|
Mark116 |
.simpatizzante.
Registered: Jan 2015
Anno: 3
Time Online: 6:57:52 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Alberi 2-3 e b-alberi
Ciao a tutti! Avrei bisogno di un chiarimento sui B-Alberi in relazione agli alberi 2-3.
Da quanto ho capito dalle dispense del corso, negli alberi 2-3 i valori da mantenere sono salvati all'interno delle foglie dell'albero. Inoltre ho anche capito che gli alberi 2-3 sono degli alberi ordinati e bilanciati, in cui ogni nodo che non sia foglia possiede 2 o 3 figli e in cui tutte le foglie hanno la stessa profondità.
Dei B-alberi ho invece capito che sono delle generalizzazioni degli alberi 2-3 che presentano però più specifiche caratteristiche:
- ogni nodo intero possiede al più 2m figli;
- ogni nodo interno possiede almeno m figli, esclusa la radice che ne possiede almeno 2;
- ecc.
Non capisco però in che modo i valori da mantenere siano salvati nei b-alberi, infatti, dalle dispense sembra che questi siano mantenuti direttamente nei nodi intermedi. Se i valori sono nei nodi, cosa si trova nelle foglie? Le chiavi sono comunque presenti?
Grazia in anticipo
|