|
Simbios |
[QUOTE][i]Originally posted by Terrytop [/i]
... |
07-06-2005 12:53 |
|
|
Simbios |
Pig G0D
Registered: Oct 2006
Corso: persona seria
Anno: fuori da due anni
Time Online: 67 Days, 9:28:02: [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Originally posted by Terrytop
io invece no
non credo di aver scritto nulla del genere
non credo di aver scritto nulla del genere
scusa?
il vaff.... non è per te,ma chi ama l'impunità,per chi gli piace essere tollerante quando le disgrazie succedono agli altri.Se noi tutti facessimo più quadrato attorno a queste fatti piuttosto che fare i "moralisti"(tanto essere moralisti oggi giorno fa molto snob),penso che certe questione potrebbero essere debellate
07-06-2005 12:53 |
|
|
| |
|
Terrytop |
[QUOTE][i]Originally posted by Pegasus83 [/i]
... |
07-06-2005 12:57 |
|
|
Terrytop |
. : funambolo : .
Registered: Jul 2002
Corso: penetrazione digitale
Anno: finito'
Time Online: 71 Days, 5:58:12 [...]
Originally posted by Pegasus83
beh mettiamogli allora il tappeto rosso e ringraziamoli.
qualcuno qua dentro riesce a concepire qualcosa di diverso dalla grazia o dalle punizioni corporali? evidentemente no..
Mettiamola così. Io gli esseri che fanno certe cose li ammazzerei tutti.
io invece no e, visto che diciamo di vivere in una societa' civile, anche poco adatto
anche se questo non significa che riterrei opportuno rimettere dei delinquenti del genere in liberta'
1) perchè non fanno altro che metter paura alla gente che cammina per strada la sera.
2) perchè come è capitato a quei due poteva capitare a me e alla mia ragazza o ad amici/parenti
vero, come puo' (ti auguro di no) capitare a te o ad amici e parenti di prenderti il cancro
in quel caso che faresti, gireresti con un'arma semiautomatica per gli uffici di una grande multinazionale del tabacco o del petrolio?
3) perchè a 16 anni mi hanno messo il coltello alla gola a famagosta per 14 mila lire e se avessi cercato di reagire a quest'ora non so se sarei qui
hai gia' scritto questa cosa ... beh mi dispiace, ma che ci posso fare? a me hanno spaccato la macchina, non per questo ora odio gli zinghi o chi per loro
4) perchè sono inutili per la società e vengono a rompere i coglioni a noi (premesso il fatto che siamo noi scemi a farli entrare) commettendo qualsiasi tipo di reato per vivere
secondo me sbagli a pensare che il problema siano gli immigrati
che se di delinquenza si parla, il problema e' legato alla giustizia, al sistema per cui un rapinatore puo' essere rimesso in liberta' un mese dopo e tutte queste belle cose
Se a voi piace vivere così, fate pure, ma se un giorno ne avessi la possibilità della legge italiana me ne strasbatterei le palle
a voi chi?
|
07-06-2005 12:57 |
|
|
| |
|
Simbios |
... |
07-06-2005 13:00 |
|
|
Simbios |
Pig G0D
qualcuno qua dentro riesce a concepire qualcosa di diverso dalla grazia o dalle punizioni corporali? evidentemente no..
io invece no e, visto che diciamo di vivere in una societa' civile, anche poco adatto
anche se questo non significa che riterrei opportuno rimettere dei delinquenti del genere in liberta'
vero, come puo' (ti auguro di no) capitare a te o ad amici e parenti di prenderti il cancro
in quel caso che faresti, gireresti con un'arma semiautomatica per gli uffici di una grande multinazionale del tabacco o del petrolio?
secondo me sbagli a pensare che il problema siano gli immigrati
che se di delinquenza si parla, il problema e' legato alla giustizia, al sistema per cui un rapinatore puo' essere rimesso in liberta' un mese dopo e tutte queste belle cose
belle parole,tutte eticamente e moralmente valide.......ma esiste una componante pragmatica nelle questioni.Non sempre ciò che è giusto moralmente è valido anche per la realtà.Si apre un oceano molte volte tra morale e reale
07-06-2005 13:00 |
|
|
| |
|
Pegasus83 |
... |
07-06-2005 13:02 |
|
|
Pegasus83 |
...
Registered: Sep 2003
Corso: Informatica
Anno: Pausa
Time Online: 38 Days, 11:50:22 [...]
Ma cosa c'entra?!?!?
Vabbè....
|
|
| |
|
Terrytop |
[QUOTE][i]Originally posted by SIMBIOS [/i]
... |
|
|
Terrytop |
Originally posted by SIMBIOS
il vaff.... non è per te,ma chi ama l'impunità,per chi gli piace essere tollerante quando le disgrazie succedono agli altri.Se noi tutti facessimo più quadrato attorno a queste fatti piuttosto che fare i "moralisti"(tanto essere moralisti oggi giorno fa molto snob),penso che certe questione potrebbero essere debellate
non credo di essere moralista e non credo (purtroppo) di aver vissuto una vita che esula da fatti spiacevoli e quindi di parlare solo delle disgrazie successe agli altri
pero' non per questo concepisco la violenza o le pene corporali come sistema punitivo
posso capire la reazione di una vittima sul momento, e ammetto che probabilmente anche io prenderei qualcuno a calci mi capitasse l'occasione, ma non riesco a giustificare a mente fredda una cosa del genere
|
|
|
| |
|
Pegasus83 |
Finchè il buonismo prevale anche quando accadono ... |
07-06-2005 13:03 |
|
|
Pegasus83 |
...
Finchè il buonismo prevale anche quando accadono certi avvenimenti, non lamentiamoci se ogni giorno ne capita una.
07-06-2005 13:03 |
|
|
| |
|
Simbios |
... |
07-06-2005 13:07 |
|
|
Simbios |
Pig G0D
non credo di essere moralista e non credo (purtroppo) di aver vissuto una vita che esula da fatti spiacevoli e quindi di parlare solo delle disgrazie successe agli altri
pero' non per questo concepisco la violenza o le pene corporali come sistema punitivo
posso capire la reazione di una vittima sul momento, e ammetto che probabilmente anche io prenderei qualcuno a calci mi capitasse l'occasione, ma non riesco a giustificare a mente fredda una cosa del genere
beh opinioni diverse,ma non per questo tu sei saggio e io sono un animale.Dalle tue parole precedenti si evince questo.Ti faccio un esempio stupidissimo:adesso non se i tuoi genitori facevano così ,ma i miei e quelli di molti miei amici si.Quando si è piccoli è usuale fare cazzatine,non ascoltare i propri genitori e via dicendo....quand'era così cosa facevano i miei?mi assestavano un bello schiaffone(non picchiavano quello è diverso)...naturalmente dopo per rispetto e per paura ascoltavo di più....e commettevo meno cazzate.Tu dirai che non c'entra..io invece penso di si,l'uomo molte volte ha bisogno di qualche figura che anche con la forza gli faccia capire dove sbaglia
07-06-2005 13:07 |
|
|
| |
|
ripe |
Minchia quante ne ho prese di ceffe dai miei... :a ... |
07-06-2005 13:08 |
|
|
ripe |
- up in the mountains -
Registered: Jun 2002
Corso: TICO TICO
Anno: Primo
Time Online: 61 Days, 2:33:39 [...]
Minchia quante ne ho prese di ceffe dai miei...
|
|
| |
|
Terrytop |
[QUOTE][i]Originally posted by Pegasus83 [/i]
... |
|
|
Terrytop |
Originally posted by Pegasus83
Finchè il buonismo prevale anche quando accadono certi avvenimenti, non lamentiamoci se ogni giorno ne capita una.
il buonismo prevale ... dove?
secondariamente, mi spieghi in che maniera questo farebbe avvenire simili eventi di cronaca?
come ultima cosa, credi veramente che introducendo pene corporali si migliorerebbe qualcosa..?
vista la piega che sta prendendo il thread trovo strano che nessuno abbia ancora espresso l'opinione che ormai non si puo' piu' andare in giro senza essere armati ...
|
|
|
| |
|
Terrytop |
... |
07-06-2005 13:14 |
|
|
Terrytop |
beh opinioni diverse,ma non per questo tu sei saggio e io sono un animale.Dalle tue parole precedenti si evince questo.Ti faccio un esempio stupidissimo:adesso non se i tuoi genitori facevano così ,ma i miei e quelli di molti miei amici si.Quando si è piccoli è usuale fare cazzatine,non ascoltare i propri genitori e via dicendo....quand'era così cosa facevano i miei?mi assestavano un bello schiaffone(non picchiavano quello è diverso)...naturalmente dopo per rispetto e per paura ascoltavo di più....e commettevo meno cazzate.Tu dirai che non c'entra..io invece penso di si,l'uomo molte volte ha bisogno di qualche figura che anche con la forza gli faccia capire dove sbaglia
a livello psicologico c'e' una differenza enorme, sia perche' la psicologia di un bambino/adolescente e' differente da quella di un adulto, sia per la visione dei genitori da parte del bambino
a tutti gli effetti il concetto e' simile ma, senza dilungarmi troppo, la differenza enorme sta nel fatto che il bambino che riceve una punizione corporale dal genitore la riceve da una persona nella quale ha piena fiducia, una persona che rappresenta il suo mondo e quindi ha la possibilita' di stabilire le basi di cosa e' giusto e cosa e' sbagliato; puoi dire lo stesso di un criminale che riceve una punizione dallo stato?
c'e' anche da dire che non ritengo la psicologia una scienza esatta (senno' starei studiando quello ora) e quindi in realta' dipende molto da caso a caso
per il resto non sto dicendo di essere saggio, sto solamente dicendo che applicare la legge del taglione non e' certo cosa da societa' civile: credo sia una semplice considerazione oggettiva, non credi?
|
07-06-2005 13:14 |
|
|
| |
|
ripe |
Secondo me una persona che viene torturata fino ad ... |
07-06-2005 13:17 |
|
|
ripe |
- up in the mountains -
Registered: Jun 2002
Corso: TICO TICO
Anno: Primo
Time Online: 61 Days, 2:33:39 [...]
Secondo me una persona che viene torturata fino ad un passo dalla morte, quando ritorna in libertà ci pensa due volte prima di stuprare un'altra ragazza... no?
07-06-2005 13:17 |
|
|
| |
|
Ste Ramone |
mmm... magari così si risolverebbe tutto.. ma qua ... |
07-06-2005 13:23 |
|
|
Ste Ramone |
.fhtagn.
Registered: Jun 2003
Corso: ComunicaDigitalizia Ponti
Anno: il tempo nn esiste
Time Online: 42 Days, 0:15:48 [...]
mmm... magari così si risolverebbe tutto.. ma quando finiscono le teste da tagliare? povero boia, rimarrà solo per sempre...
combattere la violenza con la violenza mmm.. oltremodo primitivo
no perchè ok, una tizia è stata violentata, ok dispiace naturalmente e fa incazzare giustamente, ma parlare del nostro cervello che viene violentato di continuo da input politico-commerciali..? ok ok sono OT, ma forse nn troppo.
cmqsia, concordo totalmente con terry
che poi cosa c'entri il buonismo nn lo so.. a me pare logica, razionalità.
naturalmente sarebbe bello parlare di soluzioni concrete alla faccenda, ma il discorso è giusto un attimo piu complesso, e nn credo di avere abbastanza conoscenze per poterlo affrontare. posso solo dire che tornare al medioevo nn è un gran passo avanti..
xchè nn si impara dalla storia?
ovviamente perchè l'uomo è anche istinto, e su questo nn ci si può far molto.
07-06-2005 13:23 |
|
|
| |
|
Simbios |
... |
07-06-2005 13:26 |
|
|
Simbios |
Pig G0D
a livello psicologico c'e' una differenza enorme, sia perche' la psicologia di un bambino/adolescente e' differente da quella di un adulto, sia per la visione dei genitori da parte del bambino
a tutti gli effetti il concetto e' simile ma, senza dilungarmi troppo, la differenza enorme sta nel fatto che il bambino che riceve una punizione corporale dal genitore la riceve da una persona nella quale ha piena fiducia, una persona che rappresenta il suo mondo e quindi ha la possibilita' di stabilire le basi di cosa e' giusto e cosa e' sbagliato; puoi dire lo stesso di un criminale che riceve una punizione dallo stato?
c'e' anche da dire che non ritengo la psicologia una scienza esatta (senno' starei studiando quello ora) e quindi in realta' dipende molto da caso a caso
per il resto non sto dicendo di essere saggio, sto solamente dicendo che applicare la legge del taglione non e' certo cosa da societa' civile: credo sia una semplice considerazione oggettiva, non credi?
Una società è civile quanto TUTTI si comportano civilmente,cioè quando tutti rispettano delle leggi disposte convenzionalmente dai più.Chi esce da questo cerchio non può più chiedere di essere trattato secondo le regole di normale tolleranza.!!Quindi secondo te dopo che una persona ha ucciso,o stuprato o commesso dei reati atroci la semplice "permanenza temporanea" in carcere basta a "contraccambiare" quello che ha commesso?
|
|
| |
|
Pegasus83 |
il buonismo prevale x' come minimo tutta questa ge ... |
|
|
Pegasus83 |
...
il buonismo prevale x' come minimo tutta questa gente vede l'italia come un paese dove si può fare il cazzo che vuole senza essere puniti dalla legge
di conseguenza ecco il x' di tutti questi avvenimenti
le pene corporali forse ripagherebbero in parte il senso di esasperazione della gente che non ne può più di questi parassiti
|
|
| |
|
Ste Ramone |
... |
07-06-2005 13:27 |
|
|
Ste Ramone |
.fhtagn.
Registered: Jun 2003
Corso: ComunicaDigitalizia Ponti
Anno: il tempo nn esiste
Time Online: 42 Days, 0:15:48 [...]
Una società è civile quanto TUTTI si comportano civilmente,cioè quando tutti rispettano delle leggi disposte convenzionalmente dai più.Chi esce da questo cerchio non può più chiedere di essere trattato secondo le regole di normale tolleranza.!!Quindi secondo te dopo che una persona ha ucciso,o stuprato o commesso dei reati atroci la semplice "permanenza temporanea" in carcere basta a "contraccambiare" quello che ha commesso?
secondo e sarebbe piu interessante capire il perchè l'ha fatto piuttosto che capire quanto tempo metterlo al gabbio..
07-06-2005 13:27 |
|
|
| |
|
All times are GMT. The time now is 13:17. |
|
|
|
|
|
|