Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi N - Z > Sistemi operativi e distribuiti > Commenti esame 21 gennaio
  Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
Melodiaz
Mr. Blonde

User info:
Registered: Sep 2004
Anno: 3
Time Online: 2 Days, 17:06:45 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
Commenti esame 21 gennaio

No comment...

21-01-2011 11:35
Click Here to See the Profile for Melodiaz Click here to Send Melodiaz a Private Message Find more posts by Melodiaz Add Melodiaz to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Supernick
.tritagranchi.

User info:
Registered: Jan 2008
Corso: Comunicazione Digitale
Anno:
Time Online: 1 Day, 17:31:17 [...]

Post actions:

Beh dai, l'esercizio di programmazione mi è sembrato abbastanza fattibile se paragonato a quello degli appelli dell'estate scorsa (client/server, boundbuffer)

21-01-2011 16:02
Click Here to See the Profile for Supernick Click here to Send Supernick a Private Message Find more posts by Supernick Add Supernick to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Melodiaz
Mr. Blonde

User info:

Post actions:

ma sinceramente questo era uguale a uno di settembre 09...e secondo me era tra i piu' impestati...sara' che io a programmare nn sono proprio in grado...pero' boh

21-01-2011 18:24
Click Here to See the Profile for Melodiaz Click here to Send Melodiaz a Private Message Find more posts by Melodiaz Add Melodiaz to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Supernick
.tritagranchi.

User info:
Registered: Jan 2008
Corso: Comunicazione Digitale
Anno:
Time Online: 1 Day, 17:31:17 [...]

Post actions:

Comunque sono usciti i risultati

http://homes.dsi.unimi.it/~boccigno..._Operativi.html

(alla fine della pagina)

22-01-2011 13:15
Click Here to See the Profile for Supernick Click here to Send Supernick a Private Message Find more posts by Supernick Add Supernick to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Melodiaz
Mr. Blonde

User info:

Post actions:

come ti e' andata?

22-01-2011 20:39
Collapse
LiJay
.illuminato.

User info:
Registered: Mar 2006
Corso: comunicazione digitale
Anno: 2
Time Online: 3 Days, 11:22:07: [...]

Post actions:

secondo me la cosa più difficile era capire la consegna..ho capito a grandi linee cosa fare negli ultimi 20 minuti :D
comunque sia era uguale ad un appello del 2009,sapete dove posso trovarli?sul suo sito mi rimanda sul ccdi
Grazie

edit:trovato http://www.dsy.it/forum/showthread....&threadid=40573

24-01-2011 15:34
Click Here to See the Profile for LiJay Click here to Send LiJay a Private Message Find more posts by LiJay Add LiJay to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
matt
.illuminato.

User info:
Registered: Feb 2008
Anno:
Time Online: 2 Days, 7:43:39 [...]

Post actions:

ok, ho un dubbio sulla correzione della parte di C di questo appello

nella funzione dotprod(void *arg), si fa mutex (lock/unlock) solo quando si va a scrivere in prodval.

E tutto il resto? li non può esserci conflitto?

Per esempio, non è possibile che un thread scriva nella variabile "inizio"
un altro thread nella variabile "fine" e un altro thread ancora esegua il ciclo for con le variabili "inizio" e "fine" di sezioni che non dovrebbe calcolare lui?!?!?

cosi a vista direi che è sbagliato.... cosa non capisco?

[edit]
mhh, ho provato a eseguirlo, ed effettivamente fa i calcoli giusti.

comincia a sballare se dichiariamo le variabili "inizio" e "fine" fuori dal metodo, finche sono dentro sono locali e non globali quindi.

E' uscito fuori un altro dubbio però:
fa i calcoli giusti anche togliendo il lock e l'unlock prima e dopo la sezione critica ....
non mi sembra un caso, l'ho eseguito più volte.
idee?!
[fine edit]

[re-edit]

ok, senza il controllo mutex (lock/unlock), comincia a sballare i conti a ogni esecuzione se cominciamo a mettere un valore di lunghezza vettore più alto, per esempio
#define LUNGVET 400000

sotto questo valore, tipo il 400 dell'esercizio, non capisco se per caso o cosa, non accade mai un conflitto [fine re-edit]

Last edited by matt on 05-02-2011 at 00:46

04-02-2011 23:23
Click Here to See the Profile for matt Click here to Send matt a Private Message Find more posts by matt Add matt to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 13:43.    Post New Thread    Post A Reply
  Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: