Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi A - F > Fondamenti di architettura e programmazione > [Progetto] "CARTE" Thread Rating: 1 votes, 4.00 average.
Pages (27): « First ... « 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
pinauz
.grande:maestro.

User info:
Registered: Nov 2004
Corso: NO: la nostra risposta al vostro calcio
Anno: !!!!!!!
Time Online: 3 Days, 17:43:10 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

aspetta forse ci sono arrivato da solo perchè la variabile all'inizio è inizializzata a zero

31-01-2005 16:15
Click Here to See the Profile for pinauz Click here to Send pinauz a Private Message Find more posts by pinauz Add pinauz to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
K)M4STER
.precettore.

User info:
Anno:
Time Online: 1 Day, 0:40:10 [...]

Post actions:

:? :? :?

Che bisogno c'è di fare un file a parte???
Mettila nello stesso file...

31-01-2005 17:01
Click Here to See the Profile for K)M4STER Click here to Send K)M4STER a Private Message Find more posts by K)M4STER Add K)M4STER to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
dayfallen
.consigliere.

User info:
Registered: Sep 2004
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: Terzo Anno - Fuori Corso
Time Online: 1 Day, 6:07:45 [...]

Post actions:

Originally posted by K)M4STER
:? :? :?

Che bisogno c'è di fare un file a parte???
Mettila nello stesso file...

In genere per coerenza si consiglia di seguire due metodi... o metti tutte le classi ma tutte tutte in un unico progetto oppure metti ogni singola classe in un file diverso ;)
Non è consigliato fare una via di mezzo tra questi metodi :)

31-01-2005 17:06
Click Here to See the Profile for dayfallen Click Here to See the Blog of dayfallen Click here to Send dayfallen a Private Message Find more posts by dayfallen Add dayfallen to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
karplus

User info:
Registered: Jun 2004
Corso: Informatica per la Comunicazione (magistrale)
Anno:
Time Online: 7 Days, 2:33:37 [...]

Post actions:

L'eccezione devi metterla nella stessa cartella in cui stai eseguendo il .java che richiama l'eccezione.

Cmq io ho appena finito la classe Mazzo (tranna il distribuisci), e ancora non ho implementanto comparable e relativo compareTo perché non ne ho ancora avuto bisogno :?

31-01-2005 17:06
Click Here to See the Profile for karplus Click here to Send karplus a Private Message Find more posts by karplus Add karplus to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
dayfallen
.consigliere.

User info:

Post actions:

Originally posted by karplus
L'eccezione devi metterla nella stessa cartella in cui stai eseguendo il .java che richiama l'eccezione.

Cmq io ho appena finito la classe Mazzo (tranna il distribuisci), e ancora non ho implementanto comparable e relativo compareTo perché non ne ho ancora avuto bisogno :?

A me il comparable è stato utile per ordinare le carte di una mano...e in teoria anche per i metodi valore... anche se li ho fatti diversamente... ma penso sia più corretto formalmente usare i compareTo...

31-01-2005 17:13
Click Here to See the Profile for dayfallen Click Here to See the Blog of dayfallen Click here to Send dayfallen a Private Message Find more posts by dayfallen Add dayfallen to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
pinauz

User info:
Corso: NO: la nostra risposta al vostro calcio
Anno: !!!!!!!
Time Online: 3 Days, 17:43:10 [...]

Post actions:

c'è qualcuno che riesce ad aiutarmi?
se nel costruttore di seme gli dico che un valore diverso da 1,2,3,4 lancia un'eccezione, quando questa viene lanciata l'oggetto non viene costruito giusto? quindi nel metodo toString dichiaro solo come comportarsi nei casi x sia uguale a 1,2,3,4 perchè tanto l'oggetto viene costruito solo con parametri uguali a questi 4 numeri...
allora perchè mi da missing return statement?

31-01-2005 17:22
Click Here to See the Profile for pinauz Click here to Send pinauz a Private Message Find more posts by pinauz Add pinauz to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
[>>>>VK<<<<]
.arcimaestro.

User info:
Registered: Jan 2005
Anno:
Time Online: 1 Day, 22:11:49 [...]

Post actions:

Originally posted by pinauz
c'è qualcuno che riesce ad aiutarmi?
se nel costruttore di seme gli dico che un valore diverso da 1,2,3,4 lancia un'eccezione, quando questa viene lanciata l'oggetto non viene costruito giusto? quindi nel metodo toString dichiaro solo come comportarsi nei casi x sia uguale a 1,2,3,4 perchè tanto l'oggetto viene costruito solo con parametri uguali a questi 4 numeri...
allora perchè mi da missing return statement?

è lo stesso errore che dava a me, vai a guradare le risposte che mi hanno dato un po di pagine indietro e vedrei che capisci.

31-01-2005 19:09
Click Here to See the Profile for [>>>>VK<<<<] Click here to Send [>>>>VK<<<<] a Private Message Find more posts by [>>>>VK<<<<] Add [>>>>VK<<<<] to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
[>>>>VK<<<<]
.arcimaestro.

User info:
Anno:

Post actions:

public Carta (int i,int n) {
EDIT: E' vietato pubblicare codice completo
}

Last edited by yoruno on 01-02-2005 at 09:03

31-01-2005 19:20
Click Here to See the Profile for [>>>>VK<<<<] Click here to Send [>>>>VK<<<<] a Private Message Find more posts by [>>>>VK<<<<] Add [>>>>VK<<<<] to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Docguitar
.doc.

User info:
Anno: Primo Fuori Corso
Time Online: 8 Days, 20:32:36 [...]

Post actions:

Regolamento

ma non è vietato pubblicare pezzi di sorgenti di progetti in corso?

31-01-2005 19:22
Click Here to See the Profile for Docguitar Click here to Send Docguitar a Private Message Visit Docguitar's homepage! Find more posts by Docguitar Add Docguitar to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
karplus

User info:
Anno:

Post actions:

Una domanda riguardo al materiale ausiliario che va allegato ai vari java quando verranno sottoposti: bisogna allegare una guida, e un file in cui vengono descritte le principali scelte implementantive, e fin qui ci sono.

Quando Malchiodi ha spiegato il progetto mi pare abbia detto che che nel secondo file bisogna scrivere le variazioni che noi abbiamo apportato alla traccia originaria, mi ricordo che ha detto una roba del tipo "non scrivetemi cosa deve fare il programma che lo so già, inutile ricopiare la traccia.

Confermate che é così? nel secondo file bisogna inserire e spiegare gli accorgimenti personali? Ma se uno x ipotesi (assurda visto che alcuni punti delle varie classi sono molto ambigui) non cambia niente non dovrebbe scrivere niente?

Poi entrambi i file vanno stampati e allegati anche alla copia cartacea vero?

31-01-2005 19:28
Click Here to See the Profile for karplus Click here to Send karplus a Private Message Find more posts by karplus Add karplus to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
dayfallen
.consigliere.

User info:

Post actions:

Re: Regolamento

Originally posted by Docguitar
ma non è vietato pubblicare pezzi di sorgenti di progetti in corso?

Sì... è vietato :-D

31-01-2005 19:29
Collapse
[>>>>VK<<<<]
.arcimaestro.

User info:
Anno:

Post actions:

Originally posted by [&gt;&gt;&gt;&gt;VK&lt;&lt;&lt;&lt;]
public Carta (int i,int n) {
}

Manca la condizione nell' IF senza quella nn funza e poi è 0.1% del progetto

perchè mi da :"call to this must be first statement in constructor"

Last edited by yoruno on 01-02-2005 at 09:04

31-01-2005 19:33
Collapse
dayfallen
.consigliere.

User info:

Post actions:

Originally posted by [&gt;&gt;&gt;&gt;VK&lt;&lt;&lt;&lt;]
Manca la condizione nell' IF senza quella nn funza e poi è 0.1% del progetto

perchè mi da :"call to this must be first statement in constructor"

ehm... perché devi creare "e" e "a" quando hai già le variabili d'istanza s e v ;)?

31-01-2005 19:39
Collapse
karplus

User info:
Anno:

Post actions:

Ho un problema con il metodo astratto int valore() della classe mano.

All'interno della classe Mano l'ho definito così:

public abstract int valore() {
return c[x].getValore();
}

E ottengo questi errori:

Mano.java:1: Mano is not abstract and does not override abstract method valore()
in Mano
class Mano {
^
Mano.java:30: abstract methods cannot have a body
abstract int valore() {

Per quanto concerne il primo errore mi pare che dica che Mano dev'essere dichiarata classe astratta, ma se lo faccio poi non posso più usare i metodi di mano a meno di non estenderli in un'altra classe.

Invece per il secondo credo che dica che il corpo { } non ci va, e infatti vedendo degli esempi sul libro oltre a non esserci il corpo, il metodo non ha nessuna istruzione. Ma in questo caso allora come faccio a fargli ritornare il valore richiesto se essendo un metodo astratto non devo fornirne l'implementazione ma solo l'intestazione? :?

31-01-2005 20:06
Collapse
dayfallen
.consigliere.

User info:

Post actions:

Originally posted by karplus
Ho un problema con il metodo astratto int valore() della classe mano.

All'interno della classe Mano l'ho definito così:

public abstract int valore() {
return c[x].getValore();
}

E ottengo questi errori:

Mano.java:1: Mano is not abstract and does not override abstract method valore()
in Mano
class Mano {
^
Mano.java:30: abstract methods cannot have a body
abstract int valore() {

Per quanto concerne il primo errore mi pare che dica che Mano dev'essere dichiarata classe astratta, ma se lo faccio poi non posso più usare i metodi di mano a meno di non estenderli in un'altra classe.

Invece per il secondo credo che dica che il corpo { } non ci va, e infatti vedendo degli esempi sul libro oltre a non esserci il corpo, il metodo non ha nessuna istruzione. Ma in questo caso allora come faccio a fargli ritornare il valore richiesto se essendo un metodo astratto non devo fornirne l'implementazione ma solo l'intestazione? :?

Ti sei già dato una risposta ;) Mano è una classe astratta e serve soltanto per permettere a ManoPiuAlta & Co. di estenderla ;-) il metodo valore dovrai metterlo in ciascuna di queste "estensioni" di Mano ;-)

31-01-2005 20:18
All times are GMT. The time now is 09:11.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (27): « First ... « 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: