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.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi G - M > Grafica e immagini digitali > Ripetizione Shader sulla Teapot
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ARIEL
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cioè però se dice rugosità superficile dei crateri come fai a farli senza bump...boh

18-01-2007 11:05
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slynus
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si...ha detto senza bump...ha detto che la rugosità della luna tu da lontano non la vedi...però vedi le zone più scure e quelle più chiare (e x questo devi fare un modello di illuminazione adatto) (e io sn in alto mare...)

(anche x i mattoni nn riesco a farli...qualche suggerimento?)

18-01-2007 11:09
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mmmm io ho usato lambert per la luna

18-01-2007 11:10
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anch'io ho usato lambert...ma le parti chiare nn sono molto in risalto...o bisogna puntargli contro qualche luce...o nn so come fare...

e x i mattoni come hai fatto?

18-01-2007 11:11
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per le parti chiare devi modificare il parametro di lambert penso

18-01-2007 11:12
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i mattoni devi scaricarti il file dal sito renderman.org e sistemartelo

18-01-2007 11:13
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Dunque senza bump la luna mi viene all'incirca così ma sinceramente non è che mi piaccia molto :?

Attachment: grafica.bmp
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18-01-2007 11:19
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si più o meno è come viene a me...e nn so se va bene

18-01-2007 11:22
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Scusate se insisto, qualcuno saprebbe dirmi come faccio a posizionare bene la texture dell'etichetta sulla teiera?

18-01-2007 11:55
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Scusate eh ma cosa si intende per generazione procedurale della texture? Perchè magari io l'intendo in altro modo...

18-01-2007 12:41
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Generazione procedurale della texture significa che devi crearti per esempio i mattoni o l'etichetta senza l'utilizzo di nessuna immagine, ma solo attraverso linee di codice.

18-01-2007 14:39
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Ma non vuol dire che devi prendere l'immagine e poi ripeterla tente volte per coprire tuttta le superficie??

18-01-2007 14:58
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no no proceduralmente vuol dire proprio senza nessun tipo di immagine ma solo codice!

18-01-2007 15:32
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NO SCUSATE HO PERSO UN PEZZO...
XKE' LA LUNA SENZA BUMP?

18-01-2007 16:01
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Reaper
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Originally posted by slynus
si...ha detto senza bump...ha detto che la rugosità della luna tu da lontano non la vedi...però vedi le zone più scure e quelle più chiare (e x questo devi fare un modello di illuminazione adatto) (e io sn in alto mare...)

(anche x i mattoni nn riesco a farli...qualche suggerimento?)



Shader Luna
Lo shader Luna ha lo scopo di
simulare la superficie della Luna.
Caratteristiche Fondamentali:
- Presenza di colorazione
opportuna che rappresenti al
meglio l’apparenza del suolo
lunare.
- Utilizzo del modello di
illuminazione appropriato.
- Presenza di rugosità superficiale
atta a simulare i crateri presenti
sulla superficie lunare.
Lo shader Luna deve essere associato alla geometria sfera nel file RIB di
descrizione della scena.


cioè io da questa consegna capisco che ci devo mettere la rugosità.
facendo come dici tu vado in errore... xke tolgo rugosità.. l'img è piatta... nn ci sono cazzi..

18-01-2007 16:12
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