Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi G - M > Gestione dell'informazione nei sistemi mobili e pervasivi > [Tecnologie Web] - Prof.Bettini
Pages (19): « First ... « 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
zyo
.novellino.

User info:
Registered: Nov 2001
Anno:
Time Online: 1:20:28 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
Smile

Grazie a tutti, con il vostro aiuto posso andare avanti con il progetto!!!

12-01-2004 18:17
Click Here to See the Profile for zyo Click here to Send zyo a Private Message Find more posts by zyo Add zyo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
unidavide
.arcimaestro.

User info:
Registered: Nov 2002
Anno:
Time Online: 11 Days, 19:48:07: [...]

Post actions:

Originally posted by dagarlas
si in effetti mi permetteva di fare Quasi tutto, mi ricordo che mi mancava xò una funzione che mi ritornasse L'ULTIMA OCCORRENZA di una sottostringa in una stringa; le funzioni presenti, cioè substring-before e substring-after restituiscono solo la prima occorrenza...

cmq non volendo fare cose sofisticate va bene pure l'xslt; io ho voluto prevedere ogni tipo di link possibile pensando al fatto che magari vorranno che testiamo il progetto con un loro sito dove magari hanno messo link scritti in modo diverso ossia cosa tipo link assoluti, relativi, "./" "../" e ogni tipo di cattiveria possibile immaginabile per mettere alla prova il software...
sono d'accordo sul fatto di controllare tutte le possibilita per i link ma non penso che testeranno l'appliczione su un sito loro, non funzionerebbe (o no?) volgio dire i file xsl che traformano in wml sono specifici per le pagine che si scelgono per il progetto, non possono funzionare per qualsiasi sito, giusto?
piu che altro la mia non è un affermazione è una domanda :D

14-01-2004 21:35
Click Here to See the Profile for unidavide Click here to Send unidavide a Private Message Find more posts by unidavide Add unidavide to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
patrix
.precettore.

User info:
Registered: Jun 2002
Anno: quinto
Time Online: 3 Days, 6:41:09: [...]

Post actions:

Ciao.
Qualcuno è riuscito a connettersi a MySQL?
Io ho provato a utilizzare HSQLDB e pare funzioni... ma non mi sembra una buona soluzione considerando che per l'ultima parte del progetto sarebbe molto più comodo avere lo stesso db mysql a cui potersi connettere facilmente con PHP.
Ho provato a fare come c'è scritto qua http://wiki.cocoondev.org/Wiki.jsp?page=MySQL ma non funziona. Forse perchè uso MySQL in EasyPHP?

Grazie

and the love in our hearts will shine… (M.J.)

16-01-2004 11:36
Click Here to See the Profile for patrix Click here to Send patrix a Private Message Find more posts by patrix Add patrix to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
mozilla
.precettore.

User info:
Registered: Jul 2003
Anno:
Time Online: 23:34:57 [...]

Post actions:

Originally posted by patrix
Ciao.
Qualcuno è riuscito a connettersi a MySQL?
Io ho provato a utilizzare HSQLDB e pare funzioni... ma non mi sembra una buona soluzione considerando che per l'ultima parte del progetto sarebbe molto più comodo avere lo stesso db mysql a cui potersi connettere facilmente con PHP.
Ho provato a fare come c'è scritto qua http://wiki.cocoondev.org/Wiki.jsp?page=MySQL ma non funziona. Forse perchè uso MySQL in EasyPHP?
Grazie
Anch'io ho avuto questo problema, e quando l'ho risolto non avevo praticamente cambiato nulla, ho letto che potrebbe essere la presenza di spazi nei file di configurazione. Se ti può essere utile ti mando la configurazione del mio web.xml:

PHP:

<init-param>
      <param-name>load-class</param-name>
      <param-value>
          <!-- For parent ComponentManager sample:
        org.apache.cocoon.samples.parentcm.Configurator -->
        <!-- For IBM WebSphere:
        com.ibm.servlet.classloader.Handler -->

<!-- For Database Driver: -->
        org.hsqldb.jdbcDriver

<!-- MySQL jdbc Driver: -->
        com.mysql.jdbc.Driver
        </param-value>
    </init-param>

il cocoon.xconf è uguale a come dice lui solo che ho tolto l'autoreconnect (anche se non penso sia questo).
Il driver che ho utilizzato è mysql-connector-java-3.0.9-stable-bin.

16-01-2004 12:25
Click Here to See the Profile for mozilla Click here to Send mozilla a Private Message Find more posts by mozilla Add mozilla to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
rdptz
.amico.

User info:
Registered: Apr 2003
Corso: informatica
Anno: I fuori corso
Time Online: 6:42:30 [...]

Post actions:

Originally posted by unidavide
volgio dire i file xsl che traformano in wml sono specifici per le pagine che si scelgono per il progetto, non possono funzionare per qualsiasi sito, giusto?
piu che altro la mia non è un affermazione è una domanda :D

Giusto. Ci ho pensato anch'io.
Fare un foglio di stile xsl -> wml che funzioni per ogni sito è impossibile. Se si trattasse solo di
(xhtml o html) ->xhtml sarebbe un altro discorso. Ma nel momento in cui devi trasformare in wml devi
*per forza* sapere cosa c'è dall'altra parte. Mi spiego:

Io ho creato una decina di pagine xhtml di un sito immaginario e ho usato i css. Quindi ho diversi "div class=quellochemipare ..." che marcano dei blocchi di testo, dei menu eccetera. Questo è xhtml corretto e di fatto
i siti oggi si fanno così. Ora, se io non conosco a priori i significati delle vari classi css *non posso* trasformare
in WML un sito. Posso giusto cercare un "p class=quellochemipare" e trasformarlo in un "p", ma non posso sapere che div class=text è un blocco di testo quindi devo ignorare tutti i div perchè in sè non mi dicono nulla sul loro contenuto.

Mi sembra strano che a lezione non abbiano posto questo problema. Io non ho seguito il corso ma davo per scontato, per la suddetta ragione, che il "sito proxy" sapesse come sono strutturate le pagine del sito d'origine.

16-01-2004 15:29
Click Here to See the Profile for rdptz Click here to Send rdptz a Private Message Find more posts by rdptz Add rdptz to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
rdptz
.amico.

User info:

Post actions:

Ah, riguardo Cocoon, le specifiche "consigliano" cocoon. Che voi sappiate è un vero consiglio o un obbligo?
No perchè a me cocoon non ha convinto per niente. Ho cominciato a svlilupparci il progetto ma più andavo avanti e più mi sembrava troppo complesso e confuso (troppi modi per fare la stessa cosa, documentazione troppo frammentaria, di fatto ho notato che dovevo per forza usare quell'obbrobrio di XSP per gestire le sessioni) e ho ricominciato da capo scrivendomi un framework più semplice sempre basato su servlet.
Dite che questo pregiudicherà l'esame?

17-01-2004 14:30
Click Here to See the Profile for rdptz Click here to Send rdptz a Private Message Find more posts by rdptz Add rdptz to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
unidavide
.arcimaestro.

User info:
Registered: Nov 2002
Anno:
Time Online: 11 Days, 19:48:07: [...]

Post actions:

Originally posted by rdptz
Ah, riguardo Cocoon, le specifiche "consigliano" cocoon. Che voi sappiate è un vero consiglio o un obbligo?
No perchè a me cocoon non ha convinto per niente. Ho cominciato a svlilupparci il progetto ma più andavo avanti e più mi sembrava troppo complesso e confuso (troppi modi per fare la stessa cosa, documentazione troppo frammentaria, di fatto ho notato che dovevo per forza usare quell'obbrobrio di XSP per gestire le sessioni) e ho ricominciato da capo scrivendomi un framework più semplice sempre basato su servlet.
Dite che questo pregiudicherà l'esame?
no, l'ho schiesto io a bettini anche a me non piace cocoon e mi ha detto che se il progetto è fatto bene l'utilizzo o meno di cocoon non limita il voto finale

17-01-2004 14:50
Click Here to See the Profile for unidavide Click here to Send unidavide a Private Message Find more posts by unidavide Add unidavide to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
patrix
.precettore.

User info:

Post actions:

E' un obbligo solo per chi ha seguito l'FSE...

17-01-2004 15:10
Click Here to See the Profile for patrix Click here to Send patrix a Private Message Find more posts by patrix Add patrix to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
rdptz
.amico.

User info:

Post actions:

Originally posted by unidavide
no, l'ho schiesto io a bettini anche a me non piace cocoon e mi ha detto che se il progetto è fatto bene l'utilizzo o meno di cocoon non limita il voto finale

Grazie, questo mi rassicura.

17-01-2004 20:09
Collapse
patrix
.precettore.

User info:

Post actions:

Connessione al database MySQL riuscita

Credo che il problema fosse proprio relativo all'utilizzo di PHPMyAdmin, dato che usando MySQL da solo riesce a connettersi.

25-01-2004 13:21
Collapse
patrix
.precettore.

User info:

Post actions:

Re: Connessione al database MySQL riuscita

Originally posted by patrix
Credo che il problema fosse proprio relativo all'utilizzo di PHPMyAdmin, dato che usando MySQL da solo riesce a connettersi.

Rettifico.... si connette anche a Mysql integrato in PHPMyAdmin, solo che bisogna aggiungere lo user che è "root" nel file cocoon.xconf.
Un consiglio... quando modificate cocoon.xconf riavviate sempre cocoon altrimenti non percepisce le modifiche.

:pc:

25-01-2004 22:21
Collapse
patrix
.precettore.

User info:

Post actions:

Qualcuno è riuscito a fare content aggregation mantenendo intatto lo stile della pagina originale?
Io ho provato sia con cinclude che con gli iframe, ma in tutti i casi viene inglobato puro xml che quindi poi va trasformato con un nostro xsl!

31-01-2004 12:51
Collapse
rdptz
.amico.

User info:

Post actions:

E per provare la parte WAP all'esame?

L'altro giorno sono andato in dsi e mi sono reso conto che da lì non è possibile testare pagine wap con openwave sdk per via del proxy.

Ho posto il problema al prof. e spero di avere qualche buona notizia.

In sostanza, io ho installato il progetto su una mia macchina su internet, poichè non ho un portatile. In sede d'esame però, se siamo dentro alla rete del silab, non è possibile accedere alla parte wap.

Installare tutto in silab è fuori discussione,
dovrei configurare un datasource su tomcat,
ma non ne ho i permessi, controllare che le versioni del software che ho usato io siano quelle giuste, ritestare il tutto (se non sbaglio in lab tomcat su linux non c'è e il progetto io l'ho sviluppato su server linux).

A questo punto mi sa che devo testare da cellulare la parte wap ma preferirei una soluzione meno costosa.

qualcuno sa come saltare il proxy dall'emulatore wap o, meglio, come forzarne l'utilizzo?

01-02-2004 16:05
Collapse
rdptz
.amico.

User info:

Post actions:

Re: E per provare la parte WAP all'esame?

L'altro giorno sono andato in dsi e mi sono reso conto che da lì non è possibile testare pagine wap con openwave sdk per via del proxy.

Ho posto il problema al prof. e spero di avere qualche buona notizia.

Mi rispondo da solo. Bettini mi ha risposto che dal suo studio o dai laboratori di ricerca non si passa per il proxy quindi non ci sono problemi nell'accedere a pagine wml installate su internet.

02-02-2004 16:50
Collapse
patrix
.precettore.

User info:

Post actions:

In bocca al lupo a tutti quelli che faranno l'appello di domani, se ce ne sono!
Mi raccomando, poi raccontate! :D

04-02-2004 12:38
All times are GMT. The time now is 22:16.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (19): « First ... « 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: