|
altin |
.precettore.
Registered: Jun 2003
Corso: comunicazine digitale
Anno: 1
Time Online: 1 Day, 9:12:53 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Re: Classpath
Originally posted by altin
ho appena configurato le due variabili insieme alla libreria prog.
si fa cosi:
si lavora semrpe con i variabili di sistema.
aggiungete un variabile di sistema che si chiama JAVA_HOME e ha come valore C:\Program Files\Java\jdk1.7.0_13
(questo percorso lo derivo dal installazione di jdk che ho installato sul mio pc.l'installazione si fa come qualsiasi programma).
Modificate anche la variabile Path e aggiungete alla fine ;C:\Program Files\Java\jdk1.7.0_13\bin
sotto il percorso C:\Program Files\Java\jdk1.7.0_13\ ho creato una cartella che si chiama Librerie_Java che lo utilizzero per inserire la libreria prog e che vi servira per eseguire gli esercizi fatti a lezione.
dopo nei variabili di sistema dovete aggiungere un nuovo parametro che si chiama CLASSPATH e che ha come valore C:\Program Files\Java\jdk1.7.0_13\Librerie_java;
questo io lo apena testato su windows 7,chi la fatto su linux o su mac è pregato di postare quello che ho fatto io su windows,cosi diamo una mano a tutti a nn perdere tempo e a fatticare a capire come si installa,perche solo pochi manuali sono fatti in modo semplice in internet.
su questo link trovate i lucidi di G.Grossi sulla stessa configurazione con piu dettagli.
spero che vi ho datto una mano.
|