![Contract Post Collapse](//www.dsy.it/forum/images/collapse.gif) |
maveric87 |
.novellino.
![](avatar.php?userid=7511&dateline=1235572321)
Registered: Nov 2006
Anno: 2008/09
Time Online: 1:21:36 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Help ProgramD - ChatBot Degli Antoni
Ciao ragazzi, mi chiedevo se qlcn di voi sarebbe in grado di aiutarmi.....
ho un piccolo problema di comprensione sul funzionamento di programD....
allora, vi spiego cosa dovrei fare:
preso un articolo di Nova (inserto del sole 24h), taggarlo ed inseguito configurare un chatbot che consenta all'utente di richiedere info in linguaggio naturale riguardanti l'argomento trattato.
dubbio: se per programD la "base di conoscenza" io la creo con un file aiml taggato, in che modo uso il mio articolo xml di nova taggato? cioè,in teoria dovrei caricare quello cm base di conoscenza o no?!? (se io pongo una domanda al bot lui mi deve risp qnt trova nell'erticolo.
dubbio2: se io ho più articoli, ho visto cm sia possibile cn aiml impostare dei topic ma.....come prima: come faccio a collegare una conoscenza aiml cn i miei articoli xml taggati?
mi spiego: poniamo che io abbia 3 topic e che per ogniuno di qst io abbia due articoli taggati, come e cosa devo configurare in programD per far si che parlando cn il bot qst mi salti da un topic all'altro a sec della domanda posta?
conclusione: ho perfettamente in mente cm dovrebbe essere il risultato del progetto ma, quallo che mi manca è sapere quali sono i passaggi e i file (all'interno di programD) che devo and a fare, toccare, modificare per ottenere quello che voglio, potreste darmi qlk dritta? grazie 1000
p.s la mia ver. di ProgramD è la 4.6 ma se c sn problemi: se qlcn si trovasse più comodo a piegermi i passaggi cn la 4.5 o precedente xkè ha capito bene cn quella versione cm utilizzare tutte le opzioni, non ho problemi ha scaricarla ed ad utilizzare quella :-)
Last edited by maveric87 on 30-06-2007 at 12:34
|