Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > QoS: Quality of Service... Thread Rating: 2 votes, 5.00 average.
Pages (4): « 1 2 3 [4]   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
Lunik
dsy core staff

User info:
Registered: Mar 2002
Corso: ComDig
Anno: Dott.ssa
Time Online: 93 Days, 0:52:10 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

se è x questo concordo anche io con te Nous.
Una cosa non ho capito: ho visto che si possono votare i topic, ma quando appaiono le stelline??? alcuni io li ho votati ma nn vedo niente...

10-11-2002 11:21
Click Here to See the Profile for Lunik Click Here to See the Blog of Lunik Click here to Send Lunik a Private Message Visit Lunik's homepage! Find more posts by Lunik Add Lunik to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Mino
In pensione :)

User info:
Registered: Mar 2002
Corso: Informatica 3ennale
Anno: Laureato :)
Time Online: 12 Days, 2:11:07: [...]

Post actions:

Originally posted by Lunik
se è x questo concordo anche io con te Nous.
Una cosa non ho capito: ho visto che si possono votare i topic, ma quando appaiono le stelline??? alcuni io li ho votati ma nn vedo niente...

appare dopo che sono stati raggiunti 5 voti, altrimenti servirebbe a una mazza

10-11-2002 11:28
Click Here to See the Profile for Mino Click Here to See the Blog of Mino Visit Mino's homepage! Find more posts by Mino Add Mino to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
10t8or
dsy adminz
=)

User info:
Registered: Feb 2002
Corso: Ho gia dato..
Anno: oo
Time Online: 10 Days, 14:48:15 [...]

Post actions:

Originally posted by Mino
appare dopo che sono stati raggiunti 5 voti, altrimenti servirebbe a una mazza

anfatti! per quello che dicevo che bisogna che utilizzino sto metodo in diversi.. cosi´ chi non ha tempo e voglia di nuotare tra i topic piu inutili, puo concentrarcisi su quelli colle stelline alte..
spargi la voce Lunik e vedrai che dopo un po´ compariranno le prime stelline (penso che ci vogliano almeno 5 voti per thread di persone diverse.. ;)) e...
le tastiere tedesche sono odiosisssssime! =)
cayyo (si giuro, che ho premuto il tasto dove si dovrebbe trovare la z!!!)

tent:wq

NB: bella la chat!

11-11-2002 14:35
Click Here to See the Profile for 10t8or Click Here to See the Blog of 10t8or Click here to Send 10t8or a Private Message Visit 10t8or's homepage! Find more posts by 10t8or Add 10t8or to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
URANIO
.utente.radioattivo

User info:
Registered: Nov 2001
Corso: TICo
Anno:
Time Online: 11 Days, 6:12:08: [...]

Post actions:

Ma magari sarebbe pure utile che i moderatori usassero un protocollo di lock :D
Cioè mettersi d'accordo e quando si lokka un 3d scrivere come messaggio finale le motivazioni, oppure dare un tempo fisso entro il quale il 3d deve ritornare OT pena il blocco!
....aiuterebbe un pò tutti :)

Rat-man®

11-11-2002 16:46
Click Here to See the Profile for URANIO Click here to Send URANIO a Private Message Find more posts by URANIO Add URANIO to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
AlphaGamma
.piano ma pieni.

User info:
Registered: Jun 2002
Anno: Io cosa?
Time Online: 21 Days, 21:22:01: [...]

Post actions:

Beh, a questo io ed empirico ci avevamo pensato.

11-11-2002 23:32
Click Here to See the Profile for AlphaGamma Click Here to See the Blog of AlphaGamma Click here to Send AlphaGamma a Private Message Visit AlphaGamma's homepage! Find more posts by AlphaGamma Add AlphaGamma to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
AlphaGamma
.piano ma pieni.

User info:

Post actions:

Risposta alla discussione nel thread sulla vita, sulla morte, ed altre sciocchezze, posta di Lunik e Lightman:

----
Mino ha colto perfettamente il senso del thread, che sta nella sua premessa, ridurre lo spam a quel thread.

Oggi Lunik abbiamo avuto poco tempo per parlarne ma il ragionamento serio e' questo:

- una fetta consistente di utenti interpreta questo forum (il de bell tolls) come un luogo "ricreativo" e "ludico" dove sfogarsi, ridere, scambiarsi battute e tutto il resto;

- una fetta meno consistente vuole un forum invece piu' serio, con argomenti si divertenti, ma senza spam, e mantenendo lo spirito di fondo di forum di informatica;

- e' evidente che lo spam come definito nel thread QoS e' ineliminabile se non lockando in massa i thread e passando ore ed ore a controllare i messaggi (ogni sera un paio d'ore) e richiamare gli utenti;

- non ci sono thread immuni allo spam, anche quello di Lightman sulla morte che tu Lunik hai interpretato come serio, e tutti gli altri hanno interpretato in maniera scherzosa: mettersi in gioco con un thread significa anche accettare l'interpretazione altrui (questo vale per Lightman);

- in altri termini non si puo' chiudere la "valvola di sfogo" se non chiudendola completamente ma perdendo cosi' molti utenti;

Penso che non esista una soluzione generale al problema. Ma se l'obiettivo e' cercare di avere un forum serio e contemporaneamente non perdere la maggior parte degli utenti, allora da una parte occorre applicare il metodo proposto da Tent8r, ma dall'altra secondo me e' ANCHE possibile fare il lavoro complementare, cioe' ridurre lo spam dentro pochi thread, pensati apposta come valvole di sfogo. Uno di questi e' il "deridiamo un po' Lunik" che e' molto spammoso se vogliamo essere coerenti. ;)

Cosicche' successivamente si potra' anche distinguere tra thread serio (e che richiede una moderazione piu' "forte") ed uno meno "serio" (con controlli piu' deboli sullo spam). Oggigiorno quasi NESSUN thread e' serio, se osservate bene.

Ovviamente in tutti i thread, seri e meno seri, deve restare il rispetto delle regole generali del forum, cioe' il rispetto per le idee altrui, il non passare materiale (c) e compagnia bella, ed ovviamente il restare in topic.

Secondo me e' un compromesso praticabile. Poi magari mi sbaglio, ma questo potrebbe essere un buon esperimento.

14-11-2002 18:31
Click Here to See the Profile for AlphaGamma Click Here to See the Blog of AlphaGamma Click here to Send AlphaGamma a Private Message Visit AlphaGamma's homepage! Find more posts by AlphaGamma Add AlphaGamma to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lightman
.grande:maestro.

User info:
Registered: Jul 2002
Anno:
Time Online: 5 Days, 6:24:06: [...]

Post actions:

AlphaGamma, scusami se non quoto ;)

Dunque, ok per il thread di sfogo, ma sinceramente mi sembrava molto una derisione dei thread da cui hai attinto. Cmq direi che la faccenda si puo' ampiamente considerare chiusa.

Per quanto riguarda il De Bell, perche' allora non "sdoppiarlo", lasciando il De Bell come forum "sfogo", e creando un thread che sia si' OT, ma con argomenti di uno spessore un po' maggiore ?

Giusto un'idea, pero'....

Saluti :D

"What peece of worke is a man, how noble in reason, how infinit in faculties, in forme and moouing, how expresse and admirable in action, how like an Angell in apprehension, how like a God: the beautie of the world; the paragon of Annimales; and yet to me, what is this Quintessence of dust: man delights not me" - Hamlet

14-11-2002 20:28
Click Here to See the Profile for Lightman Click Here to See the Blog of Lightman Click here to Send Lightman a Private Message Find more posts by Lightman Add Lightman to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
empirico
Red Nerd

User info:
Corso: University of Southern Desert.
Anno: pino Insegno
Time Online: 8 Days, 21:11:43 [...]

Post actions:

ho pensato la stessa cosa di lightman prima di leggere il suo post, mentre leggevo quello di alpha gamma

empiz

:approved:

PS: magari un po + avanti

14-11-2002 23:36
Click Here to See the Profile for empirico Click Here to See the Blog of empirico Click here to Send empirico a Private Message Find more posts by empirico Add empirico to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
AlphaGamma
.piano ma pieni.

User info:

Post actions:

Mah, su questo si dovrebbe esprimere Mino.
Penso tuttavia che lo svaccamento dei thread sia dovuto soprattutto ad una pulsione naturale della maggioranza degli utenti. Secondo me si puo' cominciare a provare a distinguere tra thread seri e thread meno seri. E questo lo si vede dai contenuti portati avanti e dalle intenzioni di chi lo apre.

15-11-2002 00:12
Collapse
empirico
Red Nerd

User info:
Corso: University of Southern Desert.
Anno: pino Insegno
Time Online: 8 Days, 21:11:43 [...]

Post actions:

Cmq nn tutti gli utenti svaccano

ce ne sono alcuni che lo fanno in particolare :|

nevvero?
empi

15-11-2002 09:11
Click Here to See the Profile for empirico Click Here to See the Blog of empirico Click here to Send empirico a Private Message Find more posts by empirico Add empirico to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ildix
.grande:maestro.

User info:
Registered: May 2002
Anno:
Time Online: 7 Days, 15:30:12 [...]

Post actions:

Calma ragazzi! Mi sembra che ci sia tanta tensione ultimamente sul dsy, soprattuttto riguardo allo "spam". Temo che per lo "stress da spam" stiate rischiando di classificare tale anche quello che non lo e´!!!!!! Ma non avevamo detto che spam era cio´ che in un thread e´ OT?! Beh, devo dire che da un lato, un po´ di OT e´ inevitabile (ad esempio: due amici che si vedono dopo tanto tempo e si salutano sul forum, non mi sembra poi cosi´ grave). Dall´altro io non ho visto tanto spam nel thread di lightman ad es.!!!! (e qui vi prego di riflettere, perche´ mi sembra normale che gente diversa abbia dei punti di vista differenti) Quindi interventi del tipo "occio allo spam" mi sono sembrati spam a loro volta.
Insomma, in generale bisogna avere un po´ di buon senso (e qui mi riferisco di piu´agli utenti) :
- se due si salutano sul forum, va bene, basta che pero´ poi continuino il dialogo in privato
- se un moderatore interviene dicendo che si e´ usciti "off-topic", rispondere con messaggi di scuse non fa che aumentare lo spam, e´sufficiente tornare "in-topic" oppure non scrivere niente se non si ha nulla da dire
- mi sembra giusta la richiesta di URANIO che chiede di dare delle spiegazioni (anche brevi) dopo un´azione di lock, ecc. da parte dei moderatori

Ciao a tutti ragazzi (e ci vediamo a Dicembre ;))

15-11-2002 10:41
Click Here to See the Profile for ildix Click Here to See the Blog of ildix Click here to Send ildix a Private Message Find more posts by ildix Add ildix to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
AlphaGamma
.piano ma pieni.

User info:

Post actions:

Sono totalmente d'accordo con ildix. ;)

(lo so e' un mex spammoso, pero' ha precisato meglio di me quel che pensavo).

15-11-2002 17:20
All times are GMT. The time now is 20:19.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (4): « 1 2 3 [4]   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: