Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi G - M > Lingua inglese > verbalizzazione
  Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
Elena72
.primate.

User info:
Registered: Jul 2002
Posts: 77 (0.01 al dì)
Location: Garbagnate
Corso: Informatica
Anno: 3
Time Online: 5 Days, 1:39:48 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
verbalizzazione

Ciao
ho visto l'avviso per la verbalizzazione dell'esame di inglese per chi ha passato la prova al PC del 19.
ma alla prova il prof aveva detto che la verbalizzazione per chi si era iscritto e passava il test, avveniva in automatico dalla segreteria ...
qualcuno sa chi deve andare a verbalizzare?

Elena

03-02-2010 08:16
Click Here to See the Profile for Elena72 Click here to Send Elena72 a Private Message Find more posts by Elena72 Add Elena72 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
poltro90
.novellino.

User info:
Registered: Feb 2010
Posts: 7 (0.00 al dì)
Location: Lodi Vecchio
Corso: Informatica
Anno: primo
Time Online: 4:00:46 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Io addirittura avevo capito che bisognava iscriversi sul SIFA a un appello di sola verbalizzazione (che, naturalmente, non esiste -.-"). Comunque o oggi o domani, se hai passato il test, ti presenti in via comelico e verbalizzi il voto.

03-02-2010 09:02
Click Here to See the Profile for poltro90 Click here to Send poltro90 a Private Message Visit poltro90's homepage! Find more posts by poltro90 Add poltro90 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Elena72
.primate.

User info:
Registered: Jul 2002
Posts: 77 (0.01 al dì)
Location: Garbagnate
Corso: Informatica
Anno: 3
Time Online: 5 Days, 1:39:48 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

sono andata in Comelico... per niente
avevo capito bene:
chi era regolarmente iscritto tramite sifa alla prova al PC e ha passato il test non deve presentarsi per la verbalizzazione, avviene in automatico!

ciao
ELena

03-02-2010 13:36
Click Here to See the Profile for Elena72 Click here to Send Elena72 a Private Message Find more posts by Elena72 Add Elena72 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
poltro90
.novellino.

User info:
Registered: Feb 2010
Posts: 7 (0.00 al dì)
Location: Lodi Vecchio
Corso: Informatica
Anno: primo
Time Online: 4:00:46 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

ah, ok... io invece non risultavo iscritto... anche se la mail di conferma iscrizione ce l'ho.... che efficenza -.-

03-02-2010 16:41
Click Here to See the Profile for poltro90 Click here to Send poltro90 a Private Message Visit poltro90's homepage! Find more posts by poltro90 Add poltro90 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
regularjohn
.consigliere.

User info:
Registered: Jul 2008
Posts: 114 (0.02 al dì)
Location:
Corso: Informatica per la Comunicazione
Anno: 2
Time Online: 1 Day, 22:27:59 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

pure io sono andato per nulla!
pensavo lo scrivessero almeno sul libretto, sai, per rinfoltire la lista di esami xD

03-02-2010 16:50
Click Here to See the Profile for regularjohn Click here to Send regularjohn a Private Message Find more posts by regularjohn Add regularjohn to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
tokiolo83
.amico.

User info:
Registered: Jun 2006
Posts: 39 (0.01 al dì)
Location: Milano
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 2005/2006
Time Online: 19:11:13 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Scusate ragazzi, avete dato l'appello di inglese di Gennaio al PC?
Io sono studente in comunicazione digitale, fuori corso, e devo ancora sostenere questo esame...
Sapreste gentilmente aiutarmi dandomi qualche informazione? Mi sono iscritto all'appello del 23 Febbraio, da sostenere al PC, come funziona?E' mollto difficile?
Poi ho letto sul ccdi che ora lingua inglese è da soli 3 CFU! Spero riguardi solo gli studenti iscritti dopo il 2008/2009!!

Grazie anticipatamente a tutti! :D

10-02-2010 10:16
Click Here to See the Profile for tokiolo83 Click here to Send tokiolo83 a Private Message Find more posts by tokiolo83 Add tokiolo83 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
poltro90
.novellino.

User info:
Registered: Feb 2010
Posts: 7 (0.00 al dì)
Location: Lodi Vecchio
Corso: Informatica
Anno: primo
Time Online: 4:00:46 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Il test è abbastanza difficile, o almeno non è così semplice come ci si potrebbe aspettare da un esame da 3 crediti (almeno per il mio corso: informatica AA 09-10).

L'esame consta in una serie di domande adattative: vengono prima proposti quesiti semplici e, man mano che si risponde correttamente, aumenta la difficoltà delle domande. Ci sono 3 tipi di esercizi (mi pare di ricordare):
-Listening: ascolti fino a 2 volte una conversazione e devi rispondere a una domanda. Sono semplici perchè le parole vengono scandite veramente bene ma bisogna stare invece attenti a cosa chiede la domanda perchè a volte anche una sola parola può tarrre in inganno;
-Completamento: hai un testo con dei campi vuoti da completare con delle parole. E' abbastanza difficile poichè se non conosci un termine ti trovi veramente a dover sparare a caso.
-Rispondere a una domanda: in generale viene proposta un'immagine (solitamente un cartello su cui è scritto qualcosa) e la domanda consiste in "che cosa dice questo cartello?" oppure "che cos'è questa cosa?". Semplicemente serve a capire se tu capisci ( :s ) quello che c'è scritto.

TUTTE le domande sono a risposta multipla (anche il completamento).

Spero d'esser stato d'aiuto :)

10-02-2010 12:29
Click Here to See the Profile for poltro90 Click here to Send poltro90 a Private Message Visit poltro90's homepage! Find more posts by poltro90 Add poltro90 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
tokiolo83
.amico.

User info:
Registered: Jun 2006
Posts: 39 (0.01 al dì)
Location: Milano
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 2005/2006
Time Online: 19:11:13 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Grazie mille!Sei stato chiarissimo.. purtroppo quello che non è chiaro è come mai ora questo esame sia da 3 CFU...
Io dovrei dare inglese da 6 CFU, ma questo è l'unico a cui ci si può iscrivere.. forse sarebbe meglio mandare una mail al prof per chiedere spiegazioni in merito!
Grazie ancora! :D

10-02-2010 12:34
Click Here to See the Profile for tokiolo83 Click here to Send tokiolo83 a Private Message Find more posts by tokiolo83 Add tokiolo83 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
poltro90
.novellino.

User info:
Registered: Feb 2010
Posts: 7 (0.00 al dì)
Location: Lodi Vecchio
Corso: Informatica
Anno: primo
Time Online: 4:00:46 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Probabilmente dipende proprio dal corso a cui sei iscritto. Mandare la mail è la soluzione migliore, entro domani di sicuro ti risponderà.

E figurati, è a questo che serve il forum ;D

10-02-2010 12:38
Click Here to See the Profile for poltro90 Click here to Send poltro90 a Private Message Visit poltro90's homepage! Find more posts by poltro90 Add poltro90 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 21:25.    Post New Thread    Post A Reply
  Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules:
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts
HTML code is OFF
vB code is ON
Smilies are ON
[IMG] code is ON
 

Powered by: vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Licenze | Thanks | Syndacate
Pagina generata in 0.161 seconds (64.33% PHP - 35.67% MySQL) con 26 query.