Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Tech > [Mac or not to Mac]
Pages (7): « First ... « 3 4 5 6 [7]   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
monik
Samus Aran

User info:
Registered: Oct 2004
Anno: Dottoressa Magistrale
Time Online: 5 Days, 15:11:42 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by Lightman
Beh, dai, sii onesto: quante volte ti e' capitato di sentire qualcuno dare addoso a qualcun'altro perche' ha speso 1500-2500 euro per un portatile Sony o IBM con caratteristiche equivalenti ad un Acer da 800 ?

Devi ammettere che se si tratta di Apple, la critica arriva immediata nel 90% dei casi ;)

Beh, questo succede quasi in qualsiasi caso con i fanboys; linux, microsoft, scegli tu...

Pero', un consiglio, non generalizzare su tutta una categoria (gli acquirenti / utilizzatori Apple) a partire da cio' che una minoranza fa' o crede...

E fino ad certo punto sono anche cose vere... Che un MacPro (si, sono passato ai desktop), sia qualitativamente migliore di un Dell, c'e' poco da discutere... Hai mai provato ad aprire un MacPro, e un Dell ? A parte la plasticosita' di quest'ultimo, personalmente, fossi Dell, farei visitare da uno psichiatra i loro designer :D... E i prezzi, come ho gia' detto, sono paragonabili...

Ti faccio un esempio:

- due macchine desktop configurate allo stesso modo, ovvero (si, e' una macchina di fascia molto alta, ma il MacPro e' in quella fascia):

• Doppio Xeon 5150 a 2.66 GHz, dual core
  • 4GB di ram FB-DIMM
  • Disco da 250GB SATA
  • Scheda grafica NVIDIA Quadro FX4500

Dell Precision 490 : 7095.60 euro
MacPro (con estensione della garanzia) : 5137.01 euro

Si, hai letto bene. No, non ho aggiunto nulla di strano al Dell.

Come vedi, le macchine Apple possono essere piu' che concorrenziali...

Non sto' dicendo che lo siano tutte, ma almeno per quanto riguarda i MacPro, si.

Mah, sull'estensione di garanzia non posso che darti ragione (difatti non la consiglierei a nessuno), sugli ipod, dipende anche li' dai gusti e dalle esigenze...

Devo dire che, anche senza considerare il prezzo che ho pagato, del mio mini non posso assolutamente lamentarmi... Poi c'e' anche il fatto estetico, non lo nego, e non nego che anche solo per quello, a parita' di funzionalita' e qualita', sarei disposto a pagare un po' di piu' (quanto, non te lo saprei dire, 10%, 15%, boh, di certo non il 50% in piu', ovvio)...

Il prezzo dell'ipod non e' demente, e' semplicemente dettato dal principio domanda/offerta. Non dico sia giusto, e non dico che valgano veramente il prezzo che costano...

No, ok, e' ovvio che qui si parla in generale :)

PAROLE SANTE! :approved:

01-05-2007 22:41
Click Here to See the Profile for monik Click Here to See the Blog of monik Click here to Send monik a Private Message Find more posts by monik Add monik to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
REQUIEM
TYPE A SECETOR

User info:
Registered: Jun 2006
Anno:
Time Online: 53 Days, 5:38:53 [...]

Post actions:

Beh, dai, sii onesto: quante volte ti e' capitato di sentire qualcuno dare addoso a qualcun'altro perche' ha speso 1500-2500 euro per un portatile Sony o IBM con caratteristiche equivalenti ad un Acer da 800 ?

Devi ammettere che se si tratta di Apple, la critica arriva immediata nel 90% dei casi ;)

Beh, questo succede quasi in qualsiasi caso con i fanboys; linux, microsoft, scegli tu...

Pero', un consiglio, non generalizzare su tutta una categoria (gli acquirenti / utilizzatori Apple) a partire da cio' che una minoranza fa' o crede...

E fino ad certo punto sono anche cose vere... Che un MacPro (si, sono passato ai desktop), sia qualitativamente migliore di un Dell, c'e' poco da discutere... Hai mai provato ad aprire un MacPro, e un Dell ? A parte la plasticosita' di quest'ultimo, personalmente, fossi Dell, farei visitare da uno psichiatra i loro designer :D... E i prezzi, come ho gia' detto, sono paragonabili...

Ti faccio un esempio:

- due macchine desktop configurate allo stesso modo, ovvero (si, e' una macchina di fascia molto alta, ma il MacPro e' in quella fascia):

• Doppio Xeon 5150 a 2.66 GHz, dual core
  • 4GB di ram FB-DIMM
  • Disco da 250GB SATA
  • Scheda grafica NVIDIA Quadro FX4500

Dell Precision 490 : 7095.60 euro
MacPro (con estensione della garanzia) : 5137.01 euro

Si, hai letto bene. No, non ho aggiunto nulla di strano al Dell.

Come vedi, le macchine Apple possono essere piu' che concorrenziali...

Non sto' dicendo che lo siano tutte, ma almeno per quanto riguarda i MacPro, si.

Mah, sull'estensione di garanzia non posso che darti ragione (difatti non la consiglierei a nessuno), sugli ipod, dipende anche li' dai gusti e dalle esigenze...

Devo dire che, anche senza considerare il prezzo che ho pagato, del mio mini non posso assolutamente lamentarmi... Poi c'e' anche il fatto estetico, non lo nego, e non nego che anche solo per quello, a parita' di funzionalita' e qualita', sarei disposto a pagare un po' di piu' (quanto, non te lo saprei dire, 10%, 15%, boh, di certo non il 50% in piu', ovvio)...

Il prezzo dell'ipod non e' demente, e' semplicemente dettato dal principio domanda/offerta. Non dico sia giusto, e non dico che valgano veramente il prezzo che costano...

No, ok, e' ovvio che qui si parla in generale :)

1) Io personalmente trovo ridicolo pure chi compra un VAIO, ma la politica di Sony e quella di Apple non sono comparabili

2) Per quanto vedo, questa "minoranza" nel caso Apple è "maggioranza" poi magari mi sbaglio, ma le persone che conosco che hanno un mac, se ne parli male sembra che stai insultando la loro stirpe.

3) Non ho aperto un Dell ma ho aperto il mio portatile Asus e mi sembra TUTTO fuorchè plasticoso, ed il prezzo è onestissimo. Se poi vuoi parlare di "design" allora mi sa che caschi male, perchè prendere un pc per il design è la cosa più triste di sto mondo, ovvio che non comprerei mai uno schifo da vedere, ma sicuramente non spenderei il doppio... Poi che gli apple siano belli esteticamente ne possiamo discutere, a me non piacciono affatto, non li trovo accattivanti ma piuttosto molto da "gay"

4) Hai trovato quell'un caso su cento in cui, a parità di prestazioni, il mac conviene. Controesempio:

* Intel Core 2 Duo a 2,33GHz
* Risoluzione di 1680x1050
* 2GB di memoria
* Disco rigido da 160GB1
* SuperDrive doppio strato 8x
* ATI Mobility Radeon X1600 con 256MB di SDRAM

Eur 2.799,00

Ma stiamo scherzando? Scheda video da 256MB???????????? Ridicolo. Sono 3000€....

5) Sugli I-Pod.... Gusti? Esigenze? Vendono un lettore mp3 senza display che, a parità di capacità, costa di più di qualsiasi altro lettore, PARLIAMONE.
I-Pod photo, utilità di poter vedere delle fotografie a 1024x768 su un penosissimo monitor grosso come uno sputo? Ti prego dammi un motivo per cui questo prodotto sia servito a qualcosa...
E per ogni modello di I-pod esiste un corrispondente modello creative che costa NOTEVOLMENTE di meno.

Esempio: Anni fa ho preso il mio Creative Zen Xtra da 30giga a 199€, l'ipod (prima versione) da 4 giga costava 279€.............. E il prezzo degli ipod non è demente?????????? domanda/offerta??? Ma dai, mica tutti ne capiscono una minima di ste cose, è pieno di gente che non ha idea delle inculate che si fa tirare dietro e da retta alle chiacchere superficiali da figlio di papà: "guarda che l'i-pod è meglio degli altri lettori mp3" meglio in cosa, non si sa..... però è meglio...

E non parlatemi di "qualità audio" xchè la creative è da anni che produce schede audio professionali.

02-05-2007 00:55
Click Here to See the Profile for REQUIEM Click Here to See the Blog of REQUIEM Click here to Send REQUIEM a Private Message Find more posts by REQUIEM Add REQUIEM to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
korn
SET FIRE!

User info:
Registered: Jun 2002
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]

Post actions:

Originally posted by poledrisk85
http://www.aduc.it/dyn/comunicati/c...a.php?id=178001

Chi ha deciso questa "politica" merita di essere gambizzato con pallottole a punta cava.

Originally posted by ripe
Perdere ore e ore ogni giorno a riformattare o cancellare virus su Windows... AHAHAHAHAHAHAHAH

A ragà, e fate pure informatica! Va bene sostenere Apple e infamare M$, ma queste sono sparate senza senso (e lo sapete bene pure voi)... :asd:

Vero. Ho avuto macchine Win che sono andate avanti per moltissimo tempo senza problemi, di tanto in tanto le formattavo solo perché a forza di installare e disinstallare software si infognavano di m***a e facevo prima a spianare che a ripulire :asd:

(P.S.: se usate ancora Outlook Express o Internet Explorer ve li meritate tutti i virus)

Quoto.

Originally posted by hannibal
siete degli sviluppatori metteteci su ubuntu e buonanotte.

Off-Topic:

Da uno *sviluppatore* mi aspetterei qualcosa di meglio. Sarà solo una mia opinione, ma Ubuntu è un giocattolone plasticoso.

Io personalmente non ho motivo di sparare a zero su Apple, ma sicuramente detesto alcune sue politiche commerciali.

Ad esempio trovo che mettere solo 256 di ram video anche sulle macchine "top" (parlo del MacBook Pro) sia un'indecenza. Io poi con le ATI mi sono trovato male, ma questa è un'opinione personale.

Altra cosa che aborro è il fatto che sull'iPod la batteria non sia sostituibile.

Per la cronaca - il mio caro vecchio Toshiba 'matusalem' s'è fatto parecchi voli, di cui uno dritto sul parquet mentre era acceso e non si è fatto niente, non si è neanche spento. Una persona che conosco si è giocata il monitor di un Powerbook perché una goccia di liquido caduta sullo chassis è filtrata dal contorno della mela.

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

02-05-2007 01:55
Click Here to See the Profile for korn Click Here to See the Blog of korn Click here to Send korn a Private Message Visit korn's homepage! Find more posts by korn Add korn to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
foxinho
.arcimaestro.

User info:
Registered: Oct 2003
Anno:
Time Online: 2 Days, 14:41:59 [...]

Post actions:

Ma allora io sono un genio, o magari fortunatissimo, per non aver mai avuto problemi!!! E si che uso il firewall integrato di XP SP2 e un antivirus free e leggero come Avast!

Dovrei essere intasato da virus, eppure non ne ho mai visto uno neanche da lontano! :( :(

Spiegatemi dove sbaglio, vi prego...

(P.S.: se usate ancora Outlook Express o Internet Explorer ve li meritate tutti i virus)

quoto alla grande, utilizzo gli stessi identici software tuoi, con l'aggiunta di spybot S&D...

per quanto riguarda i lettori mp3, ho un creative e me lo tengo stretto, ha una qualità dell'audio che l'i-pod neanche se la sogna...tutte inutili mode da figli di papà, come dice requiem.

Last edited by foxinho on 02-05-2007 at 08:25

02-05-2007 07:57
Click Here to See the Profile for foxinho Click here to Send foxinho a Private Message Find more posts by foxinho Add foxinho to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lightman
.grande:maestro.

User info:
Registered: Jul 2002
Anno:
Time Online: 5 Days, 6:24:06: [...]

Post actions:

REQUIEM, che ti devo dire, in inglese (che rende molto meglio ;)) : we have to agree we disagree :D

Comunque, ribadisco, questione di gusti e di esigenze, tutto qua...

PS: parlando di designer non mi riferivo al design estetico, quanto alla meccanica. Standard ATX ? E che e' ? (Vero e' che negli ultimi due anni Dell e' un filo migliorata, vedi usare alimentatori standard, quindi qualcosa pare stia cambiando...)

"What peece of worke is a man, how noble in reason, how infinit in faculties, in forme and moouing, how expresse and admirable in action, how like an Angell in apprehension, how like a God: the beautie of the world; the paragon of Annimales; and yet to me, what is this Quintessence of dust: man delights not me" - Hamlet

02-05-2007 09:39
Click Here to See the Profile for Lightman Click Here to See the Blog of Lightman Click here to Send Lightman a Private Message Find more posts by Lightman Add Lightman to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Viry
dsy moderator

User info:
Registered: Oct 2002
Corso: Ticom
Anno: primo
Time Online: 43 Days, 3:27:12 [...]

Post actions:

PS: parlando di designer non mi riferivo al design estetico, quanto alla meccanica. Standard ATX ? E che e' ? (Vero e' che negli ultimi due anni Dell e' un filo migliorata, vedi usare alimentatori standard, quindi qualcosa pare stia cambiando...)
Off-Topic:

Dai, quantomeno i server Dell sono fatti con un po' di criterio. Tempo fa mi e' capitato sottomano un server (non mi ricordo la marca) con l'alimentatore INTERNO - piazzato dove di solito ci stanno gli harddisk, quindi sul davanti del server - e il cavo della 220 che passava di fianco ai dischi, che stavano dove normalmente c'e' l'alimentatore...
Almeno quando apro un Dell non inorridisco :)

“Dovere, tempo, destino, tutto tende a separarci e, di fatto, ci separa. Ma il sentimento non conosce frontiere e mi unisce a te come se avessi sempre la mia mano sulla tua"

02-05-2007 10:31
Click Here to See the Profile for Viry Click here to Send Viry a Private Message Find more posts by Viry Add Viry to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
tyzer
.illuminato.

User info:
Registered: Sep 2004
Corso: Ticom
Anno: Laureato ^_^
Time Online: 3 Days, 18:31:58 [...]

Post actions:

Concordo in tutto e per tutto con REQUIEM...cazzo ha centrato il segno in pieno... :-D

02-05-2007 12:21
Click Here to See the Profile for tyzer Click here to Send tyzer a Private Message Find more posts by tyzer Add tyzer to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lightman

User info:
Registered: Jul 2002
Anno:
Time Online: 5 Days, 6:24:06: [...]

Post actions:

Originally posted by Viry
Off-Topic:

Dai, quantomeno i server Dell sono fatti con un po' di criterio. Tempo fa mi e' capitato sottomano un server (non mi ricordo la marca) con l'alimentatore INTERNO - piazzato dove di solito ci stanno gli harddisk, quindi sul davanti del server - e il cavo della 220 che passava di fianco ai dischi, che stavano dove normalmente c'e' l'alimentatore...
Almeno quando apro un Dell non inorridisco :)

Probabilmente un HP... Dio come li odio... :D

"What peece of worke is a man, how noble in reason, how infinit in faculties, in forme and moouing, how expresse and admirable in action, how like an Angell in apprehension, how like a God: the beautie of the world; the paragon of Annimales; and yet to me, what is this Quintessence of dust: man delights not me" - Hamlet

02-05-2007 15:48
Click Here to See the Profile for Lightman Click Here to See the Blog of Lightman Click here to Send Lightman a Private Message Find more posts by Lightman Add Lightman to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
jaguaro
.consigliere.

User info:
Corso: STCM
Anno:
Time Online: 11:05:50 [...]

Post actions:

io ho fatto anni e anni di PC e poi mi sono convertito a Mac
tutto va meglio.
Per quanto riguarda il prezzo, forse costa un pochino di più ma li vale.
La componentistica hardware e software è splendida.
(il solo fatto di non dover mettere un antivirus ti faa sfruttare molto meglio le risorse che hai)

Per quanto riguarda l'audio si arriva a frequenze di campionamento della scheda integrata(!!!) fino a 96 kHz(!!)
http://developer.apple.com/document.../uid/TP40003505

Per il resto, basta guardare questa bella scheda tecnica di un mabook pro..
http://developer.apple.com/document...okPro_0601.html

Cmq per programmare è di una semplicità sconvolgente, c'è praticamente già installato tutto quello che serve.
Per smanettare è Unix e puoi installarci sopra quello che vuoi.

E per il resto hai una serie di tools per il multimedia che negli altri sistemi te li sogni di notte...
(cioè devi installarti altre 18 utilities e 22 programmi e sperare che questi siano compatibili e non vadano in conflitto tra di loro....)

Il Multitrheading lo puoi portare all'estremo veramente. avere aperti Photoshop CS2, Bridge, Skype, MSN, Logic, FIleZilla, DreamWeaver, iMail senza compromettere le prestazioni.
(e sopratutto senza che si impalli!!!)

Ciao

05-05-2007 09:34
Click Here to See the Profile for jaguaro Click here to Send jaguaro a Private Message Visit jaguaro's homepage! Find more posts by jaguaro Add jaguaro to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ripe
- up in the mountains -

User info:
Registered: Jun 2002
Corso: TICO TICO
Anno: Primo
Time Online: 61 Days, 2:33:39 [...]

Post actions:

:asd: :asd: :asd:

Vediamo di rispondere ad una alla volta...

Originally posted by jaguaro
io ho fatto anni e anni di PC e poi mi sono convertito a Mac
tutto va meglio.
Per quanto riguarda il prezzo, forse costa un pochino di più ma li vale.
La componentistica hardware e software è splendida.
(il solo fatto di non dover mettere un antivirus ti faa sfruttare molto meglio le risorse che hai)

In effetti quei 20 mega di RAM sottratti su 2GB da Avast mi fanno veramente venire il nervoso...

Per quanto riguarda l'audio si arriva a frequenze di campionamento della scheda integrata(!!!) fino a 96 kHz(!!)
http://developer.apple.com/document.../uid/TP40003505

Vantaggi nell'uso quotidiano?

Per il resto, basta guardare questa bella scheda tecnica di un mabook pro..
http://developer.apple.com/document...okPro_0601.html

LOL, mi sto scervellando da mezz'ora per capire cosa ci sia di tanto straordinario in questa banalissima scheda tecnica... :asd:

Cmq per programmare è di una semplicità sconvolgente, c'è praticamente già installato tutto quello che serve.
Per smanettare è Unix e puoi installarci sopra quello che vuoi.

Quando programmo di solito oltre alla semplicità voglio anche tool potenti e completi... non solo editor di testo e compilatori da riga di comando. E non credo che questi te li diano 'di serie'.

E per il resto hai una serie di tools per il multimedia che negli altri sistemi te li sogni di notte...
(cioè devi installarti altre 18 utilities e 22 programmi e sperare che questi siano compatibili e non vadano in conflitto tra di loro....)

Tools imperdibili per il multimedia? Niente che non si possa aggiungere secondo la propria volontà attingendo dal parco software free o addirittura open source.

Il Multitrheading lo puoi portare all'estremo veramente. avere aperti Photoshop CS2, Bridge, Skype, MSN, Logic, FIleZilla, DreamWeaver, iMail senza compromettere le prestazioni.
(e sopratutto senza che si impalli!!!)

All'estremo, LOL. Uso XP con Visual Studio 2005, SQL Server 2005, Photoshop CS 2, Flash MX 2004, MSN, FileZilla, Thunderbird, Firefox aperti contemporaneamente ogni giorno e il risultato è lo stesso.
Sono estremo anche io? :D

Davvero, non ho trovato nulla di degno di nota nel tuo discorso.

05-05-2007 11:21
Click Here to See the Profile for ripe Click Here to See the Blog of ripe Click here to Send ripe a Private Message Find more posts by ripe Add ripe to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Gilbert

User info:
Registered: Oct 2005
Corso: T.I.COM.
Anno: Dott.Mag.!!!!!
Time Online: 7 Days, 10:38:55 [...]

Post actions:

Off-Topic:
Domanda da ignorante: perchè su mac non usano gli antivirus? Perchè non ci sono virus in giro o per qualche altro motivo a me ignoto?

05-05-2007 16:35
Click Here to See the Profile for Gilbert Click here to Send Gilbert a Private Message Find more posts by Gilbert Add Gilbert to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
REQUIEM
TYPE A SECETOR

User info:
Anno:

Post actions:

in realtà un mio amico su mac è riuscito a pigliarlo un virus...

06-05-2007 00:07
Click Here to See the Profile for REQUIEM Click Here to See the Blog of REQUIEM Click here to Send REQUIEM a Private Message Find more posts by REQUIEM Add REQUIEM to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
REQUIEM
TYPE A SECETOR

User info:
Anno:

Post actions:

http://youtube.com/watch?v=JixbzFjv_cU

10-05-2007 00:38
All times are GMT. The time now is 11:13.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (7): « First ... « 3 4 5 6 [7]   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: