Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Dopo la Laurea > [LAVORO] ..ambito diverso dalla laurea?
  Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
sunday84
:: pugliese doc ::

User info:
Registered: Sep 2006
Posts: 375 (0.06 al dì)
Location: ..unPòSu..unPòGiù..
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: Laureata!
Time Online: 4 Days, 20:15:33 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
Question [LAVORO] ..ambito diverso dalla laurea?

Ciao a tutti,
secondo voi è possibile fare un lavoro in ambito diverso dalla laurea presa? :cool:

Faccio un esempio, io sono di com digitale, con la mia laurea potrei fare la responsabile di un negozio? Stando alla regola serve la laurea in economia o si potrebbe passare dato che si è laureati? :-o

Eheheh :D

24-07-2008 15:13
Click Here to See the Profile for sunday84 Click here to Send sunday84 a Private Message Find more posts by sunday84 Add sunday84 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Alf
°o.mini sayan.o°

User info:
Registered: Jun 2003
Posts: 5381 (0.69 al dì)
Location: Mediolanum
Corso: Informatica
Anno: FINITOOOO!
Time Online: 155 Days, 9:46:05: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Non credo proprio ci sia una regola.
Le aziende decidono quel che vogliono...

__________________
(\ /)
( . .)
c('')('') This is Bunny!
Help her succeed in world domination by copy and pasting her in
your signature.

24-07-2008 15:25
Click Here to See the Profile for Alf Click Here to See the Blog of Alf Click here to Send Alf a Private Message Find more posts by Alf Add Alf to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
luna
.grande:maestro.

User info:
Registered: Apr 2003
Posts: 4565 (0.58 al dì)
Location: Rozzano
Corso:
Anno: Ormai finito!
Time Online: 102 Days, 14:49:55 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Guarda io mi sono laureata in com dig e poi in ticom e attualmente lavoro nel merchandising.
L'importante credo sia soprattutto trovare ciò che ci piace..se sei molto portata per qualcosa che è diverso dalla laurea credo che vengano valutate soprattutto le tue capacità...alla fine gente al mondo che fa un percorso diverso rispetto a quello universitario ce n'è tantissima!:)

__________________
"Solamente il cuore ti permette di vedere chiaramente.L'essenziale e' invisibile agli occhi"
bisogna vivere "alla giornata", senza crearsi troppe aspettative. quello che viene sarà un "di più" ed è da mettere nel salvadanaio.
Sono troppo una grilla petulante :D by Nous

24-07-2008 16:16
Click Here to See the Profile for luna Click Here to See the Blog of luna Click here to Send luna a Private Message Find more posts by luna Add luna to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
tc770518
.amico.

User info:
Registered: Oct 2009
Posts: 32 (0.01 al dì)
Location:
Corso: Informatica
Anno:
Time Online: 1 Day, 6:36:47 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

E' come dire "ho fatto un corso di tennis, posso giocare a calcio dopo il corso di tennis?"

Nessuno ti impedisce di giocare a calcio e nessuno ti impone di fare un corso di calcio sia che tu voglia dare qualche calcio nella parrocchia sia che tu voglia entrare in serieA (se ci entrerai sarà solo per fortuna, conoscenze, bravura..., non certo per il corso di calcio che non hai fatto).

Il ragionamento si conclude dicendo che visto che hai fatto un corso di tennis e non di calcio, forse, e solo forse, troverai più amici che vogliono giocare a tennis insieme a te anzichè a calcio.

;)

__________________
I am sufficiently proud of my knowing something to be modest about my not knowing all.

26-02-2011 13:32
Click Here to See the Profile for tc770518 Click here to Send tc770518 a Private Message Find more posts by tc770518 Add tc770518 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
el-mundo
.grande:maestro.

User info:
Registered: Oct 2005
Posts: 561 (0.08 al dì)
Location: milano
Corso: comunicazione digitale
Anno:
Time Online: 2 Days, 9:27:52 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

ognuno uscito dall'università intraprende percorsi differenti. Poi la vita è fatta di occasioni.
C'è gente che si laurea inuna disciplina e poi fa tutt'altro.
IO conosco designer che poi si sono dati alla grafica editoriale oppure laureati in giurisprudenza che lavorano per la sicurezza dei cantieri. Un mio amico ha fatto lignue e culture orientali e lavora per la regione, si occupa di sviluppo del territorio.
la vita è fatta di occasioni cercate o arrivate per caso. Nulla ti vieta di fare dei cambiamenti.

02-03-2011 10:44
Click Here to See the Profile for el-mundo Click here to Send el-mundo a Private Message Find more posts by el-mundo Add el-mundo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
the_wiz
.consigliere.

User info:
Registered: Jun 2004
Posts: 138 (0.02 al dì)
Location: milano
Corso: informatica v.o.
Anno: laureato
Time Online: 1 Day, 7:33:58 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Da Neolaureta, quindi ancora "grezza" hai buone occasioni di intraprendere percorsi diversi.
Dopo diventa più difficile e sopratutto poco conveniente.

Personalmente posso dire che dopo la Laurea in Informatica (vecchi oordinamento) ho intrapreso un percorso come applicativo si software specializzati in HR.
E ti dico, più che le poche conoscenze tecniche, applico quelle guiridico-normative che ho imparato e imparo ancora attualmente.
Ora come ora, non potrei mai rivendermi come sviluppatore o sistemista

05-05-2011 09:35
Click Here to See the Profile for the_wiz Click here to Send the_wiz a Private Message Visit the_wiz's homepage! Find more posts by the_wiz Add the_wiz to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 02:27.    Post New Thread    Post A Reply
  Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules:
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts
HTML code is OFF
vB code is ON
Smilies are ON
[IMG] code is ON
 

Powered by: vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Licenze | Thanks | Syndacate
Pagina generata in 0.037 seconds (77.04% PHP - 22.96% MySQL) con 26 query.