Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi N - Z > Realtà virtuali > primi esercizi...
  Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
kusko
.amico.

User info:
Registered: Jul 2006
Posts: 32 (0.00 al dì)
Location: n'barquei
Corso:
Anno: 1
Time Online: 12:26:51 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
Question primi esercizi...

martedi la prof e il tutor...ci hanno "spiegato" i primi esercizi da fare...

http://homes.dico.unimi.it/~trapani...dividuali_1.ppt

ora qualcuno sarebbe cosi gentile da tradurmi in italiano quel ppt??...e quindi dirmi cosa si dovrebbe fare....??...
secondo me gia a lezione si è capito poco...
in piu le slides sn scritte in aramaico antico...
suvvia...
ecccheccoooosè...

15-11-2007 16:26
Click Here to See the Profile for kusko Click here to Send kusko a Private Message Find more posts by kusko Add kusko to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
*°§_-???
-.-''

User info:
Registered: Oct 2005
Posts: 383 (0.06 al dì)
Location: Milan (again)
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: (3+x) | x>0
Time Online: 10 Days, 4:34:18 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Premessa:
Il ragazzo che terrà il laboratorio ha detto di usare maya 7.0 (e non la versione successiva) e che le consegne vanno effettuate in formato *.ma e non *.mp.


in soldoni quello che ho capito io è:


  • Prossimità o vicinanza, slides1-2: vanno create delle figure (modellando un po' dei solidi geometrici) ai quali va associata una scala differente (alcuni più grandi ed altri più piccoli) e un materiale differente
    code:
    tasto dx sulla figura -> Materials -> Assign new material -> materiale che ci interessa assegnare
    e nella successiva finestra laterale permette di personalizzarne anche il colore.

    Questi 'oggetti' vanno collocati su una mappa opportunamente creata ed importata (import image plane dalla top) per creare la percezione di gruppi di oggetti, zone a maggiore addensamento di oggetti;

  • Gradiente di apertura/chiusura, slide 3: una volta determinata una superficie circondata da un 'bordo' va modificato il bordo in modo che si verifichi una o + discontinuità (aprendo il recinto), poi vanno inseriti spigoli o curve nello stesso e infine tramite la suggestione della successione progressiva definito parte del 'recinto' (l'esempio nell'img sn quella specie di colonne);

  • Aperto/chiuso, slide 4: la definizione del limite intorno all'area interessata va segnalato senza erigere una barriera neanche parziale ma con degli avvallamenti o delle discontinuità nella superficie esterna molto evidenti rispetto alla zona d'interesse;



L'ultimo ese ad essere sincera :? nn l'ho ben capito neanch'io.
Buon lavoro! :ciao:

__________________
:pccrash::pccrash:

15-11-2007 20:52
Click Here to See the Profile for *°§_-??? Click here to Send *°§_-??? a Private Message Find more posts by *°§_-??? Add *°§_-??? to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
[>>>>VK<<<<]
.arcimaestro.

User info:
Registered: Jan 2005
Posts: 347 (0.05 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 1 Day, 22:11:49 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

bisorgna usare maya 7.0 e da dove lo prendo visto che il sito di autodesk fa scaricare la versione 8.5???

__________________
Jessica Alba Italian Fans Site

16-11-2007 09:47
Click Here to See the Profile for [>>>>VK<<<<] Click here to Send [>>>>VK<<<<] a Private Message Find more posts by [>>>>VK<<<<] Add [>>>>VK<<<<] to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
WillyWonka
.consigliere.

User info:
Registered: Oct 2005
Posts: 142 (0.02 al dì)
Location: Desio
Corso: COM DIG
Anno: terzo
Time Online: 1 Day, 13:17:44 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by [&gt;&gt;&gt;&gt;VK&lt;&lt;&lt;&lt;]
bisorgna usare maya 7.0 e da dove lo prendo visto che il sito di autodesk fa scaricare la versione 8.5???


chiedi al tutor

16-11-2007 10:17
Click Here to See the Profile for WillyWonka Click Here to See the Blog of WillyWonka Click here to Send WillyWonka a Private Message Find more posts by WillyWonka Add WillyWonka to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Jep
.crawling in the dark.

User info:
Registered: May 2006
Posts: 311 (0.05 al dì)
Location: Sorrento / Milano
Corso: Incomunicazione Digitale
Anno:
Time Online: 6 Days, 13:53:53 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

fortuna che oggi non ne ha assegnati altri... bella lezione però!!

__________________
"bisogna solo scegliere cosa fare con il tempo che ci viene concesso"

"Il problema non sta nella caduta, ma nell'atterraggio..."

16-11-2007 23:39
Click Here to See the Profile for Jep Click here to Send Jep a Private Message Visit Jep's homepage! Find more posts by Jep Add Jep to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
sg693322
.illuminato.

User info:
Registered: Jan 2006
Posts: 215 (0.03 al dì)
Location: Cerro Maggiore
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 5 (secondo fuori corso)
Time Online: 3 Days, 9:00:37 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

non i è chiara una cosa sull'esercizio 1... pensavo di aver capito ma nn vorrei averlo sbagliato... gli oggetti dell'addensamento - rarefazione devono essere uguali o possono essere diversi??? io ho fatto tanti oggetti diversi, di colori diversi, e li ho messi adiacenti e non vorrei aver sbagliato...

__________________
Serena...
Cerchiamo di vivere bene a tal punto che quando moriremo anche il becchino sia triste...

28-11-2007 10:40
Click Here to See the Profile for sg693322 Click here to Send sg693322 a Private Message Find more posts by sg693322 Add sg693322 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Jep
.crawling in the dark.

User info:
Registered: May 2006
Posts: 311 (0.05 al dì)
Location: Sorrento / Milano
Corso: Incomunicazione Digitale
Anno:
Time Online: 6 Days, 13:53:53 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

dovrebbero essere più o meno circa quattro oggetti diversi replicati più volte.

__________________
"bisogna solo scegliere cosa fare con il tempo che ci viene concesso"

"Il problema non sta nella caduta, ma nell'atterraggio..."

28-11-2007 16:33
Click Here to See the Profile for Jep Click here to Send Jep a Private Message Visit Jep's homepage! Find more posts by Jep Add Jep to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
sg693322
.illuminato.

User info:
Registered: Jan 2006
Posts: 215 (0.03 al dì)
Location: Cerro Maggiore
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 5 (secondo fuori corso)
Time Online: 3 Days, 9:00:37 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

grazie!!! allora lo sistemo... cioè dici un gruppo con un adddensamento con un genere di elemento e uo con un altro??? nel 2 invece devo passare da una figura all'altra modificando la prima o posso ricominciare da capo???

__________________
Serena...
Cerchiamo di vivere bene a tal punto che quando moriremo anche il becchino sia triste...

28-11-2007 17:24
Click Here to See the Profile for sg693322 Click here to Send sg693322 a Private Message Find more posts by sg693322 Add sg693322 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Jep
.crawling in the dark.

User info:
Registered: May 2006
Posts: 311 (0.05 al dì)
Location: Sorrento / Milano
Corso: Incomunicazione Digitale
Anno:
Time Online: 6 Days, 13:53:53 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

gli elementi devono essere comunque mischiati, non a gruppi.
per il 2 credo devi modificare sempre la stessa figura.

__________________
"bisogna solo scegliere cosa fare con il tempo che ci viene concesso"

"Il problema non sta nella caduta, ma nell'atterraggio..."

29-11-2007 20:53
Click Here to See the Profile for Jep Click here to Send Jep a Private Message Visit Jep's homepage! Find more posts by Jep Add Jep to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
WillyWonka
.consigliere.

User info:
Registered: Oct 2005
Posts: 142 (0.02 al dì)
Location: Desio
Corso: COM DIG
Anno: terzo
Time Online: 1 Day, 13:17:44 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

io per il 2o ho modificato la stessa figura..o meglio son partito dalla stessa base per poi svilupparla in modo differente..

30-11-2007 11:36
Click Here to See the Profile for WillyWonka Click Here to See the Blog of WillyWonka Click here to Send WillyWonka a Private Message Find more posts by WillyWonka Add WillyWonka to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
sg693322
.illuminato.

User info:
Registered: Jan 2006
Posts: 215 (0.03 al dì)
Location: Cerro Maggiore
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 5 (secondo fuori corso)
Time Online: 3 Days, 9:00:37 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

si alla fine ho modificato la stessa igura in 3 layer diversi... l'oggetto presente sulla scena è uno solo per layer...

__________________
Serena...
Cerchiamo di vivere bene a tal punto che quando moriremo anche il becchino sia triste...

30-11-2007 12:34
Click Here to See the Profile for sg693322 Click here to Send sg693322 a Private Message Find more posts by sg693322 Add sg693322 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 00:32.    Post New Thread    Post A Reply
  Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules:
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts
HTML code is OFF
vB code is ON
Smilies are ON
[IMG] code is ON
 

Powered by: vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Licenze | Thanks | Syndacate
Pagina generata in 0.077 seconds (91.78% PHP - 8.22% MySQL) con 27 query.