due giorni mi dimentico tutto)con questo non dico che statistica(in questo caso)non sia utile.

20-04-2004 11:18
All times are GMT. The time now is 19:19.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (9): [1] 2 3 4 5 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: