Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi N - Z > Sistemi operativi I > [Sistemi Operativi] Prova di Lab. Thread Rating: 3 votes, 2.67 average.
Pages (44): « First ... « 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
drakend
.grande:maestro.

User info:
Registered: Oct 2002
Anno:
Time Online: 11 Days, 16:15:18 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by holylaw
domanda: la partiziona vincolata sulla dimensione e' la stessa vincolata sugli inode o sono 2 partizioni diverse??

E' la stessa partizione, almeno così dicono nelle faq sul loro sito che ho letto.

bisogna iscriversi al Sifa per il secondo compitino?

No, non mi risulta... C'è la possibilità di iscriversi solo all'appello. Nemmeno al primo compitino c'era bisogno di iscriversi.

Last edited by drakend on 25-05-2004 at 12:45

25-05-2004 12:43
Click Here to See the Profile for drakend Click here to Send drakend a Private Message Find more posts by drakend Add drakend to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
dan
..: Dottore :..

User info:
Corso: Info
Anno: 3
Time Online: 11 Days, 7:56:39 [...]

Post actions:

Qualcuno di voi ha installato la Suse?
A me risultano 65112 inode (il minimo risultato dalla mia matricola era 37872) mettendo 4096 byte per inode.

Secondo voi va bene?

25-05-2004 13:55
Click Here to See the Profile for dan Click here to Send dan a Private Message Visit dan's homepage! Find more posts by dan Add dan to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Miki7
.novellino.

User info:
Registered: Jan 2004
Corso: Informatica
Anno:
Time Online: 1:55:43 [...]

Post actions:

Si gli ho dato i permessi ma nulla continua a dirmi permision denied.
Sono veramente in crisi, non so cosa fare per favore aiutatemi voi!!

per lanciarlo nella konsole scrivo /firma-script.sh

è giusto?
vi prego

25-05-2004 13:56
Click Here to See the Profile for Miki7 Click here to Send Miki7 a Private Message Find more posts by Miki7 Add Miki7 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
dan
..: Dottore :..

User info:
Corso: Info
Anno: 3
Time Online: 11 Days, 7:56:39 [...]

Post actions:

Ho provato a ridimensionare una partizione montata ma non me la fa modificare nè smontare!! :-(

25-05-2004 14:21
Click Here to See the Profile for dan Click here to Send dan a Private Message Visit dan's homepage! Find more posts by dan Add dan to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Renaulto
is fan of UTF-8

User info:
Registered: Aug 2002
Anno:
Time Online: 96 Days, 0:20:58 [...]

Post actions:

Originally posted by Miki7
Si gli ho dato i permessi ma nulla continua a dirmi permision denied.
Sono veramente in crisi, non so cosa fare per favore aiutatemi voi!!

per lanciarlo nella konsole scrivo /firma-script.sh

è giusto?
vi prego

# ./firma-script.sh

ovviamente se lo script è nella directory corrente.

25-05-2004 14:35
Click Here to See the Profile for Renaulto Click Here to See the Blog of Renaulto Click here to Send Renaulto a Private Message Find more posts by Renaulto Add Renaulto to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Miki7
.novellino.

User info:
Registered: Jan 2004
Anno:
Time Online: 1:55:43 [...]

Post actions:

Ce l'ho fatta, mancava il punt . !! :oops: era veramente una cavolata!! ma quando il panico avanza!!

Grazi a tutti, un abbraccio

25-05-2004 15:39
Click Here to See the Profile for Miki7 Click here to Send Miki7 a Private Message Find more posts by Miki7 Add Miki7 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Polo
.illuminato.

User info:
Registered: Feb 2003
Corso: Informatica Mag.
Anno: 1-(5)
Time Online: 2 Days, 10:27:49 [...]

Post actions:

Ho un problema una volta ottenuto il file dallo script non riesco ad inviarlo in quando la connessione ad internet ce l'ho solo con Windows e passando da un file sistem all'altro si danneggia l'archivio qualc'uno sa come si puo fare?

25-05-2004 17:38
Click Here to See the Profile for Polo Click here to Send Polo a Private Message Find more posts by Polo Add Polo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
khelidan

User info:
Registered: Jun 2003
Anno: Finito....
Time Online: 13 Days, 12:08:03: [...]

Post actions:

Be puoi configurare la connessione sotto linux,che modem hai?

25-05-2004 17:58
Click Here to See the Profile for khelidan Click here to Send khelidan a Private Message Find more posts by khelidan Add khelidan to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Renaulto
is fan of UTF-8

User info:
Registered: Aug 2002
Anno:
Time Online: 96 Days, 0:20:58 [...]

Post actions:

Mettilo su floppy, oppure prova ad usare explore2fs da windows.

25-05-2004 18:00
Click Here to See the Profile for Renaulto Click Here to See the Blog of Renaulto Click here to Send Renaulto a Private Message Find more posts by Renaulto Add Renaulto to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
moncy
.amico.

User info:
Anno:
Time Online: 9:50:16 [...]

Post actions:

Ma nelle scpecifiche dice di creare n partizioni in aggiunta, quindi dato che la mia matricola inizia con 6 avrò: ( /, swap, +6 partizioni) in tutto almeno 8.
è giusto??

25-05-2004 18:16
Click Here to See the Profile for moncy Click here to Send moncy a Private Message Find more posts by moncy Add moncy to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
moncy
.amico.

User info:
Anno:
Time Online: 9:50:16 [...]

Post actions:

poi dice (quella di swap deve essere in uso), ma come faccio a vedere se è in uso o meno??

25-05-2004 18:18
Click Here to See the Profile for moncy Click here to Send moncy a Private Message Find more posts by moncy Add moncy to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
drakend

User info:
Anno:

Post actions:

Originally posted by moncy
poi dice (quella di swap deve essere in uso), ma come faccio a vedere se è in uso o meno??

Ti rispondo quotando quanto scritto nelle faq del sito di sistemi operativi.

D: Cosa significa di preciso "partizioni da creare in aggiunta a quelle eventualmente esistenti sulla propria macchina"? Se io parto da un sistema vuoto e creo 6 partizioni, di cui una di dimensioni fissate, su queste partizioni ci posso montare quello che voglio, come mi sembra di capire, (ad esempio la /home o la /usr/local, che verranno poi utilizzate dal processo di setup) o devo avere 6 partizioni OLTRE a quella del sistema?

R: se uno parte a sistema vuoto deve creare il numero di partizioni specificato, altrimenti (ad es. macchina con altro s.o. installato) deve aggiungere il numero di partizioni specificato al numero di partizioni esistenti

e poi

D: il numero di partizioni include anche la swap?

R: si', ma ovviamente non conta nel numero dei mount, ma deve essere in uso (swapon o /etc/fstab)

25-05-2004 18:29
Click Here to See the Profile for drakend Click here to Send drakend a Private Message Find more posts by drakend Add drakend to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
holylaw

User info:
Corso: Magistrale Informatica
Anno: bella domanda
Time Online: 88 Days, 5:30:09: [...]

Post actions:

io avrei lo stesso problema di Polo, solo che ho usato VMware e l'opzione "copia e incolla dal disco virtuale" non funziona.. qualcuno sa spiegarmi il perche'??
oppure potrei usare i floppy (sempre che funzionino in vmware) ma non ho la minima idea di come si usino su linux... immagino si debbano montare, ma ignoro quale sia il device

Le persone sciocche perché hanno da dire qualcosa.

25-05-2004 18:37
Click Here to See the Profile for holylaw Click Here to See the Blog of holylaw Click here to Send holylaw a Private Message Find more posts by holylaw Add holylaw to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ale82info

User info:
Registered: Dec 2003
Anno:
Time Online: 17 Days, 13:18:39 [...]

Post actions:

la mia matricola inizia con 6:
/hda1 --> /
/hda2 --> /boot
/hda3 --> /a
/hda4 Estesa e non montata
/hda5 --> swap
/hda6 --> /aa
/hda7 --> /aaa

giusto? io ho ragionato così:
macchina vuota quindi senza partizioni...se ne aggiungo 6 (calcolando che HDA4 non è una partizione vera e propria) dovrebbe essere così!

25-05-2004 18:45
Click Here to See the Profile for ale82info Click Here to See the Blog of ale82info Click here to Send ale82info a Private Message Find more posts by ale82info Add ale82info to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
drakend

User info:
Anno:

Post actions:

Originally posted by ale82info
la mia matricola inizia con 6:
/hda1 --> /
/hda2 --> /boot
/hda3 --> /a
/hda4 Estesa e non montata
/hda5 --> swap
/hda6 --> /aa
/hda7 --> /aaa

giusto? io ho ragionato così:
macchina vuota quindi senza partizioni...se ne aggiungo 6 (calcolando che HDA4 non è una partizione vera e propria) dovrebbe essere così!

Sì è giusto, però secondo me sarebbe meglio montare le directory sotto /mnt, a parte lo swap naturalmente.

25-05-2004 18:50
All times are GMT. The time now is 02:19.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (44): « First ... « 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: