|
|
|
|
| |
|
pragers |
A me è andata male...vi racconto cosa mi è succe ... |
10-01-2008 11:39 |
|
|
pragers |
.arcimaestro.
Registered: Dec 2003
Corso: informatica + TICOM
Anno: 2° TICOM
Time Online: 2 Days, 14:10:05: [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
A me è andata male...vi racconto cosa mi è successo....
Non sono stato convocato tra quelli che dovevano fare l orale e a quel punto ero rassegnato.Dopo 2 ore correzioni arriva il mio turno....la Rusconi mi fa vedere il mio compito che era di punti 4 e mezzo...allora a quel punto dopo averci pensato un po mi dice "guardi dato che ci sono stati altri casi come questo la ammetto all orale ma le dico gia che se non sa qualcosa se ne va a casa...".In poche parole dovevo fare un orale perfetto per passare.Il problema è che con una preparazione di una notte l'orale non è stato per niente perfetto -----> Bocciato.
Quando stavo per andarmene le ho detto che cmq non mi aspettavo un orale il giorno dopo lo scritto e lei mi ha detto che scritto e orale si preparano insieme....questo secondo me non è vero perchè è ovvio che uno per lo scritto si concentra sugli esercizi tralascando magari definizioni precise e dimostrazioni...che ovviamente si studiano bene per l orale...
E va be...sarà per febbraio!
|
10-01-2008 11:39 |
|
|
| |
|
khelidan |
a me stampato gia allo scritto,va be a febbraio bi ... |
10-01-2008 12:18 |
|
|
khelidan |
.grande:maestro.
Registered: Jun 2003
Corso: Informatica
Anno: Finito....
Time Online: 13 Days, 12:08:03: [...]
a me stampato gia allo scritto,va be a febbraio bisogna passare!!
10-01-2008 12:18 |
|
|
| |
|
khelidan |
[QUOTE]A me è andata male...vi racconto cosa mi à ... |
10-01-2008 12:21 |
|
|
khelidan |
A me è andata male...vi racconto cosa mi è successo....
Non sono stato convocato tra quelli che dovevano fare l orale e a quel punto ero rassegnato.Dopo 2 ore correzioni arriva il mio turno....la Rusconi mi fa vedere il mio compito che era di punti 4 e mezzo...allora a quel punto dopo averci pensato un po mi dice "guardi dato che ci sono stati altri casi come questo la ammetto all orale ma le dico gia che se non sa qualcosa se ne va a casa...".In poche parole dovevo fare un orale perfetto per passare.Il problema è che con una preparazione di una notte l'orale non è stato per niente perfetto -----> Bocciato.
Quando stavo per andarmene le ho detto che cmq non mi aspettavo un orale il giorno dopo lo scritto e lei mi ha detto che scritto e orale si preparano insieme....questo secondo me non è vero perchè è ovvio che uno per lo scritto si concentra sugli esercizi tralascando magari definizioni precise e dimostrazioni...che ovviamente si studiano bene per l orale...
E va be...sarà per febbraio!
Ma a te Pragers,cosa ha chiesto?L'orale è difficile o è per il fatto che con una sola notte ci sta di esser bocciati?
Last edited by khelidan on 10-01-2008 at 13:06
|
10-01-2008 12:21 |
|
|
| |
|
picalandia |
Allora sull'orale diciamo che dipende molto da cos ... |
10-01-2008 13:29 |
|
|
picalandia |
.amico.
Registered: Jan 2007
Anno: terzo
Time Online: 7:17:57 [...]
Allora sull'orale diciamo che dipende molto da cosa scrivi per
le tre risposte scritte e come è andato il compito
io sono partito con 5 +
ma il primo esercizio me lo ha contato 0 anche se i risultati
erano correti semplicemente perchè oltre a fare il disegno
ho messo l'elenco dei valore x e y per 1 2 0 -1 -1 -3.
insomma per lei non avevo giusificato.
A me è andata veramente di fortuna che ho azzeccato tutte e tre le risposte con piccolissime sviste formali.
Quindi per lei le cose le sapevo.
Se invece vede che hai un buco allora lei ci entra dentro
e lo esplora a fondo e magari da li passa a un altro punto che non sai e allora basta hai finito anche se il compito era decente.
Insomma come tutti gli esami dipende dalla prof.
|
10-01-2008 13:29 |
|
|
| |
|
pragers |
[QUOTE][i]Originally posted by khelidan [/i]
... |
10-01-2008 13:42 |
|
|
pragers |
.arcimaestro.
Originally posted by khelidan
Ma a te Pragers,cosa ha chiesto?L'orale è difficile o è per il fatto che con una sola notte ci sta di esser bocciati?
Non è che sia difficilissimo...però non aspettandomi di farlo il giorno dopo non ero molto preparato come definizioni e dimostrazioni.Tieni conto anche che a me essendo che il compito non era pienamente sufficente mi aveva gia fatto capire che se volevo passare dovevo fare un orale molto buono...difatti se non sbaglio cmq sono stato l unico bocciato.Quelli che avevano il compito pienamente sufficente sono passati tutti.A me ha dato diciamo solo una piccola chance in piu....
|
10-01-2008 13:42 |
|
|
| |
|
**Fabry** |
Si guarda secondo me lo scritto e' davvero fattibi ... |
10-01-2008 13:53 |
|
|
**Fabry** |
.illuminato.
Registered: Apr 2003
Anno:
Time Online: 1 Day, 1:42:40 [...]
Si guarda secondo me lo scritto e' davvero fattibile, si certo poi ogni piccolo dettaglio ti fa' scendere il voto, ma comunque gli scritti degli ultimi appelli sono piu' o meno simili.
Io per febbraio preparerei sicuramente bene lo scritto rifacendo piu' e piu' volte i temi degli ultimi appelli per essere allenati, e poi sicuramente studiare gia' un po' di teoria anche prima dello scritto nel prossimo mese, perche' cavoli sta' storia dell'orale il giorno dopo e' stata davvero assurda.
Pero' che ricordo la nottata di ieri fino all'1 in piedi a studiare dimostrazioni
|
10-01-2008 13:53 |
|
|
| |
|
**Fabry** |
Comunque pragers mi spiace per quello ti e' succes ... |
10-01-2008 13:55 |
|
|
**Fabry** |
.illuminato.
Registered: Apr 2003
Anno:
Time Online: 1 Day, 1:42:40 [...]
Comunque pragers mi spiace per quello ti e' successo, in fondo io sono stato fortunato, con il mio 5 meno meno meno allo scritto rischiavo all'orale, ma mi sono capitati dimostrazione e definizione che sapevo.
|
10-01-2008 13:55 |
|
|
| |
|
pragers |
[QUOTE][i]Originally posted by **Fabry** [/i]
... |
10-01-2008 14:38 |
|
|
pragers |
.arcimaestro.
Originally posted by **Fabry**
Si guarda secondo me lo scritto e' davvero fattibile, si certo poi ogni piccolo dettaglio ti fa' scendere il voto, ma comunque gli scritti degli ultimi appelli sono piu' o meno simili.
Io per febbraio preparerei sicuramente bene lo scritto rifacendo piu' e piu' volte i temi degli ultimi appelli per essere allenati, e poi sicuramente studiare gia' un po' di teoria anche prima dello scritto nel prossimo mese, perche' cavoli sta' storia dell'orale il giorno dopo e' stata davvero assurda.
Pero' che ricordo la nottata di ieri fino all'1 in piedi a studiare dimostrazioni
Si hai ragione lo scritto è fattibile...io ho fatto 4++++ o 5----- (si puo vedere come si vuole ) ma ho fatto molti errori stupidissimi...proprio di distrazione...potevo fare tranquillamente 6-7 punti.Ora rinizio a studiare per febbraio ma stavolta come hai detto anche tu inizierò a guardarmi con calma tutta la teoria....di modo da arrivare allo scritto con la teoria gia pronta e non avere piu sopresine come oggi.
|
10-01-2008 14:38 |
|
|
| |
|
picalandia |
... |
10-01-2008 15:36 |
|
|
picalandia |
.amico.
Comunque pragers mi spiace per quello ti e' successo, in fondo io sono stato fortunato, con il mio 5 meno meno meno allo scritto rischiavo all'orale, ma mi sono capitati dimostrazione e definizione che sapevo.
E per fortuna che le sapevi perchè la rusconi ti ha tirato un culo che non la finiva piu' era incazzatissima con te che continuavi con il 18 almeno il 18 e lei guardi che piu' va avanti piu' peggiora, poi 5 minuti di pseudo consultazione con Tarallo e domanda sulla monotonia delle funzioni. Insomma, li pensavo proprio ti dicesse di tornare, poi probabilmente ha visto la matricola e ha visto che sei iscritto da prima di quando lei faceva l'università e allora commossa ha ceduto al 18.
Stessa scena con uno studente in corso lo mandava a casa sicuro sicuro !!!!
|
10-01-2008 15:36 |
|
|
| |
|
picalandia |
Comunque tenete presente tutti che i mi sono fatto ... |
10-01-2008 15:41 |
|
|
picalandia |
.amico.
Comunque tenete presente tutti che i mi sono fatto tutti gli scritto con risposte presenti sul sito Rusconi e Massa dal 05 ad oggi almeno 4 volte in batteria (evvero tutte le serie, tutti i cauchy) e mediamente a casa faveco 8/10 di esercizi perfetti.
Poi loro allo scritto gestiscono le cose in modo strano tipo un esercizio ti danno 0 anche se risultati corretti, un altro ti danno 1- anche se sbagliato con una errata trascrizione di un segno.
|
10-01-2008 15:41 |
|
|
| |
|
khelidan |
Bello allora pure io a febbraio sfoggero la matric ... |
10-01-2008 15:43 |
|
|
khelidan |
Bello allora pure io a febbraio sfoggero la matricola,si sa mai che serva eheh!
Pragers se qualche volta capiti in silab si puo ripassare assieme x febbraio!
10-01-2008 15:43 |
|
|
| |
|
pragers |
[QUOTE][i]Originally posted by khelidan [/i]
... |
10-01-2008 15:44 |
|
|
pragers |
.arcimaestro.
Originally posted by khelidan
Bello allora pure io a febbraio sfoggero la matricola,si sa mai che serva eheh!
Pragers se qualche volta capiti in silab si puo ripassare assieme x febbraio!
Certo...ti faccio sapere...
|
10-01-2008 15:44 |
|
|
| |
|
picalandia |
... |
11-01-2008 14:28 |
|
|
picalandia |
.amico.
Beh dai allora diciamo proprio tutte le cose in fondo come stanno perche' altrimenti sembra che ci sono i soliti fortunati, dai la fortuna con questo esame non c'entra, quando e' andata dal prof. per consultarsi la prof.ssa ha anche menzionato il fatto che comunque ero uno studente che di dieci esercizi allo scritto aveva fatto 5 esercizi giusti e cinque sbagliati su cazzatine mie di distrazione, dai il 18 non e' poi tutto questo furto per uno studente che ha provato a risolvere tutti e dieci gli esercizi, anzi forse e' fin tirato
Lo scritto fatto bene serve non c'e' niente da fare, certo non e' che l'orale puoi fare scena muta, pero' lo scritto secondo me e' fondamentale
Concordo con te che bisogna saperle le cose, bisogna far bene lo scritto. Lo scritto non è solo il voto ma l'insieme dello stesso, se svolgi tutti gli esercizi e gli errori alla fine sono svistine è un conto, se ne fai 6 su dieci e hai un 5- è un altra cosa.
Poi considera che questo è l'appello di gennaio.
eravamo una quarantina e di questi all'orale quanti ne saranno passati 10?
A giugno si fanno esami da 200 e oltre persone con 30-40 all'orale e loro sono mollto piu' sbrigativi.
Comunque la fortuna c'entra, a me all'orale oggettivamente hanno fatto delle domanda facili. Certo che tutto è facile se hai studiato
comunque per me fortuna è che speravo di prendere 18 e mi davo una possibilità su 5 per quanto ne sapevo di dimostrazioni.
ho preso 24 è stato veramente un aiuto dal Signore.
Last edited by picalandia on 11-01-2008 at 15:13
|
11-01-2008 14:28 |
|
|
| |
|
All times are GMT. The time now is 05:06. |
|
|
|
|