 |
ARIEL |
cioè però se dice rugosità superficile dei crat ... |
18-01-2007 11:05 |
|
 |
ARIEL |
.grande:maestro.

Registered: Jul 2005
Posts: 636 (0.09 al dì)
Location: milano
Corso: Comunicazione digitale
Anno: Dottoressa!!!
Time Online: 12 Days, 7:36:22 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
cioè però se dice rugosità superficile dei crateri come fai a farli senza bump...boh
|
18-01-2007 11:05 |
|
|
|  |
 |
slynus |
si...ha detto senza bump...ha detto che la rugosit ... |
18-01-2007 11:09 |
|
 |
slynus |
.amico.
Registered: Apr 2006
Posts: 28 (0.00 al dì)
Location: Monza
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 3
Time Online: 13:29:56 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
si...ha detto senza bump...ha detto che la rugosità della luna tu da lontano non la vedi...però vedi le zone più scure e quelle più chiare (e x questo devi fare un modello di illuminazione adatto) (e io sn in alto mare...)
(anche x i mattoni nn riesco a farli...qualche suggerimento?)
|
18-01-2007 11:09 |
|
|
|  |
 |
ARIEL |
mmmm io ho usato lambert per la luna ... |
18-01-2007 11:10 |
|
 |
ARIEL |
.grande:maestro.

Registered: Jul 2005
Posts: 636 (0.09 al dì)
Location: milano
Corso: Comunicazione digitale
Anno: Dottoressa!!!
Time Online: 12 Days, 7:36:22 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
mmmm io ho usato lambert per la luna
|
18-01-2007 11:10 |
|
|
|  |
 |
slynus |
anch'io ho usato lambert...ma le parti chiare nn s ... |
18-01-2007 11:11 |
|
 |
slynus |
.amico.
Registered: Apr 2006
Posts: 28 (0.00 al dì)
Location: Monza
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 3
Time Online: 13:29:56 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
anch'io ho usato lambert...ma le parti chiare nn sono molto in risalto...o bisogna puntargli contro qualche luce...o nn so come fare...
e x i mattoni come hai fatto?
|
18-01-2007 11:11 |
|
|
|  |
 |
ARIEL |
per le parti chiare devi modificare il parametro d ... |
18-01-2007 11:12 |
|
 |
ARIEL |
.grande:maestro.

Registered: Jul 2005
Posts: 636 (0.09 al dì)
Location: milano
Corso: Comunicazione digitale
Anno: Dottoressa!!!
Time Online: 12 Days, 7:36:22 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
per le parti chiare devi modificare il parametro di lambert penso
|
18-01-2007 11:12 |
|
|
|  |
 |
ARIEL |
i mattoni devi scaricarti il file dal sito renderm ... |
18-01-2007 11:13 |
|
 |
ARIEL |
.grande:maestro.

Registered: Jul 2005
Posts: 636 (0.09 al dì)
Location: milano
Corso: Comunicazione digitale
Anno: Dottoressa!!!
Time Online: 12 Days, 7:36:22 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
i mattoni devi scaricarti il file dal sito renderman.org e sistemartelo
|
18-01-2007 11:13 |
|
|
|  |
 |
ARIEL |
Dunque senza bump la luna mi viene all'incirca cos ... |
18-01-2007 11:19 |
|
 |
ARIEL |
.grande:maestro.

Registered: Jul 2005
Posts: 636 (0.09 al dì)
Location: milano
Corso: Comunicazione digitale
Anno: Dottoressa!!!
Time Online: 12 Days, 7:36:22 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Dunque senza bump la luna mi viene all'incirca così ma sinceramente non è che mi piaccia molto 
Attachment: grafica.bmp
This has been downloaded 57 time(s).
|
18-01-2007 11:19 |
|
|
|  |
 |
slynus |
si più o meno è come viene a me...e nn so se va ... |
18-01-2007 11:22 |
|
 |
slynus |
.amico.
Registered: Apr 2006
Posts: 28 (0.00 al dì)
Location: Monza
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 3
Time Online: 13:29:56 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
si più o meno è come viene a me...e nn so se va bene
|
18-01-2007 11:22 |
|
|
|  |
 |
Vikyg13 |
Scusate se insisto, qualcuno saprebbe dirmi come f ... |
18-01-2007 11:55 |
|
 |
Vikyg13 |
.arcimaestro.
Registered: Feb 2006
Posts: 290 (0.04 al dì)
Location:
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: Primo
Time Online: 3 Days, 1:12:06: [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Scusate se insisto, qualcuno saprebbe dirmi come faccio a posizionare bene la texture dell'etichetta sulla teiera?
|
18-01-2007 11:55 |
|
|
|  |
 |
Kardo |
Scusate eh ma cosa si intende per generazione proc ... |
18-01-2007 12:41 |
|
 |
Kardo |
.consigliere.
Registered: Oct 2003
Posts: 113 (0.01 al dì)
Location:
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: Nella speranza di finire
Time Online: 1 Day, 4:47:26 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Scusate eh ma cosa si intende per generazione procedurale della texture? Perchè magari io l'intendo in altro modo...
|
18-01-2007 12:41 |
|
|
|  |
 |
ARIEL |
Generazione procedurale della texture significa ch ... |
18-01-2007 14:39 |
|
 |
ARIEL |
.grande:maestro.

Registered: Jul 2005
Posts: 636 (0.09 al dì)
Location: milano
Corso: Comunicazione digitale
Anno: Dottoressa!!!
Time Online: 12 Days, 7:36:22 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Generazione procedurale della texture significa che devi crearti per esempio i mattoni o l'etichetta senza l'utilizzo di nessuna immagine, ma solo attraverso linee di codice.
|
18-01-2007 14:39 |
|
|
|  |
 |
zap |
Ma non vuol dire che devi prendere l'immagine e po ... |
18-01-2007 14:58 |
|
 |
zap |
.arcimaestro.
Registered: Feb 2006
Posts: 490 (0.07 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 11 Days, 11:41:15 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Ma non vuol dire che devi prendere l'immagine e poi ripeterla tente volte per coprire tuttta le superficie??
|
18-01-2007 14:58 |
|
|
|  |
 |
ARIEL |
no no proceduralmente vuol dire proprio senza ness ... |
18-01-2007 15:32 |
|
 |
ARIEL |
.grande:maestro.

Registered: Jul 2005
Posts: 636 (0.09 al dì)
Location: milano
Corso: Comunicazione digitale
Anno: Dottoressa!!!
Time Online: 12 Days, 7:36:22 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
no no proceduralmente vuol dire proprio senza nessun tipo di immagine ma solo codice!
|
18-01-2007 15:32 |
|
|
|  |
 |
Reaper |
NO SCUSATE HO PERSO UN PEZZO...
... |
18-01-2007 16:01 |
|
 |
Reaper |
Maestro Jedi

Registered: Oct 2005
Posts: 362 (0.05 al dì)
Location: Patagonia
Corso: ComDig
Anno: MOoooLto InDieTRO...
Time Online: 1 Day, 16:04:39 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
NO SCUSATE HO PERSO UN PEZZO...
XKE' LA LUNA SENZA BUMP?
|
18-01-2007 16:01 |
|
|
|  |
 |
Reaper |
[QUOTE][i]Originally posted by slynus [/i]
... |
18-01-2007 16:12 |
|
 |
Reaper |
Maestro Jedi

Registered: Oct 2005
Posts: 362 (0.05 al dì)
Location: Patagonia
Corso: ComDig
Anno: MOoooLto InDieTRO...
Time Online: 1 Day, 16:04:39 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Originally posted by slynus
si...ha detto senza bump...ha detto che la rugosità della luna tu da lontano non la vedi...però vedi le zone più scure e quelle più chiare (e x questo devi fare un modello di illuminazione adatto) (e io sn in alto mare...)
(anche x i mattoni nn riesco a farli...qualche suggerimento?)
Shader Luna
Lo shader Luna ha lo scopo di
simulare la superficie della Luna.
Caratteristiche Fondamentali:
- Presenza di colorazione
opportuna che rappresenti al
meglio l’apparenza del suolo
lunare.
- Utilizzo del modello di
illuminazione appropriato.
- Presenza di rugosità superficiale
atta a simulare i crateri presenti
sulla superficie lunare.
Lo shader Luna deve essere associato alla geometria sfera nel file RIB di
descrizione della scena.
cioè io da questa consegna capisco che ci devo mettere la rugosità.
facendo come dici tu vado in errore... xke tolgo rugosità.. l'img è piatta... nn ci sono cazzi..
|
18-01-2007 16:12 |
|
|
|  |
 |
All times are GMT. The time now is 15:13. |
|
|
 |
|
 |
|
|
|  |
Forum Rules:
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts
|
HTML code is OFF
vB code is ON
Smilies are ON
[IMG] code is ON
|
|
|
|
|
|