|
Giumarini |
.amico.
Registered: Jul 2006
Anno:
Time Online: 7:38:13 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Io ho risolto il rproblema dei ProximityListener e la mia soluzione funzionava perfettamente, anche se non era a prova di errore (dopo spiegherò perchè).
Ho implementato l'interfaccia ProximityListener DIRETTAMENTE nella midlet, implementando successivamente solo proximityEvent().
Per la registrazione dei Listener, ogni volta che ricevevo la lista degli eventi disponibili, facevo un cliclo del tipo:
for(ogni evento disponibile){
LocationProvider.addProximityListener(this,evento.coordinate,100);
}
E in proximityEvent, dopo aver gestito l'evento, rifacevo lo stesso for, per riregistrare i listeners.
Funzionare, funziona perfettamente.
Il problema è che se due eventi hanno le stesse identicche coordinate, il programma reagirà solo sequenzialmente invece di segnalarli insieme (chiaramente).
Io ho già sostenuto l'orale e al prof va perfettamente come soluzione...se poi gli fate vedere che sapete come e dove andrebbe migliorata, va più che bene!.
Per il fatto che "a volte funziona a volte no" dovete ricordare che il simulatore va a "scatti" nel suo seguire uno script di movimento. Quindi, se invece di lasciar correre lo script, muovete voi il cursore dove sapete che ci sarà l'evento, si attiverà sicuramente.
Ultimo appunto, non so se voi avete già incontrato il problema, però ve lo segnalo:
sul sito di Sun mette a disposizione il JavaME SDK EA 3.0, che dicono essere l'erede del Wireless Toolkit....
Io all'inizio usavo quello, ma mi dava MOLTI problemi, anche infidi ed invisibili....
Quindi, se volete evitare problemi, consiglio di usare rigorosamente il SWT 2.5.2.
Ciao a tutti, spero di essere stato utile.
|