Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi A - F > Basi di dati ~ comunicazione digitale > [Info] Progetto "Ospedale" - 07/08
Pages (9): « First ... « 4 5 6 7 [8] 9 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
paul85
.arcimaestro.

User info:
Registered: Mar 2005
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 3
Time Online: 3 Days, 1:45:18 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Il prof mi ha detto di non iscriversi da nessuna parte...

16-01-2008 09:15
Click Here to See the Profile for paul85 Click here to Send paul85 a Private Message Find more posts by paul85 Add paul85 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Voodoo
.grande:maestro.

User info:
Registered: Jan 2004
Corso: com. dig.
Anno: dottore :)
Time Online: 6 Days, 23:28:00: [...]

Post actions:

Originally posted by paul85
Il prof mi ha detto di non iscriversi da nessuna parte...

Si ma pper verbalizzare bisogna iscriversi,poco sopra c'è il commento di PucciPacci o non so chi che diceva di iscriversi all'appello del 28 e verbalizzare a ricevimento...:? A me tra le altre cos enon risponde proprio :D

ChRiS :ciao:

16-01-2008 09:32
Click Here to See the Profile for Voodoo Click here to Send Voodoo a Private Message Visit Voodoo's homepage! Find more posts by Voodoo Add Voodoo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
PicciPucciPacci
.consigliere.

User info:
Registered: Oct 2005
Corso: Ticom
Anno: 1
Time Online: 1 Day, 13:52:26 [...]

Post actions:

voi per sicurezza iscrivetevi....
non si sa mai! :D

...nessuno che mi sa dire che tipo di domande fanno alla discussione? su su....un aiutino......

sciao! :-D

16-01-2008 23:31
Click Here to See the Profile for PicciPucciPacci Click here to Send PicciPucciPacci a Private Message Find more posts by PicciPucciPacci Add PicciPucciPacci to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Voodoo

User info:

Post actions:

Originally posted by PicciPucciPacci
voi per sicurezza iscrivetevi....
non si sa mai! :D

...nessuno che mi sa dire che tipo di domande fanno alla discussione? su su....un aiutino......

sciao! :-D

Ti chiedono:

• lei perchè ha scritto così (leggi "questa schifezza") nello schema ER?
  • Questa funzione credo non funzioni :D (senza per altro averla mai provata)
  • Una serie di domande sull'interfaccia grafica,mostrami quello,mostrami questo e via dicendo.

Si consiglia di creare un oscript di installazione grafico che permetta di inserire host del database,user e password per connettersi e nome del database. Ciao!

17-01-2008 10:51
Click Here to See the Profile for Voodoo Click here to Send Voodoo a Private Message Visit Voodoo's homepage! Find more posts by Voodoo Add Voodoo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
okan22
.illuminato.

User info:
Registered: Mar 2004
Time Online: 3 Days, 11:51:37 [...]

Post actions:

aspe nn ho capito :

Si consiglia di creare un oscript di installazione grafico che permetta di inserire host del database,user e password per connettersi e nome del database. Ciao!

e le domande sull interfaccia grafica

mi puoi spiegare meglio x favore??? grazie

17-01-2008 11:05
Click Here to See the Profile for okan22 Click here to Send okan22 a Private Message Find more posts by okan22 Add okan22 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Voodoo

User info:

Post actions:

Originally posted by okan22
aspe nn ho capito :

e le domande sull interfaccia grafica

mi puoi spiegare meglio x favore??? grazie

Vuol dire che in PHP devi scrivere un oscript che:
- chieda all'utente i dati del database,user e pass e nome del database (poichè l'host del database non sarà localhost ma un IP a caso,e utente e pass saranno quelli che ha il prof);
- ricreai la base di dati con i dati forniti.
- rimandi alla home page del tuo progetto;

Dal momento che il DBMS del prof non si trova sull ostesso pc con cui ti fa lavorare,è bene creare tale script.
Ad ogni modo il prof per venirmi incontro visto che non l'avevo creato, mi ha fatto usare quello sul suo computer. il consiglio è però di creare tale script.

17-01-2008 13:06
Collapse
paul85
.arcimaestro.

User info:
Registered: Mar 2005
Time Online: 3 Days, 1:45:18 [...]

Post actions:

Ma ovviamente queste cose non le dicono prima... :-)

17-01-2008 13:19
Click Here to See the Profile for paul85 Click here to Send paul85 a Private Message Find more posts by paul85 Add paul85 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Voodoo

User info:

Post actions:

Originally posted by paul85
Ma ovviamente queste cose non le dicono prima... :-)

Infatti...negli anni passati a quanto ne so Perlasca ha fatto eseguire i propri lavori sui propri laptop,senza quindi la necessità di creare un oscript di installazione.
Ti dirò di più: la prima volta che sono stato "esaminato",l'ho fatto sul mio laptop "per fare prima" come disse Mesiti.
Insomma sembra che si vada un po' a seconda di dove tiri il vento :D

17-01-2008 13:24
Collapse
okan22
.illuminato.

User info:
Registered: Mar 2004
Time Online: 3 Days, 11:51:37 [...]

Post actions:

ah ok grazie spero di aver capito cmq nn esitero a chiedere altri chiarimenti :-)))

17-01-2008 13:35
Click Here to See the Profile for okan22 Click here to Send okan22 a Private Message Find more posts by okan22 Add okan22 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
attila
.consigliere.

User info:
Registered: Apr 2007
Anno: II
Time Online: 4 Days, 3:27:30 [...]

Post actions:

io ho una domanda, non ho considerato in precedenza la parte che dice che ad esempio la portineria ha 3 impiegati e non di piu, credo pero' che nel mio progetto se uno prova ad inserire piu di 3 persone a lavorare li, te le faccia mettere senza problemi, come faccio a mettere il controllo? ma soprattutto, come lo disegno nello schema er?

21-02-2008 18:47
Click Here to See the Profile for attila Click Here to See the Blog of attila Click here to Send attila a Private Message Find more posts by attila Add attila to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Ferris Bueller
.amico.

User info:
Registered: Feb 2007
Anno:
Time Online: 1 Day, 17:32:05: [...]

Post actions:

Il controllo credo tu possa implementarlo con un trigger, mentre nello schema ER sfrutti i vincoli di cardinalità.

22-02-2008 08:40
Click Here to See the Profile for Ferris Bueller Click here to Send Ferris Bueller a Private Message Find more posts by Ferris Bueller Add Ferris Bueller to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
WillyWonka
.consigliere.

User info:
Registered: Oct 2005
Corso: COM DIG
Anno: terzo
Time Online: 1 Day, 13:17:44 [...]

Post actions:

esatto, devi faer un trigger di controllo e nell'ER basta che ti guardi le slide, è un semplice vincolo di cardinalità..

22-02-2008 10:36
Click Here to See the Profile for WillyWonka Click Here to See the Blog of WillyWonka Click here to Send WillyWonka a Private Message Find more posts by WillyWonka Add WillyWonka to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
kaori17
.simpatizzante.

User info:
Registered: Feb 2006
Anno: 2° anno
Time Online: 3:22:15 [...]

Post actions:

Ciao a tutti!

Avrei bisogno di un aiutino per quanto riguarda una richiesta del progetto dell'ospedale. :oops:
Spero ci sia qualcuno che lo stia ancora facendo o che lo abbia già fatto e mi possa aiutare.

Riguarda il punto 2b delle Operazioni da fare sulla base di dati: quando un medico raggiunge l'età pensionabile....

Come si deve implementare?
Nel senso.. io pensavo di utilizzare un TRIGGER.. sarebbe corretto?
Ma come?

Se qualcuno sa illuminarmi.. GRAZIE!

:?

10-03-2008 15:33
Click Here to See the Profile for kaori17 Click here to Send kaori17 a Private Message Find more posts by kaori17 Add kaori17 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Ferris Bueller
.amico.

User info:
Registered: Feb 2007
Anno:
Time Online: 1 Day, 17:32:05: [...]

Post actions:

Originally posted by kaori17

Riguarda il punto 2b delle Operazioni da fare sulla base di dati: quando un medico raggiunge l'età pensionabile....

Come si deve implementare?
Nel senso.. io pensavo di utilizzare un TRIGGER.. sarebbe corretto?
Ma come?

:?

Sono anch'io bloccato nello stesso punto.

10-03-2008 20:32
Click Here to See the Profile for Ferris Bueller Click here to Send Ferris Bueller a Private Message Find more posts by Ferris Bueller Add Ferris Bueller to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
supernova
Mad For It

User info:
Registered: May 2003
Corso: Digital Comunication
Anno: I Don't Know, Not Yet.
Time Online: 3 Days, 4:56:55 [...]

Post actions:

Ciao a tutti. Per chi ha passato l'appello di febbraio, può quindi consegnare il progetto entro 4 mesi giusto? Oggi sono stato da Valtolina e mi ha detto che la consegna è comunque entro il 15/4. Domando a Perlasca e mi dice che invece ci sono 4 mesi. Voi ne sapete qualcosa? Ciao!

14-03-2008 13:17
Click Here to See the Profile for supernova Click here to Send supernova a Private Message Find more posts by supernova Add supernova to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 17:49.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (9): « First ... « 4 5 6 7 [8] 9 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: