|
| |
|
bubba |
scusate l'intrusione il mio quesito è questo...vi ... |
09-01-2007 18:06 |
|
|
bubba |
.primate.
Registered: Oct 2002
Corso: informatica
Anno: terzo
Time Online: 13:22:46 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
scusate l'intrusione il mio quesito è questo...visto che non lo trovo vorrei capire se l'approvazione della tesi da parte della commissione avviene in automatico dopo aver presentato domanda di assegnazione tirocinio ed elaborato finale o no?
per i termini di scadenza non ci sono problemi nel caso dato che la domanda l'ho presentata più di tre mesi fà quello che mi resterebbe da fare è tutto il resto
cmq da quello che ho capito la consegna di riassunto e tesi avvengono solo una settimana prima della discussione....
per favore fatemi un pò di chiarezza non capisco questa quisquilia per il resto sembra essere tutto abbastanza chiaro al momento...mi riservo la possibilità di rompere ancora nel caso grazie..
|
09-01-2007 18:06 |
|
|
| |
|
lucav |
[QUOTE][i]Originally posted by bubba [/i]
... |
09-01-2007 19:43 |
|
|
lucav |
.arcimaestro.
Registered: Sep 2004
Anno: Laureato!
Time Online: 4 Days, 2:26:15 [...]
Originally posted by bubba
scusate l'intrusione il mio quesito è questo...visto che non lo trovo vorrei capire se l'approvazione della tesi da parte della commissione avviene in automatico dopo aver presentato domanda di assegnazione tirocinio ed elaborato finale o no?
per i termini di scadenza non ci sono problemi nel caso dato che la domanda l'ho presentata più di tre mesi fà quello che mi resterebbe da fare è tutto il resto
cmq da quello che ho capito la consegna di riassunto e tesi avvengono solo una settimana prima della discussione....
per favore fatemi un pò di chiarezza non capisco questa quisquilia per il resto sembra essere tutto abbastanza chiaro al momento...mi riservo la possibilità di rompere ancora nel caso grazie..
Se la commissione ha accettato la tua DOMANDA DI ASSEGNAZIONE tirocinio e dell'elaborato (ti devono rilasciare una ricevuta firmata) può incominciare il tuo lavoro di tesi.
Dopo tre mesi poi presentare la domanda di chiusura del tirocinio per i 6 crediti.
Normalmente due/tre mesi prima dalla discussione delle tesi, è possibile presentare la DOMANDA DI LAUREA tramite il SIFA.Sarà necessario farti firmare un foglio con il titolo della tesi dal proprio relatore per consegnarlo alla segreteria di via Celoria insieme al bollettino di 100 euro per il rilascio del diploma.
Una settimana prima dalla discussione dovrai consegnare alla segreteria di via Comelico una copia firmata dal relatore della tesi e del riassunto.
La discussione della tesi (durata max 10 min) la puoi fare come vuoi. Ti puoi aiutare con una presentazione powerpoint.
Last edited by lucav on 11-01-2007 at 19:07
|
09-01-2007 19:43 |
|
|
| |
|
bubba |
ok compreso....il solo problema è che non ho ness ... |
10-01-2007 11:31 |
|
|
bubba |
.primate.
ok compreso....il solo problema è che non ho nessuna ricevuta dell'accettazione...io ho fatto solo domanda e niente più...nulla mi p stato dato....posso andare a ritirare la ricevuta da qualche parte o devo fare qualcosa in particolare?...la domanda l'ho consegnata in via comelico in segreteria...spero di nn aver fatto nulla di grave fateme sapè.....
|
10-01-2007 11:31 |
|
|
| |
|
Lunik |
passa in segreteria quando c'è aperto lo sportell ... |
10-01-2007 12:41 |
|
|
Lunik |
dsy core staff
Registered: Mar 2002
Corso: ComDig
Anno: Dott.ssa
Time Online: 93 Days, 0:52:10 [...]
passa in segreteria quando c'è aperto lo sportello e ti daranno la ricevuta
10-01-2007 12:41 |
|
|
| |
|
bubba |
ok grazie per le info passerò quanto prima :D ... |
10-01-2007 13:05 |
|
|
bubba |
.primate.
ok grazie per le info passerò quanto prima
|
10-01-2007 13:05 |
|
|
| |
|
loresnow |
Ciao a tutti..
... |
11-01-2007 18:32 |
|
|
loresnow |
.fedelissimo.
Registered: Jan 2005
Anno:
Time Online: 12:43:11 [...]
Ciao a tutti..
finalmente ho finito e sono laureato..
ultima domanda ma quando arriva a casa l'attestato?devo fare qualcosa o arriva in automatico?
il sifa non fa utilizzare il servizio postel...dicendo che non sono iscritto all'anno accademico..grazie...
gratias a todos..
|
11-01-2007 18:32 |
|
|
| |
|
holylaw |
arriva in automatico , se sei fortunato dopo un an ... |
11-01-2007 19:03 |
|
|
holylaw |
.grande:maestro.
Registered: Feb 2003
Corso: Magistrale Informatica
Anno: bella domanda
Time Online: 88 Days, 5:30:09: [...]
arriva in automatico , se sei fortunato dopo un anno
Le persone sciocche perché hanno da dire qualcosa.
|
11-01-2007 19:03 |
|
|
| |
|
Lunik |
[QUOTE][i]Originally posted by holylaw [/i]
... |
12-01-2007 07:33 |
|
|
Lunik |
dsy core staff
Registered: Mar 2002
Corso: ComDig
Anno: Dott.ssa
Time Online: 93 Days, 0:52:10 [...]
Originally posted by holylaw
arriva in automatico , se sei fortunato dopo un anno
dopo quasi 2 anni
12-01-2007 07:33 |
|
|
| |
|
Duke |
ehm, sono un pasticcione lo so, ho letto la discus ... |
12-01-2007 11:07 |
|
|
Duke |
BANNED
Registered: Jun 2006
Corso: I n f o r m a t i c a
Anno: secondo
Time Online: 1 Day, 14:53:33 [...]
ehm, sono un pasticcione lo so, ho letto la discussione ma con poca attenzione e nn ho capito..
Duqnue io pensavo di laurearmi ad aprile e per fare questo dovevo dare statistica...a gennaio................ma chiaramente è andata male.. e ora mi laureao a luglio cercando di passare statistica nei prossimi appelli...
Siccome ero particolarmente ottimista, nn ho pagato la prima rata e ora mi ritrovo che quest'anno nn ho pagato un fiko... che devo fare? sono un po' in panico e mio padre mi vuole linciare..
L'unica cosa che ho fatto è stata a settembre fare domanda di assegnazione elaborato finale, come dimostro che volevo laurearmi e nn ho pagato la prima rata per questo?? dove devo chiedere? mi date una mano? sto in panico.... dannata statistica...
12-01-2007 11:07 |
|
|
| |
|
lucav |
[QUOTE][i]Originally posted by Duke [/i]
... |
12-01-2007 19:08 |
|
|
lucav |
.arcimaestro.
Originally posted by Duke
ehm, sono un pasticcione lo so, ho letto la discussione ma con poca attenzione e nn ho capito..
Duqnue io pensavo di laurearmi ad aprile e per fare questo dovevo dare statistica...a gennaio................ma chiaramente è andata male.. e ora mi laureao a luglio cercando di passare statistica nei prossimi appelli...
Siccome ero particolarmente ottimista, nn ho pagato la prima rata e ora mi ritrovo che quest'anno nn ho pagato un fiko... che devo fare? sono un po' in panico e mio padre mi vuole linciare..
L'unica cosa che ho fatto è stata a settembre fare domanda di assegnazione elaborato finale, come dimostro che volevo laurearmi e nn ho pagato la prima rata per questo?? dove devo chiedere? mi date una mano? sto in panico.... dannata statistica...
Dal doc
http://www.unimi.it/cataloghi/segre..._tasse_2007.pdf
C'è scritto:
[...]
REGOLE IN MATERIA DI RINNOVO ISCRIZIONE OLTRE I TERMINI E PRESENTAZIONE DELLA DICHIARAZIONE SOSTITUIVA UNICA AI CAF OLTRE I TERMINI .
[...]
La sanzione per tardivo rinnovo non è dovuta da coloro che hanno presentato domanda di laurea per la terza sessione dell’anno accademico 2005/2006 e che, non riuscendo a laurearsi in tale sessione, debbano prendere iscrizione all’anno accademico 2006/2007, purchè l’iscrizione sia effettuata entro il 10 maggio 2007.
L'unico modo che vedo per non pagare la sanzione è presentare al più presto la domanda di laurea entro il 22 gen sul SIFA per l'appello di febbraio, anche se non hai finito tutti gli esami. (http://files.ccdi.unimi.it/files/av...egati908642.doc).
Last edited by lucav on 12-01-2007 at 19:23
|
12-01-2007 19:08 |
|
|
| |
|
Duke |
[QUOTE][i]Originally posted by marduk1983 [/i]
... |
13-01-2007 17:16 |
|
|
Duke |
BANNED
Originally posted by marduk1983
non conviene anche perchè dovresti versare 100 euro per la domanda di laurea e non hai cmq finito gli esami.
puoi pagare il rinnovo iscrizione da fuori corso che viene 575 euro + la mora di 30 euro
http://www.unimi.it/studenti/1139.htm
http://www.unimi.it/cataloghi/segre..._tasse_2007.pdf
Doc
sei sicuro che sian solo 30Euro?? pensavo 150 (così mi è girata voce) e poi forse le 100Euro del bollettino le tengon valide per quando mi laureo.. no?
Cmq sia se pago la prima tassa ora, chi devo avvertire?
13-01-2007 17:16 |
|
|
| |
|
lucav |
I 100 euro della domanda di laurea sono sempre val ... |
13-01-2007 19:30 |
|
|
lucav |
.arcimaestro.
I 100 euro della domanda di laurea sono sempre validi e vengono pagati una sola volta e servono come contributo spese per rilascio del diploma .
Quello che dovresti invece ripagare è il bollo da applicare alla domanda di laurea.
Non so, ma secondo me la soluzione migliore resta quello di presentare la domanda di laurea almeno quella sul SIFA anche se i tempi sono molto ristretti e di recarti in segreteria di via Celoria, con la domanda facendo presente che non sei riuscito a dare tutti gli esami.
Oltre alla sanzione per il pagamento della prima rata, si aggiungerebbe anche la mora per la situazione economica
(150 euro!).
Last edited by lucav on 13-01-2007 at 19:45
|
13-01-2007 19:30 |
|
|
| |
|
Duke |
[QUOTE][i]Originally posted by lucav [/i]
... |
14-01-2007 10:21 |
|
|
Duke |
BANNED
Originally posted by lucav
I 100 euro della domanda di laurea sono sempre validi e vengono pagati una sola volta e servono come contributo spese per rilascio del diploma .
Quello che dovresti invece ripagare è il bollo da applicare alla domanda di laurea.
Non so, ma secondo me la soluzione migliore resta quello di presentare la domanda di laurea almeno quella sul SIFA anche se i tempi sono molto ristretti e di recarti in segreteria di via Celoria, con la domanda facendo presente che non sei riuscito a dare tutti gli esami.
Oltre alla sanzione per il pagamento della prima rata, si aggiungerebbe anche la mora per la situazione economica
(150 euro!).
la mora per la situazione economica?? nel senso la dichiarazione isee? ma per quella c'è la proroga fino al 28feb.
Se intendi qualcos'altro spiegati meglio. Grazie
14-01-2007 10:21 |
|
|
| |
|
All times are GMT. The time now is 00:33. |
|
|
|
|
|