Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi G - M > Gestione dell'informazione nei sistemi mobili e pervasivi > [Tecnologie Web] - Prof.Bettini
Pages (19): « First ... « 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
sonica
Monkeywrencher

User info:
Registered: Nov 2002
Anno: i've got it all(most)
Time Online: 7 Days, 12:18:41 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

qualcuno sa come disabilitare del tutto la cache di cocoon? non ho ancora capito come mai non mi da l'output corretto dopo le modifiche e mi tocca creare nuovi file per testare quello che faccio...

grazie

sonica

The Joker - Steve Miller Band

14-12-2003 10:35
Click Here to See the Profile for sonica Click Here to See the Blog of sonica Click here to Send sonica a Private Message Visit sonica's homepage! Find more posts by sonica Add sonica to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
webnoise
:-. just me .-:

User info:
Registered: Nov 2001
Anno:
Time Online: 12 Days, 6:41:08: [...]

Post actions:

dovrebbe esserci qualcosa nel file cocoon.xconf in %cocoon_home%/webapp/WEB-INF :)

15-12-2003 13:24
Click Here to See the Profile for webnoise Click Here to See the Blog of webnoise Click here to Send webnoise a Private Message Find more posts by webnoise Add webnoise to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
khelidan
.grande:maestro.

User info:
Registered: Jun 2003
Corso: Informatica
Anno: Finito....
Time Online: 13 Days, 12:08:03: [...]

Post actions:

Originally posted by pincopallino
indubbiamente potevano dirlo prima, ma trovo lo stesso che dire di rinunciarci a priori sia sbagliato!

Si hai ragione,purtroppo con mia notevoles figa,ho avuto un compitino martedi pomeriggio,e ho un orale domani,mi perdo le due lezioni di lab!!Vedro se riesco a fare qualcosa da solo per presentarlo giovedi!!
A proposito ma non lo forniscono piu il sito i prof??

15-12-2003 16:22
Click Here to See the Profile for khelidan Click here to Send khelidan a Private Message Find more posts by khelidan Add khelidan to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
pincopallino
(S)chiappona

User info:
Registered: Jan 2003
Corso: Informatica
Anno: finiti gli esami
Time Online: 5 Days, 23:46:20 [...]

Post actions:

alle lezioni di lab in realtà si prepara il progetto in solitudine, con l'ausilio dei prof che rispondo a domande se ne hai da fare....ma insomma per questo c'è anche la mail....per quanto riguarda il sito penso che non lo forniscano....o almeno non hanno detto nulla in merito che io sappia

15-12-2003 17:45
Click Here to See the Profile for pincopallino Click Here to See the Blog of pincopallino Click here to Send pincopallino a Private Message Find more posts by pincopallino Add pincopallino to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
zyo
.novellino.

User info:
Registered: Nov 2001
Anno:
Time Online: 1:20:28 [...]

Post actions:

Unhappy help!!!

Qualcuno può darmi un consiglio su come modificare i links?

Come si fa a "ricostruire" i links relativi?

Grazie e buon progetto a tutti.

09-01-2004 14:22
Click Here to See the Profile for zyo Click here to Send zyo a Private Message Find more posts by zyo Add zyo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
mozilla
.precettore.

User info:
Registered: Jul 2003
Anno:
Time Online: 23:34:57 [...]

Post actions:

Re: help!!!

Originally posted by zyo
Qualcuno può darmi un consiglio su come modificare i links?

C'è una strada figa che è quella di utilizzare il trasformer "linkrewriter", solo che Michele Ruberl(il tutor) mi ha detto che tentando questa strada si è accorto di dover riscrivere la classe java. Io ho ovviamente evitato questa strada.

Il metodo che ho utilizzato io è un trasformer XSLT che riscrive i link della pagina richiesta prima di renderla disponibile al client.

Un altro modo potrebbe essere un'azione, però anche qui dovresti implementare una classe java, oppure si potrebbe provare con XSP però non sono sicuro che sia fattibile.

Originally posted by zyo
Come si fa a "ricostruire" i links relativi?

Col XSLT puoi passare come parametro l'indirizzo della pagina "madre" da cui partono i link, al file xsl, (oppure se utilizzi la sessione lo prendi da qui) e poi tramite i match di riscrittura del trasformer xsl gli dici di mettere davanti ai link relativi l'indirizzo "madre". Ovviamente ci sono un po' di casistiche da gestire:
- link relativo con sottocartella (es: /subdir/link.xhtml )
- link relativo nella stessa cartella senza root (es: link.xhtml )
- link relativo nella stessa cartella con root (es: /link.xhtml )
e poi dipende dal link inserito all'inizio, infatti se inserisci http://www.w3c.org vai allo stesso indirizzo di http://www.w3c.org/ però le stringhe sono ovviamente diverse.

Altro per ora non mi viene in mente.....
:pensa:

09-01-2004 18:23
Click Here to See the Profile for mozilla Click here to Send mozilla a Private Message Find more posts by mozilla Add mozilla to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
dagarlas
.arcimaestro.

User info:
Registered: Mar 2003
Corso:
Anno: 5
Time Online: 7 Days, 6:26:17 [...]

Post actions:

io avevo provato a fare la trasformazione dei link in xsl, ma purtroppo mancava di alcune funzioni che mi servivano per lavorare sulle stringhe...di conseguenza ho fatto un mio trasformatore, e lavorare sulle stringhe con java è tutta un'altra cosa

11-01-2004 10:23
Click Here to See the Profile for dagarlas Click Here to See the Blog of dagarlas Click here to Send dagarlas a Private Message Visit dagarlas's homepage! Find more posts by dagarlas Add dagarlas to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
mozilla
.precettore.

User info:
Anno:

Post actions:

Originally posted by dagarlas
io avevo provato a fare la trasformazione dei link in xsl, ma purtroppo mancava di alcune funzioni che mi servivano per lavorare sulle stringhe...di conseguenza ho fatto un mio trasformatore, e lavorare sulle stringhe con java è tutta un'altra cosa

Sicuramente fare un trasformatore in Java è una bella idea che ti permette di lavorare meglio sulle stringhe ed è anche più elegante, però mi sembra che XML/XSL consenta anch'esso di manipolare le stringhe in molti modi, a chi servisse può guardare QUI

11-01-2004 13:28
Click Here to See the Profile for mozilla Click here to Send mozilla a Private Message Find more posts by mozilla Add mozilla to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
dagarlas
.arcimaestro.

User info:
Corso:

Post actions:

si in effetti mi permetteva di fare Quasi tutto, mi ricordo che mi mancava xò una funzione che mi ritornasse L'ULTIMA OCCORRENZA di una sottostringa in una stringa; le funzioni presenti, cioè substring-before e substring-after restituiscono solo la prima occorrenza...

cmq non volendo fare cose sofisticate va bene pure l'xslt; io ho voluto prevedere ogni tipo di link possibile pensando al fatto che magari vorranno che testiamo il progetto con un loro sito dove magari hanno messo link scritti in modo diverso ossia cosa tipo link assoluti, relativi, "./" "../" e ogni tipo di cattiveria possibile immaginabile per mettere alla prova il software...

11-01-2004 16:25
Click Here to See the Profile for dagarlas Click Here to See the Blog of dagarlas Click here to Send dagarlas a Private Message Visit dagarlas's homepage! Find more posts by dagarlas Add dagarlas to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
mozilla
.precettore.

User info:
Anno:

Post actions:

Si, fai bene a prevedere tutte le casistiche. Comunque al corso FSE non sono stati cattivi, io avevo testato l'applicazione con http://www.w3c.org e mi hanno fatto fare la prova finale dell'FSE con quello. Sala mi consigliava di testarlo con http://www.w3schools.com ma alla fine penso sia uguale.

11-01-2004 16:58
Collapse
dagarlas
.arcimaestro.

User info:
Corso:

Post actions:

beh allora bene, xke pure io l'ho fatto basandomi su quello...

voi come l'avete fatta l'aggregazione delle pagine? cinclude, pipeline o frames?

11-01-2004 17:04
Collapse
mozilla
.precettore.

User info:
Anno:

Post actions:

Originally posted by dagarlas
beh allora bene, xke pure io l'ho fatto basandomi su quello...

voi come l'avete fatta l'aggregazione delle pagine? cinclude, pipeline o frames?

Per l'FSE visto che avevo solo una settimana ho fatto la cosa più veloce possibile, ovvero un aggregate dentro una pipeline. Però così non mi conservava il layout del sito originale perchè creavo una pagina nuova con un nuovo head e un nuovo body composto da due tabelle, una con dentro la sezione di controllo dell'applicazione e l'altra con dentro il sito originale.
Adesso però sto rifacendo tutto, aggiungendo la mia sezione nella pagina originale in modo da mantenere tutte le impostazioni dello head originale. Ho pensato anche io ai frames, solo che non mi piacciono, tutt'al più farò delle prove con gli iFrames.

11-01-2004 17:16
Collapse
dagarlas
.arcimaestro.

User info:
Corso:

Post actions:

io l'avevo fatto proprio come te, xò con il cinclude, xò questo comportava un problemino...ossia che se una pagina aveva un css anche il mio header assumeva quegli stili, così adesso sono passato ai frame, il che da una maggiore indipendenza delle due pagine... xò sono in cerca di soluzioni migliori...

11-01-2004 17:28
Collapse
mozilla
.precettore.

User info:
Anno:

Post actions:

Io pensavo di mettere le impostazioni di stile nel tag table che contiene la sezione della mia applicazione. Forse c'è il rischio di non essere più xhtml, devo controllare.....:pensa:
HTML.it e WEBTOOL (che è sempre di HTML) utilizzano i frame.

11-01-2004 18:06
Collapse
dagarlas
.arcimaestro.

User info:
Corso:

Post actions:

io utilizzando i table avevo pure qualke problema di disposizione delle tabelle del sito visualizzato, nonostante venisse applicato il suo css quindi ho abbandonato l'idea anke x questo

12-01-2004 10:21
All times are GMT. The time now is 22:28.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (19): « First ... « 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: